Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 28

Discussione: La mia prima ecig andiamo subito al sodo

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di ginux
    P.Vaporizer
    Provari Magoo, Ebaron Dripper pro
    Citato in
    71 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    10
    Thanks ricevuti: 78 in 53 Posts

Predefinito La mia prima ecig andiamo subito al sodo

Salve a tutti mi appresto a fare il mio primo ordine online per la mia prima ecig proverò ad inserire quante più informazioni possibili in modo che il post possa essere di aiuto a qualcuno come sono stati utili alcuni post per me.
    Premetto che sono alle primissime armi e che quindi non mi sono chiare molte cose per cui chiedo consiglio ai vari intenditori e spero di non fare confusione.

Come guida base per la mia prima ecig sto seguendo i consigli di questa guida http://www.esigarettaportal.it/forum...io-2012-a.html
    La tentazione di comprare un BB è stata forte leggendo le tante discussioni dei vari guru e i feedback entusiasti di questi modelli ma mi rendo conto che sono per me troppo avanzati per ora quindi andrò sulla consigliatissima ego.

Non conosco ancora bene i miei gusti e le mie abitudini, lo farò strada facendo, riguardo a ciò che più cerco nelle sigarette ma dopo averci pensato abbastanza mentre fumavo mi sono reso conto che fumo tabacco golden virginia perchè è umido e forte faccio tiri brevi e intensi per cui la mia ecig dovrà essere caratterizzata da grossa quantità di vapore, il fumo che esce mi appaga, e un hit dignitoso. Dell'aspetto estetico non mi importa granchè anzi più si allontana da un a sigaretta più sarà facile per me staccare la dipendenza psicologica poichè sarà come fumare una pipa o un sigaro o comunque qualcosa di diverso.

Ho letto che queste caratteristiche sono ben rappresentate dal sistema phantom che oltre ad avere un buon hit e una bella nuvola di vapore è caratterizzato dalla tiepida temperatura, i sapori per ora li metto da parte visto che per ora li percepisco poco con le sigarette.
    Quindi ego-w o Phantom che dir si voglia?

1) Lo store online, c'è un 3d apposito in questa sezione con tutti gli store più utilizzati e con il feedback dei vari utenti del forum, il problema è che ne sono tantissimi per cui sono andato a simpatia e pù che altro su quello che mi sembrava fatto meglio ed era più chiaro sulle cose da comprare, oltre ad avere molti consensi sul forum. ( non lo nomino per ora perchè non so se si può fare)

2) Le batterie che vorrei prendere sono 3 come consigliato ma ho dubbi su quali, pensavo a due da 1100 mah e una piccola per situazioni di comodità anche se come specificavo prima delle dimensioni non mi preoccupo troppo, quello che chiedo è che ho visto che ci sono alcune dello stesso modello ma con un regolatore in basso per il voltaggio da 3.2 a 4.8 e se ho capito bene il voltaggio permette di aumentare la mole di vapore. Sono queste le twist di cui ho sentito parlare? Sono valide rispetto a quelle senza regolatore? ho visto che costano circa 6 euro in più e volevo prendere le due da 1100mah con il regolatore e quella da 640mAh semplice che dite ne vale la pena?

3) 2 vaporizzatori phantom completi e 2 ricariche phantom in modo che possa successivamente provare anche qualche altro sistema magari sotto consiglio

4) 2 caricabatteria 1 adattatore da rete 3 boccette con ago e 2 drip tips diversi in modo da capirne la funzione e con quale mi trovo meglio

5) Sui e-liquid ho il maggior grado di ignoranza, vorrei prendere una boccetta con 18mg nicotina neutra se c'è e poi diverse boccettine già pronte di almeno 3 aromi diversi in modo da usare quelli senza nicotina direttamente e se ne sento l'esigenza aggiungere io quella con i 18mg gradualmente 50 e 50 in modo da ottenere quell'aroma con 9mg +- in base a quanto mi soddisfa.
    Chiedo consiglio per gusti e per la fattibilità della cosa poichè dal sito che ho scelto non mi pare ci sia un e-liquid a 18mg neutro già pronto ma tutti già aromatizzati magari quindi un aroma non troppo forte e che possa essere miscelato senza diventare disgustoso.
    La guida qui diventa per me troppo complicata e anche rileggendola più volte non sono riuscito a tirare un capo

Che ne pensate?
    Grazie in anticipo per le risposte e gli aiuti sto investendo molte speranze in queste ecig per togliermi questo maledetto vizio e sono certo che con il vostro aiuto posso riuscirci

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di wylliecoyote
    P.Vaporizer
    sto ampliando la collezione..
    Inserzioni Blog
    1
    Citato in
    30 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    41
    Thanks ricevuti: 172 in 35 Posts

Predefinito

Rispondiamo con ordine...
    1) credo che senza esagerare nelle lodi si possa indicare lo store dove si è fatto l'acquisto (magari dopo che è arrivata la merce.. tanto per..)
    2) Non avendo problemi con le dimensioni e fedele allo "svapo e me ne fotto", ho 3 Twist Joytech e una da 1100 classica.. giusto per viaggiare sicuri
    Ovviamente il regolatare è di "TENSIONE" (unità di misura in volt).. ti basti sapere che è come la benzina.. più ce n'è, più fuoco avrai... per i dettagli rimando a future letture... per la validità dell HW dipende da come e con che cosa lo usi.. e aggiungerei dal "gusto" personale
    3) Direi che la maggior parte (me compreso) dei nuovi utenti inizia con il Phantom.. l'uso di altri "vaporizzatori" è una questione di prove
    4) ok
    5) Se con gli "atom" o vaporizzatori è questione di prove e gusti, benvenuto nella bolgia dei liquidi.. sui liquidi troverai solo "a me piace xxxxx"... troppo personali
    e molti variano a seconda del tipo di HW che usi.
    Boccetta base neutra a 18 credo (e dico credo) sia da 100 ml... il che non guasta mai.. quando sarai più pratico potrai "modificarla"
    Aromi... come sopra.. un terno al lotto.. prendili secondo i tuoi gusti personali (i fruttati) e lanciati in qualche tabaccoso ( e prega )
    Qualcosa sul Phantom

Dovremmo imparare la pazienza dai fumatori. Avete mai visto un fumatore che si lamenta di un non fumatore?
    Sandro Pertini

Una e-sig dà al saggio tempo per riflettere, all'idiota qualcosa da mettere in bocca. ------- Paradosso di Trischmann/Wylliecoyote

----------------
    ESP User
    L'avatar di peppino
    P.Vaporizer
    -----------------
    Citato in
    196 Post(s)
    Taggato in
    7 Thread(s)
    Thanks
    877
    Thanks ricevuti: 379 in 251 Posts

Predefinito

comiciamo dicendo che con il phantom non è che puoi usare la twist al massimo voltaggio, lo bruceresti al volo o comunque saprebbe di bruciato, se poi dobbiamo fare un paragone con la benzina il più azzeccato è quello con il liquido da svapo, nel senso che puoi utilizzare qualunque sistema ma se non arriva bene l liquido all'atomizzatore non andrà mai bene!!!
    la dotazione di batterie che vuoi prendere è ottima, fin troppo, potrebbero bastare anche le 2 twist.
    per i liquidi leggi questo http://www.esigarettaportal.it/forum...vi-utenti.html
    penso ti possa essere utile come lo è stato a me!

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di wylliecoyote
    P.Vaporizer
    Inserzioni Blog
    1
    Citato in
    30 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    41

Predefinito

@peppino se non erro un pò di tempo fa ho misurato con il tester la resistenza del phantom.. non credo riusciresti a bruciarla con una semplice Twist (sicuramente a voltaggio maggiore diminuirebbe la durata di vita).. concordo con il bruciaticcio.. oltre i 3.6 volt il phantom sa di carbonella
    Forse mi sono espresso male per il paragone con la benzina
    se hai benzina (quindi HW che ti fornisce durata e voltaggio) il fuoco risulterà più grande ( fumosità/hit/performance ).....
    Qualcosa sul Phantom

Dovremmo imparare la pazienza dai fumatori. Avete mai visto un fumatore che si lamenta di un non fumatore?
    Sandro Pertini

Una e-sig dà al saggio tempo per riflettere, all'idiota qualcosa da mettere in bocca. ------- Paradosso di Trischmann/Wylliecoyote

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di ginux
    P.Vaporizer
    Citato in
    71 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    10

Predefinito

Dello store non posso tessere nessuna lode poiché l'ho scelto tra tanti giusto perché l'ho trovato più chiaro quindi lo nomino giusto per avere conferme che la merce che vende è valida, ad esempio le batterie che ha nominato wylliecoyote non so se sono le stesse che vende lui e se sono uguali per tutte, il sito è fumodigitale e la roba che ho intenzione di comprare è tutta nella sezione ego phantom. Se ci sono problemi chiedo ai moderatori di rimuovere il nome o lo faccio io e chiedo scusa anche se leggendo il regolamento non mi pare di aver visto divieti del genere ma solo evitare pubblicità occulta, io lo menziono solo per essere ben indirizzato sull'hardware che sono in procinto di prendere e sugli eliquid che vende visto che il primo ordine prenderò tutto da questo store poi magari in un secondo ordine mi fornirò da Flavour Art, per ora leggerò con attenzione la guida che mi ha postato peppino anche se una prima occhiata già l'ho data.
    lo store vende nella sezione e liquid fai da te dei flaconi da 100ml diversi quali di questi è quello neutro già pronto con nicotina? ha anche pg e vg in flaconi da 100ml ma questi penso sia il caso di prenderli più in la poichè mi costringerebbero già da subito a fare l'alchimista.
    poi gusti a parte pensavo di prendere tipo 5 boccette da 10ml in modo da avere più scelta che dite è poco? so che dipende da quanto svaperò ma più o meno un mese con sta roba lo faccio?

Ho letto riguardo al phantom che non è consigliabile alzare troppo il voltaggio e starò attento a regolarlo alla tensione che trovo adatta a me mi serviva giusto la conferma che si chiamassero twist e che rispetto ad una semplice è un acquisto consigliabile visto che non erano inseriti nella guida di luglio mi era venuto il dubbio, poichè pensavo fossero una imitazione dei regolatori sulle bb a basso costo e scadenti.
    quindi punti 2 3 e 4 approvati? rimane da definire il 5

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Trimegisto
    P.Vaporizer
    Reo mini, Reo Grand
    Citato in
    933 Post(s)
    Taggato in
    18 Thread(s)
    Thanks
    648
    Thanks ricevuti: 3,029 in 1,139 Posts

Predefinito

Forse dopo 2 anni e mezzo quella guida è ora di mandarla in pensione...
    FA produce ottimi aromi, che però si trovano su 1000 altri shops dai tempi di spedizione rapidi, se il nuovo utente deve aspettare i tempi di spedizione di FA gli passa la voglia o fa in tempo a morire di cancro ai polmoni.
    Le basi con nicotina si trovano dappertutto anche a prezzi molto più competitivi e anche qui tempi rapidi.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di wylliecoyote
    P.Vaporizer
    Inserzioni Blog
    1
    Citato in
    30 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    41

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Trimegisto Visualizza Messaggio
    FA produce ottimi aromi, che però si trovano su 1000 altri shops dai tempi di spedizione rapidi, se il nuovo utente deve aspettare i tempi di spedizione di FA gli passa la voglia o fa in tempo a morire di cancro ai polmoni.
    Le basi con nicotina si trovano dappertutto anche a prezzi molto più competitivi e anche qui tempi rapidi.
    Quoto... per avere il cappuccino FA l'ho ordinato in Germania ed è arrivato dopo 3 giorni
    Ultima modifica di wylliecoyote; 29-11-2012 alle 00:49
    Qualcosa sul Phantom

Sandro Pertini

----------------
    ESP User
    L'avatar di peppino
    P.Vaporizer
    -----------------
    Citato in
    196 Post(s)
    Taggato in
    7 Thread(s)
    Thanks
    877

Predefinito

prendi qualche phatom in più, con quelle batterie se smanetti male cominciano a sapere di bruciato e non sempre il sapore va via abbassando il voltaggio, poi per come dici di fumare potresti danneggiarli anche con una a voltaggio fisso se non stai un pò attento a fare tiri leggeri e lunghi.
    per le boccette di liquido fai attenzione alla gradazione di nico, se prendi gli stessi liquidi a 18 e a 0 non avrai problemi.
    per le bocce da 100 ml se clicchi sul menu a tendina vadrai che potrai scegliere la concentrazione di nico che vuoi, però tieni presente che se diluisci un liquido già pronto con la base a 0, oltre a diluire la nico farai lo stesso con l'aroma.

@wylliecoyote mi sono sepresso male anche io, volevo dire che il bruciacchiato poi farebbe fatica ad andare via se si alza troppo il voltaggio.

comunque l'importante è che l'amico abbia capito

---------- Post added at 23:53 ---------- Previous post was at 23:44 ----------

Citazione Originariamente Scritto da Trimegisto Visualizza Messaggio
    magari per i tempi di spedizione potresti aver ragione, però la guida mi ha fatto comodo per capire meglio come orientarmi.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di ginux
    P.Vaporizer
    Citato in
    71 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    10

Predefinito

ho preso una boccia da 100ml a base 24mg era l'unica disponibile, sia a 0 che a 9 che a 18 manca, per cui ho preso delle pipette per diluire questa base con i liquidi già pronti ne ho presi 3 a base 0, 1 a base 9 e uno a base 18, totale 5 boccette di liquidi già pronti di diverso aroma e il boccione da 100ml.
    dovrei stare a posto per i primi tempi.
    Sono tentato solo di fare ora l'ordine o aspettare domattina magari la notte porta consiglio.
    Ad ogni modo grazie veramente tanto ragazzi!

EDIT:
    Ops! ho appena letto che la soluzione a 24mg è veramente hard core, la rimuovo per ora e vaso solo sui liquidi già pronti
    Ultima modifica di ginux; 29-11-2012 alle 01:23

----------------
    ESP User
    L'avatar di peppino
    P.Vaporizer
    -----------------
    Citato in
    196 Post(s)
    Taggato in
    7 Thread(s)
    Thanks
    877

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ginux Visualizza Messaggio
    ho preso una boccia da 100ml a base 24mg era l'unica disponibile, sia a 0 che a 9 che a 18 manca, per cui ho preso delle pipette per diluire questa base con i liquidi già pronti ne ho presi 3 a base 0, 1 a base 9 e uno a base 18, totale 5 boccette di liquidi già pronti di diverso aroma e il boccione da 100ml.
    dovrei stare a posto per i primi tempi.
    Sono tentato solo di fare ora l'ordine o aspettare domattina magari la notte porta consiglio.
    Ad ogni modo grazie veramente tanto ragazzi!
    sei sicuro delle diluizioni? la base a 24 con cosa vorresti mischiarla? di solito si parte da 18 e poi si va a scalare. a questo punto se non ti interessa il liquido aromatizzato compra la base a 24,il pg e il vg e fai le miscele alle concentrazioni desiderate.
    prima di fare l'ordine chiarisci bene il concetto perchè la nico non è da prendere alla leggera!!!!

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima