Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Accorgimenti per Tank Ego di tipo B

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di sheepe
    P.Vaporizer
    ego-c, phantom, mini ego, sd keyring
    Inserzioni Blog
    1
    Citato in
    92 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    82
    Thanks ricevuti: 127 in 95 Posts

Predefinito Accorgimenti per Tank Ego di tipo B

Partiamo dal presupposto che la differenza sostanziale tra il tipoA e il tipoB riguarda il conetto (cilindrico per il B, conico per A) e i tank (da 1-1,4 per A, da 2-2,5 per B).
    La base del conetto è la stessa. La head invece, merita un particolare approfondimento.
    Diversi venditori differenziano le proprie head. Probabilmente le differenze consistono nel fatto che le head B hanno una wick più compatta per rallentare la discesa del liquido dalle cartucce tank B. Io ho acquistato 2 head di tipo B (no brand) e sono identiche alle head di tipo A.
    Parlare delle head mi permette di passare al primo accorgimento:

- Regolazione della wick
    la wick è quella indicata con la freccia
    head.jpg
    dovreste essere sollevata di neanche un millimetro. Ora..o si usa una pinzetta (se si ha una pinzetta molto molto piccola) oppure con l'aiuto di un cacciavite per occhiali (o altra cosa rigida piccola) si apre l'atom e la si alza manualmente.
    In pratica si inserisce il cacciaviti (o altra cosa rigida) nella feritoia e si fa leva per sollevare la parte superiore della wick (attenzione a non inserire troppo in fondo il cacciavite..perchè si potrebbe danneggiare i filamenti della wick); una volta aperta si fa salire un pochino la wick (attenzione sempre ai filamenti della wick..sono molto fragili) e si richiude l'atom. Nel chiudere cosa importante è che la parte superiore dell'atom combaci con la feritoia della resistenza; basta che poi sia ben appoggiata, perchè il colpo di chiusura finale glielo si da quando si va a montare il tank sull'ego (si sentirà un classico "click").
    Ho parlato di regolazione perchè la wick non va alzata troppo, altrimenti i filamenti inferiori potrebbero non bagnare più la resistenza.
    Questo permette di ridurre la fuoriuscita del liquido dal tank.

- Allineamento del tank
    I tank hanno delle rientranze, indicate con la freccia (non considerate la lanetta interna...è un tank particolare)
    861929148.jpg
    Quando inserite il tank nel conetto dovete semplicemente avere l'accortezza di allineare tali rientranze con le feritoie dell'atom.
    Questo ridurrà la quantità di condensa che va a formarsi nel conetto.

- Caricare il tank
    Cercate di evitare di riempire il tank togliendo il tappino; usate una boccetta con ago. E' preferibile non toglierlo dato che, essendo in silicone, è facile che, con il tempo, possa deteriorarsi.

Un ulteriore accorgimento, nel caso i precedenti accorgimenti non avessero dato i risultati sperati, è quello di sostituire i tappini del tank; potrebbero essere difettosi, non riuscendo a "sigillare" per bene il tank. Tappini in silicone vengono venduti in diversi store.
    Io ho preso dei tappini in silicone con particolari asole
    Kapselki silikonowe do eGo-C oraz eGo-T typ A lub B - 5 sztuk
    e quelli in plastica
    Kapselki plastikowe do eGo-T typ B (BIG) - 5 sztuk

Questi accorgimenti sono aggiuntivi alle normali operazioni di manutenzioni (valide anche per i tank di tipoA) scritti dal buon zanet che trovate qui:
    http://www.esigarettaportal.it/forum...one-ego-c.html

Come al solito aspetto vostre integrazioni e/o rettifiche
    Buono svapo

Edit: Un ulteriore accorgimento consiste nel modificare il proprio liquido base, aumentando la percentuale di VG. Ovviamente questo accorgimento è valido solo per svapatori non legati ad una particolare base.
    Ultima modifica di sheepe; 29-05-2012 alle 22:51

963!

2. I seguenti User ringraziano:

Very Old Poster
    ESP User
    L'avatar di doncamillo
    P.Vaporizer
    Provari & kayfun - dam'n Orione Box & Giotto
    Citato in
    230 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    149
    Thanks ricevuti: 420 in 173 Posts

Predefinito

Ottimi suggerimenti ... ura sto pulendo un pò di materiale e non ho tempo e voglia di cercare tra le cianfrusaglie il cono cilindrico del type B ... ma domani rifaccio un tentativo e vediamo come va ... l'ultima volta nuotavo nel liquido che avvolgeva "pigiamizzando" la batteria già dopo 4-5 puff ... ho preso anch'io i tappini che hai segnalato ... che avevo preso anche per il type A eliminando completamente anche quel poco di perdite che avevo, spero questi funzionino altrettanto bene .... intento grazie per l'importante contributo

E farò come Jovanotti .... serenata REP+ !!!

4. Il seguente User ringrazia :