Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: info prima sigaretta

Junior Member
    Citato in
    5 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito info prima sigaretta

Ciao a tutti

su che E-sig dovrei orientarmi tenendo presente questi parametri??

misura sigaretta classica

colorazione classica

aspirazione decente

sapore tabacco

durata cartuccia decente..ossia che non mi lasci di punto in biaco.

fumo in media 20-30 sigarette al giorno

se mi concedete qualche domanda...perchè utilizzate i liquidi invece di sostiuire la cartuccia??
    Quanto dura una cartuccia?
    ogni quanto va caricata la E-sig?

grazie per le info

BenZ

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di ginovu
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 2 in 2 Posts

JANTY eGo *** TITAN 510 *** KR 808D-1

Fumetta
    Guest

Smile ...

Citazione Originariamente Scritto da BenZ Visualizza Messaggio
    misura sigaretta classica colorazione classica aspirazione decente sapore tabacco durata cartuccia decente..ossia che non mi lasci di punto in biaco. fumo in media 20-30 sigarette al giorno ...se mi concedete qualche domanda...perchè utilizzate i liquidi invece di sostiuire la cartuccia?? Quanto dura una cartuccia?
    ogni quanto va caricata la E-sig?grazie per le info BenZ
    ciao benz benvenuto
    la dimensione della e-sig influisce sulle prestazioni, per ora, e mi spiego:
    una e-sig piccola quanto una sigaretta normale non è consigliabile per te che sei un forte fumatore, in quanto non ti darebbe le soddisfazioni tali, da farti abbandonare le analogiche...ma non deve essere proprio un bazzuka per darti una buona resa: bastano pochi millimentri di differenza per avere un'ottima e-sig...ti linko un 3d solo illustrativo dei modelli:
    http://www.esigarettaportal.it/forum...g-o-quasi.html ( MODELLI DI E-SIG )
    per quanto riguarda la ricarica essa aviene inserendo il liquido nella cartuccia, non devi per forza comprarne un'altra ma sostituire la stessa, con l'aroma che preferisci e tentare di imitare il sapore dell'analogica facendo dei mix come in queste ricette che abbiamo sperimentato:
    http://www.esigarettaportal.it/forum...i-tabacco.html (FlavourArt Aromi TabaccoI)
    http://www.esigarettaportal.it/forum...-parte-ii.html (FlavourArt Aromi TabaccoII)
    http://www.esigarettaportal.it/forum...icette-fa.html (ricette FlavourArt )
    una cartuccia dura più o meno quanto 3-5 sigarette, poi ripeto dipende dalle dimensioni e dalla capienza della cartuccia... spero di esserti stata utile

Junior Member
    Citato in
    5 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

ciao e grazie per le risposte...
    stando alle tue delucidazioni molto utili Fumetta , una singola cartuccia va dalle 3-5 sigarette in media 4...calcolando che fumo 20-30 sigarette al giorno consumerei in media 5 cartucce..forse anche 6 calcolando la dose di nicotina che sono abituato ad assumere...a tal proposito quanto vengono a costare le cartucce?? mi sembra di aver visto sui 6.50 euro a confezione di 5 ..quindi consumerei 5 cartucce al giorno senza ottenere nessun risparmio a livello di soldi.

Peccato speravo di poter diminuire i costi con questa E-sig.
    Voi ne fate un discorso solo salute o anche di risparmio?
    Se si , come?

grazie anticipatamente

Ps non pensavo di arrivare a tanto per queste dannate sigarette...sto proprio cominciando a sclerare...magari molti di voi fumano per gusto (anch'io) quindi non sono stati mai con il dubbio se smettere o no.
    Da che era un semplice gesto fatto da piccolo , ora mi ritrovo dopo 12 anni di fumo alle spalle e mi rendo conto ( x me ) che è veramente impossibile smettere.
    Scusate lo sfogo
    Ultima modifica di BenZ; 19-03-2010 alle 15:03

Member
    ESP User
    L'avatar di Ghergan
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

ciao e grazie per le risposte...
    stando alle tue delucidazioni molto utili Fumetta , una singola cartuccia va dalle 3-5 sigarette in media 4...calcolando che fumo 20-30 sigarette al giorno consumerei in media 5 cartucce..forse anche 6 calcolando la dose di nicotina che sono abituato ad assumere...a tal proposito quanto vengono a costare le cartucce?? mi sembra di aver visto sui 6.50 euro a confezione di 5 ..quindi consumerei 5 cartucce al giorno senza ottenere nessun risparmio a livello di soldi.

Se si , come?

grazie anticipatamente
    Per risparmiare basta comprare le cartucce (6.50) i liquidi (15 euro 50 ml) e ricarichi le cartucce con i liquidi. Considerando che ogni cartuccia la puoi ricaricaricare all'infinito (basta comprare il perlon a qualcosa come un euro), sicuramente hai risparmiato:

una cartuccia contiene 0.2 ml di liquido, con 50 ml ci ricarichi 200 volte la cartuccia. Una cartuccia vale come 5 sigarette quindi: 200*5 = 1000 sigarette al prezzo di 21,50 euro. Direi che il risparmio è evidente.

Janty eGo - DSE 510 - Evo white - Guida 510

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di thefree
    Citato in
    74 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    134
    Thanks ricevuti: 99 in 68 Posts

Predefinito

.quindi consumerei 5 cartucce al giorno senza ottenere nessun risparmio a livello di soldi.

Se si , come?

grazie anticipatamente
    Il ritorno economico c'e' (anche se non ne ho ancora usufruito!! ), ti spiego:
    premetto che il calcolo che hai fatto e' giusto: fumo 6 cartucce/gg, spendo circa 6 euro/gg, 6 euro > 4,10 euro (costo camel).... sono in perdita!!!!!

Se non fosse che:
    esistono gli aromi di FA e quindi la possibilita' di farti le cartucce da solo!!
    A quel punto con 20 cartucce vuote, liquido base + aromi vari + filtro per cappe ci vai avanti per un bel po'!!!
    Creatore di E-Liquid Calculator per Android

VOGUE M401+ Atom EVO Black + PCC && DSE901 Black && Tornado Black && Titan Black LR + Provari
    Ho speso una barcata di soldi ... per ora!!!

Fumetta
    Guest

Smile

giorno consumerei in media 5 cartucce.. mi sembra di aver visto sui 6.50 euro a confezione di 5 ..quindi consumerei 5 cartucce al giorno senza ottenere nessun risparmio a livello di soldi.
    Se si , come?grazie anticipatamente
    si come conteggio ci siamo, 5 cartucce circa, ma non devi comperare ogni volta le cartucce ...basta solamente che tu le riempia con il liquido con nicotina e aroma ( a scelta )...
    il liquido è preferibile usare quello di flavourart, azienda italiana sicura e controllata e che li esporta anche all'estero...50 ml di liquido costa circa 10 euro e con 1 ml di liquido ci ricarichi 3-4 cartucce quindi il conto è facile! se nel conto metti anche gli atoimizzatori e le cartucce...in pratica spendi 1 euro al giorno per e-fumare...1,5 al massimo!!

Junior Member
    Citato in
    5 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ghergan Visualizza Messaggio
    Per risparmiare basta comprare le cartucce (6.50) i liquidi (15 euro 50 ml) e ricarichi le cartucce con i liquidi. Considerando che ogni cartuccia la puoi ricaricaricare all'infinito (basta comprare il perlon a qualcosa come un euro), sicuramente hai risparmiato:

una cartuccia contiene 0.2 ml di liquido, con 50 ml ci ricarichi 200 volte la cartuccia. Una cartuccia vale come 5 sigarette quindi: 200*5 = 1000 sigarette al prezzo di 21,50 euro. Direi che il risparmio è evidente.
    grazie per la spiegazione...pensavo di dover comrpare cartucce ogni volta si finisse la carica...

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Lonegunman
    Inserzioni Blog
    6
    Citato in
    443 Post(s)
    Taggato in
    10 Thread(s)
    Thanks
    812
    Thanks ricevuti: 1,509 in 751 Posts

Predefinito

questo è il gioco dei venditori ... fai il paragone con le cartucce delle stampanti a getto
    sarei sicuramente indisciplinato se il mio ruolo lo concedesse