Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 39

Discussione: .. E il sesto giorno...

Junior Member
    Citato in
    6 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    7
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito .. E il sesto giorno...

Ciao a tutti, sono una neo svapatrice e vi sto leggendo da circa una settimana per cercare di capire , di convincermi e di farmi forza per non tornare alle sigarette analogiche.
    Ho comprato una ego c Ovale domenica scorsa... stavo passeggiando per Roma e mi sono imbattuta in un negozio Ovale. Avevo appena comprato un pacchetto di Marlboro light... sono entrata per curiositß e sono uscita con una sigaretta elettronica.
    Ho iniziato a documentarmi solo dopo e da una settimana a questa parte ho avuto una solo ricaduta.
    Ho preso un solo liquido, Avana , con nicotina 9 e vorrei condividere con voi le mie sensazioni per capire se sbaglio e come correggere il tiro.
    Non sempre mi sento appagata, a volte svapo e mi sembra che sia "sfiatata" , altre volte Ú ok. Forse Ú l'aroma? Dovrei alternare liquidi diversi? Non voglio aumentare la nicotina!!!
    Sono andata sui negozi virtuali di liquidi, flavour art mi Ú sembrato il pi˙ semplice perchÚ i liquidi sono giÓ miscelati con la nicotina ... ma Ú disponibile solo cioccolata e tiramis˙ .... dove mi consigliate di vedere per liquidi giß miscelati a prezzi buoni( anche di spedizione!).
    Quale liquido si avvicina di pi˙ al sapore delle Marlboro? light? Forse la domanda Ú stupida e la risposta Ú soggettiva.
    Grazie a tutti.
    P.s. Come si mette la firma dello smettometro?

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    ego-c elips-c mini-t ego-w dct510 egotwist
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    7
    Thanks ricevuti: 22 in 13 Posts

Predefinito

inizialmente si svapa di pi¨ per cui cambiare gusto aiuta a combattere l'assuefazione e ad avere sempre soddisfazione.
    Piuttosto che rischiare di fumare....meglio aumentare un p˛ la nicotina...poi la riabbasserai quando sarai fuori pericolo.
    Se il tiro Ŕ un p˛ sfiatato...chiudi un p˛ i forellini di immissione dell'aria alla base del cono...tanto quanto basta.
    Aggiungi un p˛ di volontÓ.....pensa che qui ce ne sono altri 1000 messi come te......e il gioco Ŕ fatto !

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di NickDack
    P.Vaporizer
    Dani, EVIC, Nemesis clone, Vivi Tank, DCTBoge, KangerT3,EVOD, I30, Protank2, Magoo, DiverV1,KayfunLP
    Citato in
    102 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    128
    Thanks ricevuti: 239 in 160 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lelle Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, sono una neo svapatrice e vi sto leggendo da circa una settimana per cercare di capire , di convincermi e di farmi forza per non tornare alle sigarette analogiche.
    Ho comprato una ego c Ovale domenica scorsa... stavo passeggiando per Roma e mi sono imbattuta in un negozio Ovale. Avevo appena comprato un pacchetto di Marlboro light... sono entrata per curiositß e sono uscita con una sigaretta elettronica.
    Ho iniziato a documentarmi solo dopo e da una settimana a questa parte ho avuto una solo ricaduta.
    Ho preso un solo liquido, Avana , con nicotina 9 e vorrei condividere con voi le mie sensazioni per capire se sbaglio e come correggere il tiro.
    Non sempre mi sento appagata, a volte svapo e mi sembra che sia "sfiatata" , altre volte Ú ok. Forse Ú l'aroma? Dovrei alternare liquidi diversi? Non voglio aumentare la nicotina!!!
    Sono andata sui negozi virtuali di liquidi, flavour art mi Ú sembrato il pi˙ semplice perchÚ i liquidi sono giÓ miscelati con la nicotina ... ma Ú disponibile solo cioccolata e tiramis˙ .... dove mi consigliate di vedere per liquidi giß miscelati a prezzi buoni( anche di spedizione!).
    Quale liquido si avvicina di pi˙ al sapore delle Marlboro? light? Forse la domanda Ú stupida e la risposta Ú soggettiva.
    Grazie a tutti.
    P.s. Come si mette la firma dello smettometro?
    Guarda Lelle, se ti pu˛ confortare, sono anch'io un neosvapatore, e svapo da 3 giorni, ogni giorno scopro " tecnicamente " modi diversi per avvicinarmi allo svapo.......

Infatti in trucco di Pulcinella, o l'uovo di Colombo, stÓ proprio nel fatto che concettualmente, non bisogna ( ...almeno da quanto ho capito e st˛ capendo,...spero..) trovare nello svapo una sintonia il pi¨ possibile vicina ai modi, tempi, sensazioni delle analogiche,.....io ti suggerirei di dimenticarla la siga digitale, cercando il pi¨ possibile di avvicinarti........ " all'essenza svapo ".

Secondo me Ŕ concettualmente tutta un altra cosa:

- pi¨ vicina all'uso di una pipa.
    - il tiro di aria dallo svapatore deve essere molto rallentato e fatto molto dolcemente, parsimonioso...questo l'ho sperimentato dal secondo giorno, in questo modo senti di pi¨ il vapore caldo e il vapore pi¨ intenso.
    - con la siga analogica il tutto era pi¨ frenetico, anche perchŔ, o usi l'e-sigarette automatiche, ed allora non ti discosti molto dalle digitali come principio, perchŔ Ŕ con il tiro d'aria che attivi la siga, se n˛ devi arrivare da sola a quello che pi¨ di soddisfa aggrada.
    - io ho per esempio una EGO W , e per ora mi trovo egregiamente, ma ho capito, per ora e sono solo all'inizio:
    1) per non avere problemi di condensa togliere la pressione sul tasto 2/3 secondi prima di finire la tirata.
    2) per avere una svapo pi¨ intenso, pi¨ caldino e vaporoso, schiacciare il tastino 1/2 secondi, tirare dolcemente e
    costante piano piano, mollare il tastino, e proseguire altri 2 secondi il tiro dopo aver mollato.
    Infatti oggi, non ho problemi di secchezza delle fauci, arsura ecc. ...... certo il primo giorno tiravo come un cammello !!!!

Poi vedi in base a quanto fumavi prima la quantitÓ di nico, io fumavo 10 Muratti Oro al giorno, e per me 9mg. sono ok, non s˛ tu.........

....e poi tanta tanta volontÓ ma ne vale decismente la pena....

Ti ho convinta ?

Bye

" Breve Ŕ la vita, lunga Ŕ l'arte " (Ippocrate) - Il mondo vÓ ad una velocitÓ infinitamente pi¨ rapida di quanto le nostre regolamentazioni rendono.
    http://www.esigarettaportal.it/forum...-maratona.html

4. I seguenti User ringraziano:

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di lul¨
    LocalitÓ
    Roma
    P.Vaporizer
    Ego one, elipse
    Citato in
    80 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    470
    Thanks ricevuti: 182 in 131 Posts

Red face

@NickDack bravissimo per essere appena arrivato! Devi aver letto tantissimo ?
    Ciao@Lelle ben venuta! Credo che dovresti prendere altri aromi altrimenti non sentirai niente tra qualche giorno.
    Attenta a FA , liquidi ottimi ma stanno consegnando con tempi biblici, se hai fretta guArda altrove.
    Non ci hai detto quante sigarette fumavi.

6. Il seguente User ringrazia :

Junior Member
    Citato in
    6 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    7

Predefinito

Grazie mille Fumenti, intendi le due fessure che stanno sopra il pulsantino che si preme per svapare ? Mi sono letta il foglietto informativo della ego ma non parlano di buchetti
    Per quanto riguarda la nicotina , non vorrei aumentare .... in questi giorni mi Ú capitato di avere mal di testa e nausea ( forse per altri motivi perˇ) quindi preferisco resistere un po' adesso .
    Mi sento spaesata tra tutti questi liquidi .....
    ╚ poi ogni quanto bisogna cambiare la cartuccia e la testa dell'atomizzatore????
    Grazie mille

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di NickDack
    P.Vaporizer
    Dani, EVIC, Nemesis clone, Vivi Tank, DCTBoge, KangerT3,EVOD, I30, Protank2, Magoo, DiverV1,KayfunLP
    Citato in
    102 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    128

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lul¨ Visualizza Messaggio
    @NickDack bravissimo per essere appena arrivato! Devi aver letto tantissimo ?
    Ciao@Lelle ben venuta! Credo che dovresti prendere altri aromi altrimenti non sentirai niente tra qualche giorno.
    Attenta a FA , liquidi ottimi ma stanno consegnando con tempi biblici, se hai fretta guArda altrove.
    Non ci hai detto quante sigarette fumavi.
    Grazie Lul¨,......si in effetti sono 2 mesi che mi informo in rete, e poi altra cosa da fare, se Ŕ possibile andare in negozi e farsi spiegare " vis a vis ", il tutto, cercando di essere fortunati a trovare persone preparate,........se no cambia negozio, che Ŕ solo una perdita di tempo.....

Cmq Lelle, parti giÓ alla grande, perchŔ Ovale insieme a Provari, leggendo i tanti Senoir, sono le due Ferrari delle e-cig, quindi l'hardware Ŕ a posto, .... i liquidi, devi provare, provare, e provare....

Io penso che ora sul mercato un buon rapporto qualitÓ prezzo sia :

- E -cig : EGO C o EGO W
    - Batteria: Twist Joyetec o similare, cmq una batteria che possa dosare il wattaggio per pi¨/meno caldo

poi ora vedo molto anche gli atom CE4 o CE5, ..... colorati ecc., insomma penso che nŔ di roba in giro e penso che tanti Senior siamo molto pi¨ precisi............

Ma non disperare....

Bye Bye

" Breve Ŕ la vita, lunga Ŕ l'arte " (Ippocrate) - Il mondo vÓ ad una velocitÓ infinitamente pi¨ rapida di quanto le nostre regolamentazioni rendono.

9. Il seguente User ringrazia :

Junior Member
    Citato in
    6 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    7

Predefinito

Grazie Nick, info utilissime!! Proverˇ a mettere in pratica i tuoi trucchetti . comunque con la mia (eGoc Ovale) lo svapo Ú freddo, Ú normale? Avevo capito che le modalitß sono diverse , solo che mi capita che lo stesso liquido svapato in ufficio o dopo i pasti o dopo il caffÚ non abbia sapore! Posso capire dopo sapori intensi ma in ufficio Ú strano, sarß una questione psicologica.
    Lul˙, fumavo 1 pacchetto di Marlboro light al giorno e a volte anche di pi˙.
    Sento che mi sto disintossicando; ho smesso di fumare altre 4 volte, senza aiutarmi con niente, e i sintomi della disintossicazione sono simili.Credo anche che la quantitß di nicotina che sto assumendo adesso sia sensibilmente minore rispetto a quella che prendevo con le analogiche ... me ne accorgo dall'umore e dalla fame!!! Buon segno
    Mi consigliate per i liquidi? Per adesso vorrei evitare di fare il piccolo chimico quindi vorrei liquidi giß miscelati con nicotina .
    Ho letto che quelli Ovale sono i pi˙ costosi, qual'Ú una buona alternativa? Considerate che ho il negozio ovale vicino casa( sono di Roma).
    Grazie a tutti!!!!!!

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di NickDack
    P.Vaporizer
    Citato in
    102 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    128

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lelle Visualizza Messaggio
    Grazie Nick, info utilissime!! Proverˇ a mettere in pratica i tuoi trucchetti . comunque con la mia (eGoc Ovale) lo svapo Ú freddo, Ú normale? Avevo capito che le modalitß sono diverse , solo che mi capita che lo stesso liquido svapato in ufficio o dopo i pasti o dopo il caffÚ non abbia sapore! Posso capire dopo sapori intensi ma in ufficio Ú strano, sarß una questione psicologica.
    Lul˙, fumavo 1 pacchetto di Marlboro light al giorno e a volte anche di pi˙.
    Sento che mi sto disintossicando; ho smesso di fumare altre 4 volte, senza aiutarmi con niente, e i sintomi della disintossicazione sono simili.Credo anche che la quantitß di nicotina che sto assumendo adesso sia sensibilmente minore rispetto a quella che prendevo con le analogiche ... me ne accorgo dall'umore e dalla fame!!! Buon segno
    Mi consigliate per i liquidi? Per adesso vorrei evitare di fare il piccolo chimico quindi vorrei liquidi giß miscelati con nicotina .
    Ho letto che quelli Ovale sono i pi˙ costosi, qual'Ú una buona alternativa? Considerate che ho il negozio ovale vicino casa( sono di Roma).
    Grazie a tutti!!!!!!
    Io comincerei con i liquidi a 18 mg. di nicotina, anche perchŔ un pacchetto cmq, lo fumavi, e poi lo svapo se stai entro i 2 - 4 mg. di liquido al giorno, vaporizzando assumi meno nicotina di una siga,......sempre a spanne, ....

Premetto:
    ..mio pensiero personalissimo, non sono nessuno,...quindi sono esperienze personali, quindi i miei sono consigli, ma poi devi decidere tu di testa tua, .... senza nessunissima mia responsabilitÓ.

Bye, bye...

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di lul¨
    LocalitÓ
    Roma
    P.Vaporizer
    Ego one, elipse
    Citato in
    80 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    470
    Thanks ricevuti: 182 in 131 Posts

Predefinito

Sono a roma anche io.
    Parlando di liquidi pronti non credo che quelli di ovale siano partcolarmente cari in realta risparmi molto se li misceli da sola.
    Ioper ora aspetterei, andrei in un negozio e assagerei i vari liquidi cosý non rischi di ordinare roba che poi non ti piace.
    Io uso sempre, ed Ŕ il mio preferito il venice di ovale. Mi piace anche il black old tabacco sempre ovale.
    Inoltre se prendi i liquidi sempre nello stesso negozio alla fine uno sconto te lo fanno.

Junior Member
    Citato in
    6 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    7

Predefinito

Quando ho comprato la eGo , nel negozio a Testaccio, mi hanno consigliato Avana a 9 e me l'hanno fatto pagare 4 euro .... poi sul sito ho visto che costano 12. Mah.....
    Domani faccio un salto a viale Europa e provo venice . mi sembra di essere entrata nel loop cialde- Nespresso ... magari smetto anche con quelle
    Per quanto riguarda la nicotina... Il mio obiettivo Ú smettere, quindi preferisco tenere duro adesso e poi diminuire lentamente per arrivare agli aromi a 0 e magari buttare anche la elettronica.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima