Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Qualche curiosità da neofita...

Member
    ESP User
    L'avatar di burmar
    P.Vaporizer
    iStick40W - Provari 2.5 - Kayfun vari
    Citato in
    14 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    11
    Thanks ricevuti: 13 in 12 Posts

Predefinito Qualche curiosità da neofita...

Ciao ragazzi...
    Avrei qualche piccolo dubbio riguardo il mio nuovo giocattolo che mi sta allontanando da quei tubetti di carta che si accendono e puzzano.
    Una e-cig della smooke, la ego-p nel kit base da 52 euro.
    Mi è stato dato insieme, visto che con le siga classiche fumavo circa 6/8 camel one, un flaconcino di cuban da 9mg di nicotina (andrà bene??), in più ho preso un flavour al whisky.. ed il bocchino col foro più largo.

1) i vari liquidi sono compatibili tra varie marche..? tipo se prendo dal negozio dell'ovale il liquido lo posso usare anche nella mia?

2) posso ricaricare la batteria tutte le sere o devo aspettare che sia scarica completamente, pena il rischio di rimanere a secco il giorno dopo...

3) quante goccie di whisky mettereste nel liquido per sentirne il gusto... la ragazza dello shop ne ha messo 4 goccie in metà flaconcino (quello con l'ago x ricaricare)

4) Secondo voi quale deve essere la prossima spesa? una seconda batteria? un'atom per altri gusti o zero nicotina? o che?

5) Da ieri ho fatto fuori due atom di liquido? sono troppi? a quante sigarette corrispondono +o-?

Grazie a tutti e spero di continuare così!!!!!

L'agruma meccanica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Arancia
    P.Vaporizer
    Ego, Reottos,TubbIT, Morellina
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431
    Thanks ricevuti: 6,279 in 4,339 Posts

Predefinito

ciao! Secondo me per prima cosa compra una batteria di scorta con caricabatterie da muro o auto, mentre una è in carica l'altra è in uso. E la cambi quando il pulsantino ti manda l'avviso , quando lampeggia perchè scarica. Poi se vuoi alternare due liquidi senza mescolarli puoi prendere un altro serbatoio phantom.
    Mi raccomando di asciugare la batteria prima di caricarla.
    i liquidi vanno bene, si possono prendere marche diverse senza problemi. ricordati che un liquido è diverso da un aroma. Il liquido cuban che hai tu è già addizionato di nicotina e miscelato, pronto all'uso. attenzione a non rovesciarti addosso sulla pelle le boccette di liquido, lavati subito se capita,la nico è tossica.
    Il wisky lo hai preso solo aroma o lo hai fatto miscelare con un liquido in negozio? Non ho capito se hai comprato un aroma l da miscelare col cuban o cosa..
    Zero nicotina per ora te lo sconsiglio altrimenti rischi che ti manchino le sigarette vere e riprendi a fumare. Abituati prima alla e cig, conoscetevi tranquilli e solo successivamente comincerai a calare la nicotina. Per ora devi familiarizzare con tutto, non avere fretta di togliere la nicotina.
    Va bene anche la quantità di liquido, quando avrai consumato una ventina di ml o quando il phantom manderà un saporaccio o noterai un calo di rendimento buttalo e metti il phantom/serbatoio di ricambio.
    Ultima modifica di Arancia; 21-09-2012 alle 23:34
    Click VAPIT!

3. Il seguente User ringrazia :

Member
    ESP User
    L'avatar di burmar
    P.Vaporizer
    Citato in
    14 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    11

Predefinito

I liquidi sono questi... niente è meglio di una foto, direi che il whisky è un'aroma...
    IMG_20120921_230928 (Large).jpg IMG_20120921_230935 (Large).jpg

Quanto ne avrò consumato sinora? in un phantom e mezzo?
    La batteria la posso ricaricare anche se è ancora da scaricarsi del tutto?

L'agruma meccanica
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431

Predefinito

Si, puoi ricaricarla. Poi alternale appena ne prendi un'altra.
    Senti ci sono decine di post su quanto si svapa in realtà, quanto si inala e quanto no. Dai un'occhiata alla sezione "salute" del forum. Non ti so rispondere con sicurezza, io mi sono regolata basandomi sui segnali personali. Se stai bene, se non hai sintomi di sovradosaggio,mal di testa, tremori o altro vai tranquillo e con calma poi proverai a diminuire.
    si direi che uno è liquido e l'altro aroma. In media si aggiungono da 1 a tre gocce per ogni ml di liquido base( neutro senza altri aromi). Se già aromatizzato magari non eccedere,aggiungi una o due gocce e prova a svapare. Prendi dei boccettini con ago così hai agio di provare i mix che ti incuriosiscono.. Dipende dagli aromi, alcuni sono molto forti o troppo dolci per cui conviene aggiungere solo una goccina ogni 3 ml altri invece vanno più lisci. Ad es. cacao è forte non esagerare. tu prova ad aggiungere una o due gocce per volta e senti come va. Sei sempre in tempo ad aggiungere una goccia inpiù dopo. tieni presente che poi i gusti possono cambiare dopo un pò. ti puoi stufare o diventare più sensibile. Prendi altri aromi e fai un pò di prove, anche con liquidi con nicotina ma neutri, così ne senti uno per volta in pochi ml.
    Click VAPIT!

6. Il seguente User ringrazia :

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di wylliecoyote
    P.Vaporizer
    sto ampliando la collezione..
    Inserzioni Blog
    1
    Citato in
    30 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    41
    Thanks ricevuti: 172 in 35 Posts

Predefinito

Ciao Burman,
    ti quoto sui piccoli dubbi. Anch'io avendo scartato la mia Ego-W solo stamattina, in attesa mi sono letto miniguide e post in rilievo, la maggioranza dei quali redatti qualche annetto fa. Se il principio di funzionamento di un atom o le combinazioni di eliquid restano valide, lo stesso non si può dire quanto si fanno ricerche su HW e modelli. Ciò non vuole essere una critica (benvengano le esperienze di chi ha già "dato") ma un Nubbio come me (e mi permetto come te Burman) ha bisogno di quella notizia veloce, magari per orientarsi sul primo acquisto. Faccio esempio (per ciò che ho capito leggendo... se sbaglio chiedo venia):
    Ego è solo un tipo di batterie (aggiungerei attacco e funz. manuale).. ciò che cambia e la sigla "postuma"... e li ti si apre un mondo fatto di sigle per distinguere tipi di, chiamiamoli, atomizzatori (clearomized, tank, DC, Ego C, CE4, CE5 Phantom V2- V3 etc ) che dovrebbero svolgere la stessa funzione o quasi...
    Qualcosa sul Phantom

Dovremmo imparare la pazienza dai fumatori. Avete mai visto un fumatore che si lamenta di un non fumatore?
    Sandro Pertini

Una e-sig dà al saggio tempo per riflettere, all'idiota qualcosa da mettere in bocca. ------- Paradosso di Trischmann/Wylliecoyote

L'agruma meccanica
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431

Predefinito

@burmar, il serbatoio phantom( cioè dove metti il liquido) con l'uso poi va cambiato. se svapo 2/3 ml al giorno a me dura anche più di una ventina di giorni. Poi appena comincia non rendere bene lo butto, se comincia a sapere di bruciaticcio ecc.. se non rende già dopo pochi ml provo a lavarlo con acqua molto calda dentro con una siringa metti acqua e poi la togli e fai asciugare molte ore. Se gli aromi sono diversissimi o molto profumati conviene tenerne almeno due per diversificare i sapori.
    Click VAPIT!

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Scacchia
    P.Vaporizer
    REO Mini + Hornet; REO Mini 2.1 LP + Origen Little 16mm
    Citato in
    494 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    3,472
    Thanks ricevuti: 758 in 546 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da burmar Visualizza Messaggio
    1) i vari liquidi sono compatibili tra varie marche..? tipo se prendo dal negozio dell'ovale il liquido lo posso usare anche nella mia?
    si, i liquidi sono sempre fatti da VG, PG Nicotina e aromi in diverse combinazioni. Puoi anche mischiare liquidi diversi tra loro e/o di marche diverse, chiaramente se hanno composizione diversa otterrai una nuova miscela

2) posso ricaricare la batteria tutte le sere o devo aspettare che sia scarica completamente, pena il rischio di rimanere a secco il giorno dopo...
    puoi ricaricarla quando vuoi, sono batterie al litio senza memoria, anzi in teoria sarebbe anche meglio che farla scaricare completamnete

3) quante goccie di whisky mettereste nel liquido per sentirne il gusto... la ragazza dello shop ne ha messo 4 goccie in metà flaconcino (quello con l'ago x ricaricare)
    gocce e mezzo flaconcino non sono unità di misura, comunque una goccia per ml va piu che bene, anzi per alcuni aromi come dice @Arancia è pure troppo.

4) Secondo voi quale deve essere la prossima spesa? una seconda batteria? un'atom per altri gusti o zero nicotina? o che?
    seconda batteria è d'obbligo, magari prendi una twist.

5) Da ieri ho fatto fuori due atom di liquido? sono troppi? a quante sigarette corrispondono +o-?
    a quante ne avresti fumate

Grazie a tutti e spero di continuare così!!!!!
    [/QUOTE]

vai alla grande, magari dai un'occhiata ai post in evidenza nelle varie sezioni del forum che sono molto utili

10. Il seguente User ringrazia :

Member
    ESP User
    L'avatar di burmar
    P.Vaporizer
    Citato in
    14 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    11

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Scacchia Visualizza Messaggio
    si, i liquidi sono sempre fatti da VG, PG Nicotina e aromi in diverse combinazioni. Puoi anche mischiare liquidi diversi tra loro e/o di marche diverse, chiaramente se hanno composizione diversa otterrai una nuova miscela
    Nello shop mi hanno voluto dire che i liquidi di ovale nel phantom lasciano più residui ed è meglio non usarli...
    E' una boutade... un modo per mantenersi il cliente sull'acquisto dei eliquid o c'è qualcosa di vero?

L'agruma meccanica
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431

Predefinito

Non ho provato i liquidi Ovale ma sarebbe grave se corrodessero le e cigarette di altre ditte. Anche a me hanno deto di no fidarmi di altre ditte, a me ste scorrettezze non piacciono. Poi se davvero i liquidi Ovale riconoscono solo le loro sigaretteè un peccato. Li useranno solo i clienti ovale su sigarette ovale e no sprecherò tempo a comprarli come avrei voluto fare tra un pò di tempo.
    Click VAPIT!

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Scacchia
    P.Vaporizer
    REO Mini + Hornet; REO Mini 2.1 LP + Origen Little 16mm
    Citato in
    494 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    3,472
    Thanks ricevuti: 758 in 546 Posts

Predefinito

per logica rivenditori di liquidi diversi potrebbero avere composizioni di base o concentrazioni di aromi diversi che non sempre è dato sapere e potrebbero avere qualche differenza di rendimento su diversi sistemi di vaporizzazione...

magari un liquido che continene un alta percentuale di aroma potrebbe incrostare di piu di un altro eliquid di altra marca stesso gusto ma concentrazione di aroma piu bassa...

comuque tutte minchiate usa pure il liquido che vuoi sul sistema che piu ti aggrada e quando ti dicono queste cose fatti una risata

14. Il seguente User ringrazia :

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima