Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Atom ego-c - durata

Junior Member L'avatar di P!XəL
    P.Vaporizer
    OVALE eGo-C
    Citato in
    8 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    29
    Thanks ricevuti: 10 in 8 Posts

Question Atom ego-c - durata

Da ricerca sul forum ho visto che esistono già discussioni analoghe aperte ma tutte sulla durata degli atom ego-t, nulla sugli atom ego-c.

Fermo restando che, da buon neofita in materia, non saprei riconoscere alla vista un atom-t da un atom-c, essendo "portatore sano" di una ovale ego-c presuppongo di essere "portatore inconsapevole" dell'omonimo atomizzatore e vi sarei grato se poteste illuminarmi su alcuni dubbi:

1) tenuto conto che svapo una media di 7/8 ml al giorno, quanto dura di media un atomizzatore ego-c?

2) quali sono i sintomi da cui capisco che l'atom è da sostituire?

3) qual è, di preciso, l'elemento fisico dell'atom soggetto ad usura che lo rende non più servibile?

4) quando l'atomizzatore "muore" è recuperabile o va semplicemente buttato e cambiato?

Ringrazio sin d'ora tutti gli esperti per le risposte.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di viggo11
    P.Vaporizer
    Evic vtwo mini
    Citato in
    264 Post(s)
    Taggato in
    7 Thread(s)
    Thanks
    483
    Thanks ricevuti: 957 in 433 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da P!XəL Visualizza Messaggio
    Da ricerca sul forum ho visto che esistono già discussioni analoghe aperte ma tutte sulla durata degli atom ego-t, nulla sugli atom ego-c.

Fermo restando che, da buon neofita in materia, non saprei riconoscere alla vista un atom-t da un atom-c, essendo "portatore sano" di una ovale ego-c presuppongo di essere "portatore inconsapevole" dell'omonimo atomizzatore e vi sarei grato se poteste illuminarmi su alcuni dubbi:

1) tenuto conto che svapo una media di 7/8 ml al giorno, quanto dura di media un atomizzatore ego-c?

2) quali sono i sintomi da cui capisco che l'atom è da sostituire?

3) qual è, di preciso, l'elemento fisico dell'atom soggetto ad usura che lo rende non più servibile?

4) quando l'atomizzatore "muore" è recuperabile o va semplicemente buttato e cambiato?

Ringrazio sin d'ora tutti gli esperti per le risposte.

1) tenuto conto che svapo una media di 7/8 ml al giorno, quanto dura di media un atomizzatore ego-c? La quantità di eliquid che svapi non è poca. Con questi ritmi credo che dopo un paio di settimane dovresti sostituire l'atom. Potresti comunque provare a fare un buon lavaggio seguito da dryburn per vedere se la situazione migliora e utilizzare per qualche altro giorno il medesimo atom, che andrebbe comunque sostituito di lì a poco.

2) quali sono i sintomi da cui capisco che l'atom è da sostituire? In genere cambia la percezione che hai dell'aroma; dovresti sentire qualche retrogusto di bruciato e il fumo prodotto dovrebbe diventare sempre meno.

3) qual è, di preciso, l'elemento fisico dell'atom soggetto ad usura che lo rende non più servibile? L'unico elemento da sostituire della ego-c è la cosiddetta head, mentre va bene tutto il resto ossia il cono e la base su cui si avvita. In sostanza dovresti sostituire soltanto quel pezzo nel quale è presente lo spuntone dove inserisci la cartuccia con l'eliquid

4) quando l'atomizzatore "muore" è recuperabile o va semplicemente buttato e cambiato? Va solo buttato in quanto non puoi riutilizzare nulla.

3. Il seguente User ringrazia :

Junior Member L'avatar di P!XəL
    P.Vaporizer
    OVALE eGo-C
    Citato in
    8 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    29
    Thanks ricevuti: 10 in 8 Posts

Predefinito

@viggo11 ti sono grato per il precisissimo e dettagliato aiuto.

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    Evic vtwo mini
    Citato in
    264 Post(s)
    Taggato in
    7 Thread(s)
    Thanks
    483

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da P!XəL Visualizza Messaggio
    @viggo11 ti sono grato per il precisissimo e dettagliato aiuto.
    Non c'è di che, figurati. Vorrei precisare soltanto il punto 1). A tal proposito considera che la durata media che ho inserito è puramente indicativa; ciò significa che l'atom potrebbe durare meno così come potrebbe durarti di più. In generale comunque non conviene stressare più di tanto l'atom (nel caso specifico la head) in quanto ci sono elementi interni come il wick o la resistenza che col passare del tempo perdono inevitabilmente la loro efficacia, e visto che si tratta di elementi non sostituibili conviene cambiare tutto il pezzo. Molti prolungano oltremodo la durata degli atom semplicemente per risparmio o perchè non si rendono conto di ciò che svapano non avendo mai provato ad aprire la head per vedere com'è diventata. Se il mio esempio può esserti di aiuto ti posso dire che in genere a me una head dura un mese, ma non ci svapo più di una ricarica al giorno, ossia 1,2 ml, e ci sono anche giorni in cui svapo anche meno. In tutto ciò ovviamente c'è la manutenzione ordinaria che faccio settimanalmente e consiste in un bagno in acqua calda seguito da dryburn.

6. I seguenti User ringraziano:

L'agruma meccanica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Arancia
    P.Vaporizer
    Ego, Reottos,TubbIT, Morellina
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431
    Thanks ricevuti: 6,279 in 4,339 Posts

Predefinito

Ahh quindi anche io che svapo sulla Ego C come te, 1,2 ml al giorno devo lavare in acqua calda la head una volta a settimana + dryburn eh?
    Click VAPIT!

Member
    ESP User
    L'avatar di _joker_
    P.Vaporizer
    eGo-C--Phantom-lavatube
    Citato in
    4 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    53
    Thanks ricevuti: 39 in 20 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da viggo11 Visualizza Messaggio
    1) tenuto conto che svapo una media di 7/8 ml al giorno, quanto dura di media un atomizzatore ego-c? La quantità di eliquid che svapi non è poca. Con questi ritmi credo che dopo un paio di settimane dovresti sostituire l'atom. Potresti comunque provare a fare un buon lavaggio seguito da dryburn per vedere se la situazione migliora e utilizzare per qualche altro giorno il medesimo atom, che andrebbe comunque sostituito di lì a poco.

2) quali sono i sintomi da cui capisco che l'atom è da sostituire? In genere cambia la percezione che hai dell'aroma; dovresti sentire qualche retrogusto di bruciato e il fumo prodotto dovrebbe diventare sempre meno.

3) qual è, di preciso, l'elemento fisico dell'atom soggetto ad usura che lo rende non più servibile? L'unico elemento da sostituire della ego-c è la cosiddetta head, mentre va bene tutto il resto ossia il cono e la base su cui si avvita. In sostanza dovresti sostituire soltanto quel pezzo nel quale è presente lo spuntone dove inserisci la cartuccia con l'eliquid

4) quando l'atomizzatore "muore" è recuperabile o va semplicemente buttato e cambiato? Va solo buttato in quanto non puoi riutilizzare nulla.

@P!XəL quoto quanto detto @viggo11
    http://www.esigarettaportal.it/forum...tml#post373784 VIDEO MANUTENZIONE E DRY-BURN EGO -C
    fino ad oggi ho speso , ho perso il conto tra hardware e liquidi

9. Il seguente User ringrazia :

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    Evic vtwo mini
    Citato in
    264 Post(s)
    Taggato in
    7 Thread(s)
    Thanks
    483

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Arancia Visualizza Messaggio
    Ahh quindi anche io che svapo sulla Ego C come te, 1,2 ml al giorno devo lavare in acqua calda la head una volta a settimana + dryburn eh?
    Ovviamente non è una regola ferrea, io ho riportato la mia esperienza con la ego-c, ma uso la ego-t praticamente da quando è sul mercato, per cui posso dire che da mesi ho a che fare con sistemi tank. Considera solo che il dryburn non sempre è necessario, a volte anche un buon lavaggio in acqua molto calda può essere sufficiente. Tuttavia dipende molto dal tipo di aroma che usi, ce ne sono alcuni particolarmente incrostanti che rendono quasi obbligatorio il dryburn. Per avere la certezza di fare la cosa giusta l'ideale sarebbe rimuovere lo spuntone dalla head per vedere com'è la resistenza sotto; è un'operazione molto semplice che può essere fatta con un piccolo cacciavite ma anche con un qualsiasi utensile delle dimensioni giuste. Una volta rimosso lo spuntone se il nero che si forma sulla resistenza copre addirittura la resistenza stessa allora il dryburn è necessario, viceversa anche un buon lavaggio potrebbe bastare. Vale comunque il consiglio di sempre, mai risparmiare su queste cose, pertanto se già dopo 2 settimane ritieni che l'atom non renda più come prima sostituiscilo; tieni sempre a mente che stai spendendo sempre meno di quando fumavi le analogiche.

11. I seguenti User ringraziano: