Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 7 1234567 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 68

Discussione: primi problemi con il phantom

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Vamo V5 + Magoo-s
    Citato in
    17 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    31
    Thanks ricevuti: 29 in 24 Posts

Predefinito primi problemi con il phantom

Salve a tutti, uso il phantom da 5 giorni, i primi 2 giorni andava a meraviglia, ma dall'altro ieri entrambe le cartucce che uso hanno iniziato a mandare sapore di bruciato. Ne ho presa una di quelle di riserva ma questa ha cominciato a funzionare male da subito; a quel punto ho dato un occhiata a questo sito: ho lavato le cartucce, ho allargato le scanalature sotto il tappo di silicone e l'ho riposizionato facendo attenzione a non mandarlo troppo in fondo e a far coincidere le scanalature con i wick; per un pò sono andate bene, ma da ieri sera hanno ricominciato a dare noie. A quel punto, sospettando che il problema più che della cartuccia fosse del liquido troppo denso, ho aggiunto qualche goccia d'acqua al liquido nelle cartucce: il sapore di bruciato sembra che se ne sia andato, ma se ne sono andati anche il resto degli aromi ed una buona parte del vapore (eppure non mi sembra di avercene aggiunta tantissima) quindi non riesco a farmi bene un idea. Qualcuno di voi, usando il phantom, ha avuto problemi con i liquidi 50pg 40vg? o mi sono semplicemente capitate delle cartucce fallate?

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di lucaros
    P.Vaporizer
    GGTS SS + UFS v2 + Provari v2 + Odysseus v2
    Citato in
    33 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    35
    Thanks ricevuti: 32 in 30 Posts

Predefinito

Io svapo con phantom e liquido base classico 50 - 40 -10 nessun sapore di bruciato. Forse hai diluito troppo alla fine.....

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di gegeg
    P.Vaporizer
    Phantom, ccv3 e ce5 U
    Citato in
    88 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    28
    Thanks ricevuti: 131 in 99 Posts

Predefinito

Pure secono me hai aggiunto troppa acqua. Devi provare col pg
    Fanculo analogiche !!

---
    ESP User
    Very Old Poster
    Inserzioni Blog
    13
    Citato in
    261 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    1,099
    Thanks ricevuti: 661 in 356 Posts

Predefinito

La procedura che hai eseguito è corretta, quindi sei sulla buona strada per risolvere il problema.
    Probabilmente il wick si è un po' irrigidito con l'uso, e le relative incrostazione rendono difficoltoso l'afflusso di liquido rispetto ai primi giorni in cui andava bene.
    La diluizione del liquido, a mio modesto parere, è la via sbagliata: è l'hardware che si deve adattare ai tuoi gusti, non tu che devi adattarti ai suoi limiti; se hai scelto quel liquido un motivo ci sarà, ed essendo una miscela normalissima, non vedo alcun motivo per cui tu non possa godertela così. In ogni caso, anche volendo diluire, farlo come hai fatto tu significa annegare il liquido, inserire "poche" (immagino tre) gocce di acqua dentro un tank già iniziato corrisponde ad un quantitativo importante che per forza di cose condiziona la resa pesantemente.
    Il mio suggerimento è di aumentare ancora le scanalature: se senti gusto di bruciato significa che non arriva abbastanza liquido, quindi devi scavare lo spazio affinchè possa passare. Magari la prima volta scaverai troppo e avrai allagamenti, ma sacrificare una cartuccia (magari usata) per verificare e prendere le giuste misure, è un buon investimento per le prossime.

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Vamo V5 + Magoo-s
    Citato in
    17 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    31

Predefinito

Si ma l'acqua l'ho inserita dopo che ho iniziato a sentire sapore di bruciato, poco fa ho finito una delle cartucce annacquate ed ho rimesso liquido puro, mi dà nuovamente sapore di bruciato, possibile che su 4 cartucce 3 siano fallate ?(la quarta non l'ho ancora usata)

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di lucaros
    P.Vaporizer
    GGTS SS + UFS v2 + Provari v2 + Odysseus v2
    Citato in
    33 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    35
    Thanks ricevuti: 32 in 30 Posts

Predefinito

@Max82 come ha giustamente detto @IlTorvo forse le scanalature non le hai fatte larghe abbastanza oppure il tappino in silicone tocca troppo la wick, prova ad alzarlo di qualche millimetro

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Vamo V5 + Magoo-s
    Citato in
    17 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    31

Predefinito

Ho allargato le scanalature a quasi 5mm, credo che sia abbastanza, il tappo lo tengo sollevato fino all' orlo, di più non me lo consente il tip, ed ogni tanto metto il phantom sotto sopra per irrorare la vaschetta. Ho notato però che una delle cartucce nonostante abbia la vaschetta ceramica piena di liquido mi da comunque sapore di bruciato, quindi credo che i problemi siano strutturali, di fabbrica. Pazienza, comprerò cartucce da un altro rivenditore o cambierò sistema, grazie comunque per il tempo che mi avete dedicato.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di nikel90
    P.Vaporizer
    Reo&arb
    Citato in
    103 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    89
    Thanks ricevuti: 178 in 137 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Max82 Visualizza Messaggio
    Ho allargato le scanalature a quasi 5mm, credo che sia abbastanza, il tappo lo tengo sollevato fino all' orlo, di più non me lo consente il tip, ed ogni tanto metto il phantom sotto sopra per irrorare la vaschetta. Ho notato però che una delle cartucce nonostante abbia la vaschetta ceramica piena di liquido mi da comunque sapore di bruciato, quindi credo che i problemi siano strutturali, di fabbrica. Pazienza, comprerò cartucce da un altro rivenditore o cambierò sistema, grazie comunque per il tempo che mi avete dedicato.

i phantom per esperienza personale e di amici vari vanno a fortuna...
    mediamente ho calcolato che ne funziona alla perfezione 1 su 3
    uno va modificato
    e uno proprio non c'è verso di farlo andare

quando trovi quello buono tienitelo puliscilo e coccolatelo fino a quando sarà completamente esausto.

ps. se notassi che il tiro è troppo duro fai un foro con una punta da 1,5 / 1 mm nei buchini dell'aria
    se non gli arriva liquido allarga le asole
    e sempre come prima cosa separa le spire della resistenza le une dalle altre e solleva la wick dalla ceramica!

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di erik501
    P.Vaporizer
    ego-c
    Citato in
    23 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    36
    Thanks ricevuti: 42 in 32 Posts

Predefinito

Miii in pratica gli fai una revisione prima dell'utilizzo.
    Oggi mi ha abbandonato il mio primo phantom dopo 23 giorni di utilizzo,nonostante i lavaggi e dryburn sapeva sempre di bruciato,lo smontato per curiosita' e ho notato che la wick si era ritirata dove c'e' la resistenza non facendo piu' bene contatto con essa e provocando gusti schifosi.
    In pratica la resistenza andava benissimo ma non veniva alimentata a sufficienza dalla wick.

Dopo due mesi di svapo ho provato una sigaretta normale dopo 3 tiri Che schifo!!!!!!!!!!

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di gegeg
    P.Vaporizer
    Phantom, ccv3 e ce5 U
    Citato in
    88 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    28
    Thanks ricevuti: 131 in 99 Posts

Predefinito

Qualche volta ho risolto aprendo tutto, distanziando le spire e tirando leggermente la wick da un lato e da un'altro.
    Cmq quando il phantom decide di non andare non ci son c@zzi
    Fanculo analogiche !!

Pagina 1 di 7 1234567 UltimaUltima