Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: Chiedo anche io un piccolo aiuto sul "fai da te"

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Phantom+Esmoke Pulse
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 3 in 1 post

Predefinito Chiedo anche io un piccolo aiuto sul "fai da te"

Carissimi Amici
    sono entrato anche io in questo mondo da poco più di un mese. Fumavo sigari o meglio sigaretti con filtro e dal giorno in cui ho avuto la mia e-cig li ho gettati via e mai più voluti rivedere. Ho sperimentato diversi e-liquid, iniziato col Cuban per poi passare all' RY4, Tuscan Reserve e Dark Vapour (quest'ultimo miscelato con caffè) e poi finalmente ho trovato quello idoneo per me, ossia il Max Blend.
    Dal mio negoziante ho acquistato una boccetta di Heaven Juice e sotto suo consiglio l'ho travasata in una bottiglietta da 120 ml per poi miscelarci una boccetta da 10ml completa di maxx blend (almeno così mi è stato detto di fare). Ho lasciato il liquido a riposo per 48h e oggi ho sperimentato il risultato..alquanto deludente devo dire. Nulla a che vedere con quello già pronto della FA. Da qualche parte ho avuto modo di leggere che i liquidi già pronti della FA contengono TUTTI il caramello, può essere? se prendo quest'aroma riesco ad ottenere lo stesso risultato dell'originale (ossia già pronto nelle bottigliette da 10ml) Un grazie in anticipo per le Vostre risposte

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Genesis mesh
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1
    Thanks ricevuti: 2 in 2 Posts

Predefinito

Ciao Fostox.. Bhe da quello che ho avuto modo di sperimentare con FA.. Dipende molto dalla base.. Quale hai preso? Tradizionale, Velvet cloud? Sinceramente io ho notato che quelli già pronti che fanno loro sono più concentrati del 10%(quello che hai ottenuto tu.).. Potresti provare ad aggiungere altri 5ml..Così arrivi sui 15% e dovrebbe andare meglio? Poi dipende.. In che senso lo trovi diverso?aroma, hit, vapore?

Inviato dal mio SGS+ con Tappy

L'agruma meccanica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Arancia
    P.Vaporizer
    Ego, Reottos,TubbIT, Morellina
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431
    Thanks ricevuti: 6,279 in 4,339 Posts

Predefinito

ti sei fatto 120 ml di liquido?
    Heaven juice è già una base di Fa, quindi non hai fatto altro che miscelare e diluire un loro liquido già pronto e diluito in altri 120 ml di liquido Base sempre di FA. ci sta che tu debba aumentare il maxx blend ma allora ticonviene comprare l'AROMA maxx blend e no il liquido dove è miscelato a sua volta.
    In ogni caso è difficile riprodurre un liquido esattamente come lo vendono newi boccini perchè le variabili sono troppe. Prova intanto a comprarti l'aroma ed aggiungere alcune gocce. e un consiglio non aromatizzarti direttamente la boccia da 100 ml ma comprati boccini da 5 o 10 ml e fai li i tuoi esperiemnti con liquido base heaven juice e AROMI concentrati.
    hai letto le guide? chi cavolo ti ha consigliato di pastrugliare con 120 ml direttamente versando un liquido aromatizzato già diluito è stato un pò leggero, per nulla preciso ed accurato nelle spiegazioni.

http://www.esigarettaportal.it/forum...-ricarica.html
    http://www.esigarettaportal.it/forum...i-di-base.html
    Ultima modifica di Arancia; 19-10-2012 alle 00:01
    Click VAPIT!

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Genesis mesh
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1

Predefinito

Quoto.. Non avevo letto bene.. Se hai miscelato la base con il liquido già pronto.. Beh a voglia di sentire qualcosa.. Arancia ha ragione, devo prendere l'aroma concentrato.. Comunque se usi solo ed esclusivamente il maxx secondo me puoi anche farlo come ti ha detto il negoziante..(arancia hai ragione,io mi faccio sempre 10ml alla volta,però sono uno che cambia moooolto spesso gli aromi ) Però devi mischiare il HJ con l'aroma concentrato.. Non con quello già pronto!

Svapatore alieno
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di specie8472
    P.Vaporizer
    Smoant Knight V1/ V2, Zephyrus V2, Ataman V2/V3,Chalice V1,Split
    Citato in
    611 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    436
    Thanks ricevuti: 1,788 in 1,030 Posts

Predefinito

ma no ha semplicemente travasato 100 ml di base in un flacone piu capiente e sicuramente saranno stati 10 ml di aroma puro la proporzione è corretta..

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Genesis mesh
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1

Predefinito

Beh se ha fatto così 10% di concentrazione qualcosina ti da.. In alcuni casi anche troppo.. I FA in genere li mischio a 10–12% io.. Dai rispondi, abbiamo bisogno di più infooo :-)

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Scacchia
    P.Vaporizer
    REO Mini + Hornet; REO Mini 2.1 LP + Origen Little 16mm
    Citato in
    494 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    3,472
    Thanks ricevuti: 758 in 546 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fostox Visualizza Messaggio
    Dal mio negoziante ho acquistato una boccetta di Heaven Juice e sotto suo consiglio l'ho travasata in una bottiglietta da 120 ml per poi miscelarci una boccetta da 10ml completa di maxx blend (almeno così mi è stato detto di fare)
    secondo me è solo troppo aromatizzato. Di solito i liquidi pronti di FA sono aromatizzati dal 1% al 3%, anche se molti mettono 1 goccia per 1ml per comodità e facendo cosi si arriva al 4%.
    Potresti provare a diluirlo con altri 100ml di HJ ma forse neanche conviene perche rischi di buttare pure quelli
    A me il maxx-blend gia una goccia per ml mi stomaca, figurati al 10%

comunque simpatico il tuo negoziante...

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Genesis mesh
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1

Predefinito

Dipende e dipende:-) siamo tutti diversi.. Io per esempio a 4 % non sento nulla.. Una domanda, come fai a dire che si arriva a 4%?non per altro.. Ma magari così smetto di usare la siringa (si, base e aroma li misura in ml sempre )

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Scacchia
    P.Vaporizer
    REO Mini + Hornet; REO Mini 2.1 LP + Origen Little 16mm
    Citato in
    494 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    3,472
    Thanks ricevuti: 758 in 546 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gaby_n90 Visualizza Messaggio
    Dipende e dipende:-) siamo tutti diversi.. Io per esempio a 4 % non sento nulla.. Una domanda, come fai a dire che si arriva a 4%?non per altro.. Ma magari così smetto di usare la siringa (si, base e aroma li misura in ml sempre )

se fai liquidi da 100ml alla volta usa la siringa che è piu preciso e fai prima che contare le gocce
    poi si è vero che tutto è soggettivo e c'è chi aromatizza di piu e chi meno ma mi era sembrato che tu fin'ora abbia provato solo liquidi pronti e non credo siano aromatizzati al 10%
    se per esempio vai sul sito di FA e scegli un HJ gia aromatizzato al max-blend, te lo prepara al 2%, 5 volte meno di quello che hai fatto tu... in pratica dovrestti allungarlo con mezzo litro di HJ se volessi arrivare allo stesso risultato

1goccia per 1ml è piu o meno 4,5% considerando la goccia da 0,045ml. Chiaramente a secondo del tipo di aroma può variare anche ma se si fanno liquidi da pochi ml va bene anche solo per provare gli aromi e i mix. Se poi devi farne molti ml allora meglio dosare correttamente in ml con siringhe o altro.

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Genesis mesh
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1

Predefinito