Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 15 123456789101112131415 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 142

Discussione: aiuto, sto per cedere, che delusione!

Member
    Citato in
    8 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 1 in 1 post

Predefinito aiuto, sto per cedere, che delusione!

Ciao ragazzi,
    ormai son piu di tre settimane che ho smesso di fumare grazie alle e-cig, ho postato una discussione in merito....
    la mia esperienza pero' è stata un po' "difficile", iniziato con le categoria, poi passato ad una 510 fantastica ecc ecc...
    all'inizio tutto bene (categoria), i cartom di quest'ultima non si sa bene cosa contengano, fattostà che si differenziano da tutti gli altri, è un giudizio che ritengo ormai oggettivo..., il guto è decisamente "forte", speziato, toglie la voglia delle sigarette "vere"... quindi, ho smesso di botto con le analogiche, dopodichè arriva la 510, ottima, altro mondo rispetto categoria, atomizzatore migliore ecc ecc...
    compero liquido ovale nico 1,6, svapo un po' con categoria e un po' con ovale, risultato: pronto soccorso con tachicardia e confusione mentale da panico!,
    mi prescrivono "tavor" per sostenere il periodo che potrebbe essere di crisi astinenza da nico, un mese di cura....
    nei giorni a seguire dopo l'avventura al prontosoccorso, svapo praticamente a 0, gli attacchi di panico cessano e mi riprendo abbastanza bene,
    passa una settimana e sento la voglia di nico, compero liquido nuovo a 0,9, svapo per un pome e.... attacchi di panico, calori tremore, confusione mentale, "fanta febbere"...
    mi leggo decine di post e testimonianze e faccio una ricerca da tesi di laurea su nico, assunzione, nico fumata con sigarette tradizionali e nico svapata.... tutti i vari calcoli ecc
    giungo alla conclusione che chi dice che la nico svapata sia assunta in minor quantità dica una caxxata!, fumavo anche 20 sigarette al giorno ogni tanto (delle 10 canoniche) e non avevo mai avvertito sintomi simili, mai tachicardia, mai vampate di calore con sudorazione, mai tremori, mai confusione mentale....
    insomma, la nico svapata è certamente diversa da quella fumata con le "tradizionali" non credo ci siano dubbi, nel senso, non è possibile fare un confronto alla pari, fumavo tot quindi con le e-cig faro' il calcolo uguale...
    il problema ora è che sto lentamente mollando, credetemi, son molto demoralizzato e abbattuto, non voglio riprendere a fumare le analogiche ma... se queste e-cig devono darmi questi problemi....
    la tachicardia e tutto il resto sono invalidanti, senza contare la sensazione di svenimento... guido molto e non voglio avere problemi o crearne ad altri...
    oggi mi tocca andare in giro con una boccetta di tavor liquido in tasca!!! e all'occasione prenderne tot gocce per alleviare i sintomi e non farmi venire attacchi di panico!!!!!!!!
    che vita è????
    non voglio pero' nemmeno riprendere a fumare e sono quindi preso tra due fuochi, non so piu che fare.
    ieri sono andato in uno store fisico a prendere qualche liquido "forte" (FA) nella speranza di avere quel "pizzicore" sul palato che potrebbe bastarmi per stare lontano dalle tradizionali, senza nico ovviamente, dopotutto a nico non mi serve veramente, perlomeno ho capito che se riesco ad avere questa sensazione di "grattata in gola" mi basta (come mi dava la categoria all'inizio) ma.... nulla, forse sono gli FA ma... non cè verso, non mi danno quel che cerco!
    oggi preso dallo sconforto ho rifumato una diana blu, purtroppo mi è anche piaciuta e... ho paura di ricadere!
    vi chiedo aiuto ragazzi
    grazie

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di batbubu
    P.Vaporizer
    Provari mini V2 + DC Tank Omega/ Ovale Elips
    Citato in
    21 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    13
    Thanks ricevuti: 21 in 16 Posts

Predefinito

Ciao, anch'io non sono poi tanto convinto che la esig si assuma meno nicotina, o meglio, forse anche si, ma si svapa molto di più che fumare, è anche una questione psicologica, sai che fà molto meno male e svapi senza pensarci.
    Quello che c'è da dire è che tu però hai smesso da 3 settimane di fumare, in teoria la nicotina dovrebbe essere scomparsa dal tuo corpo, quindi fossi in te farei l'ultimo tentativo con liquidi a zero con però aromi pronunciati.
    Ti consiglio in primis, il tuscan, che secondo me è il liquido dove l'aroma si sente di più e poi provare anche con il cigar passion e con l'ozone.
    Prova, a questo punto che ti costa, male che vada torna alle categoria, ma non tornare alle sigarette, dopo 3 settimane è un vero delitto ricascarci.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Alexander
    P.Vaporizer
    ProVari Mini+KayFunFivePauns/Istick40w+Ataman
    Citato in
    402 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    1,350
    Thanks ricevuti: 546 in 374 Posts

Predefinito

Ciao @MatteoParma , mi spiace tanto x ciò che ti sta accadendo, molto strano comunque, probabilmente hai ragione sul fatto scentifico dei sintomi da nico, ma se fumavi? Boo... prova a prendere un eliquid con poca VG, a me per esempio mi da fastidio allo stomaco, ma ti consiglio cio xke se abbassi il VG di coseguenza alzi il PG, sostanza che aumenta un pò l'hit e raschia un po di piu la gola, a parer mio. Prenditi xò una ego twist, ormai fai questo tentativo, essendo piu performante secondo me ti aiuta. Comunque chiederei il parere di qualche medico qui del forum per sapere cosa ti stia accadendo

Member
    Citato in
    8 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 1 in 1 post

Predefinito

grazie mille ragazzi,
    non posso tornare alle categoria, i loro cartom hanno 2,4 di nico, laprima settimana non mi è successo nulla ma probabilmente ho fatto il pieno e sono esploso nell'arco di 12, 15 giorni...
    potrei provare con i cartom (categoria) a zero nico ma... non so come siano e nondameno costano 12 euro per tre!!!, ne consumo uno algiorno, fate voi i conti, mi costa piu che un pacchetto da 20 di tradizionali, contando che ne fumavo 10!!!!
    ovvio che per la salute non sto a fare sti calcoli ma... non ho grandi possibilità economiche, e poi, che cavolo!, non è possibile che non riesca a trovare un gusto\aroma che mi dia le stesse sensazioni, non ci credo!
    per la ego twist attendo tempi migliori... sempre economicamente parlando, ho speso molto in questo mese tra e-cig (mini) e liquidi... quesi 200 euro!
    ieri ho preso il "traditional" con aroma nocciola che a detta del venditore "gratta" un po', l'ho preso con 0'9 di nico ma.... niente, vampate, tremore, tachicardia.... alla fine, dovuto prendere il tavor

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di gegeg
    P.Vaporizer
    Phantom, ccv3 e ce5 U
    Citato in
    88 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    28
    Thanks ricevuti: 131 in 99 Posts

Predefinito

Bè se hai problemi con la nico lascia stare la twist che essendo + potente potrebbe amplificare il problema (a meno che non svapi a 0).
    Una cosa mi sembra strana che c'entrano le crisi di panico con la reazione dovuta alla troppa nico ?
    Non vorrei che sotto sotto ci fosse qualche problema di natura psicologica ed il mollare le puzzone ti abbia scatenato un "qualcosa" già presente ma nascosto. Prova a sentire il parere di uno psicologo meglio se del SERT di zona, sono esperti di dipendenze e reazioni varie (la nico sotto alcuni aspetti è peggio della droga). Non volgio impaurirti ma un consolto a tempo perso lo farei.
    Nel frattempo ti consiglierei di tornare alla categoria e svapare di meno e con sessioni + corte (es: 5-6 tiri).
    ......dai non tornare alle catramose
    Fanculo analogiche !!

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Alexander
    P.Vaporizer
    ProVari Mini+KayFunFivePauns/Istick40w+Ataman
    Citato in
    402 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    1,350
    Thanks ricevuti: 546 in 374 Posts

Predefinito

@gegeg hai ragione a riguardo alla twist, ma pensavo volesse continuare a 0nico, altrimenti nn avrei nemmeno parlato di vg e pg. Secondo me ha solo esagerato con la nico "24mg"....

rivenditore smokies
    Shop Fisico
    Very Old Poster L'avatar di axio
    P.Vaporizer
    il fermaporta
    Inserzioni Blog
    1
    Citato in
    448 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    182
    Thanks ricevuti: 259 in 141 Posts

Predefinito

anche io sono del parere di @gegeg, secondo me non cernta nulla la nicotina, anche perchè se hai fumato e non hai avuto sintomi, non dipende dalla nicotina, anche io ho dovuto fare 6 mesi di terapia quando ho lasciato le analogiche e stavo molto male.
    non mollare.
    [/url]

L'agruma meccanica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Arancia
    P.Vaporizer
    Ego, Reottos,TubbIT, Morellina
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431
    Thanks ricevuti: 6,279 in 4,339 Posts

Predefinito

Forse all'inizio hai esagerato. fumare in contemporanea categoria a 24 e la 510 a 16 è una bella botta, presumo... Su questo oltre a sovradosaggio si sarà innescata una reazione di crisi di panico di origine psicosomatica e psicologica. sono supposizioni, verifica bene questo col tuo medico o meglio uno psichiatra. che coniuga conoscenze psichiche e fisiche, se è bravo dovreste trovare una soluzione.
    Click VAPIT!

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Svapaolo
    Citato in
    182 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    545
    Thanks ricevuti: 352 in 220 Posts

Predefinito

"nei giorni a seguire dopo l'avventura al prontosoccorso, svapo praticamente a 0, gli attacchi di panico cessano e mi riprendo abbastanza bene,
    passa una settimana e sento la voglia di nico, compero liquido nuovo a 0,9, svapo per un pome e.... attacchi di panico, calori tremore, confusione mentale, "fanta febbere"..."

Scusatemi....
    A me che sia proprio la nicotina il suo problema.
    E a te @MatteoParma, consiglio di fare uno sforzo, non esiste una maniera facile di farlo, lottare per una paio di settimane, svapando a zero Nico, e poi è tutto in discesa. Scegli aromi con menta o liquirizia con pg bello presente, che comunque hanno un leggero hit....
    In caso contrario, se non ce la fai...immagino che l'unica sia tornare alle paglie. Brutto a dirsi, ma se non riesci con le Esig, non vedo come.
    In bocca al lupo!

L'agruma meccanica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Arancia
    P.Vaporizer
    Ego, Reottos,TubbIT, Morellina
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431
    Thanks ricevuti: 6,279 in 4,339 Posts

Predefinito

Sennò vai in un centro antifumo, usano i cerotti e ti seguono li. Magari appoggiarti ad un centro medico ospedaliero ti farà sentire più "protetto e sicuro" con le crisi sotto controllo.Proverai le e cig marca T fumo senza nicotina + cerotti con nico. Prova anche così.
    Click VAPIT!