Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Nuova esig per vecchio svapatore

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di galenho
    Citato in
    10 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1
    Thanks ricevuti: 1 in 1 post

Predefinito Nuova esig per vecchio svapatore

Hola amici,
    è giunto anche per me il momento di aggiornarmi, visto che svapo da quasi 2 anni e nel frattempo immagino siano uscite parecchie novità nel settore ecig.

Allora, da 2 anni svapo in drip tip con questa configurazione:

Atom 501 o 801 entrambi rigorosamente LR
    Batterie 900/1000 mah

Mi date qualche consiglio su una nuova ecig, (magari con sistema tank visto che mi sono stancato di versare gocce in continuazione), che si avvicini il più possibile alla configurazione di cui sopra?

Grazie, un saluto!

Member
    ESP User
    L'avatar di Steve
    Citato in
    5 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    2
    Thanks ricevuti: 8 in 6 Posts

Predefinito

Immagino tu abbia batterie tipo ego... Allora i casi sono - a mio parere - due: atom tipo ego-c Ovale (fumo freddino, ma piuttosto bene come hit); oppure Phantom (fumo caldo, hit però più "bruciosa").
    Sono ancora indeciso tra i due. Per uso da pochissimo il phantom e quindi devo attendere un po'.
    L'atom tipo ego-c ha il vantaggio di durare moltissimo senza acquistare saporacci e costare abbastanza poco (se non erro un ricambio costa sui 9 €) ma nel tuo caso devi mettere in conto anche porta atom e conetto.

Stefano

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di galenho
    Citato in
    10 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1

Predefinito

Ciao Steve,
    sì, ho tutte batterie Ego, allora vediamo se ho capito bene, ho qualche domanda su questi atomizzatori eGo-C Ovale che ho visto essere molto diversi dai classici 501 che utilizzo io:

- Esistono anche LR?
    - Possono essere usati in drip tip o necessitano per forza di sistema tank?

Grazie!

Member L'avatar di ciri
    P.Vaporizer
    Ego-c // Cisco 306LR
    Citato in
    10 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    7
    Thanks ricevuti: 8 in 8 Posts

Predefinito

Ciao @galenho, allora guarda ti do una rapida valutazione (naturalmente personale) dei sistemi che potresti provare su batteria ego:

-atom ego-c nr (resistenza 2,2 ohm):vapore freddo, buona fumosità, hit nella norma, ottima resa aromatica.
    -atom ego-c lr (resistenza 1,6 ohm): fumostà più che buona, hit leggermente superiore dell'atom ego-c nr, resa aromatica leggermente inferiore.

Entrambi questi Atom hanno una configurazione particolare:
    20120306181408_41019.jpg

Come vedi in figura hai bisogno di un conetto con relativo copri conetto. Dentro questo cambi la head (la parte che contiene la resistenza vera e propria).
    Poi c'è il tank, cioè la cartuccia che contiene il liquido da svapare (c'è la versione type A che contiene 1 ml circa, e la type B che ne contiene 2-2,5 ml).

La comodità è che dopo aver aquistato conetto, copri conetto e tank ogni volta che cambi la resistenza devi solo sostituire la head. Io ti consigli di comprare prodotti joyetech che sono quelli di migliore fattura. Li puoi trovare in molti siti stranieri (imho trovo molto buono ego2.pl).

Considera che una head la puoi fare durare tranquillamente 2 settimane, e quando la cambi ti cosa circa 4 €. Il conetto con copri conetto e una head già dentro costa 10-11 €, e una volta che l'hai comprato ti dura virtualmente per sempre (a meno di grossi danni da caduta ma è una possibilità remota) e ci puoi metter dentro sia head ego-c lr che nr e provare le differenze da te.

-Phantom (anche detto ego-w o in altri mille modi): fumo caldo e molto abbondante, ottimo hit, resa aromatica scarsa.

Il phantom vaporizzatore.jpg è composto da 2 parti fondamentali, la camicia (in foto a sinistra) che monta un drip tip e la cartuccia con resistenza integrata (quella a destra), che contiene 2,5 ml di liquido.

Il kit base con la camicia, il drip tip e una cartuccia ti costa circa 12-14 €, ogni cartuccia di ricambio ti costa sui 5-7 €.

-mega cartom dual coil della smok: fumo tiepido, resa aromatica media, fumosità più che buona, hit inferiore al phantom.
    ego-mega-dual-coil-cartomizer-black.jpg

Io lo ritengo il sistema più comodo in quanto non richiede la minima manutenzione (unica accortezza eseguire bene la prima ricarica).
    Contiene 2,5 ml di liquido circa, costa 4 € e ci svapi tra i 50 e i 10 ml di liquido prima di sentire un notevole calo delle prestazioni, e a quel punto non devi fare altro che buttarlo e montarne uno nuovo.

Ora io sto provando anche i dct, e i cisco 306 lr in drip, ma li uso da troppo poco per poterti dare un giudizio adeguato.

P.S: i prezzi sono indicativi di quelli medi che si trovano su i vari store on-line e la recensione è tutta imho =)

Banned
    P.Vaporizer
    ego twist con a2 bulli,ego-w,provari v2 satin,provari v2 black led blu,woo,808,zippo box
    Inserzioni Blog
    2
    Citato in
    80 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    44
    Thanks ricevuti: 103 in 88 Posts

Predefinito

io fossi in te prenderei una ego twist(batterie a voltaggio variabile) per usarla in drip e con le ego normali un ego-c o ego-t

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di galenho
    Citato in
    10 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1

Predefinito

Grazie @ciri!
    Ero rimasto proprio indietro... Sicuramente proverò anche il phantom, per ora vorrei prendere gli ego-c nr e lr.

Quindi in sostanza quando acquisto un atomizzatore di questo tipo, sto acquistando una base e una head? Devo acquistare conetto e tank a parte?

Grazie mille per la spiegazione, molto utile!
    P.S.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di galenho
    Citato in
    10 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mattoteseo Visualizza Messaggio
    io fossi in te prenderei una ego twist(batterie a voltaggio variabile) per usarla in drip e con le ego normali un ego-c o ego-t
    Non capisco... con la ego twist non potrei usare sia un atom 501 normale (diciamo quelli vecchi) che quelli ego-c nr e lr? O c'è qualche incompatibilità?

Banned
    P.Vaporizer
    ego twist con a2 bulli,ego-w,provari v2 satin,provari v2 black led blu,woo,808,zippo box
    Inserzioni Blog
    2
    Citato in
    80 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    44
    Thanks ricevuti: 103 in 88 Posts

Predefinito

non c'è nessuna incompatibilità ma se ti piace il drip con qualche volt in più rimarresti più soddisfatto con una ego twist

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di sheepe
    P.Vaporizer
    ego-c, phantom, mini ego, sd keyring
    Inserzioni Blog
    1
    Citato in
    92 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    82
    Thanks ricevuti: 127 in 95 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da galenho Visualizza Messaggio
    Grazie @ciri!
    Ero rimasto proprio indietro... Sicuramente proverò anche il phantom, per ora vorrei prendere gli ego-c nr e lr.

Quindi in sostanza quando acquisto un atomizzatore di questo tipo, sto acquistando una base e una head? Devo acquistare conetto e tank a parte?

Grazie mille per la spiegazione, molto utile!
    P.S.
    Gli shop generalmente vendono il pacchetto: cono, base e una head. Quindi dovrai acquistare a parte i tank e altre head
    P.S. per il drip non puoi usare gli atom ego-c

963!

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di galenho
    Citato in
    10 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1

Predefinito

Ottimo, grazie a tutti, cerco qualche shop online su cui ordinare, ciao!