Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: mi manca uno per fare dieci!

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di iuc
    P.Vaporizer
    Tüscòus V1
    Citato in
    205 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    501
    Thanks ricevuti: 598 in 289 Posts

Predefinito mi manca uno per fare dieci!

Salve a tutti.
    Chiedo consigli ai più esperti.
    Sono felicemente arrivato alla quarta settimana dal mio passaggio, ma…ho un ma…
    Uso una ego-w, di liquidi per ora ne ho provati solo 6/7… ma da qualche giorno soffro.

Premesso che da 20 analogiche sono passato a 2/4 max al giorno, però erano al 0,3% (leggerine),
    ho sempre in mano la ego.. come se fossi alla costante ricerca della soddisfazione di un’analogica..
    non credo sia la nico (probabilmente ne assumo più di prima visto che faccio fuori circa 3 ml al dì con nico a 18 al mattino e 9 al pom-sera),
    non credo sia l’ hw (leggo di tanti esperti di svapo che non si lamentano delle ego)
    non credo sia un problema di liquidi ed aromi (è l’ultima cosa che mi interessa al momento…)
    il problema è che mi sembra di aspirare “aria”, poco hit, poca soddisfazione, ciuccio in bocca perenne. Eppure il phantom fa il suo lavoro, produce buone nuvolette, un po’ mi fa incazzare perché comunque, un po’ di condensa e qualche gorgoglio lo fa comunque… ma pazienza…

a) devo ancora stabilizzarmi e soffrire ancora un po’ che poi mi abituo e svaperò di meno automaticamente?
    b) ho necessità di un hw più performante? (che cacchio vuol dire performante… non voglio tenere in mano una mazza da baseball o o hw che per usarli bisogna essere esperti in elettronica, io di volt, watt, amperaggi, ohm ecc. non ci capisco niente).
    Fumo in auto, in ufficio, a casa… il sistema phantom lo trovo molto comodo per le mie abitudini, due ricariche e per tutto il dì sono a posto;
    casomai un bel provari me lo regalerò per il mio compleanno da usare la domenica.
    c) ho necessità di atom diversi? Leggo di 510 lr, fog, ohm, ggts, ma tutte stè sigle…
    d) PG…VG…???

In poche parole, chiedo a chi si sente soddisfatto e svapa felice, un compromesso generico e semplice,
    al fine di togliere anche quelle 2/4 analogiche che mi rompono le meningi.
    Un grazie anticipato.

mc0676
    Guest

Predefinito

Probabilmente l'acquisto di una batteria un pò + performante (esempio: joyetech ego twist) ti permetterà di spingere il phantom intorno ai 4.0v migliorando radicalmente l'hit e quindi l'assorbimento di nicotina.
    Potresti anche fare questo tentativo, senza imbrigliarti in cose + grosse e pesanti dato che ti trovi bene con il phantom.
    In pratica ti serve un motore un pelo + potente.

3. Il seguente User ringrazia :

iuc

Member
    ESP User

Citato in
    8 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 7 in 5 Posts

Predefinito

Se posso darti il mio parere, da non-esperto, ben inteso, due ricariche phantom al giorno non sono poi così tante. Io svapo ancora meno, ma leggo di gente che fa fuori quantità di liquido ben maggiori.
    Per l'hit forse potresti anche provare sistemi tipo CE4 e successivi...sono più comodi del phantom (hanno tappo a vite e si ricaricano senza ago) e a me erano sembrati avere un maggior hit. Oppure cartoimizzatori dual coil.

Naturalmente il top, secondo il mio modestissimo parere, è una box mod con buoni atom LR (vedi Cisco). Io dopo neanche una settimana di utilizzo del suddetto sistema sono andato in un negozio fisico per dei liquidi, e me li hanno fatti testare su un phantom. A parità di nico, mi sembrava davvero di aspirare aria tiepida (zero hit, zero aroma).

Ma è una cosa a cui si arriva dopo un po', almeno qualche mese di sperimentazioni varie IMHO.

5. Il seguente User ringrazia :

iuc

L'agruma meccanica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Arancia
    P.Vaporizer
    Ego, Reottos,TubbIT, Morellina
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431
    Thanks ricevuti: 6,279 in 4,339 Posts

Predefinito

Le quantità maggiori di liquido dipendono secondo me, per la maggior parte dei casi, anche dall'uso di HW molto potenti. a me è capitato, solo per aver cambiato qualcosa di consumare il doppio del liquido, ci sono cartom e batterie che consumano di più a prescindere.
    Secondo me due ricariche phantom sono abbastanza, forse non dovresti fare il ballerino tra i 18 e i 9 ma partire dai 18, vedere se ti appaga per tutto il giorno e in caso affermativo stabilizzarti per un pò , solo dopo cominciare a calare la nicotina per gradi. Prova così, altrimenti no capisci se è la nico, se è la sig o che altro. ci stanno pure crisette dovute a liquidi che stufano, voglia improvvisa di sigaretta tradizionale. insomma un poco di volontà a volte non guasta, la sigaretta elettronica è solo uno strumento, dobbiamo metterci pure noi un pò di impegno. Io no so se sia meglio partire di botto con un HW al top, se poi non ti basta più che fai? cerca prima di capire a cosa è dovuta l'insoddisfazione prima di correre a comprarti un provari. sull'onda del nervoso e decidendo in fretta non ti conoscerai abbastanza da ponderare le tue scelte.
    Click VAPIT!

7. I seguenti User ringraziano:

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di iuc
    P.Vaporizer
    Tüscòus V1
    Citato in
    205 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    501

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mc0676 Visualizza Messaggio
    Probabilmente l'acquisto di una batteria un pò + performante (esempio: joyetech ego twist) ti permetterà di spingere il phantom intorno ai 4.0v migliorando radicalmente l'hit e quindi l'assorbimento di nicotina.
    Inpratica ti serve un motore un pelo + potente.
    Quindi probabilmente è una questione di potenza di batteria.
    Desumo che quella che ho (volari V580 ultimate 900 mah v3,7) sia scarsina allora.
    Tu intendi la twist quella a voltaggio variabile che giri il tappo da sotto? Interessante...
    così uno decide quanto "spingere" in base alle sue esigenze!
    Grazie per la disponibilità!! Penso sia un ottimo parere!

Citazione Originariamente Scritto da textex Visualizza Messaggio
    Naturalmente il top, secondo il mio modestissimo parere, è una box mod con buoni atom LR (vedi Cisco). Ma è una cosa a cui si arriva dopo un po', almeno qualche mese di sperimentazioni varie IMHO.
    Grazie anche a te del parere... una box mod penso sia per appassionati ed esperti... io ancora devo capire cos'è un drip tip

Citazione Originariamente Scritto da Arancia Visualizza Messaggio
    forse non dovresti fare il ballerino tra i 18 e i 9 ma partire dai 18, vedere se ti appaga per tutto il giorno e in caso affermativo stabilizzarti per un pò , solo dopo cominciare a calare la nicotina per gradi........
    .......Io no so se sia meglio partire di botto con un HW al top, se poi non ti basta più che fai? cerca prima di capire a cosa è dovuta l'insoddisfazione prima di correre a comprarti un provari. sull'onda del nervoso e decidendo in fretta non ti conoscerai abbastanza da ponderare le tue scelte.
    Uhm... non è un problema di nico... l'ho scritto... semmai ne assumo anche un pelino di più proprio per avere maggiore hit.

Anche io penso che non sia meglio partire di botto con un hw al top. Infatti ho una semplice ego e il mio compleanno è lontano.
    Allora il tuo parere è il mio punto a)! Grazie. Ottimo consiglio anche il tuo.

P.S.: chissà che pensa un orgoglioso proprietario di un provari (tipo mc0676..ha pure scritto provarista DOC!) quando legge che forse potrebbe non bastare...
    Grazie mille anche a te!

L'agruma meccanica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Arancia
    P.Vaporizer
    Ego, Reottos,TubbIT, Morellina
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431
    Thanks ricevuti: 6,279 in 4,339 Posts

Predefinito

Haha era per dire, credo che un provari basti eccome.
    Proverai la twist e casomai passi al provari allora?
    Click VAPIT!

Member
    ESP User

Citato in
    8 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 7 in 5 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da iuc Visualizza Messaggio
    Grazie anche a te del parere... una box mod penso sia per appassionati ed esperti... io ancora devo capire cos'è un drip tip
    Assolutamente vero. E io infatti ho aspettato parecchio prima di buttarmi, e comunque ne ho una piccola e discreta... avendola però provata prima (non dico all'inizio inizio, ma magari dopo un paio di mesi), mi sarei risparmiato un bel po di soldi in tentativi con CE4, C8, CS3 e altri amenicoli vari: alcuni buoni altri meno, ma comunque neinte di paragonabile ad un buon atom con bottom feeder (che poi non è nient'altro che un dripping più comodo e 'continuo').

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Trimegisto
    P.Vaporizer
    Reo mini, Reo Grand
    Citato in
    933 Post(s)
    Taggato in
    18 Thread(s)
    Thanks
    648
    Thanks ricevuti: 3,029 in 1,139 Posts

Predefinito

Non si può assumere più nicotina svapando anziché fumando, neppure a concentrazioni altissime eppure sono tutti convinti del contrario e della necessità assoluta di abbassare il più possibile ed il più in fretta possibile il livello di tale alcaloide. Con il risultato di tornare a fumare più di prima.
    Oltre il 90-95% degli svapatori subiscono questo triste destino.Non dico che non accadrebbe se si tenesse più alta le dose di nicotina, ma sicuramente accadrebbe di meno.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di iuc
    P.Vaporizer
    Tüscòus V1
    Citato in
    205 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    501

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Arancia Visualizza Messaggio
    Haha era per dire, credo che un provari basti eccome.
    Proverai la twist e casomai passi al provari allora?
    Probabilmente farò così se @mc0676 mi conferma che la twist è decisamente più potente della batteria che posseggo.
    Per fortuna che il mio compleanno è fra meno di 1 mese! lontanissimo! ahahah

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di iuc
    P.Vaporizer
    Tüscòus V1
    Citato in
    205 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    501

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Trimegisto Visualizza Messaggio
    Non si può assumere più nicotina svapando anziché fumando, neppure a concentrazioni altissime eppure sono tutti convinti del contrario e della necessità assoluta di abbassare il più possibile ed il più in fretta possibile il livello di tale alcaloide. Con il risultato di tornare a fumare più di prima.
    Oltre il 90-95% degli svapatori subiscono questo triste destino.Non dico che non accadrebbe se si tenesse più alta le dose di nicotina, ma sicuramente accadrebbe di meno.
    Non ho capito molto!
    Cioè dici che oltre il 90-95 % di svapatori subiscono il "triste destino" di tornare a fumare più di prima?
    Azz...detta così...inquieti! Abbi pietà.
    Boh! sono un pivello e non ho nè esperienza nè conoscenza a tal proposito... comunque ripeto che nel mio caso non è un problema di nicotina.
    Stò benissimo.
    A parte l'andare più spesso in bagno eheheh

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima