Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Primo acquisto e primi dubbi. Mini cigarette o Ego?Vizio e gestualità?

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Q-bo
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Thumbs up Primo acquisto e primi dubbi. Mini cigarette o Ego?Vizio e gestualità?

Ciao a tutti,
    sono nuovissimo di questo forum sia come lettore che interlocutore ma riprendendo il discorso aperto nelle presentazioni vorrei raccontarvi la mia prima esperienza che riguarda tematiche affrontate già in tantissimi post e quindi comuni.
    Per prima cosa penso che la dipendenza da sigarette sia una cosa completamente "personalizzata" e cioè ognuno ha il suo tipo di dipendenza.
    Questo cambia anche e sopratutto da fattori come:
    1) numero di sigarette
    2) età
    3) salute
    4) e anche status e situazione familiare.
    Il mio caso e ripeto, viste le premesse, credo non sia valido per tutti è questo:
    - mi piace fumare e sicuramente ne sono dipendente ma certo non in modo esagerato. Mi piace fumare in determinate situazioni e quindi non sono un fumatore costante ed è per questo che mi capita di fumare un giorno 20 sigarette e più e giorni anche meno di dieci..purtroppo alcune le sento necessarie.
    Cmq per ora che sono un ragazzo e mi piace stare in compagnia, mangiare, bere e divertirmi mi viene difficile smettere di fumare e se devo essere onesto purtroppo mi dispiacerebbe.(non sono stupido ma onesto)...però il fumo fa male...
    Vista questa situazione e visto che ogni volta che ho smesso di fumare mi pareva di dover lottare più con gli amici intorno che mi chiedevano sempre come mai hai smesso? tanto ricominci? ma non ti manca?... allora ho deciso do provare questa sigaretta elettronica che cmq ho immaginato non desse un taglio netto alla gestualità e alla dipendenza e poi la vedo come una cosa di cui andare fiero rispetto alle sigarette normali (analogiche ).

Prima problematica: Quale tipo di sigaretta comprare e dove?...esistono mille modi diversi
    In un giorno da perfetto ignorante di tipologie di e-cig e di negozia sia fisici che on line...ho trovato non so quante migliaia di info diverse in tutti i campi.
    Poi facendo il punto e l'analisi delle notizie(deformazione professionale).. sono riuscito a scoprire che nonostante mille nomi diversi esistono essenzialmente due tipi di sigarette elettroniche però con varie "sfumature":
    1) le mini, 501, 501-t, 401, 301...ecc ecc che sono quelle più possibili simili alle sigarette normali
    2) le Ego o simili che sono quelle più grandi e con forme che vanno da quelle come un sigaro a pipette e cmq più grandi rispetto alle sigarette normali.
    Qual'è la differenza?
    Semplice: durata della batteria e "potenza del tiro" ovvero la percezione del colpo in gola e anche in alcuni casi del fumo....poi il concentrato della nicotina è modificabile in entrambi.
    Le prime quindi sono più piccole e maneggevoli, assomigliano in alcuni casi non solo nella forma ma in tutto alle sigarette normali ma hanno una batteria di max 3 ore(sulla carta)
    Le seconde invece sono più grandi e ovviamene visibili ma hanno prestazioni migliori e come si suol dire "non ti lasciano mai a piedi"
    (in effetti sono macchine elettroniche quindi ci sta).

Quindi stando anche ai vari negozianti e persone su questo forum, fatta eccezione per il prezzo (che per un fumatore dovrebbe essere almeno inizialmente relativo), la scelta su una Ego sembrerebbe quasi scontata per qualsiasi tipo di fumatore medio e assolutamente necessaria per i fumatori incalliti!!!
    Anche perchè si dice che la gestualità è solo una sciocchezza e che può essere sostituita con la gestualità di una Ego...
    Detto tutto questo come mai vendono anche le mini e modelli simili? (non credo solo per i fumatori da meno di 5 sigarette al giorno)...
    ma sopratutto perchè io alla fine ho comprato uno di questi modelli mini? Onestamente la differenza per provare era di meno di trenta euro....

La risposta è che molte persone, compresi i negozianti e anche in questo forum sottovalutano l'effetto visivo e la gestualità...
    Sono andato in tre negozi diversi e tutti mi hanno consigliato la Ego e quasi mi hanno deriso quando ho spiegato i motivi per scegliere una "mini".
    Effettivamente potrei avere problemi di durata della batteria e rischiare di rimanere senza visto che non ho preso neanche una batteria di riserva ma a me adesso serviva fare una prova così come hanno fatto tutti o vogliono fare molti.
    Riprendendo il discorso di prima e penso che la forma e la gestualità siano entrambi importanti:
    - inizialmente tutte le sigarette erano identiche a quelle vere...e chiunque non voleva far capire che fosse "diverso" (anche se in meglio) rispetto ad un fumatore normale
    - ora invece, sopratutto nei confronti degli altri fumatori è quasi "figo" far vedere che si è diversi e migliori ed è per questo che ho preso una mini ma di colore completamente nero... MA a mio avviso il passaggio da una sigaretta normale ad una "cosa metallica" (scusate l'espressione quasi dispregiativa ma è solo per marcare la grande differenza) molto grande ed appariscente può farci entrare troppo al centro dell'attenzione sia dei fumatori che soprattutto dei non fumatori.
    MI SPIEGO:
    (per esperienze vissute al contrario) i nostri amici fumatori ci vedranno come persone che per smettere di fumare siamo passati chissà a quale macchinario infernale e appariscente e ci tempesterà di domande stupide (questo perchè, come me, chi non conosce non si informa).
    I non fumatori ci vedranno come dei "malati"...scusate di nuovo il termine ma vi assicuro che mentre le sigarette sono ormai entrate per forme e per colori nella mente anche delle persone anziane, quelle elettroniche proprio non le conosce nessuno....

io stesso la prima volta che ho visto una persona con una ego ed il modo in cui fumava ho pensato male e non ho chiesto info per paura che non fosse una sigaretta elettronica ma qualche macchina medicinale....

Conclusione:
    Ho preso una "mini" tutta nera ma con batteria non automatica perchè il primo tiro non lo sentivo e cmq la batteria è leggermente più grande...
    a breve scriverò qui di seguito i risultati avuti ma per ora sembra soddisfacente e se veramente mi permette si "svappare" per almeno due ore io credo di arrivare sicuro a fine giornate e cmq la possibilità di caricarla ad un pc con un aggeggio grande quando una nocciolina mi dovrebbe far arrivare a fine giornata...
    Penso di non poter stare senza telefonino come voi e penso che il mio iphone 4 duri di meno come batteria....eppure ancora non lo cambio ahahhaahahah

Qaundo poi mi sarò convinto dell'efficacia di questo prodotto allora senza dubbio passerò a quelle con batterie più grandi e prezzi più contenuti nel lungo periodo...ora mi interessa solo sapere se alle 18, dopo il lavoro e dopo non aver fumato per 6 ore, quando arriverò a casa con una bella birra congelata mi basterà la mia sigaretta elettronica...
    Molto mi aiuterà sicuramente la novità della cosa e la rabbia che voglio suscitare nei miei amici ma poi solo io saprò se sono veramente appagato...
    grazie a tutti quelli che hanno letto e magari mi diranno la loro opinione....

ESP Super User
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di bonzuccio
    Citato in
    1259 Post(s)
    Taggato in
    13 Thread(s)
    Thanks
    1,432
    Thanks ricevuti: 1,511 in 1,001 Posts

Predefinito

Quoto.

L'agruma meccanica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Arancia
    P.Vaporizer
    Ego, Reottos,TubbIT, Morellina
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431
    Thanks ricevuti: 6,279 in 4,339 Posts

Predefinito

Vai perfetto, ognuno deve sentirsi dentro cosa desidera, pro e contro della propria situazione e cominciare come preferisce, no?
    Per quanto mi riguarda, non ho problemi con gli amici. Fumo da parecchi anni, hai voglia a gestualità e abitudine però ho dato la precedenza ad altri motivi per la scelta della Ego.
    Gli amici, i miei almeno, non sono quelli che prendono in giro. Se la gente , i conoscenti o i simpatici conoscenti incontrati in gruppi o cene o estranei mi guardano in strada non me ne pò frega de meno, come suol dirsi poco gentilmente ... ( non verso di te ehh:-))quindi ho scelto il modello per me congeniale e che non mi lasciasse a terra come batteria dopo due ore, ampia scelta aromatica e possibilità di dosarmi liquidi e tempi di svapata. Anzi non ho cercato per forza l'amora esclusivamente di sigaretta per paura di fumare e svapare invece di mollare il fumo del tutto. questo non garantisce certo ricadute, momenti facili e difficili ci saranno per tutti. Per il gesto, di fronte all'effettivo guadagno in salute, ne faccio a meno utilizzandone un altro, leggermente diverso ma che comunque garantisce un contatto fisico, una manualità in ogni caso, quindi il male minore. Ecco le mie motivazioni per la scelta di una ego.
    Click VAPIT!

Ispiratore di Chrom© ®
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Sturusu
    P.Vaporizer
    tutto ciò che è utile a non dare soldi ai politici e/o anafe
    Citato in
    553 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    1,007
    Thanks ricevuti: 3,629 in 1,610 Posts

Predefinito

discorso condivisibile. c'è però una considerazione da fare. ancora non hai iniziato a svapare quindi hai solo il 50% di esperienza empirica sull'argomento . smettendo le sigarette e passando allo svapo spesso ci si rende conto che che certe "fisse" che credevamo di avre non erano così importanti.
    infatti la casistica dice che moltissimi utenti che erano convinti di essere legati alla gestualità (per esempio) ed hanno acquistato una simil sono poi subito passati a modelli più grandi e performanti.

però come detto prima, il tuo discorso è molto valido, ci saprai dire di più dopo...
    ;-)
    Uno stato in cui difendersi costa più della pena da cui ci si vorrebbe difendere non è civile.
    Che palle chi dà il benvenuto a tutti i costi

Quello che sta nel cuore del sobrio è sulla lingua dell'ubriaco.(Plutarco)
    ci sedemmo dalla parte del torto poichè tutti gli altri posti erano occupati B.Brecht

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Q-bo
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Ciao e grazie per le vostre risposte.
    Avete tutti ragione e sono io il primo che se mi troverò bene con le e-cig passerrò a modelli più funzionali fregandomene dell'estetica.
    Per ora, visto anche l'impressione che avevo io dei modelli Ego, credo di aver fatto la miglior scelta per me.
    Cmq ecco la mia prima esperienza e le mie impressioni

Vuoi fattore psicologico, vuoi l'effetto novità sia per me sia da mostrare agli amici da ieri non ho fumato sigarette e non mi capitava da anni...
    anche le prestazioni devo dire che sono soddisfacenti: preso, come detto ieri, modello stile sigaretta (mini, 501..non saprei) con batteria manuale e quindi con il pulsantno.
    Mi hanno detto che la durata era di circa 2/3 ore e da nuova doveva avere il 50% di carica...
    Cmq presa verso le 13:30 di ieri ed usata in modo regolare anche facendola provare agli amici fino a dopo mezzanotte, oggi è ancora carica!!!
    Il tipo del negozio mi ha dato un flaconcino da 1,8 di nicotina ma penso sia troppo forte o cmq me ne ha messo troppo.

Aiutatemi voi:
    - Quante gocce devo mettere e con che frequenza? (ieri il tipo come prima volta mi ha messo 25 gocce e mi ha detto di metterne circa 10 al giorno)
    - è normale che a volte mi arriva il liquido della nicotina in bocca e a volte mi brucia un po il labbro???
    - ora senza aver aggiunto altro il filtrino sembra molto bagnato mentre il negoziante mi aveva detto di mettere alcune gocce la mattina

avevo letto in alcuni posto che alcuni si preoccupavano addirittura di toccarlo con le mani...

Ispiratore di Chrom© ®
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Sturusu
    P.Vaporizer
    tutto ciò che è utile a non dare soldi ai politici e/o anafe
    Citato in
    553 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    1,007
    Thanks ricevuti: 3,629 in 1,610 Posts

Predefinito

la ricarica dipende da che tipo di atom hai preso...cartom, mega, normale...

non sideve toccare il liquido (si parla di più di gocce) poichè la nico si assorbe per via epidermica.

se il liquido è forte puoi allungarlo con glicerolo vegetale e/o glicole propilenico il tutto FU in farmacia.
    è una somma algebrica. 10ml a 18 + 10 ml a 0 = 20 ml a 9 di nico ;-)
    Uno stato in cui difendersi costa più della pena da cui ci si vorrebbe difendere non è civile.
    Che palle chi dà il benvenuto a tutti i costi

Quello che sta nel cuore del sobrio è sulla lingua dell'ubriaco.(Plutarco)
    ci sedemmo dalla parte del torto poichè tutti gli altri posti erano occupati B.Brecht

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Q-bo
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Ho preso questo:

Il kit comprende:
    › n. 1 - Batteria (280 mAh)
    › n. 1 - Cartomizzatore 808
    › n. 1 - Caricatore USB
    › n. 1 - Liquido pronto da 12 ml pre-aromatizzato a scelta (da segnalare nell'apposita area al momento dell'ordine)

quando faccio dei tiri frequenti sento il labbro che mi brucia e noto vicino al buco del "filtro" delle goccioline...
    se non mi lavo la bocca o altro il bruciore rimane anche per molto tempo...

per miscelare come hai detto tu immagino devo prendere una boccetta vuota e fare i tentativi di dosaggio differenti.