Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Troppo vapore..troppo..hw o liquidi?

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di dadeboom
    P.Vaporizer
    eGo VV
    Citato in
    30 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    28
    Thanks ricevuti: 98 in 78 Posts

Predefinito Troppo vapore..troppo..hw o liquidi?

Salve a tutti ragazzi,stavo parlando della questione in pvt,e mi è stato consigliato di aprire in pubblico..
    Come molti ho iniziato con esig poco performante(categoria) poi causa costi enormi per ricariche(alla fine partivano 5 filtri/giorno) e sia per l'inaffidabilita della durata di svapo costante(perché svapo come una sigaretta,ogni tot tempo tot di svapate) ero passato ad una ego(atom tank perché con quelli a lanetta avevo 10000 problemi).
    Ebbene tutti gli eliquid che ho provato sanno troppo di ...vapore...sento troppo il "gusto" del vapore e meno degli aromi.Il "fumo" che esce lo trovo francamente eccessivo,circa il doppio rispetto alle analogiche che fumo.Anche l'hit(nico a 9) è già più che sufficiente.
    Non so se cambiare hw(che non mi piace per la forma e più forte di me) posso risolvere diminuendo il vapore,e risaltando di più i vari gusti.
    Adesso sto provando questo liquido,Europa Blend,e almeno mi pare meglio degli altri troppo dolci.Ma sempre sto vapore sento..consigli?

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordbyron77
    P.Vaporizer
    Betti III
    Citato in
    3224 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks
    8,827
    Thanks ricevuti: 16,864 in 6,536 Posts

Predefinito

Come ti dicevo in MP, ti suggerisco di cambiare la miscela del tuo liquido, aumentando il PG e di conseguenza diminuendo il VG che è il "colpevole" di fumo eccessivo e sapore pannoso

Esperto:
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di chriseida
    P.Vaporizer
    Sparagnaus V. 3
    Citato in
    512 Post(s)
    Taggato in
    30 Thread(s)
    Thanks
    3,796
    Thanks ricevuti: 1,649 in 905 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lordbyron77 Visualizza Messaggio
    Come ti dicevo in MP, ti suggerisco di cambiare la miscela del tuo liquido, aumentando il PG e di conseguenza diminuendo il VG che è il "colpevole" di fumo eccessivo e sapore pannoso
    E aggiungo di maggiori incrostazioni sulla resistenza.Una percentuale di VG intorno al 25/30 % e' ottimale a mio avviso.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di dadeboom
    P.Vaporizer
    eGo VV
    Citato in
    30 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    28

Predefinito

Ok ma ste modifiche le devo fare io in manuale,modificando i liquidi?il pg lo trovo in farmacia solo o lo recupero anche dai negozi esig?chiedo perché sono una capra.esatto è l'effetto "pannoso" appunto me lo lascia ad ogni boccata.il problema è non so essere in grado di farmi intrugli fai da te,io gli eliquid li prendo già pronti in negozio di solito e non ho mai modificato nulla

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di criceto45
    Citato in
    259 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    525
    Thanks ricevuti: 652 in 557 Posts

Predefinito

Si il pg lo trovi in farmacia,ma poi ti devi arrangiare da solo.un altra soluzione sarebbe quella di cambiare atomizzatore vedi se ne esistono hv per la tua esig

Sent from my GT-I9100 using Tapatalk 2

Member
    ESP User
    L'avatar di Shiver
    P.Vaporizer
    Ovale eGo-C - Provari V2 - Provari Mini - Sunbox M6-M7-M8- Chalice I & II - Cerbero - Ithaka
    Citato in
    21 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    18
    Thanks ricevuti: 26 in 19 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dadeboom Visualizza Messaggio
    Ebbene tutti gli eliquid che ho provato sanno troppo di ...vapore...sento troppo il "gusto" del vapore e meno degli aromi.Il "fumo" che esce lo trovo francamente eccessivo,circa il doppio rispetto alle analogiche che fumo.Anche l'hit(nico a 9) è già più che sufficiente.
    Non so se cambiare hw(che non mi piace per la forma e più forte di me) posso risolvere diminuendo il vapore,e risaltando di più i vari gusti.
    Adesso sto provando questo liquido,Europa Blend,e almeno mi pare meglio degli altri troppo dolci.Ma sempre sto vapore sento..consigli?
    Il problema del troppo gusto di vapore, per le esperienze che ho fatto, è legato proprio all'hw. Proprio per quello ho tralasciato il sistema phantom.
    Già la eGo-C dà molta più soddisfazione nella percezione degli aromi.
    Un'altra soluzione sta nell'EVO VV MOD o, se vuoi l'originale Akston Hughes con cartomizzatori originali.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Trimegisto
    P.Vaporizer
    Reo mini, Reo Grand
    Citato in
    933 Post(s)
    Taggato in
    18 Thread(s)
    Thanks
    648
    Thanks ricevuti: 3,029 in 1,139 Posts

Predefinito

Il mondo è bello perchè è vario: sei il primo che vuole meno vapore e meno hit: a differenza del tabacchino in questo mondo hai una tale varietà di combinazioni di strumenti e miscele che non dubito che potrai trovare prima o poi ciò che più ti soddisfa e magari,ti auguro, abbandonare il tabacco. Il problema semmai è il poi, cioè non svuotare la carta di credito prima di realizzare ciò. Forse un buon negozio fisico che ti faccia provare varie soluzioni potrebbe fare al caso tuo, visto che sei "anomalo" come gusti e le recensioni che trovi qui di solito vanno in direzione opposta.
    Concordo con il Lord (la nobiltà è nobiltà!) aumenta il PG, che trovi anche online, e riduci drasticamente il VG. Per il fai da te trovi ottime guide sulla Homepage: non è difficile, ma usa i guanti!
    Per il fatto che non ti piace la forma della Ego: è un problema di forma o dimensione? In entrambi i casi la EVO non sembra una buona alternativa. Potresti provare con una 510 (similanalogica, ma discrete prestazioni) o una SD keyring che ne parlano bene in tanti. Consigliabile il PCC. Se poi preferisci una scatoletta piccola(tipo Vpad o Janty stick) vai nella sezione BB e guardati le recensioni.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di dadeboom
    P.Vaporizer
    eGo VV
    Citato in
    30 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    28

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Shiver Visualizza Messaggio
    Il problema del troppo gusto di vapore, per le esperienze che ho fatto, è legato proprio all'hw. Proprio per quello ho tralasciato il sistema phantom.
    Già la eGo-C dà molta più soddisfazione nella percezione degli aromi.
    Un'altra soluzione sta nell'EVO VV MOD o, se vuoi l'originale Akston Hughes con cartomizzatori originali.
    Io ho la ego boh:nel senso che ce l'ho da un bel pezzo ma non so che modello sia ..con le cartucce a lanetta sono tornato subito alle analogiche perchè erano una schifezza insvapabile,con l'atom tank le cose sono andate meglio,cè da dire che per me è troppo grossa anche:molte volte qua si consiglia subito la ego,per carità lo si fa per non far sperperare soldi in hw,ma all'inizio staccarsi da un analogica con la ego la vedo rischiosa come possibili ricadute:meglio abituarsi allo svapo,infastidendosi dell'odore di sigaretta per poi eventualmente salire di potenza.Ma partire da una cosa tanto diversa a me ha stroncato.(e comunque tutto quello che ho scritto è un parere personalissimo e soggettivo ci mancherebbe)

Citazione Originariamente Scritto da Trimegisto Visualizza Messaggio
    Il mondo è bello perchè è vario: sei il primo che vuole meno vapore e meno hit: a differenza del tabacchino in questo mondo hai una tale varietà di combinazioni di strumenti e miscele che non dubito che potrai trovare prima o poi ciò che più ti soddisfa e magari,ti auguro, abbandonare il tabacco. Il problema semmai è il poi, cioè non svuotare la carta di credito prima di realizzare ciò. Forse un buon negozio fisico che ti faccia provare varie soluzioni potrebbe fare al caso tuo, visto che sei "anomalo" come gusti e le recensioni che trovi qui di solito vanno in direzione opposta.
    Concordo con il Lord (la nobiltà è nobiltà!) aumenta il PG, che trovi anche online, e riduci drasticamente il VG. Per il fai da te trovi ottime guide sulla Homepage: non è difficile, ma usa i guanti!
    Per il fatto che non ti piace la forma della Ego: è un problema di forma o dimensione? In entrambi i casi la EVO non sembra una buona alternativa. Potresti provare con una 510 (similanalogica, ma discrete prestazioni) o una SD keyring che ne parlano bene in tanti. Consigliabile il PCC. Se poi preferisci una scatoletta piccola(tipo Vpad o Janty stick) vai nella sezione BB e guardati le recensioni.
    Guarda lo so che per l'hit sono uno dei pochi me ne sono accorto quando sono andato in negozi svapo,la mia ego sembrava un ago rispetto alle bestie che giravano là comunque a me l'hit della ego mi pare gia anche troppo ;il discorso è che le analogiche che fumo,non fanno assolutamente l'effetto "nebbia in val padana" della ego:si fanno fumo ma essendo della categoria "leggere" meno della metà ad esempio di una malboro,o anche di una light.Per cui non avverto minimamente il bisogno di tutto quel fumo.
    dunque pensavo che comunque un hw un po meno performante come ad esempio una 510,magari alimentata a cartom e non con tank che mi fa il fumo troppo freddo,magari mi aumenta un pelo l'aroma e il calore diminuendomi fumosità e un po l'hit,trovando un giusto compromesso.Magari sbaglio in pieno eh,però ad esempio con i filtri delle categoria e la suddetta siga,non sento quel "sapore di vapore" cosi accentuato come la sorella piu grande.Nella ego non mi piace non tanto la forma,ma la dimensione,il peso e il fatto che sia manuale(anche se automatica mi durasse meno me ne frego sinceramente)
    Poi la eguccia me la tengo li,il discorso che in questo momento ho bisogno di abituarmi appieno nello svapo buttando le zozze,poi magari la riuso:ma in questo momento sono ancora troppo attaccato alle schifezze

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Lorenzetto82
    P.Vaporizer
    510 - EgoC Twist - Evic VTC Mini
    Citato in
    71 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    572
    Thanks ricevuti: 153 in 129 Posts

Predefinito

beh allora lanciati sulla 510! e su liquidi "ice blade" (meno fumo)

Io amo il mio Paese....ma lui non ama me

Spesi fino ad oggi 3608 euro di HW ed E-liq

Member
    ESP User
    L'avatar di Shiver
    P.Vaporizer
    Ovale eGo-C - Provari V2 - Provari Mini - Sunbox M6-M7-M8- Chalice I & II - Cerbero - Ithaka
    Citato in
    21 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    18
    Thanks ricevuti: 26 in 19 Posts

Predefinito

Ho provato più volte la 510T è l'ho trovata molto poco soddisfacente per le bevute, per lo scarso tiro e dopo due svapate ti ci vogliono i guanti da cucina per tenerla in mano tando diventa rovente.
    La eGo-C non ha lanetta né filtri, ha il Tank che è tutt'un'altra scopa!
    Secondo me dovresti provarla...