Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Ragazzi non capisco nulla.. aitutatemi!!!

Member
    ESP User
    L'avatar di FABRIS
    P.Vaporizer
    Provari 2.5 + kayfun lite plus + anello svoemesto per provari!!300€ di totale ma li valgono tutti!!
    Citato in
    18 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1
    Thanks ricevuti: 15 in 9 Posts

Predefinito Ragazzi non capisco nulla.. aitutatemi!!!

Ciao a tutti
    sono 4 giorni che svapo....MA.....!!!!!!!!

mi sono perdutamente innamorato della e-cig, fumavo un pacchetto di sigarette al giorno(lucky strike click&Roll) da 11 anni e davvero non sento piu' il bisogno di fumare le analogiche, MA sono in un limbo dove non trovo piu' appagamento dalle analogiche(grandissima sta cosa) ma forse mi hanno lasciato un vuoto che riesco a colmare solo al90% con la e.cig, quindi svapo e non ci penso sperando che la ecig mi prenda del tutto al 100%.
    Poi entro nel forum e vedo tante persone che usano parole strane, atom ,cartom, la mia PV(cosè la mia PV???) ecc ecc... e mi rompe non capire.
    Vorrei provarle tutte ma ho preso una ego a phantom.

-Mi viene da svapare tutto il giorno di continuo(io svapo liquido nicotina 18mg)..ma voi quanto svapate??mi fa male?
    -posso svapare in eterno o è solo una cura per smettere di fumare e bisogna ad un certo punto abbandonare tutto??io ad ora svaperi in eterno
    -le varie marche(io ho preso smooke in negozio) sono tutte uguali come sistemi di svapata o cambiano?
    -i liquidi ora devo prederli da smooke o sono universali?
    -la mia e-cig fa condensa e devo asciugarla di continuo(ego phantom) cè qualche sistema di ecig che faccia tanto fumo,hit deciso che duri tanto la ricarica e batteria senza fare condensa?
    -cosa mi consigliate??ho letto di qualcuno che svapa da anni(veterani) e non usano cose comuni, e cosa usano allora?

Scusate per le mille domande ,ma vi sarò grato per le numerose risposte che mi darete.

Grazie mille

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Sentenza
    P.Vaporizer
    Hana Modz dna30 + Kanger Aerotank mega - Provari + Vivinova (fine della ricerca)
    Citato in
    30 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    33
    Thanks ricevuti: 45 in 41 Posts

Predefinito

Vuoi parire gia dalla fine mi sembra. Ti consiglio di iniziare a leggere e rileggere e ririleggere su questo forum tutte le discussioni. Anche io non capivo una mazza... ora va meglio. Devi solo impegnarti un po nella lettura e tra non molto capirai tutto. Hai fatto tipo 1000 domande in un post... magari qualche anima buona la trovi che rispode a tutto... io c'ho la pizza pronta
    Svapo a: 35% PG - 55% VG - 10% H2O - 5% aroma - 18 mg/ml_______Tra hardware e liquidi ho speso fin'ora: 1.500 €uri

L'agruma meccanica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Arancia
    P.Vaporizer
    Ego, Reottos,TubbIT, Morellina
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431
    Thanks ricevuti: 6,279 in 4,339 Posts

Predefinito

tutti all'inizio ci siamo posti mille domande. con calma riuscirai a caprie tuto un pò meglio. Per prima cosa, te stesso e le tue esigenze. Per il momento ti posso dire con un poco di certezza di svapare tranquillo quanto vuoi, sia per abituarti sia per capire fin quando ti senti saturo o soddisfatto.

la tua sigaretta elettronica va benissimo, non ti porre questo problema adesso ma leggi un pò tranquillamente le guide
    Svapare come un ciuccio tutto il giorno NON fa male, non lo fa di sicuro come le sigarette e solo il tuo corpo ti farà capire quando dovrai fare delle pause. solo cerca di bere di più, svapare può seccare le mucose e far irritare un poco la gola.

ci sono persone che hanno cominciato con 18 di nicotina per scendere molto gradualmente fino a zero e smettere. O dopo anni continuare quindi non ti preoccupare, non è una cura è un cambio di abitudini che leva di mezzo catrame e schifezze. rimane un " vizio" ma molto meno dannoso.

No le varie marche non propongono sig uguali, ma dipende. Diciamo che la maggior parte provengono dalla cina, poi alcune, le più scadenti magari rimangono senza marca, altre invece sono prodotte sempre in cina ma con degli standard qualitativi superiori e più controllati ed hanno un logo, un marchio che dovrebbe garantire qualcosa in più.

per ora compra pure i liquidi dove vuoi.
    I liquidi anche di altre marche sono tuti adatti.Smooke non li produce, il produttore è Flavourart, li trovi negli shops online, compresi i fa che vende smooke, sono gi stessi. ci sono anche altre marche di liquidi, Ovale, Dea, insomma pian piano li proverai.

diverso il discorso degli aromi. I liquidi si intendono formati da base con nicotina GIA' addizionati di aromi, questi liquidi si possono anche far da solil ,comprando liquido base con nicotina ede agginugendo gocce di aromi a scelta. nno è il caso che tu cominci prima di ave letto e capito bene le guide alal miscelazione presenti qui sul forum, ognuna nella sezione apposita.

la mia e cig di Smooke non fa molta condensa. controlla di far tiri più lenti, non veloci e rabbiosi come con le sigarette: premi il pulsante , aspira, rilascia il pulsante ma continua a tirare per un pochino altrimenti il vapore che resta nel bocchino( drip tip, si chiama)torna liquido e formi più condensa. Prima di cercare altre e cig bada di capire ed imparare ad usare quella che hai già o non ti saranno chiari limiti, pregi e difetti della stessa .
    La stessa Smooke ha batterie che durano di più. La sigaretta del kit smooke che hai acquistato presumo sia di 640 mah, ma hanno anche la 900 che dura di più.
    Sono tutte batterie EGO . Nel pezzo sopra puoi montarci altri sistemi di alimentazione. la smooke predilige e propone il phantom, ce ne sono altri che ti incuriosiranno e potrai provarli anche sulla stessa batteria Ego che hai già. o potrai poi acquistare altre batterie. Ma le EGO sono versatili e vanno bene con molti accessori superiori, cioè atomizzatori che, riscaldano e veicolano il vapore dei liquidi collegati alal batteria che li spinge. e quindi è ovvio che vi sianoanche vari tipi di batterie di diversa potenza.
    non ti linko altre guide, parti di qui intanto, letta attentamente è già abbastanza, inclusi altri link che ci trovi..
    http://www.esigarettaportal.it/forum...io-2012-a.html
    Ultima modifica di Arancia; 18-11-2012 alle 21:13
    Click VAPIT!

4. I seguenti User ringraziano:

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Trimegisto
    P.Vaporizer
    Reo mini, Reo Grand
    Citato in
    933 Post(s)
    Taggato in
    18 Thread(s)
    Thanks
    648
    Thanks ricevuti: 3,029 in 1,139 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sentenza Visualizza Messaggio
    io c'ho la pizza pronta
    Buona quella!

Affidati ad Arancia che è la nostra Santa! Ti prenderà per mano e ti insegnerà a volare....

Scherzi a parte le guide sono ottime, in particolare sotto la firma di @lordbyron77 ce n'è una fenomenale per principianti.
    Molti di noi hanno studiato come i matti peggio che all'Università per qualche mese. Ma nel frattempo goditi la tua Phantom senza problemi.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Sentenza
    P.Vaporizer
    Hana Modz dna30 + Kanger Aerotank mega - Provari + Vivinova (fine della ricerca)
    Citato in
    30 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    33
    Thanks ricevuti: 45 in 41 Posts

Predefinito

magari qualche anima buona la trovi che rispode a tutto
    @Arancia

Svapo a: 35% PG - 55% VG - 10% H2O - 5% aroma - 18 mg/ml_______Tra hardware e liquidi ho speso fin'ora: 1.500 €uri

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di svapator
    P.Vaporizer
    Tutto ciò che fa vapore......ormai non guardo più gli hardware....li uso e basta.
    Citato in
    91 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    642
    Thanks ricevuti: 368 in 248 Posts

Predefinito

Ciao FABRIS!

Citazione Originariamente Scritto da FABRIS Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti
    sono 4 giorni che svapo....MA.....!!!!!!!!

mi sono perdutamente innamorato della e-cig, fumavo un pacchetto di sigarette al giorno(lucky strike click&Roll) da 11 anni e davvero non sento piu' il bisogno di fumare le analogiche, MA sono in un limbo dove non trovo piu' appagamento dalle analogiche(grandissima sta cosa) ma forse mi hanno lasciato un vuoto che riesco a colmare solo al90% con la e.cig, quindi svapo e non ci penso sperando che la ecig mi prenda del tutto al 100%.
    Poi entro nel forum e vedo tante persone che usano parole strane, atom ,cartom, la mia PV(cosè la mia PV???) ecc ecc... e mi rompe non capire.
    Vorrei provarle tutte ma ho preso una ego a phantom.

-Mi viene da svapare tutto il giorno di continuo(io svapo liquido nicotina 18mg)..ma voi quanto svapate??mi fa male?

L'inizio dello svapo è un periodo critico, il rischio della ricaduta è sempre dietro l'angolo.
    Per cui è preferibile svapare un pò di più piuttosto che ricadere nel vizio.
    Poi, c'è molta gente qui che svapa da lungo tempo e che ancora oggi fa lunghe svapate (compreso il sottoscritto che praticamente svapa tutto il giorno)
    Quindi, se riesci a ridurre i tempi di svapo è positivo, e lo puoi fare con calma quando sarai sicuro di aver superato lo scoglio delle catramose.
    Per la nicotina, 18 mg/ml è un valore alto, ma ripeto, inizialmente si può averne bisogno, specie se forte fumatore, se non ti crea problemi puoi continuarci un pò, ma ti consiglierei di provare anche valori più bassi, 9-12 mg/ml, è sempre un livello di nicotina che apporta un buon colpo in gola e sicuramente meglio tollerabile.
    A meno che tu non avverta con gradazioni più basse di nico voglia di sigaretta.
    Io ho iniziato con 16-18 mg/ml e a distanza di 3-4 settimane sono sceso a 12 mg/ml per poi ora stabilizzarmi su 9 mg/ml circa.

-posso svapare in eterno o è solo una cura per smettere di fumare e bisogna ad un certo punto abbandonare tutto??io ad ora svaperi in eterno

Anche qui è soggettivo.
    L'ideale sarebbe utilizzare l'ecig per un periodo limitato di tempo, scalare con la nicotina sino a zero e lasciare tutto, alcuni, molto motivati ,ci riescono.
    Ma molti lo intendono come vizio sostitutivo alle sigarette, più piacevole e meno dannoso delle bionde, anche perchè lasciare lo svapo probabilmente comporterebbe il ritorno alla siga.
    Io e molti altri amici del forum, siamo nella seconda categoria, svapiamo sostituendolo al fumo, non è aria di montagna ma non è certo tossico e dannoso come fumare.

-le varie marche(io ho preso smooke in negozio) sono tutte uguali come sistemi di svapata o cambiano?

Ci sono differenti hardware che permettono di svapare: il principio di funzionamento è sempre lo stesso, cioè vaporizzazione di un liquido eventualmente aggiunto di nicotina, però i diversi dispositivi ne variano la resa in vapore, temperatura, hit, poi anche durata delle batterie del sistema, etc.
    C'è tutto un mondo che, se uno è interessato, può scoprire lurkando nel nostro sito

-i liquidi ora devo prederli da smooke o sono universali?

I liquidi per ecig sono universali.
    Possono cambiare per composizione percentuale di PG-VG-nicotina, ma i liquidi delle varie marche per sigaretta elettronica sono tutti ok.

-la mia e-cig fa condensa e devo asciugarla di continuo(ego phantom) cè qualche sistema di ecig che faccia tanto fumo,hit deciso che duri tanto la ricarica e batteria senza fare condensa?

Ci sono tante diverse opzioni.
    Il consiglio è di leggere un pò e provare.

-cosa mi consigliate??ho letto di qualcuno che svapa da anni(veterani) e non usano cose comuni, e cosa usano allora?

Idem come sopra.

Scusate per le mille domande ,ma vi sarò grato per le numerose risposte che mi darete.

Grazie mille
    Edit: la brava @Arancia ha già provveduto con cognizione a darti ottimi consigli

8. Il seguente User ringrazia :

L'agruma meccanica
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431

Predefinito

uèè Svapator bravo!molto preciso, bella l'idea di cambiar colore sotto le domande! Io scrivo veloce, senza guardare e ci ficco pure errori ortografici..
    Click VAPIT!

L'agruma meccanica
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431

Predefinito

io c'ho la pizza pronta
    Click VAPIT!

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di svapator
    P.Vaporizer
    Tutto ciò che fa vapore......ormai non guardo più gli hardware....li uso e basta.
    Citato in
    91 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    642
    Thanks ricevuti: 368 in 248 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Arancia Visualizza Messaggio
    uèè Svapator bravo!molto preciso, bella l'idea di cambiar colore sotto le domande! Io scrivo veloce, senza guardare e ci ficco pure errori ortografici..

Ma sei in gamba lo stesso!

12. Il seguente User ringrazia :

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di wylliecoyote
    P.Vaporizer
    sto ampliando la collezione..
    Inserzioni Blog
    1
    Citato in
    30 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    41
    Thanks ricevuti: 172 in 35 Posts

Predefinito

Ultimo consiglio..
    con l'aiuto di Google e se resti fermo sopra le sigle che non capisci (sottolineate con i puntini) come PV ... ti apparirà un mondo
    Qualcosa sul Phantom

Dovremmo imparare la pazienza dai fumatori. Avete mai visto un fumatore che si lamenta di un non fumatore?
    Sandro Pertini

Una e-sig dà al saggio tempo per riflettere, all'idiota qualcosa da mettere in bocca. ------- Paradosso di Trischmann/Wylliecoyote

14. Il seguente User ringrazia :