Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Voglio tornare alle E-sig, consigli vari e pareri su Omega-CE

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di lucacat
    P.Vaporizer
    justfog
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 16 in 5 Posts

Predefinito Voglio tornare alle E-sig, consigli vari e pareri su Omega-CE

E' dal 2010 che non faccio più uso di Esig, dopo oltre un anno intensivo di Ego. Era ancora il periodo degli atom, cartucce e lanette. Purtroppo, beccai proprio da Janty una scorta fallata di Atom (una intera scorta di 20 atom) e da allora rinunciai dopo esser rimasto privo di scorte da un giorno all'altro. Anzi, pensavo di averle ma erano tutti atom fallati (non assorbivano il liquido e finivo per svapare direttamente la resistenza metallica, funzionavano solo in drip).

Oggi voglio assolutamente dare un'altra possibilità alla esig, anche grazie ai vari sistemi che mi permettono di eliminare la lanetta.

Sono orientato verso diversi sistemi, quel che serve a me è un sistema che mi permetta di contenere il liquido per almeno un giorno. Non vi chiedo consigli su tutto, ma solo su alcuni prodotti che mi incuriosiscono molto ma verso i quali non ho trovato le informazioni che cercavo.

Sono principalmente orientato verso JF.Tank da accoppiare ad un BB. Poi sto valutando di provare un upgrade Phantom per la mia vecchia Ego. Su questi non vi chiedo nulla dato che sia sul forum che su tube sono presenti recensioni chiarissime.

Un'altro prodotto, prima di fare l'ordine, mi ha incuriosito ma per il quale non ho trovato alcuna recensione. Sicuramente ho cercato male ed eventualmente mi scuso. Riguarda il cartomizzatore Omega-CE di Omegavape. Sapreste spiegarmi di cosa si tratta? E' una evoluzione del Phantom, oppure una vecchia versione? E paragonato ai due sopra, cosa sapete dirmi?

Ultima cosa che devo chiedervi, magari più delicata. Mi sono rimasti ben due contenitori da 100ml di liquido Flavour Art datati marzo 2010 e MAI aperti, non hanno MAI preso luce. Qualcuno sa dirmi se posso usarli oppure c'è qualche rischio che ignoro? Ovviamente non sono aromatizzati, solo liquidi base con e senza nicotina (per miscelarli a mio piacere). I vecchi contenitori aperti li ho buttati da tempo, praticamente vuoti.

Spero che qualcuno di voi abbia la bontà di rispondere, soprattutto riguardo l'Omega-CE (è un prodotto nuovo, o qualcosa di vecchio e riproposto?). Vi ringrazio e spero di ritornare definitivamente. Luca

ESP User
    Very Old Poster L'avatar di prettybull
    P.Vaporizer
    sono collezionista :)
    Inserzioni Blog
    9
    Citato in
    1092 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks
    3,926
    Thanks ricevuti: 2,504 in 1,222 Posts

Predefinito

@lucacat...hai considerato i bottom feeder? un giorno di svapo con un cambio o due di batterie...
    calumet & Chalice - con TrippyTips- sostengo lo svapo di alta sartoria

(possibilmente) solo rigenerabili, in queste mani

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di lucacat
    P.Vaporizer
    justfog
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da prettybull Visualizza Messaggio
    @lucacat...hai considerato i bottom feeder? un giorno di svapo con un cambio o due di batterie...
    Ne ignoro completamente l'esistenza. Purtroppo dopo l'esperienza passata, mi sono allontanato dalle esig, proprio per attendere le varie evoluzioni e trovare il mio prodotto ideale. Mi interessa smanettare il meno possibile (mi trovo spesso fuori casa per oltre 12 ore, quindi è impossibile che mi metta a smanettare boccette e lanette varie come facevo prima). Dammi qualche link se possibile. Quel che mi interessa è soprattutto l'aroma (devo sentirlo, più dell'hit) e la praticità. Quindi sistemi da utilizzare nel 90% fuori casa.

L'intenzione è quella di tornare definitivamente alle esig perché vedo che complessivamente, i vecchi sistemi con atom e lanetta sono ampiamente superati. Certo, qualcosa che sia anche esteticamente presentabile sarebbe anche gradita, ma al primo posto va assolutamente prestazioni-durata-semplicità d'uso.

ESP User
    P.Vaporizer
    Inserzioni Blog
    9
    Citato in
    1092 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks
    3,926

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lucacat Visualizza Messaggio
    Quindi sistemi da utilizzare nel 90% fuori casa.

L'intenzione è quella di tornare definitivamente alle esig perché vedo che complessivamente, i vecchi sistemi con atom e lanetta sono ampiamente superati. Certo, qualcosa che sia anche esteticamente presentabile sarebbe anche gradita, ma al primo posto va assolutamente prestazioni-durata-semplicità d'uso.
    qui ti posso suggerire qualche cosa. purtroppo ora in tre parole ma ti prometto supporto!

i bottom feeder sono sistemi che ti rendono la vita facile, e se cerchi l'aroma più del hit (non lo escludere però... io vado a 6 v e 13 o più w!!! quindi hitto, hitto), con durata di almeno 12 ore per l'alimentazione (forse non per le batterie), in classe bb, mi sembri un cliente da #device (pardon, box).
    hai un serbatoio da 3 o meglio anche da 6 ml integrato, e un atom semplice. alimenti l'atom dal basso con una pressione e non sporchi, non versi, non rabbocchi. io pure sto fuori tutto il giorno e ho sempre le mani occupate...

vai nella sezione delle box mod e leggi qualcosa. poi ne riparliamo senz'altro. qualcuno che potrebbe aiutarti, senza ancora chiamare proprio gli Esperti, è il mio svapofratello @Yerakon.

secondo me questa è la tua soluzione.

5. I seguenti User ringraziano:

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    provari mini - itaste svd - ego vv sailebao - magoo - iclear30- diver - smok screw tank
    Citato in
    22 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 50 in 37 Posts

Predefinito

secondo me dovresti usare i clearomizer (ce4 ce5 e via discorrendo); fuori casa sono comodi visto che si ricaricano semplicemente svitando il drip. Hanno vapore freddo (difetto per me) ma in compenso hanno una buona percezione dell'aroma e buon hit, in più usi le tue vecchie ego tranquillamente. Attento però che se fai tiri lunghi e ravvicinati puoi sentire puzza di bruciato, il motivo per cui li ho abbandonati! PS io sto nella tua stessa situazione, 2 anni fà iniziai con gli atom a lanetta e abbandonai per una serie di atom fallati, ho ripreso da un paio di mesi ma ho buttato via tutto quello che avevo del 2010, basi aromi etc etc, non si sà mai (poi erano scaduti, guarda la scadenza)

---------- Post added at 18:42 ---------- Previous post was at 18:39 ----------

dimenticavo: l'omegaCE non è altro che un sistema tank (serbatoio) a testine intercambiabili, come rendimento simile ai clearomizer, vapore freddo, hit e aroma buono, stesso discorso, tiri lunghi e molto ravvicinati senti che sale subito il bruciato!

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di lucacat
    P.Vaporizer
    justfog
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

qui ti posso suggerire qualche cosa. purtroppo ora in tre parole ma ti prometto supporto!

i bottom feeder sono sistemi che ti rendono la vita facile, e se cerchi l'aroma più del hit (non lo escludere però... io vado a 6 v e 13 o più w!!! quindi hitto, hitto), con durata di almeno 12 ore per l'alimentazione (forse non per le batterie), in classe bb, mi sembri un cliente da #device (pardon, box).
    hai un serbatoio da 3 o meglio anche da 6 ml integrato, e un atom semplice. alimenti l'atom dal basso con una pressione e non sporchi, non versi, non rabbocchi. io pure sto fuori tutto il giorno e ho sempre le mani occupate...

vai nella sezione delle box mod e leggi qualcosa. poi ne riparliamo senz'altro. qualcuno che potrebbe aiutarti, senza ancora chiamare proprio gli Esperti, è il mio svapofratello @Yerakon.

secondo me questa è la tua soluzione.
    Ti ringrazio e prenderò nota sicuramente di quanto mi hai consigliato.
    Detto questo, gli atom che citavo all'inizio, e di cui non trovavo recensione, in realtà sono dei CE4 (credo modificati in qualche modo). Ho fatto un po' di confusione dato che è passato molto tempo dalla mia ultima esig.
    Comunque ti ringrazio, prendo nota dei tuoi consigli e continuo a cercare.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di lucacat
    P.Vaporizer
    justfog
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da monson80 Visualizza Messaggio
    secondo me dovresti usare i clearomizer (ce4 ce5 e via discorrendo); fuori casa sono comodi visto che si ricaricano semplicemente svitando il drip. Hanno vapore freddo (difetto per me) ma in compenso hanno una buona percezione dell'aroma e buon hit, in più usi le tue vecchie ego tranquillamente. Attento però che se fai tiri lunghi e ravvicinati puoi sentire puzza di bruciato, il motivo per cui li ho abbandonati! PS io sto nella tua stessa situazione, 2 anni fà iniziai con gli atom a lanetta e abbandonai per una serie di atom fallati, ho ripreso da un paio di mesi ma ho buttato via tutto quello che avevo del 2010, basi aromi etc etc, non si sà mai (poi erano scaduti, guarda la scadenza)

---------- Post added at 18:42 ---------- Previous post was at 18:39 ----------

dimenticavo: l'omegaCE non è altro che un sistema tank (serbatoio) a testine intercambiabili, come rendimento simile ai clearomizer, vapore freddo, hit e aroma buono, stesso discorso, tiri lunghi e molto ravvicinati senti che sale subito il bruciato!
    Ti ringrazio Monson. In realtà credo, e ne sono quasi certo ma meglio avere una conferma, che gli omega CE sono dei CE4. Tanto è vero che per ricaricarli devo solo svitare il tappino (o come si chiama) e rabboccare.
    Ho letto e sentito, tramite le recensioni, che hanno un difetto e cioè l'ultima parte del liquido non viene pescata bene e si sente il bruciato (cosa che voglio evitare dopo l'incubo degli atom fallati che non pescavano nulla).
    Dimenticavo di dire, tra le altre cose, che quando inizio a svapare proprio non smetto più. Continuo e continuo, molto frequente quindi. Motivo per cui riducevo la nicotina a 9 o 6 mg. Non era una questione di Nicotina, quanto proprio il vizio di tenere sempre in bocca una sigaretta.
    Mi chiedo a questo punto se non vale la pena abbandonare le mie vecchie Ego, prendermi un extrem con qualche batteria di scorta sempre carica. A questo potrei associare CE4 e JF-tank. Da un lato mi ritroverei comunque un BB ottimo per qualsiasi sistema (ditemi se sbaglio) seppur ingombrante (ma per smettere di fumare, scendo a qualsiasi compromesso), dall'altro lato vado di prove varie per capire sul campo cosa è più adatto a me.

Vedremo, si accettano sempre consigli e correzioni alle idee che mi sono fatto.

Super Moderator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Yerakon
    P.Vaporizer
    Reo mini 2.1 + Origen 16mm
    Citato in
    1901 Post(s)
    Taggato in
    35 Thread(s)
    Thanks
    7,687
    Thanks ricevuti: 6,830 in 2,765 Posts

Predefinito Breve Storiella (post lanetta) ...

Citazione Originariamente Scritto da lucacat Visualizza Messaggio
    E' dal 2010 che non faccio più uso di Esig, dopo oltre un anno intensivo di Ego. ...
    Oggi voglio assolutamente dare un'altra possibilità alla esig, anche grazie ai vari sistemi che mi permettono di eliminare la lanetta.
    ...Luca
    ... è il mio svapofratello @Yerakon.
    Eccomi!
    Ciao Luca, caro coscritto! Il tuo percorso "a lanetta con abbandono" somiglia incredibilmente al mio... almeno nella parte dell'abbandono!
    Ma arrivo subito al rientro nel mondo dello svapo: quest'estate in vacanza vidi una ecig funzionare senza lanetta; Eureka , si ricomincia!
    Rientrato a casa ho riesumate le ancora efficientissime batterie ego e via subito newsvapo: OK, la lanetta è un ricordo, ma... come ben sai lo svapo è fatto di ricerca!

E secondo me, per (ri)cominciare, alcuni passi di ricerca/sperimentazione sono - se non fondamentali - comunque una buona scuola per costruirsi l'esperienza necessaria per orientare il proprio "gusto", per capire le proprie esigenze (e magari trovarvi il proprio appagamento).

Ecco alcuni passi, percorribili anche in ordine sparso (ma anche no!), con spesa non eccessiva ed alcune mie brevi considerazioni:

1°: eGo W (phantom e varianti CEn); vapore discretamente caldo, aroma scarso, parecchia condensa, sufficientemente pratico. Di questi sistemi ho trovato più appaganti, rigenerabili o meno, quelli col cup ceramico in testa.

2°: eGo C (e varianti); sistema tank con cartucce da 1.2 ml (type A) o da 2 ml (type B), vapore tiepido, aroma discreto, condensa ridotta e buona praticità. Trovate le head giuste prive di primer, il C l'ho trovato un buon sistema e l'ho preferito al W perché personalmente prediligo l'aromaticità rispetto all'hit.

3°: eGo + DCT Cartom, con o senza tank. Il ritorno della lanetta! (Nulla a che vedere con le vecchie lanette, questi funzionano ) Personalmente lo trovo un discreto compromesso tra il W ed il C a livello di percezione.

I tre sistemi possono essere "montati" sulle batterie eGo. Ora ci sono anche delle batterie eGo a voltaggio variabile con le quali si modifica l'esperienza di svapo aumentando o diminuendo la temperatura dell'atom (anche se con dei notevoli limiti!).

Poi in realtà di batterie e sistemi elettronici che forniscono "corrente" se ne trovano di svariati, bellissimi e sofisticatissimi, (nonché anche costosi), lucine e display led, regolabili, che erogano volt (o watt) costanti in base alla resistenza dell'atom...

Atom... e qua arriva la vera sorpresa: i vecchi cari atom! i 510, i 306 ecc, con ancora il ponticello con la mesh, quello che andava a contatto della lanetta dentro la famigerata cartuccia! Migliorati, efficienti, ma sempre loro, i cari vecchi atom! Usati però senza la cartuccia a lanetta...

Si, perché il trucco per far funzionare bene un atom non è solo dargli la corrente giusta, ma è sopratutto l'alimentazione: fargli arrivare la quantità giusta di liquido per ottenere un vapore aromatico e soddisfacente (handicap purtroppo presente + o - su tutti e tre i sistemi visti in precedenza per i quali l'intervento per migliorare l'alimentazione è praticamente nullo).

E qui si aprono due strade: il Drip o il Bottom Feeder.

Drip: prendi un buon atom (ad esempio i blasonati cisco 306) montato sopra una buona batteria (dalla eGo in su...), ci si monta su un Tip (un tubetto forato al posto della vecchia cartuccia), ci si sgocciola il liquido e si svapa! Vantaggi: si eroga la quantità di liquido ottimale. Con un po' di pratica la soddisfazione è garantita. Svantaggi: L'operazione di sgocciolamento è manuale e va ovviamente effettuata frequentemente. Poco pratico se sei in giro...

Bottom Feeder: L'atom è montato su una scatoletta (Box) che contiene batterie e boccetta contenente il liquido. Il buon caro atom, anziché dall'alto come avviene col Drip, viene alimentato e inzuppato dal basso premendo la boccetta (tecnica di squonk). Vantaggi: si regola la quantità di liquido ottimale; il liquido è sempre disponibile nella boccetta interna e non occorre sgocciolarlo. Svantaggi: non ne ho ancora trovati

In Drip o in B.F., sistemi nei quali lo svaper regola l'alimentazione di liquido, le variabili sono i sistemi elettronici (aiutano, ma se ne può fare anche a meno!) e gli atom (o i classici o i rigenerabili che ti costruisci come vuoi). Potendo giocare su queste variabili è comprensibile come lo svaper, con la dovuta pratica ed esperienza, possa giocarsi le proprie carte ed ottenere il sistema che più si adatta alle proprie esigenze.

Detto questo, penso di non aver risposto a nessuna delle tue domande, ma spero almeno di averti fatto passare 5 minuti di lettura di "incuriosimento svapico"... e di dettagli ne mancano tanti

10. I seguenti User ringraziano:

ESP User
    P.Vaporizer
    Inserzioni Blog
    9
    Citato in
    1092 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks
    3,926

@Yerakon ...che orgoglio esserti svaposorella...

calumet kalì da remoto

12. Il seguente User ringrazia :

Super Moderator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Yerakon
    P.Vaporizer
    Reo mini 2.1 + Origen 16mm
    Citato in
    1901 Post(s)
    Taggato in
    35 Thread(s)
    Thanks
    7,687
    Thanks ricevuti: 6,830 in 2,765 Posts

@Yerakon ...che orgoglio esserti svaposorella...
    Ne sono svapofelice!

Sent al vol using Catafalk

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima