Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: Acquisto Prima e-cig. Idee chiare e non xD

Junior Member
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito Acquisto Prima e-cig. Idee chiare e non xD

Salve a tutti.
    Ho 21 anni e fumo da quando ne avevo 14.
    Fumo un pacchetto da 20 al giorno, anche più in certi periodi. Lucky Strike rosse.
    Mi ritengo un fumatore da sfizio più che da dipendenza.

Vi spiego, posso stare anche mesi senza fumare, devo semplicemente tenermi occupato. Non sento il bisogno della sigaretta, ne crisi da astinenza o cose simili. Se però sto con le mani in mano, vedi pause all'università, allora devo fumare, a volte sono capace di fumare anche 3 sigarette in 10 minuti. In macchina durante i viaggi lunghi? Lo stesso, devo fumare.
    Fumo sigarette pesanti perchè ho bisogno di sentire quel colpo in golo bello corposo, il che mi ha sempre fatto guardare le e-cig con un certo disprezzo.

L'altro giorno becco un conoscente per strada intendo ad aspirare un big-battery. Io ,scettico, gli ho rifilato la storia del colpo in gola e lui mi ha sorriso e mi ha detto: "fatti un tiro". Ebbene sono rimasto sconvolto. Non riuscivo a credere a quanto quella sensazione potesse essere simile a quella di una sigaretta, anche pesante. La nuvoletta all'aspirazione poi, non ne parliamo proprio. Non credevo si potesse raggiungere un livello simile.

Come avrete capito sto cercando di avvicinarmi a questo fantastico mondo delle e-cig xD. Ho messo da parte un gruzzoletto e sono intenzionato a fare il mio primo acquisto.
    Questo forum mi è stato molto utile. Ho letto molte guide e recensioni e ho capito parecchie cose.

Ad ogni modo vorrei qualche altro parere prima di effettuare il mio primo acquisto, giusto per non sbagliare. Le mie esigenze sono:

1)Deve avere una forma di sigaretta
    2)Deve durare abbastanza, le mie giornate durano all'incirca 10 ore
    3)Il colpo in gola deve sentirsi
    4)Non indispensabile ma il fumo deve essere corposo
    P.s.: se poi hanno anche il led luminoso allora :Q_____ xD
    P.s.2: non mi frega della nicotina, potrei fumare anche senza

In base a queste informazioni, grazie alle guide sul forum ho capito che quelle che fanno per me sono o la 501 o la 901.
    Cercando in giro sui siti ne ho trovati vari modelli. Il problema è che ci sono tante marche diverse (alcune poi sembrano proprio della serie "made in china" che ti durano 2 giorni e poi ti esplodono in faccia xD).
    Quelle che mi sono sembrate accettabili sono robe del genere:
    1) Tutti gli Starter Kit : Kit 510 Tank Nero
    2) Sigaretta elettronica kit completo modello yC-510 disponibile Bianco/Nero - youCigarette.it
    Anche se mi confesso che una via di mezzo simile non mi dispiace troppo, alla fine è un buon compromesso anche se non è sottile come uan sigaretta normale:
    1bis) Starter Kit eGo-W Manuale 650mAh Black

Naturalmente risulta difficile capire cose come colpo in gola e cose simili da queste descrizioni anche se ho capito che alla fine dipende più che altro dall'atomizzatore, non tanto dalla e-cig.
    Adesso non vorrei chiedere troppo ma non è che qualcuno potrebbe indicarmi una sigaretta in vendita su qualche sito o magari un modello e marca specifico che farebbe al caso mio?
    P.s.: il tutto corredato con un bell'atomizzatore che mi procuri un bel colpo in gola corposo xD

Scusate per la logorroicità e grazie in anticipo per la pazienza xD
    Spero di non ritrovarmi a comprare ad caxxum uno di quei modelli che ho trovato xD

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di kaneda
    P.Vaporizer
    Citato in
    34 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    30
    Thanks ricevuti: 64 in 53 Posts

Predefinito

Per punti:

Non esiste con queste due caratteristiche.

Il colpo (hit in gergo) lo da la nicotina, piu' ne hai e piu' lo senti (come nelle sigarette normali), generalmente no nico=no hit.

Dipende da quanta glicerina ha il liquido che userai.
    Personalmente ti consiglierei la ego C Ovale perche' sono affezionato al marchio, ma ce ne sono tanti altri di buoni... tra sei mesi sorriderai di questo tuo post
    Morale:
    Come per tutti la risposta e': Prendi una ego e svapa tranquillo.
    (ma tanto non lo farai ecc... ecc... ci sono MB di discussioni da leggere a riguardo.)
    K.
    Ultima modifica di kaneda; 07-10-2012 alle 23:07 Motivo: Fatto delle aggiunte

Rivenditore
    ESP User
    L'avatar di iceman_984
    P.Vaporizer
    Solo meccanici! Box BF + origen little, subzero shorty + subzero RDA
    Citato in
    52 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    107
    Thanks ricevuti: 199 in 157 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kaneda Visualizza Messaggio
    Per punti:

Non esiste con queste due caratteristiche.

Il colpo (hit in gergo) lo da la nicotina, piu' ne hai e piu' lo senti (come nelle sigarette normali), generalmente no nico=no hit.

Dipende da quanta glicerina ha il liquido che userai.
    Personalmente ti consiglierei la ego C Ovale perche' sono affezionato al marchio, ma ce ne sono tanti altri di buoni... tra sei mesi sorriderai di questo tuo post
    Morale:
    Come per tutti la risposta e': Prendi una ego e svapa tranquillo.
    (ma tanto non lo farai ecc... ecc... ci sono MB di discussioni da leggere a riguardo.)
    K.
    non posso fare altro che concordare!

ICE
    non fate caso allo smettometro, finora ho risparmiato ben poco per colpa della #lacarognasullaspalla

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Trimegisto
    P.Vaporizer
    Reo mini, Reo Grand
    Citato in
    933 Post(s)
    Taggato in
    18 Thread(s)
    Thanks
    648
    Thanks ricevuti: 3,029 in 1,139 Posts

Predefinito

Allora,un po' di ordine: il colpo in gola è dato dalla nicotina, senza è come farti l'aereosol e, visto che i danni della sigaretta sono dovuti quasi interamente al catrame, ti conviene iniziare con la nicotina e poi scalarla gradualmente. Le 510 rendono poco ed hanno scarsa autonomia: dovresti girare con batterie di ricambio o con un PCC( è un simil pacchetto di sigarette con una batteria che ti ricarica le batterie della esig). Tutti ti diranno(compreso me) che è meglio iniziare subito con la eGo. Ce ne sono 1000 tipi con sistemi diversi e prezzi diversi: basta cercare. Se la vuoi piccola e vuoi spendere poco dai un'occhiata alla SD Keyring: rende come la eGo e costa 15 euro sugli shop inglesi. I quali spediscono in fretta, hanno i coupon sconto e spese di spedizione basse. Secondo me è perfetta per iniziare,ma dovresti prenderne 2, visto che è venduta a batteria singola con autonomia circa doppia rispetto alle 510,ma metà rispetto alla eGo. Guarda anche la splendida guida fatta da lordbyron77(trovi il link nella sua firma) e poi con calma guardati le altre guide. Se hai qualche negozio fisico vicino passa e vedi se ti fanno provare qualcosa,ma tieni conto che si spende molto di più rispetto agli shop online. Dei quali gli italiani non sono tra i più economici,i polacchi si.

L'agruma meccanica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Arancia
    P.Vaporizer
    Ego, Reottos,TubbIT, Morellina
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431
    Thanks ricevuti: 6,279 in 4,339 Posts

Predefinito

Ciao! Mi viene un pò da sorridere, sai perchè? dici, hai letto le guide, questo e quello , chiedi le prestazioni di un Big battery e poi cerchi una e cig uguale alle sigarettine per la forma?
    no, mi sa che dovrai effettuare una scelta, se vuoi subito il massimo di potenza da stenderti... compra un Provari o simili. e liquidi con nicotina.Sei sempre in tempo a scendere.
    Ultima modifica di Arancia; 07-10-2012 alle 23:33
    Click VAPIT!

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Trimegisto
    P.Vaporizer
    Reo mini, Reo Grand
    Citato in
    933 Post(s)
    Taggato in
    18 Thread(s)
    Thanks
    648
    Thanks ricevuti: 3,029 in 1,139 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Arancia Visualizza Messaggio
    Ciao! Mi viene un pò da sorridere, sai perchè? dici, hai letto le guide, questo e quello , chiedi le prestazioni di un Big battery e poi cerchi una e cig uguale alle sigarettine per la forma?
    no, mi sa che dovrai effettuare una scelta, se vuoi subito il massimo di potenza da stenderti... compra un Provari o simili.
    Dubito che uno studente avrà 300 euro da spendere per un Provari che, oltretutto,non ha proprio le dimensioni di una sigaretta. Però hai ragione: se avesse davvero letto le guide non avrebbe fatto quelle domande.

L'agruma meccanica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Arancia
    P.Vaporizer
    Ego, Reottos,TubbIT, Morellina
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431
    Thanks ricevuti: 6,279 in 4,339 Posts

Predefinito

Non so a quanto ammonti il gruzzoletto, magari per una buona causa i familiari aiutano, non tutti gli studenti sono squattrinati.
    ma a parte questo, se non è il Provari, sarà minimo una Ego C o simili. La elips C è superiore alla Ego c come hit e resa di aromi? Non l'ho provata.
    Click VAPIT!

Junior Member
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito

Ho visto parecchie simil sigarette con batterie decenti. Per quello mi chiedevo se qualcuno avesse visto un modello con il quale scendere a compromessi. Ed è anche per quello che tra le e-cig che ho visto ho postato anche la ego W.
    Cmq ho già appreso due cose fondamentali, glicerina per la corposità e nicotina per il colpo in gola.
    Merci boucoup :3
    Adesso mi diverto un altro po' a cercare qualcosa :3

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Ego-C 650; Elips-C
    Citato in
    8 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    2
    Thanks ricevuti: 5 in 5 Posts

Predefinito

Un consiglio: é uscita la ovale elips-c é una bomba, va da paura!!!!! Te la consiglio vivamente

Rivenditore
    ESP User
    L'avatar di iceman_984
    P.Vaporizer
    Solo meccanici! Box BF + origen little, subzero shorty + subzero RDA
    Citato in
    52 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    107
    Thanks ricevuti: 199 in 157 Posts

Predefinito

batteria twist con phantom... se vuoi il calore e il vapore alzi il voltaggio.. ti prendi due batterie da 650, un kit phantom (atomizzatore e cappuccio) e sei a cavallo

oppure la nuova elips..

ICE
    non fate caso allo smettometro, finora ho risparmiato ben poco per colpa della #lacarognasullaspalla

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima