Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Trovare la giusta via...

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di wylliecoyote
    P.Vaporizer
    sto ampliando la collezione..
    Inserzioni Blog
    1
    Citato in
    30 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    41
    Thanks ricevuti: 172 in 35 Posts

Predefinito Trovare la giusta via...

Ciao a tutti,
    apro questo 3ad dopo averne letti molti (guide e chi più ne ha ne metta) ma non aver risolto qualche piccolo dilemma.
    Svapo da pochissimo (leggasi firma) e chiaramente non pretendo di trovare il metodo migliore.
    Veniamo al sodo. La mia Phantom usa "cartucce" (di cui ho letto quasi tutto) che alcuni definiscono come sistema clearomized ( mi sbaglio io?) e vorrei prendere un sistema C ? Tank? Cartom?
    A prescindere dalle sigle di cui almeno riesco ad individuare il prodotto e vederlo in foto (e-shop) non ho ben chiaro qualche passaggio:
    La phantom (cartuccia) non è simile alla tank, cambia solo la quantità di liquido disponibile?
    La C non è una tank con l'atom rimovibile?
    La CE4 o CE5 non sono comunque tank?
    Le cartom hanno solo di diverso la wik che è di cartone e una doppia/tripla resistenza?
    Ma la domanda finale è : cambiando metodo mi cambia anche l'aroma e la quantità di svapo?
    Nella configurazione attuale (phantom) e con liquido a 9mg :
    hit un pò alto (vorrei abbassare la nico);
    fumosità normale (vorrei aumentarla);
    aromi dolci (e qui mio errore... mi stanno stancando... accetto consigli)

Grazie a tutti per i chiarimenti
    Qualcosa sul Phantom

Dovremmo imparare la pazienza dai fumatori. Avete mai visto un fumatore che si lamenta di un non fumatore?
    Sandro Pertini

Una e-sig dà al saggio tempo per riflettere, all'idiota qualcosa da mettere in bocca. ------- Paradosso di Trischmann/Wylliecoyote

2. Il seguente User ringrazia :

Member
    ESP User

Citato in
    8 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 7 in 5 Posts

Predefinito

Ciao. Le cartucce del phantom si chiamano 'clearomizer', nome comuene a tutti i sistemi di alimentazione con serbatoio trasparente. Hanno delle wick: cordicelle che fanno risalire il liquido fino alla resistenza, posta dentro ad una vaschetta di ceramica (tipo di cleromizer chiamati CE2). Fanno fumo caldo e buon hit, ma poco aroma (poi tutto è soggettivo).
    I CE4 e successivi funzionano più o meno come un phantom, ma sono più pratici da caricare non necessitando di ago.
    Il sistema Ego-C (tantk vuol dire serbatoio, quindi realtà non è molto indicativo di un solo tipo di sistema), ha un tank, appunto, di plastica dura che resta coperto da un conetto di metallo. Ha (in basso) un atom che quando è esaurito può essere sostituito (senza sostituire il tenk, a differenza dei clearomizer). Fa vapore fresco, ma gli aromi sono più definiti.
    I cartomizzatori (con una o due resistenze - single o dual coil), funzionano vaporizzando il liquido trattenuto da una lanetta assorbente. se sono dual coil e stanno dentro a un serbatoio (per aumentarne la capacità) si chiamano generalmente DCT (ma anche in mille altri modi: JF-Tank ecc... a seconda del produttore). Molto hit e fumo caldo i dual coil, i buoni signle coil (tipo Boge e Kanger, che però non si trovano in shop italiani) hanno anche buon aroma.
    Poi c'è il dripping, che è tutta un'altra sotria (cerca sul forum).

Ogni sistema da delle sensazioni di svapo diverse, che sono molto soggettive, quindi l'unico conisglio è provare un po' di tutto.

Spero di aver scritto cose comprensibili e corrette, ma prego i forumisti molto più esperti di me di correggere eventuiali inesattezze.

Ciao

4. Il seguente User ringrazia :

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di wylliecoyote
    P.Vaporizer
    Inserzioni Blog
    1
    Citato in
    30 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    41

Predefinito

Grazie Textex per le ulteriori delucidazioni...
    molto più apprezzate le info su aroma, vapore e hit..
    il dripping (liquido direttamente su atom) lo lascio al tempo in cui avrò nozioni e dimestichezza...
    penso già ai prossimi 2 acquisti ( C e cartom ) per capire cosa è più adatto a me..
    in quanto ai liquidi.. qualcosa che non sia dolciastro (maxx blend a 18 della FA... buono ma troppo dolce.. per me)
    Liquido a 9 tradizionale senza aromi e 3 aromi (royal flavour, black fire e cuban supreme )... sicuramente ho sbagliato con il primo visto che sento ancora troppo dolce (sono raffreddato e odori a naso zero)...
    Qualcosa sul Phantom

Dovremmo imparare la pazienza dai fumatori. Avete mai visto un fumatore che si lamenta di un non fumatore?
    Sandro Pertini

