Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: Richiesta di aiuto da un nuovo iscritto

Junior Member
    Citato in
    3 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito Richiesta di aiuto da un nuovo iscritto

Ho smesso di fumare 7 mesi fa e uso da la esigaretta ma ho grossi problemi e anche un po' di delusione cosi' ho scoperto il forum e mi sono iscritto

Vi spiego il mio problema : ho due esigarette una Omega grande tipo Ego e una Ovale mini T ( ......che ne dite ?). Uso liquidi Ovale sia tabacco sia a gusti tipo menta o pesca, sia a zero sia a 9 di nicotina.

Il mio problema e' il colpo in gola, a volte lo sento e a volte no, indipendentemente dal liquido, dalla nicotina o dalla sigaretta. Stessa sigaretta, liquido, carica ecc.. adesso mi da' il colpo, domani no.

Ho smesso di fumare ma sento la mancanza non della nicotina ma del colpo in gola. Questo e' quello che cerco.
    Qualcuno ha suggerimenti ? Dipende dalla sigaretta ? O dipende dai liquidi ?Io preferirei fumare liquidi senza nicotina. Ho anche provato pero' un liquido a 16 di nicotina, per vedere l'effetto, ma dal punto di vista del colpo in gola nessuna novita'. Che posso fare ?

Avrei anche un altro dubbio. Se fumo senza nicotina credo che non ci siano limiti, ma se fumo a 9 di nicotina, quante cartucce Ego e' ragionevole fumare al giorno secondo voi per una persona normale per evitare qualche brutta controindicazione ?

Grazie a chi mi vorra' aiutare

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di ilPapino
    P.Vaporizer
    VMOD
    Inserzioni Blog
    2
    Citato in
    134 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    724
    Thanks ricevuti: 361 in 209 Posts

Predefinito

Il colpo in gola o hit è dato dalla nicotina... A zero nico non sentirai niente colpo in gola... Oltre a questo un buon hw con atom a bassa resistenza (lw) aiutano e non poco...
    Le scelte possono essere molteplici...
    Prendi un'esig meccanica o una elettronica... Sicuramente un BB aiuta...
    Ora dioende anche quanto vuoi spendere... Il provari è il top elettronico... Puoi optare per un lavatube in alternativa, piú economico e meno performante... Oppure prendere un Meccanico come il Reo.. In alternativa puoi optare per un Vmod 2.0 o xl... Altra soluzione la piú economica, prendi un Phantom..

Probabile che abbia creato confusione nella tua testa ma la scelta non è "semplice"

Inviato da iphone dislessico, scusate gli errori

Junior Member
    Citato in
    3 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ilPapino Visualizza Messaggio
    Il colpo in gola o hit è dato dalla nicotina... A zero nico non sentirai niente colpo in gola... Oltre a questo un buon hw con atom a bassa resistenza (lw) aiutano e non poco...
    Le scelte possono essere molteplici...
    Prendi un'esig meccanica o una elettronica... Sicuramente un BB aiuta...
    Ora dioende anche quanto vuoi spendere... Il provari è il top elettronico... Puoi optare per un lavatube in alternativa, piú economico e meno performante... Oppure prendere un Meccanico come il Reo.. In alternativa puoi optare per un Vmod 2.0 o xl... Altra soluzione la piú economica, prendi un Phantom..

Probabile che abbia creato confusione nella tua testa ma la scelta non è "semplice"

Inviato da iphone dislessico, scusate gli errori
    Anzi Grazie mille.

Vedi il mio problema nasce dal fatto che fumando con nicotina il colpo spesso non lo sento. Non so da cosa dipenda. Adesso ho un 9 e fa solo fumo, stamattina invece con lo stesso 9 si sentiva.

Grazie per i consigli ma ti prego, dettagliami un po'. Dove posso vedere l'esig elettronica al top di cui parli? Mi metteresti qualche link ? Io credevo che l'Ovale Ego fosse gia' quasi il massimo, invece non va bene ?

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Venger
    Citato in
    37 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    2
    Thanks ricevuti: 67 in 56 Posts

Predefinito

prova a svapare a 9 di mattina e 18 (o 12-14-16) pomeriggio.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di ilPapino
    P.Vaporizer
    VMOD
    Inserzioni Blog
    2
    Citato in
    134 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    724

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da leonello Visualizza Messaggio
    Anzi Grazie mille.

Vedi il mio problema nasce dal fatto che fumando con nicotina il colpo spesso non lo sento. Non so da cosa dipenda. Adesso ho un 9 e fa solo fumo, stamattina invece con lo stesso 9 si sentiva.

Grazie per i consigli ma ti prego, dettagliami un po'. Dove posso vedere l'esig elettronica al top di cui parli? Mi metteresti qualche link ? Io credevo che l'Ovale Ego fosse gia' quasi il massimo, invece non va bene ?
    Il provari in Italia lo trovi da fumodigitale (attualmente out of stock)...prodotto e Venduto da ProVape E-Cigarettes: Buy Electronic Cigarettes & Smokeless Cigarettes il costo non è indifferente...

Passando al colpo in gola al mattino più forte e durante la giornata meno forte, è normale... come ti hanno consigliato, prova ad alzare la concentrazione di nicotina durante la giornata... almeno per il primo periodo...

Junior Member
    Citato in
    3 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ilPapino Visualizza Messaggio
    Il provari in Italia lo trovi da fumodigitale (attualmente out of stock)...prodotto e Venduto da ProVape E-Cigarettes: Buy Electronic Cigarettes & Smokeless Cigarettes il costo non è indifferente...

Passando al colpo in gola al mattino più forte e durante la giornata meno forte, è normale... come ti hanno consigliato, prova ad alzare la concentrazione di nicotina durante la giornata... almeno per il primo periodo...
    Grazie per la cortesia nelle risposte. Ma tu che te intendi come giudichi le mie esig (Mini T Ovale ed Ego Omega ) ? A me sembravano discrete.

In ogni caso credo di essere abbastanza anomalo, magari non sento la carica a 9 al mattino e sento bene quella senza tabacco di sera, a caso...........boh ?

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Trimegisto
    P.Vaporizer
    Reo mini, Reo Grand
    Citato in
    933 Post(s)
    Taggato in
    18 Thread(s)
    Thanks
    648
    Thanks ricevuti: 3,029 in 1,139 Posts

Predefinito

Ma se la domanda è: rischio di intossicarmi a nicotina: assolutamente no, perchè ne viene assorbita una minima parte e non si arriva mai al livello delle sigarette, forti o leggere che fossero(è una balla che quelle leggere facciano meno male e si sa dagli anni '80 almeno). Riguardo hw migliori: penso che con i soldi del Provari te ne compri 10 come, ad esempio, questa:
    BODY VV Flat/Peleon, Body, bez baterii - Peleon
    che per me è fenomenale e costa poco.
    o come l' Hatch, EVO VV e molti altri. Prima,però prova ad abbassare la resistenza(atom da 1,5 Ohm): aumenti la potenza con lo stesso hw.

Edit: l'incostanza non la capisco, ma potrebbe essere legata alla nicotina troppo bassa. Esiste anche, se ti può interessare, un surrogato della nicotina, il Flash di FA, che dovrebbe dare una specie di colpo in gola, ma non è piaciuto a molti......
    Ultima modifica di Trimegisto; 06-05-2012 alle 19:18

Very Old Poster
    ESP User
    L'avatar di doncamillo
    P.Vaporizer
    Provari & kayfun - dam'n Orione Box & Giotto
    Citato in
    230 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    149
    Thanks ricevuti: 420 in 173 Posts

Predefinito

Io ho lo stesso problema ma al contrario. E ce l'avevo anche con le analogiche ... Alla mattina mi serve più Nico ... E iniziavo la mia giornata con le camel gialle ... Poi passavo alle blu per il resto della giornata.
    Con lo svapo faccio uguale ...

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di ilPapino
    P.Vaporizer
    VMOD
    Inserzioni Blog
    2
    Citato in
    134 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    724

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da leonello Visualizza Messaggio
    Grazie per la cortesia nelle risposte. Ma tu che te intendi come giudichi le mie esig (Mini T Ovale ed Ego Omega ) ? A me sembravano discrete.

In ogni caso credo di essere abbastanza anomalo, magari non sento la carica a 9 al mattino e sento bene quella senza tabacco di sera, a caso...........boh ?
    le esig sono buone per iniziare... ma imho io l'ho abbandonate da un po' (avevo una V510-t ego-c) non vedo nessuna anomalia nel sentire più o meno l'hit nella svapata... la cosa è molto soggettiva e varia da molti fattori...

come detto, prova a cambiare concentrazione di nicotina, quando non senti l'hit...

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Trimegisto
    P.Vaporizer
    Reo mini, Reo Grand
    Citato in
    933 Post(s)
    Taggato in
    18 Thread(s)
    Thanks
    648
    Thanks ricevuti: 3,029 in 1,139 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da doncamillo Visualizza Messaggio
    Io ho lo stesso problema ma al contrario. E ce l'avevo anche con le analogiche ... Alla mattina mi serve più Nico ... E iniziavo la mia giornata con le camel gialle ... Poi passavo alle blu per il resto della giornata.
    Con lo svapo faccio uguale ...
    Beh, anch'io se è per quello: probabilmente mi svegliavo anche presto per la dose di nicotina. Una notte senza(so di gente che si alzava di notte a fumare) e la mattina ciucci come un disperato. Non sarà bello, ma questo è quanto....

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima