Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Consiglio per una prima e-sig per fumatore accanito.

Junior Member
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito Consiglio per una prima e-sig per fumatore accanito.

Ciao a tutti.

Premetto che conosco poco al mondo delle e-sigarette e quello che so l'ho imparato stamattina leggendo il vostro forum.
    Vengo subito al dunque, non sono un fumatore, ma vorrei regalare a mio padre une e-cigarette per questo natale.
    Di già vi domando subito: l'idea può funzionare o senza che venga da lui c'è poca speranza?

Sennò passiamo ai dettagli:
    - Non voglio pretendere che abbandoni completamente l'analogica ma che per lo meno che ne riduca il numero
    - Fuma da un pachetto a un pachetto e mezzo di merit gialle al giorno (almeno quello che mi dice).
    - Abbastanza tradizionalista e immune ai miei incoraggiamenti a diminuire/smettere
    - Ogni tanto ha provato, anche favorevolmente, dei sigari.

Conto tenuto di ciò, volevo prendere qualcosa di buono che non lo deluda al primo tentativo. Visto i consigli ad altri utenti alla prima esperienza penso che la EGO phantom potrebbe essere una buona scelta. Quello che mi preoccupa un po é la manutenzione sapendo che mio padre é un buon bricoleur, ma abbastanza pigro.

C'é anche un secondo problema, vivendo in Francia vorrei comprarla qui per portarla in italia io stesso... Tuttavia non trovo le stesse sigle (ego-c, ego-t e ego phantom)... Il modello che sospettavo essere la ego phantom é questo: eGO-VOG giantomiseur, ma non ne sono sicuro. Qualcuno conosce le possibilità in Francia.

EDIT: Faccio un piccolo up su questo ultimo punto. In effetti, sempre sul vostro forum ho trovato un sito Francese che propone dei modelli come JANTY EGO JETS (penso un tank) et JANTY EGO-C, Janty EGO X... ma non phantom... Allora mi domando quali sono le vere differenze fra tutti questi modelli? Mi embra di aver letto che é meglio evitare i tank, o me lo sono immaginato?

Quanto al liquido per iniziare pensavo un 18mg al tabacco per restare il piu vicino possibile all'analogica.
    Che ne pensate?

Grazie mille per il vostro aiuto,

Giovanni
    Ultima modifica di johnnyac; 03-12-2012 alle 16:09

L'agruma meccanica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Arancia
    P.Vaporizer
    Ego, Reottos,TubbIT, Morellina
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431
    Thanks ricevuti: 6,279 in 4,339 Posts

Predefinito

Kit Clearomizer changeable Joyetech - E-liquide.com
    puoi anche prendere una cosa del genere di più facile utilizzo. il pezzo sopra ha l'interno che va cambiato dopo un pò di uso e di ml svapati, può poi montarci un Kanger T3 che fa sentire un buon hit- cioè colpo in gola -anche se il vapore non è caldo. e puoi acquestare anche ei phantomo con la loro cover per fargli provare vapore caldo se lo preferisce. Anche i negozi italiani spediscono all'estero, se no trovi info basta accertarsi per mail, ormai tuti ci mettono pochi giorni. così, se gli piacesse, potrà trovare phantomo o kanger anche qui visto che sono sistemi diffusi. liquidi prendigli a nico 18. Personalmente i liquidi tabqaccosi che ho provato sanno poco di tabacco, eccetto il pipe di Dekangitalia. lo trovi su magic fum.
    ti ho meso quel link per farti vedere una buona batteria, poi puoi assemblarla coi pezzi che ti dicevo acquistati a parte anche altrove. ricorda di acquistare anche un caricabatterie e vari ricambi utili, se in seguito si dedicherà a svapare.
    Click VAPIT!

Junior Member
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Ciao Arancia e grazie mille per la risposta.

Allora cerco di riassumere il tuo consiglio.
    Tu suggerisci di prendere una batteria grande 900mha/1000mha e in seguito dei clearomiseur (non so l'equivaente italiano, né la differenza con un cartomizzatore(cartomiseur)) come il Kanger T3, mi sembra che abbia un buon volume e facilità di riempimento quindi portrebbe andare bene; però una piccola domanda su quest'ultimo: l'attacco del drip tip è compatibile 510? Meglio un drip tip in metallo o di plastica, o entrambi?
    La resistenza ogni quanto tempo bisogna cambiarla?
    Ogni quanto tempo tutto il kanger?
    Senno ho visto piu tipi di resistenze 1,8 2,2 e 2,4? Se ho cappito bene basa resistenza = vapore più caldo. Se tu mi dici che col kanger il vapore é tiepido, con una resistenza 1,8 dovrebbe essere un buon compromesso, giusto?

Infine fra i banner presenti sul forum ho visto un sito italiano che mi ha incuriosito per il design: Volari (non so se é possibile nominare il sito, finquando non posto il link non ho visto regole specifiche sul regolamento, se sono in errore non esitate a cancellare il nome).
    Li ho visto due modelli che essenzialmente mi sembra che siano l'equivalente del kanger e del phantom: evo e special. Il primo che si carica con flaconcino con ago e ha vapore più caldo e il secondo, più grande e più facile da rimpire ma con vapore più freddo.

Quanto al lquido, penso che allora sia meglio tre sapori diversi tabacco e fruttati a 18 o 16mg, in maniera da fargli provare più possibilità.

Grazie ancora per il vostro aiuto,

Giovanni

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Scacchia
    P.Vaporizer
    REO Mini + Hornet; REO Mini 2.1 LP + Origen Little 16mm
    Citato in
    494 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    3,472
    Thanks ricevuti: 758 in 546 Posts

Predefinito

Ciao @johnnyac, il fatto che tuo padre non possa provare ti limita abbastanza. Inoltre visto che non parte da lui l'idea ti consiglio di proporgli qualcosa che abbia meno manutenzione possibile e che gli eviti sbattimenti di caricamenti e/o altro, quindi scarterei a priori i cartomizzatori, ed anche il sistma che spesso è chiamato ego-c in quanto produce un vapore piu freddino che a molti potrebbe non piacere ed il vaporizzatore è composto da piu parti da smontare/montare/pulire, niente di che ma meglio poca carne al fuoco al principio.

Io punterei come ha suggerito anche @Arancia su un kit che abbia la batteria ego e come vaporizzatore un clearomizzatore CE4 o CE5, se non sbaglio tra CE4 e CE5 c'è solo il fatto che nel secondo le resistenze possono essere cambiate, in ostanza quello del link che ti ha postato arancia.

Evita per il momento tutti i discrosi sui liquidi fai da te e tutto quello che potrebbe farlo desistere dal provarla.
    So che sei un non fumatore ma se tu riuscissi ad andare al negozio almeno potresti provare tu stesso (con liquidi senza nico) e farti spiegare bene le operazioni basilari di caricamento e funzionamento, ovvero come svapare, tiri lenti e delicati etc.. cosi poi da insegnarli a tuo padre.

Per i liquidi, senz'altro con nicotina ma oltre ad una gradazione medio/alta 16 o 18mg/ml, io prenderei anche una pimedio bassa 9mg/ml, non è detto che perche sia un fumatore debba per forza partire con concentrazione alte, a me ad esempio a 16mg/ml non sono riuscito proprio a svapare, se avessi avuto solo quel liquido probabilmente avrei desistito.
    Come gusti prendi almeno 2 tabaccosi e 2 fruttati / dolci in modo da avere un po' di varietà, quidni ricapitolando 4 gusti, x2 diverse concnetrazioni, 16mg/ml e 9mg/ml fanno 8 boccette. La spesa iniziale cresce un po' ma almeno ci sono piu possibilità che possa andare in porto

L'agruma meccanica
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da johnnyac Visualizza Messaggio
    Ciao Arancia e grazie mille per la risposta.

Allora cerco di riassumere il tuo consiglio.
    Tu suggerisci di prendere una batteria grande 900mha/1000mha e in seguito dei clearomiseur (non so l'equivaente italiano, né la differenza con un cartomizzatore(cartomiseur)) come il Kanger T3, mi sembra che abbia un buon volume e facilità di riempimento quindi portrebbe andare bene; però una piccola domanda su quest'ultimo: l'attacco del drip tip è compatibile 510? Meglio un drip tip in metallo o di plastica, o entrambi?
    La resistenza ogni quanto tempo bisogna cambiarla?
    Ogni quanto tempo tutto il kanger?
    Senno ho visto piu tipi di resistenze 1,8 2,2 e 2,4? Se ho cappito bene basa resistenza = vapore più caldo. Se tu mi dici che col kanger il vapore é tiepido, con una resistenza 1,8 dovrebbe essere un buon compromesso, giusto?

Infine fra i banner presenti sul forum ho visto un sito italiano che mi ha incuriosito per il design: Volari (non so se é possibile nominare il sito, finquando non posto il link non ho visto regole specifiche sul regolamento, se sono in errore non esitate a cancellare il nome).
    Li ho visto due modelli che essenzialmente mi sembra che siano l'equivalente del kanger e del phantom: evo e special. Il primo che si carica con flaconcino con ago e ha vapore più caldo e il secondo, più grande e più facile da rimpire ma con vapore più freddo.

Quanto al lquido, penso che allora sia meglio tre sapori diversi tabacco e fruttati a 18 o 16mg, in maniera da fargli provare più possibilità.

Grazie ancora per il vostro aiuto,

Giovanni
    Giusto.
    il kanger ha un drip tip incorporato quindi non devi comprarne uno apposito per lui. ci sono delle recensioni sul forum, prova a leggerle così noterai quali sono prodotti affidabili e quali no o poco conosciuti ecc...
    Per i liquidi puoi comprare gli stessi anche in gradazione più bassa così, nel caso xservisse li mescolate per abbassare il grado di nicotina. Io ho fatto così dopo i primi giorni che provavo a 18, ho scalato fino ad arrivare a 9.
    Click VAPIT!

Junior Member
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

ciao a tutti,
    ringraziandovi ancora @Arancia et @Scacchia, volevo solo dirvi che ho preso la mia decisione e fatto l'acquisto.
    Non potendo provare prima di acquistare ho preso una specie di kit prova tutto:

- EGO Joyetech 1000mha upgrade (double voltage)
    - Kanger T2 + 5 resistenze di ricambio (venivano nel kit à 2,2 Ohm)
    - Kanger T3 LR a 1,8 Ohm
    - Phantom LR (1,5 Ohm) + una ricarica sempre LR (perché ho la sensazione che lo aprrezzerà più degli altri) (ho finalmente scoperto che in Francia si chiama F1)
    - Housse + caricatore + boccetta con punta fine per caricare il phantom.
    Come liquidi tutto di marca LIQUA (ho visto che sul forum se ne è parlato un pò):
    - Cigar Tobacco 12mg e 18mg
    - Traditional Tobacco 18mg (sfortunatamente il 12 era finito su entrambi gli online store scelti a 10ml et quindi piuttosto che prendere un 30ml senza provare ho preso il Bright Tobacco a 12mg)
    - Agli agrumi 9mg e 18mg
    Esitavo per un gusto menta ma alla fine ho deciso di lasciare per la prossima volta.

Il tutto per meno di 100 euro spedizioni comprese da due store differenti.
    Senza dubbio, dopo natale tornero sul post a dirvi se, grazie al vostro forum, son riuscito a fare un nuovo adepto alla elettrica.

Ho quindi le ultime domande per voi: come durata di vita di un phantom o di una resistenza nel caso dei Kanger, che aspettativa si ha in "tempo di vita" o in "ml svapati" (visto che immagino sia il fattore di consumo principale)?

Infine per fargli apprezzare la sigaretta elettrica, secondo voi é meglio dirgli prova a sostituirla completamente all'analogica per una/due settimane, o usale in parallelo quando sei piu tranquillo, tipo a casa o in ufficio (essendo uno studio privato fuma normalmente anche in ufficio)?

Grazie ancora e buone svapate a tutti :-) si dice?

L'agruma meccanica
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431

Predefinito

si si puoi anche provare resistenze diverse in seguito, leggi bene le guide del forum, anzi stampale o indicagliele per risolvere ogni dubbio, tiri lenti ,mi raccomando
    .Il kanger funziona pure con resistenze da 2,4, prova diversi tipi di testine di ricambio.
    La durata si può misurare in ml consumati, di solito cominciano a rendere meno dopo i 20/30 ml, in ognicaso quando comincia sempre a sapere di bruciato o non rende bene, quando fa meno vapore e meno resa in tutto.
    attenzione però a no buttarli via se sa un attimo di bruciato dopo pochissimo uso, può capitare che la wick no sia ben irrorata o che si facciano tiri troppo forti e veloci e non pesca liquido. In questi casi, se non è già rovinato , basta far andare liquido, ruotare la e cig, aggiungere liquido ecc.. per non farla andare "a secco".
    Click VAPIT!

Junior Member
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Ciao a tutti,
    come avevo promesso a @Arancia e @Scacchia un ritorno di esperienza una settimana dopo il mio regalo:

Sono abbastanza contento e sorpreso per il favore con cui la sigaretta è stata accolta: in dieci giorni, mio padre si è limitato a due o tre pacchetti di analogiche invece dell'uno / uno e mezzo al giorno che fumava prima. Questi sono stati sostituiti da circa 7/8 ml a 18mg.
    C'è da dire che le vacanze di natale lo hanno visto molto a casa e fino ad ora il problema è soprattutto svapare in pubblico (con gli amici preferisce prendere la sigaretta classica).
    Almeno sono state eliminate quelle davanti alla televisione, al computer e dopo i pasti in casa... è già qualcosa ed è soprattutto merito vostro e dei vostri consigli!!!

Per il momento ha svapato una settimana col Kanger T2 e tabacco cubano, oggi l'ho incoraggiato a provare l'aroma agrumi sul phantom (anche se il kanger T2 andava ancora bene) e li nuova sorpresa: era scettico sui fruttati, ma ha apprezzato con piacere l'assenza dell'aroma tabacco (Credo che la differenza venga dal liquido e non dal clearomizzatore), dicendo che è più gradevole in bocca. Piccolo lato negativo la ricarica del phantom che è più complessa.

Resta ancora da provare il Kanger T3 e qualche altro liquido.
    Infine il dubbio che gli resta è come capire che bisogna cambiare la resistenza, ma gli ho detto, che gli sarà chiaro naturalmente non appena perde la resa e/o sente continuamente di bruciato come suggerito da voi.

In conclusione, sono molto contento del risultato e chissà che poco a poco non si decida a lasciare del tutto la sigaretta analogiche.
    Vi ringrazio ancora e vi auguro un buon 2013.

Giovanni

WATTdipendente
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di LorePhamtom
    P.Vaporizer
    E chi lo sa più...
    Citato in
    204 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    160
    Thanks ricevuti: 416 in 272 Posts

Predefinito Consiglio per una prima e-sig per fumatore accanito.

Citazione Originariamente Scritto da johnnyac Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    come avevo promesso a @Arancia e @Scacchia un ritorno di esperienza una settimana dopo il mio regalo:

Sono abbastanza contento e sorpreso per il favore con cui la sigaretta è stata accolta: in dieci giorni, mio padre si è limitato a due o tre pacchetti di analogiche invece dell'uno / uno e mezzo al giorno che fumava prima. Questi sono stati sostituiti da circa 7/8 ml a 18mg.
    C'è da dire che le vacanze di natale lo hanno visto molto a casa e fino ad ora il problema è soprattutto svapare in pubblico (con gli amici preferisce prendere la sigaretta classica).
    Almeno sono state eliminate quelle davanti alla televisione, al computer e dopo i pasti in casa... è già qualcosa ed è soprattutto merito vostro e dei vostri consigli!!!

Per il momento ha svapato una settimana col Kanger T2 e tabacco cubano, oggi l'ho incoraggiato a provare l'aroma agrumi sul phantom (anche se il kanger T2 andava ancora bene) e li nuova sorpresa: era scettico sui fruttati, ma ha apprezzato con piacere l'assenza dell'aroma tabacco (Credo che la differenza venga dal liquido e non dal clearomizzatore), dicendo che è più gradevole in bocca. Piccolo lato negativo la ricarica del phantom che è più complessa.

Resta ancora da provare il Kanger T3 e qualche altro liquido.
    Infine il dubbio che gli resta è come capire che bisogna cambiare la resistenza, ma gli ho detto, che gli sarà chiaro naturalmente non appena perde la resa e/o sente continuamente di bruciato come suggerito da voi.

In conclusione, sono molto contento del risultato e chissà che poco a poco non si decida a lasciare del tutto la sigaretta analogiche.
    Vi ringrazio ancora e vi auguro un buon 2013.

Giovanni
    Ammazza ha raddoppiato le analogiche... O 2 o 3 erano le sigarette e non i pacchetti???

Inviato dal mio sbagliereccio iPhone

L'agruma meccanica
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431

Predefinito

Bene, mi fa piacere! Nel frattempo ho sentito parlar bene anche del Ce5 U style, meno arioso rispetto al kanger.
    Click VAPIT!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima