Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Aiuto: scelta E-cig

Junior Member
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Question Aiuto: scelta E-cig

Ciao a tutti ragazzi..vorrei complimentarmi con tutti voi per l'ottimo lavoro fatto in questo forum. Ammetto che proprio grazie alla lettura delle cose scritte in esso, ho deciso di acquistare la mia prima sigaretta elettronica.. questo almeno per limitare i danni, e togliere di mezzo l'intossicazione da monossido di carbonio. Ora però mi trovo molto confuso sulla scelta e per questo mi rivolgo alla vostra grande esperienza..quale e-cig comprare? e quale liquido? Premetto che ciò che mi piace del fumare è sentire il famoso colpo in gola, e il sapore del fumo (anche se questa caratteristica è meno importante) . Sono un fumatore di pall mall blu (0,7mg di nicototina) e ne fumo una 20ina al giorno. Non mi interessa la classica forma della sigaretta, però vorrei che lo svapare soddisfi la mia dipendenza..(ricordo che una volta provai una sigaretta elettronica ma senza nicotina, l'effetto fu davvero deludente). Grazie in anticipo per le risposte..

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di pat71
    P.Vaporizer
    GP Paps - Provari Mini - Vinci - REO - Betti III - Galileo - GGTS
    Inserzioni Blog
    7
    Citato in
    1472 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    2,576
    Thanks ricevuti: 8,465 in 2,625 Posts

Predefinito Aiuto: scelta E-cig

Ti consiglio la lettura di: http://www.esigarettaportal.it/forum...ad.php?t=25099

Sent using Tapatalk

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Trimegisto
    P.Vaporizer
    Reo mini, Reo Grand
    Citato in
    933 Post(s)
    Taggato in
    18 Thread(s)
    Thanks
    648
    Thanks ricevuti: 3,029 in 1,139 Posts

Predefinito

Fosse solo un problema di monossido di carbonio potremmo continuare a fumare.
    E sicuramente senza nicotina qualunque cosa è deludente.
    Ciò premesso, il sapore vero e proprio del fumo non lo troverai, proprio perché non c'è combustione, accontentati dell' aroma del tabacco crudo che è ben riprodotto e a molti (compreso me) piace di più.Puoi partire da uno dei tantissimi modelli di eGo e un liquido a non meno di 16-18 mg/mL di nicotina. Qualcuno ti dirà di partire con 9,ma secondo me è il modo migliore per tornare a fumare dopo 2 giorni in******to. Un po' come quelli che comprano i pessimi prodotti della farmacia.
    Se hai un negozio fisico nelle vicinanze puoi farci una visita, magari ti fa provare qualcosa. Se hai fretta puoi anche comprare,ma spendi di più.
    Leggi la guida nella firma di lordbyron77

Edit: è la stessa indicata da pat71

----------------
    ESP User
    L'avatar di peppino
    P.Vaporizer
    -----------------
    Citato in
    196 Post(s)
    Taggato in
    7 Thread(s)
    Thanks
    877
    Thanks ricevuti: 379 in 251 Posts

Predefinito

ciao, io inizierei a comperare una batteria ego, magari a voltaggio veriabile. vedi tu se in negozio fisico oppure online, chiaramente risparmieresti nel secondo caso.
    da qui poi si parte e ci si perde pure, se leggi nel forum troverai phantom, ego-c, cartom, dula coil ecc. devi provare tu e decidere quello che ti piace, diciamo che forse i primi due sono anche i più facili da usare e i più diffusi, però ci sono i gusti personali e quindi....
    le differenze principali tra i phantom e le -c sono fumo caldo contro fumo freddo, due sensazioni completamente diverse con relativa differenza nella soddisfazione della svapata. io vengo da 15 chestrfiel al giorno e mi sto trovando discretamente con il sistem-c.
    per il liquido direi di prenderne uno a 18 e uno a 9, di modo che se ti dovessi accorgere che il 18 è troppo alto potrai "tagliare" la nicotina con il liquido a 9, ti dovrai regolare tu!
    l'aroma è ancora più soggettivo del resto, ti dico che senza le mia ex bionde non scroccavo a nessuno perchè volevo fumare solo le mie, ora sto svapando i frutti di bosco!!! non c'è nessuna regola e nemmeno il liquido gusto puzzona.
    ci sono molte guide per i nuovi utenti nei vari sottoforum, non racchiudono consigli personali perchè purtroppo non esistono, ma sono molto utili e vale la pena dargli una lettura per chiarirsi le idee e raddrizzare il tiro, leggile e poi comincia provare quello che più ti ispira, poi chiedi sul forum e cerca con i consigli che riceverai di trovare qualcosa che ti appagherà di più.

spero di essere stato utile

Junior Member
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

ecco..allora per i vaporizzatori quindi possono essere buoni i phantom o gli ego-c perfetto..comprandoli la batteria è inclusa? se si quella inclusa va bene? e poi per il liquido..in pratica come funziona il fatto del liquido?? mi spiego meglio..io compro una fialetta ad esempio a 18 ml di nicotina...poi? cosa bisogna fare per utilizzarla?
    Grazie mille per le risposte.. =D

----------------
    ESP User
    L'avatar di peppino
    P.Vaporizer
    -----------------
    Citato in
    196 Post(s)
    Taggato in
    7 Thread(s)
    Thanks
    877

Predefinito

esistono in commercio gli starter kit, in questi trovi tutto il necessario per cominciare a parte i liquidi, di solito 2 e-sig complete e carica batterie. se invece riesci a prendere il tutto separato, probabilmente aumenti la qualità delle batterie, per esempio prendendo una twist potresti sperimentare qualcosa di diverso rispetto a phantom o -c qualora ti venisse voglia.
    se per fialetta a 18 mg/l intendi un e-liquid pronto, dovrai inserirlo nel cartomizzatore o nel tank e dopo qualche tiro a vuoto, senza accendere la batteria, potrai svapare in tranquillità.

Junior Member
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Perfetto. ho trovato questo starter kit comprensivo di:
    2 Vaporizzatori Phantom V3 completi

2 Batterie Manuali da 650 mAh con sistema di protezione 3 Click

1 Caricabatterie rapido USB

1 Adattatore di Rete per presa EU

1 Flacone per Ricarica con puntale in metalllo

8 Liquidi FlavourArt da 10 ml
    A 96 euro..il costo com'è? la qualità del kit? comprando questo sto bene o mi serve altro?

----------------
    ESP User
    L'avatar di peppino
    P.Vaporizer
    -----------------
    Citato in
    196 Post(s)
    Taggato in
    7 Thread(s)
    Thanks
    877

Predefinito

come starter kit può andare, anche se ti mancano le boccette con ago per inserire il liquido nel phantom.
    potresti prendere anche un carica batterie di riserva, non fa mai male.
    se poi pensi che ti piacerà sperimentare, come scritto sopra, ti conviene comprare il tutto separato, però ripeto, come kit in se va bene.

se vuoi qui http://www.esigarettaportal.it/forum...pedizione.html trovi tanti shop on line testati dagli utenti del forum, così ti fai un'idea dei prezzi in giro.
    ciao

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Davide2310
    P.Vaporizer
    iStick 30W + Kayfun
    Citato in
    33 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    85
    Thanks ricevuti: 58 in 34 Posts

Predefinito

Io ti consiglio di andare a provare in un negozio fisico, cosi' puoi sentire la differenza degli aromi e scegliere quello che piu' ti piace.
    Per la scelta della prima esig io ti consiglio la Ego, esistono davvero tanti tipi di starter kit con tutto il necessario per iniziare
    quella che citi tu puo' andare bene e il prezzo è piu' o meno giusto
    Ma secondo me se sei molto scrupoloso vale lo stesso discorso degli aromi! provare in un negozio!

Per quanto riguarda la nicotina, è una scelta soggettiva io per esempio uso un liquido da 18mg/ml ma ora ho deciso di passare a un 9mg/ml (il 18 era troppo pesante per me) che devo ancora provare

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    ovale elips
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Ho iniziato a svapare da 26 giorni e da allora non ho toccato più una sigaretta. Di fronte alle tue stesse perplessità e per non perdere tempo (essendo fortemente motivato ad abbandonare al più presto il fumo delle sigarette) sono entrato in un negozio fisico ed ho acquistato uno starter kit composto da due e.cig oltre vari accessori (caricabatterie ed altro) nonché un liquido già dosato con 16 mg/ml di nicotina. Da allora ho solo provato altri liquidi - anche a 9 mg/ml - che ho trovato più gustosi del primo. Sono tentato, ma solo per curiosità, a provare altre soluzioni, ma devo dire che la prima è stata assolutamente soddisfacente (fatto sta che ho smesso immediatamente di fumare e non ho avuto alcuna crisi di astinenza). Pertanto il mio consiglio è di partire subito in uno dei negozi che certamente ci sono nella tua città e dopo aver abbandonato le sigarette, porti il problema di migliorare, se possibile, le tue dotazioni. Buona fortuna (p.s. smettere con le sigarette analogiche è stato facilissimo)