Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Mia prima eGo C

Very Old Poster
    ESP User
    L'avatar di doncamillo
    P.Vaporizer
    Provari & kayfun - dam'n Orione Box & Giotto
    Citato in
    230 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    149
    Thanks ricevuti: 420 in 173 Posts

Predefinito Mia prima eGo C

Ormai da tre giorni ho la mia prima eGo C. Questa che scrivo non ha la pretesa di essere una recensione, ma solo una raccolta di mie personali considerazioni sul giocattolo in oggetto, e la richiesta di qualche info per viverla un pò meglio
    Non mi trovo male ... ma qualche problemuccio ce l'ho!
    Di tanto in tanto mi sono ritrovato con il manico (si lo so .... voi la chiamate batteria .... ma io non sono un tecnico!) allagato di eliquid ... e mai a casa con un rotolo di scottex in cucina e un lavandino dove lavarmi le mani ... per ora mi è successo in macchina mentre guido e in riunione al lavoro ... del resto il buon Murphy insegna
    Ho letto diversi post in merito e sto seguendo un pò tutti i consigli che ne ho tratto: svapo più dolcemete prolungando di un paio di secondi la svapata, non smetto di tirare per un'altro secondino dopo aver mollato il pulsante ... asciugo la condensa nel cono di tanto in tanto ... e da circa 24 ore il problema non si è più ripresentato .... spero di aver risolto.
    Ora per scongiurare ulteriormente l'inconveniente al prossimo ordine ho intenzione di acquistare i tappini in silicone (i miei sono in plastica rigida) anche se ancora non ho capito esattamente quali devo prendere .... sono gli stessi usati per il sistema T?
    Impaurito dalle dimensioni leggendo decine di post prima di fare l'ordine l'ho presa da 650 mha ... sebbene sia più che soddisfatto dell'autonomia energetica è stato un grosso errore! abituato alla x-power la eGo C mi risulta TROPPO piccola in mano ... non trovo il pulsante e mi è scomoda ... avrei dovuto prendere la 1000/900 ...
    Ho preso il type A, altro grosso errore ... sto sempre a caricare tanichette ... forse era meglio il Type B ... che se non ho capito male, a discapito di una forma un pò più tozza e meno raffinata, offre circa 2 ml (il doppio!) di autonomia.
    Non ho MAI bevuto, e questo, rispetto a tutti i sistemi provati fino ad ora, è un enorme inestimabile vantaggio.
    Di contro quel beccuccio piatto che ha non mi piace per niente: prima di tutto impone una certa attenzione nel serraggio della batteria ... riesco a maneggiarla con destrezza solo se il pulsante è perfettamente perpendicolare al senso del beccuccio ... e poi è trasparente, con tutte le gocce di liquid/condensa che si formano al suo interno diviene in breve inpresentabile ... i prossimi li compro neri. E comunque tra tank vari e carom mi ero "fatto la bocca" con i drip e sto beccuccio piatto non riesco proprio (non ancora quanto meno ...) a farmelo piacere.
    Un'altra cosa che mi piace poco della mia nuova eGo C è che quando svapo fischia! Durante la tirata emette un sibilo che, sebbene trascurabile sul divano apprezzando la qualità del mio nuovo sub woofer (regalo-premio che mi sono auto "inferto" per aver smesso con le catramose) mentre mi gusto lo sbarco in Normandia del soldato Ryan, diviene fastidiosamente invadente durante una riunione di lavoro.
    L'hit è soddisfacente, anche se ero abituato a batterie probabilmente più performanti e, come mi fù predetto, la differenza la sento eccome.
    Gli aromi .... boh! Credo di avere ancora troppo catame spalmato sulle papille per apprezzarne la differenza tra i diversi HW di cui, piano piano, inizio a disporre .. quindi continuo a caricare parecchio di aromi.
    Una cosa che la mia X-power non aveva e sto iniziando ad apprezzare parecchio è la base della batteria piatta ... e quindi la posso appoggiare ovunque in piedi senza che il beccuccio vada a toccare alcuna superficie .... una faccenda prettamente igienica che, a mio avviso, ha la sua rilevanza.
    Mi piace molto poco il fatto che tutte le volte che cambio la batterià faccio una fatica bestia a svitare dalla stessa l'alloggiamento dell'atom ... non so se dipende dal calore sviluppato dalle svapate, ma è sempre dannatamente serrato, ed essendo a superficie lucida ti scivola tra le dita e non si svita mai! l'avessero fatto zigrinato non sarebbe stato male ... a casa uso lo schiaccianoci per svitarlo dalla batteria ... in giro è sempre un problema ...
    Trovo MOLTO vantaggioso il fatto che rispetto agli HW utilizzati fin ora eliminare gli aromi residui con la eGo C è estremamente più semplice: diciamo che si concretizza all'ennesima potenza il noto a tutti proverbio "una lavada e na sugada e la par gnanca duperada"

Insomma ... nel complesso sono estremamente soddisfatto dell'acquisto, ma intendo acquistare almeno una batteria da 1000 e trasformarla in type B. A tal uopo cosa dovrei acquistare? solo cono e tanichette o anche l'altro pezzo ... quello IN-svitabile? gli atom sono gli stessi? perchè per provare i diversi voltaggi offerti dal mercato ne ho presi in quantità ...

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di sheepe
    P.Vaporizer
    ego-c, phantom, mini ego, sd keyring
    Inserzioni Blog
    1
    Citato in
    92 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    82
    Thanks ricevuti: 127 in 95 Posts

Predefinito

Ciao @doncamillo....benvenuto nell'ego mondo.
    Allora
    Un'altra cosa che mi piace poco della mia nuova eGo C è che quando svapo fischia
    prova ad allineare le feritoie del tank con le feritoie dell'head. Inoltre appena ricarichi i tank fai un paio di tiri a vuoto tappando con le dita le piccole prese d'aria presenti alla base del conetto.

Mi piace molto poco il fatto che tutte le volte che cambio la batterià faccio una fatica bestia a svitare dalla stessa l'alloggiamento dell'atom
    Pensavo di esser l'unico ad avere sto problema. Si...è perchè si riscalda la base del conetto. Occorre quindi raffreddarla...io semplicemente ci soffio attorno e poi anche all'interno (attenzione che non ci sai liquido però).

Per quanto riguarda la "trasformazione" in typeB....urge farti una doverosa precisazione: come la capacità dei tank B è raddoppiata, così la possibile perdita di liquido e la formazione di condensa è raddoppiata.
    Detto questo....basta prendere solo i tank e il conetto (la base..quella insvitabile è la stessa). Gli atom sono gli stessi anche se...per ridurre la perdita di liquido, ti consiglio di alzare un pochino la wick dell'atom.

963!

Very Old Poster
    ESP User
    L'avatar di doncamillo
    P.Vaporizer
    Citato in
    230 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    149

Predefinito

Alzare la wick ?!? troppo complesso .......... non ho idea di come fare
    Per quanto concerne il raddoppio delle perdite .... se mi attengo alle semplici regole che già sto usando (asciugaggio interno cono ad ogni ricarica, svapata dolce e via dicendo) riesco ad evitare il problema? perchè se non devo caricare il tank ma mi tocca aprirla comunque per asciugarla tanto vale che la tenga così
    E dei tappini che mi dici? fanno oggettivamente qualcosa quelli in silicone?
    Altra, ultima, domanda: le batterie eGo sono tutte compatibili tra loro? perchè batterie eGo C non ne trovo .... nei vari shop visitati tutte le batterie di scorta nella sezione "C" riportano la sigla eGo T ... sono le stesse?

Grazie per l'attenzione ...

[edit]

Intanto ho trovato un rimedio temporaneo al problema batterie: tramite adattatore 306-510 ho montato il sistema C sulla batteria x-power da 900 .... ho usato una conetto corto per migliorarne l'aspetto e ricoprire l'adattatore .... che dire .... ruzza nettamente di più! ma non la posso appoggiare in piedi
    Ultima modifica di doncamillo; 19-05-2012 alle 20:06

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di sheepe
    P.Vaporizer
    Inserzioni Blog
    1
    Citato in
    92 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    82

Predefinito

@doncamillo
    la wick è quella indicata con la freccia:
    Allegato 4474
    la dovresti tirar via di neanche un millimetro. Ora..o usi una pinzetta (se tu hai una pinzetta molto molto piccola) oppure con l'aiuto di un cacciavite per occhiali (o altra cosa rigida piccola) apri l'atom e la alzi manualmente.
    In pratica inserisci il cacciaviti (o altra cosa rigida) nella feritoia e fai leva per sollevare la parte superiore della wick (attenzione a non inserire troppo in fondo il cacciavite..perchè potresti danneggiare i filamenti della wick); una volta aperta fai salire un pochino la wick (attenzione sempre ai filamenti della wick..sono molto fragili) e richiudi l'atom. Nel chiudere cosa importante è che la parte superiore dell'atom combaci con la feritoia della resistenza; basta che poi sia ben appoggiata, perchè il colpo di chiusura finale glielo darai quando vai a montare il tank sull'ego (sentirai un classico "click").
    Ti ho provato a spiegare questo processo perchè è un validissimo aiuto contro i continui bagni che potresti avere con i tank B. A questo, oltre alle semplici regole che già attui, aggiungici un ulteriore regola: ricarica i tank senza togliere il tappino ma usando un flaconcino con ago. Meno tocchi il tappino del tank meglio è.

Detto questo...io sto cercando i tappini in plastica per il tankB, perchè con quelli in plastica per il tank A mi trovo benissimo...nessuna perdita; quindi presumo che le perdite possano ulteriormente ridursi per i tank b usando i tappi in plastica.

Ultima cosa: le batterie "ego-c" non le troverai mai..semplicemente perchè non esistono!!! Esistono solo le batterie ego (traduzione: le ego, tranne alcune dove è esplicitamente indicato, hanno tutte la stessa batteria)...ergo le batterie EgoT sono anche batterie egoC.

P.S. interessante il tuo "poggia ego"!

963!

Very Old Poster
    ESP User
    L'avatar di doncamillo
    P.Vaporizer
    Citato in
    230 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    149

Predefinito

Alla fine l'avevo acquistata la batteria da 1000 ego t ... ma per come mi sto trovando con quelle della x-power avrei potuto anche risparmiarmela ... ruzzano da matti e sono eterne !!!
    Va beh ... poco male ... le batterie servono sempre ... al limite ci monto una esig completa per la mia signora ...

Proverò a fare il lavoretto della wick ... alla peggio rovino 3 euro di atom ... cosa sarà mai

Grazie per tutti i sugerimenti .... li sto seguendo alla lettere e devo dire che va molto meglio ...

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di sheepe
    P.Vaporizer
    Inserzioni Blog
    1
    Citato in
    92 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    82

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da doncamillo Visualizza Messaggio
    Alla fine l'avevo acquistata la batteria da 1000 ego t ... ma per come mi sto trovando con quelle della x-power avrei potuto anche risparmiarmela ... ruzzano da matti e sono eterne !!!
    Va beh ... poco male ... le batterie servono sempre ... al limite ci monto una esig completa per la mia signora ...
    Giusta risposta....da chi si trova soggetto allo spirito di acquisto compulsivo
    (Fonte: Me che sono intriso di acquisto compulsivo fino al midollo osseo )

963!

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Lorenzetto82
    P.Vaporizer
    510 - EgoC Twist - Evic VTC Mini
    Citato in
    71 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    572
    Thanks ricevuti: 153 in 129 Posts

Predefinito

@doncamillo
    per il type b ti serve base + cono.
    Le head ci sono anche dedicate, credo sia una questione di fori sullo spuntone!
    per i tappini in silicone è "facile"
    tipo A sono quelli che hai tu ovvero i "conici"
    tipo B sono i "cilindrici"

Io amo il mio Paese....ma lui non ama me

Spesi fino ad oggi 3608 euro di HW ed E-liq

Very Old Poster
    ESP User
    L'avatar di doncamillo
    P.Vaporizer
    Citato in
    230 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    149

Predefinito

Grazie anche a te @Lorenzetto82, comprato tutto ... vediamo se con più autonomia diventa ancora meglio ...

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di svapette
    Citato in
    129 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    155
    Thanks ricevuti: 146 in 110 Posts

Predefinito

Io ho entrambi i coni + tank (type A e type B) ed è vero ciò che scrive sheepe a proposito delle perdite, che si raddoppiano.
    In linea di massima preferisco il type A comunque avendo tu la eGo-C ormai potrai sbizzarrirti con altri sistemi di alimentazione, tipo il phantom, lo stardust o il DCT eGo che sono più capienti del type A.

Very Old Poster
    ESP User
    L'avatar di doncamillo
    P.Vaporizer
    Citato in
    230 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    149

Predefinito

sisi .... piano piano provo un pò tutto ... ora ho in ordine i dct ego ..... vediamo come vanno

Per le perdite con il type B ... un vero disastro ... 3 tirate e mi si allaga la batteria ...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima