Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Ego-c che si scalda parecchio

Member L'avatar di ciri
    P.Vaporizer
    Ego-c // Cisco 306LR
    Citato in
    10 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    7
    Thanks ricevuti: 8 in 8 Posts

Predefinito Ego-c che si scalda parecchio

Ciao a tutti, oggi mentre fumavo mi sono accorto che la mia ego scalda veramente tanto all'altezza della head, e inoltre ho notato che se non aspetto parecchi secondi tra un tiro e l'altro si manifestano delle fuoriuscite di liquido sia lato batteria sia lato bocca.
    Per farvi capire meglio io faccio tiri abbastanza delicati e lunghi circa 5 o 6 secondi, e se faccio un tiro da 5 secondi e poi faccio passare 20 secondi prima del tiro succesivo dopo 4 o 5 di questi cicli inizia ad uscire liquido dal lato batteria, mentre se aspetto 50-60 secondi tra un tiro e l'altro il problema si presenta raramente.
    Dato che ho provato con 2 tank diversi e non è cambiato nulla ho pensato fosse l'atom sporco e ho fatto per la prima volta un dryburn (mentre i tank li ho puliti già 3 volte da quando ho preso la ego 3 giorni fa)... però la situazione non è migliorata molto... avete qualche buon consiglio per me?

Super Moderator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di textina
    P.Vaporizer
    Prodotti elettronici di qualità... molti senza TC
    Citato in
    1099 Post(s)
    Taggato in
    11 Thread(s)
    Thanks
    2,395
    Thanks ricevuti: 3,561 in 1,556 Posts

Predefinito

Se si scalda parecchio il conetto di solito è perchè ci si da dentro con lo svapo, conseguentemente si forma molta condensa all'interno, una causa potrebbe essere però il tappino dei tank..... il materiale è silicone? se è in plastica uguale al tank il problema non è quello.

Member L'avatar di ciri
    P.Vaporizer
    Ego-c // Cisco 306LR
    Citato in
    10 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    7

Predefinito

Ciao @textina, no il tappo non è in silicone, è blastica dura... cmq momentanemente ho risolto cambiando modo di fumare: faccio un tiro lungo da 8-9 secondi e un intervallo di 2-3 secondi, il tutto 2 o 3 volte di fila e poi aspetto un minuto che si raffreddi, e così facendo per il momento non versa più sulla batteria... cmq grazie per l'interessamento... spero di aver risolto così, in caso contrario tornerò a rompere le scatole a voi svapatori doc =)

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di FlaMas
    P.Vaporizer
    eGo T, eGo C, eGo W, DCT, Vivi Nova, Lavatube V2, vision eternity, CE5U
    Citato in
    32 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    69
    Thanks ricevuti: 85 in 65 Posts

Predefinito

ogni tanto fatti anche 2-3 tiri a vuoto (senza premere il tasto), così non dovresti avere grossi problemi di condenza! Comunque anche a me capita che si surriscaldi l'atom, soprattutto quando uso l'ecig come ciucciotto (cioè sessioni infinite e costanti di svapo)

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di cerry
    P.Vaporizer
    allevamento di gorilla
    Citato in
    16 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    89
    Thanks ricevuti: 31 in 25 Posts

Predefinito

Capita anche a me quando svapo modello Indurain.... Il phantom diventa incandescente

Member L'avatar di ciri
    P.Vaporizer
    Ego-c // Cisco 306LR
    Citato in
    10 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    7

Predefinito

Ahahah... io infatti sto cercando di regolarmi e non esagerare... ma ci sono certi momenti che mi sento tanto un trenino a vapore =) cmq per i tiri a vuoto mi avevano già avvertito, però non sempre mi ricordo di farli... penso sia questione di abitudine...

...comunque... avrei una curiosità: voi come svapate? Perchè io ho notato che rispetto all'analogica fumo in maniera molto diversa, molto più in stile pipa,faccio tiri lunghi e non mando il vapore nei polmoni ma lo faccio uscire quasi subito dal naso, perchè sento molto di più l'aroma e mi da un hit molto piacevole... e voi?

Junior Member
    P.Vaporizer
    eGo-C
    Citato in
    3 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1
    Thanks ricevuti: 4 in 3 Posts

Predefinito

Ciri! E' PROPRIO come la pipa!!!!
    Se tiri troppo e troppo di frequente ti si appiccia il fornello, ti fa acquerugiola e peggio di tutte, ti viene la lingua di vitello!

Zioppera, pare di digitare nel forum pipico...

Member L'avatar di ciri
    P.Vaporizer
    Ego-c // Cisco 306LR
    Citato in
    10 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    7

Predefinito

@ercus: ahahahah!!! purtroppo non ho mai frequentato forum pipici, però mi hai messo curiosità XD cmq la pipa è un esperienza che non ho mai approfondito molto... però il mio babbo, che è stato un fumatore di pipa per 30 anni e che poi (tanto di cappello) è riuscito a smettere da un giorno all'altro solo con la forza di volontà e adesso sono 8 anni che non tocca fumo, quando ha visto la ego-c mi ha subito consigliato di fumarla come fumava la pipa lui... e mi ha anche fatto tutto uno spiegone tecnico molto utile su come farlo al meglio... e devo dire che ha avuto ragione, fumata così la e-cig ha un gusto buonissimo =)

Junior Member L'avatar di binario
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    4
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito

Ciao.
    Ho anch io la ego-c e lo stesso problema di ciri.
    Stavo pensando di sostituire il tank con i cartom ma non sono ancora abbastanza pratico in questo senso in quanto sono 3 giorni che svapo e non riesco a districarmi in questa nuova giungla.
    E' possibile passare al cartom? Se si, quale mi consigliereste?
    Grazie

Member L'avatar di ciri
    P.Vaporizer
    Ego-c // Cisco 306LR
    Citato in
    10 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    7

Predefinito

Ciao @binario, io il problema delle perdite lato batteria e bocca l'ho risolto in un paio di giorni abituandomi semplicemente a tirare meglio, faccio tiri molto lunghi, anche fino allo spegnimento automatico della batteria (circa 9 secondi) ma molto "leggeri", non tipo aspirapolvere come facevo prima con le analogiche. Comunque se ti va di provare i cartom ti consiglio vivamente i mega cartom dual coil della smok, hanno doppia resistenza 1,5-1,6 ohm , una capacità nominale di 5 ml, che in realtà è di 2-2,5 ml perchè devi tenere conto che dentro c'è la lanetta. Fanno una buona quantità di fumo tiepido, la resa aromatica non è male, sono veramente affidabili e l'unico accorgimento che devi prendere è di eseguire correttamente la prima ricarica (se cerchi sul forum trovi diversi post che ne parlano) per il resto non richiedono manutenzione e ci svapi tranquillamente 70-80 ml di liquido prima di notare un calo delle prestazioni. Come prezzo non sono male, li trovi tranquillamente a 3,90 € =)