Una e-sig dà al saggio tempo per riflettere, all'idiota qualcosa da mettere in bocca. ------- Paradosso di Trischmann/Wylliecoyote

Member
    ESP User

Citato in
    8 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 7 in 5 Posts

Predefinito

Guarda io non ho mai provato il 'fai da te' con basi e aromi, ho sempre usato liquidi pronti.. Gli FA (ma ho testato soltanto Tuscan, 7 foglie e un altro tabaccoso di cui non ricordo il nome), mi sono sembrati tutti molto dolci, con retrogusti di zucchero filato. Sono sicuramente i più diffusi, ma quelli che a me sono piaciuti meno.
    Molto buono mi era sembrato il Keen di Puff, che però devo riporvare avendone svapato solo una boccetta orma diversi mesi fa, e il kit tabacco di Liquidrefill che sto svapando in questi giorni: tutti secchi e non dolci, con sfumature che vanno dalla liquirizia al vegetale-mentolato (tranne il RY4 che è più caramello-nocciola). Complessivamente buoni.
    Anche Avana e Black Old Tobacco di Ovale sono buoni IMHO

Comunque è tutto molto soggettivo...

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di svapette
    Citato in
    129 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    155
    Thanks ricevuti: 146 in 110 Posts

Predefinito

Mi sa che abbiamo gli stessi gusti, @textex

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di wylliecoyote
    P.Vaporizer
    Inserzioni Blog
    1
    Citato in
    30 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    41

Predefinito

Aggiornamento dopo una settimana di svapo..
    Da fumatore incallito (fino a 40 die) mi meraviglio come mi risulti (a volte) pesante la 0,9.. e come una ricarica di Phantom mi duri (anche) 2 giorni...
    Ho notato poi che non riesco a "tirare" direttamente giù ma aspiro prima in bocca.. non ricordo se facevo così anche con le sigarette (credo proprio di no..)
    Forse vapore troppo caldo? L'aroma è gradevole ai primi tiri (maxx blend ) ma poi passa al dolciastro.. e l'hit è decisamente troppo (il maxx è 1,8)..
    Ho voglia di tanto "fumo" e qualche sapore deciso.. Non so se passare a zero nico e aumentare la fumosità (velvet cloud) o restare sul tradizionale.
    In merito agli aromi, continuo a leggere post su post..
    Qualcosa sul Phantom

Sandro Pertini

Member
    ESP User
    L'avatar di pietrodigennaro
    P.Vaporizer
    Dam'n Orione box, Nopipe, Puzzle, e-pipe, Galileo Juis, Vinci, Dam's Buick V3, Puzzle box, Provari
    Citato in
    24 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    103
    Thanks ricevuti: 65 in 43 Posts

Predefinito

ottimo ... se la ricarica di phantom ti dura anche 2 gg ... sei sulla strada buon aper dimenticare le 40 catramose ... io, le prime due/tre settimane ho usato ego-c tank ... sempre a 9 - finito i liquidi pronti ho cominciato il fai da me e ho scoperto aromi deliziosi come il dark vapur ... i fruttati e la ... nocciola ... e ormai non smetto più

L'agruma meccanica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Arancia
    P.Vaporizer
    Ego, Reottos,TubbIT, Morellina
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431
    Thanks ricevuti: 6,279 in 4,339 Posts

Predefinito

Io sto provando English club della Bottega del vapore, molto forte e molto speziato. E' un liquido eppure lo sto usando quasi come un aroma da centellinare in gocce nel liquido base neutro.. se poi uno vuole può aggiungere una goccia di altri aromi per farlo virare più al dolce o amarognolo. altri liquidi forti credo siano quelli che trovi sul sito di Del Sole per Sunpipes, però non so come rendono sul phantom, credo peggio, penso che comunque lo sentiresti più forte rispetto ad altri.
    Io ti sconsiglio di passare a zero nico così presto. zero nico significa anche diminuire l'hit e c'è il rischio di tornare a fumare perchè ti manca qualcosa, no? cala la nico con più calma, hai appena iniziato. e se vuoi maggior sodisfazione togliere la nicotina adesso mi pare un controsenso. toglila quando sarai pienamente soddisfatto e sentirai di essere saturo, e scendi di un paio di tacche per volta.
    Click VAPIT!

11. I seguenti User ringraziano:

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di wylliecoyote
    P.Vaporizer
    Inserzioni Blog
    1
    Citato in
    30 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    41

Predefinito

Arancia,
    prenderei la base a zero solo perchè ho già quella a 9... potrei abbassare la nico (tagliarla) e non ricadere nelle catramose
    Ho sempre Maxx blend a 18 nel caso di voglia estrema (finora svapato 18 solo per diletto.. mai sofferto d'astinenza finora)
    Qualcosa sul Phantom

Sandro Pertini

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di criceto45
    Citato in
    259 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    525
    Thanks ricevuti: 652 in 557 Posts

Predefinito

tagliando la base a 18 tagli anche l'aroma se non ce l'hai.poi pg e vg li trovi anche in farmacia

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima