Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: Scelta della prima sigaretta elettronica.

Junior Member
    ESP User
    L'avatar di pegasoc
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    7
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Question Scelta della prima sigaretta elettronica.

Ciao a tutti,
    sperando di aver scelto la sezione giusta pongo le mie domande e chiedo sin da subito scusa se sono domande che avete già letto miliardi di volte, ma proprio non riesco a decidermi.

La mia unica esperienza con la sigaretta elettronica è stata con la sigaretta classica da farmacia e le cose negative che ho notato sono:
    -poco fumo quando si aspira e mancanza di quello (se ho ben capito), che viene chiamato colpo in gola,
    -dimensioni e peso.

Di conseguenza io sto girando e leggendo per cercare una sigaretta che più si avvicina alle dimensioni della sigaretta classica, che crei abbastanza fumo e colpo in gola da dare la stessa sensazione di quando si fumano le vecchie sigarette.
    Penso che con il tempo uno ci faccia l'abitudine al diverso peso e dimensioni ma vorrei iniziare con una sigaretta che mi aiuti a creare anche la somiglianza di tenere in mano una sigaretta tradizionale e poi magari con il tempo passerò a qualcosa dalle dimensioni maggiori.
    Attualmente fumo una quindicina di sigarette al giorno che per ognuna ha dai 0,6-0,8 di nicotina.

Ho letto che di solito consigliate di utilizzare prodotti che hanno dimensioni maggiori di una comune sigaretta perchè danno risultati migliori, ma vorrei sentire voi se esiste qualcosa come ho specificato sopra.
    Ho anche letto che giustamente qui non si fa pubblicità, ma se volete ricevo anche mp per avere aiuto e indirizzamenti per riuscire a trovare una sigaretta elettronica che soddisfi le mie esigenze.

Grazie a tutti.
    Dio dammi la pazienza perchè se mi dai la forza faccio un macello!!!

Super Moderator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di textina
    P.Vaporizer
    Prodotti elettronici di qualità... molti senza TC
    Citato in
    1099 Post(s)
    Taggato in
    11 Thread(s)
    Thanks
    2,395
    Thanks ricevuti: 3,561 in 1,556 Posts

Predefinito

stai per entrare in una nuova realtà e la prima cosa che ti devi dimenticare utilizzando una esig è che una batteria un atomizzatore e un serbatoio possa avere le dimensioni e il peso di una sigaretta tradizionale che in 5 minuti la butti via...... l'esig la ricaricherai centinaia di volte usando sempre la stessa,..... dimenticati la sigaretta che pende dalle labbra, o cose simili.

questo è il motivo perchè vengono consigliate e-sigarette come le ego o similari, (dimensioni di una stilografica) tutto quello + piccolo e troppo simil analogica (tranne qualche eccezione) è robetta indicata per piccoli fumatori.

3. Il seguente User ringrazia :

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordbyron77
    P.Vaporizer
    Betti III
    Citato in
    3222 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks
    8,827
    Thanks ricevuti: 16,853 in 6,528 Posts

Predefinito

Ciao e benvenuto, in firma ho una piccola guida, in cui prendo in esame anche l'utilizzo che puoi fare della "sigaretta da farmacia"

Ispiratore di Chrom© ®
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Sturusu
    P.Vaporizer
    tutto ciò che è utile a non dare soldi ai politici e/o anafe
    Citato in
    553 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    1,007
    Thanks ricevuti: 3,629 in 1,610 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lordbyron77 Visualizza Messaggio
    Ciao e benvenuto, in firma ho una piccola guida, in cui prendo in esame anche l'utilizzo che puoi fare della "sigaretta da farmacia"

molti di noi un'idea l'avrebbero

leggi le guide, e, fidati dei consigli, tutto quello che cerchi è difficile trovarlo in una simil-analogica ;-)
    Uno stato in cui difendersi costa più della pena da cui ci si vorrebbe difendere non è civile.
    Che palle chi dà il benvenuto a tutti i costi

Quello che sta nel cuore del sobrio è sulla lingua dell'ubriaco.(Plutarco)
    ci sedemmo dalla parte del torto poichè tutti gli altri posti erano occupati B.Brecht

Junior Member
    ESP User
    L'avatar di pegasoc
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    7

Predefinito

Ragazzi grazie per i consigli.
    Stavo leggendo la guida http://www.esigarettaportal.it/forum...-di-e-sig.html e pensavo che potevo iniziare con una 808 o 501 o 901, ma da come leggo dai vostri consigli sono troppo piccole per soddisfare le mie esigenze?

Una cosa che ho dimenticato di dire è che io fumo mentre lavoro davanti al pc e quindi devo riuscire a trovare qualcosa che mi stia tra l'indice e il medio della mano (purtroppo un motivo per cui fumo le analogiche è proprio la gestualità mentre sono davanti al pc e se devo fermarmi per svappare (si dice cosi?) non ottengo l'effetto che vorrei).

Un'altra cosa, da come leggo nel forum, mi sembra che il sistema tank sia più pratico e veloce nel ricarcirlo o sbaglio?

P.S. lordbyron77 ho letto la tua guida, in effetti la sigaretta acquistata in farmacia era quella usa e getta ed è finita subito nel cassetto ancora prima che finisse proprio perchè era praticamente a zero in tutto.

ESP User
    Very Old Poster L'avatar di prettybull
    P.Vaporizer
    sono collezionista :)
    Inserzioni Blog
    9
    Citato in
    1092 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks
    3,926
    Thanks ricevuti: 2,504 in 1,222 Posts

Predefinito

@pegasoc
    ..ma guarda che il gesto lo superi...se ti serve una cosa da tenere tra le dita al computer, usa che so- una matita!!! sul serio, mi fai venir voglia di citarti una frase dal film l'Ultimo Samurai "..troppa mente..no mente". ..
    Ci stai riflettendo troppo.
    Quando hai fumato la tua prima sigaretta ci hai pensato così tanto o ti sei lasciato andare al batticuore da frutto proibito e sei andato e basta? Non è una cosa tremendamente seria, stai per provare un nuovo modo per "provare piacere". Easy!

Nello stesso modo: prenditi una ego qualunque e tieni a mente che ti ci affezionerai e che l'abbandonarai abbastanza presto= una fidanzata per le vacanze.
    Non spendere troppo e nemmeno troppo poco, vai uno degli shop online che ti offrono lo sconto per l'esserti iscritto a questo portale e cercati un kit di avvio, compra anche i liquidi ed affidati alla sorte.

Il passaggio all'elettronico è come uno sport qualunque, ci provi e capisci praticando, chiedendo man mano che hai delle domande vere, e studiando se sei uno che studia o rischiando, se sei uno che rischia.

In ogni caso benvenuto, gioca con questa nuova "scoperta" e non dimenticare la matita o un bastoncino di liquirizia se proprio credi di non poter cambiare...

c

Junior Member
    ESP User
    L'avatar di pegasoc
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    7

Predefinito

Ciao prettybull, grazie per i consigli.
    E' vero quello che dici, ma è anche vero il contrario. Per esempio, perchè comprare un paio di scarpe che non sono della mia misura?
    Comunque dopo aver letto un po nel forum per iniziare, come detto sopra, sono propenso ad acquistare una 808 o 501 o 901. Devo solo capire da chi acquistare per spendere la migliore resa tra prezzo e qualità.

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Elips-C, Ego-C
    Citato in
    16 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1
    Thanks ricevuti: 4 in 4 Posts

Predefinito

Io per lavoro e passione passo tante ore al giorno al pc e da tanti anni... Se tieni la sigaretta tra le dita digiti piú lentamente e rischi che la cenere cada nella tastiera :-) Ho ovviato appoggiandola al portacenere, ma poi se rimane li 2 minuti si finisce e tu hai a malapena sentito il sapore! La esig è piú pratica: svapi e la appoggi, e non si consuma! Inoltre il caricabtteria si collega all'usb ed è comodissimo se stai molte ore al pc :-)
    Per gli stessi tuoi motivi io cominciai con una 501, addirittura ero affascianato dalle batterie automatiche che mi immaginavo più simili ad una sigaretta classica. Comprata la 501, mi sono accorto che le batterie automatiche non mi appagavano molte mentre con la manuale adava un pó meglio... Preso poi dalla mania di provare ho preso una egoc ed è tutt'altra cosa! Il mio modestissimo parere è: prova una simil-analogica, magari con i due tipi di batteria... È utile a superare l'ostacolo iniziale, ma preparati che molto presto vorrai cambiarla :-)
    Ce l'ho fatta anche io :

10. Il seguente User ringrazia :

Member
    ESP User
    L'avatar di Shiver
    P.Vaporizer
    Ovale eGo-C - Provari V2 - Provari Mini - Sunbox M6-M7-M8- Chalice I & II - Cerbero - Ithaka
    Citato in
    21 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    18
    Thanks ricevuti: 26 in 19 Posts

Predefinito

La cosa più bella quando sei al pc o stai guidando è quella che con un comodo e semplice laccetto al collo ce l'hai sempre a portata di mano. Hai bisogno di tutte le dita delle mani? La molli e la ritrovi sempre li, tra le tette, pronta a soddisfarti!
    Sei vestito con giacca? Quando hai le analogiche inizia a palparti in cerca del pacchetto, mentre con l'esig...segui il laccetto, ci arriverai molto prima!

12. Il seguente User ringrazia :

Junior Member
    ESP User
    L'avatar di pegasoc
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    7

Predefinito

Ok, leggendo un po in giro nel forum e grazie ai vostri consigli sono propenso a prendere una 901. Mi sembra di aver capito che assomiglia un po alla sigaretta analogica anche se un po più lunga ma in compenso la batteria dura di più. Chi mi consiglia un negozio on-line che ha il miglior rapporto tra prezzo e qualità per prendere un kit starter e i liquidi con nicotina?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima