Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: E normale...anzi sono fenomeni normali secondo voi?

Junior Member
    ESP User
    L'avatar di paul83
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 1 in 1 post

Predefinito E normale...anzi sono fenomeni normali secondo voi?

Arrivata da meno di 24 ore, ho un paio di dubbi. In primis... non sento gli aromi quasi per nulla. Ho gusti che vanno dal tabacco alla nocciola al caramello. Sento l'hit, vedo il vapore ma non sento gli aromi. Poco male, nel senso che non ho mai fumato per il sapore. Però associavo il fato che leggendo qua e la ne forum si dice, che smettere con le analogche comporta in breve tempo anche un incremento della percezione di sapori e odori. Questo è valido anche per l'eliquids? Tra qualche giorno senza analogiche magari sentirò meglio anche gli aromi che svapo?

Inoltre sto svapando di continuo, leggevo sempre sul forum che ci sono varie teorie. CHi lo fa di continuo, e chi sostiene che dop un po' di tempo ci si abitua e si svapa solo quando se ne ha voglia... Spero di essere della seconda specie....!

Infine, ultimo dubbio stavo leggendo un post con 20 consigli per chi inizia, al punto 9 si parla di comprare o meno un pacchetto d isigarette da tenere. Ma non mi è chiaro se è consigliato tenerlo a portata per non pensare di non averle e incorrere nella dipendenza psicologica o è meglio abbandonarle e non averle proprio. Anche perchè leggevo sempre ne forum che è bene non forzarsi, e quindi se si ha voglia di un analogica di fumarla. Non so se comprarmi un pacchetto di analogiche da tenere di scorta o meno. Non vorrei che non avendole cominci a pensarci assisduamente, allo stesso tempo non vorrrei che comprandole per abitudine inizia fumarle di continuo! Che ne pensate?

grazie

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Venger
    Citato in
    37 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    2
    Thanks ricevuti: 67 in 56 Posts

Predefinito

Per la prim parte, sulla percezione aromi, direi che già tra qualche giorno la situazione dovrebbe migliorare.
    Uso il condizionale perchè il discorso è anche legato al tipo di hardware che usi, oltre che soggettivo.
    Se i liquidi li fai tu, prova ad aggiungere una goccia di aroma alla volta fino a percepire il gusto, ma fermati alle dosi consigliate o poco più, senza esagerare.
    Riguardo alle sigarette, anche qui, siamo nel campo del soggettivo.
    Io ho un pacchettino da 10 in giro (non sempre) perchè quella del "dopo caffè" non riesco ad eliminarla.
    Ancora non ho trovato un eliquid da abbinare alla situazione.
    Appena ne trovo uno che si presti bene allo scopo eliminerò anche quelle due o tre.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Bibbitaro
    P.Vaporizer
    Ovale Elips, svariati tipi di Ego, Reo Mini <3
    Citato in
    253 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    278
    Thanks ricevuti: 257 in 192 Posts

Predefinito

Per quanto riguarda gli aromi non saprei proprio che dirti, a me al massimo accade il contrario: inzialmente li sento tanto poi piano piano sempre meno fino a doverli accantonare per un po'.

Per quanto riguarda il "punto 9" non ho ben capito di cosa tu stia parlando: se è 1 anno e 4 mesi che svapi e non fumi come capisco dalla tua firma, che te ne fai oggi del pacchetto di sigarette di emergenza???

Junior Member
    ESP User
    L'avatar di paul83
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

@Babbitaro, ho iniziato un anno e 3 mesi fa come dalla firma, con delle cinesi e una 510 ma ho sempre alternato e non ho mai accantonato il vizio delle sigarette analogiche. Ho comprato un hardwar nuovo, stile ego-c, per accantonare le sigarette del tutto, visto che la 510 non mi soddisfava del tutto. Poi la 510 di èè rotta e ho continuato solo con le analogiche per un pezzo e ora ricomincio da capo... con uno strmento migliore. Addirittura vorrei rifarer la firma ma non riesco a cambiarla..... anzi se hai suggerimenti te ne sarei grato su come fare.... potere vedere da quanto effettivamente non accendo unanalogica mi sarebbe di grande aiuto!
    Ultima modifica di paul83; 12-04-2012 alle 13:07

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Venger
    Citato in
    37 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    2

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Bibbitaro Visualizza Messaggio
    Per quanto riguarda gli aromi non saprei proprio che dirti, a me al massimo accade il contrario: inzialmente li sento tanto poi piano piano sempre meno fino a doverli accantonare per un po'.
    Anche a me capita.
    Rimedio cambiando spesso aroma.
    Credo sia assuefazione a quel gusto.
    Con me funziona.

Junior Member
    ESP User
    L'avatar di paul83
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Ok! cmq, Vanger considera che fino a ieri alle 18.30 che ho attvato la Ego-c, fumavo 30 analogche al giorno, ieri ne ho fumato 20.... Bo spero sianno le papille gustative che devono riacchiapparsi

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di svapette
    Citato in
    129 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    155
    Thanks ricevuti: 146 in 110 Posts

Predefinito

Le sigarette da tenere come scorta sarebbero mentalmente una sicurezza se si è determinati. Viceversa potrebbero tentare troppo.
    Nel mio caso, il pacchetto è rimasto a metà da quando ho iniziato a svapare.
    Per gli aromi, avendo tu già una eGo-C, provo a consigliarti un e-liquid Ovale: Old Black tabacco a 9mg... ah giusto... quanti mg di nicotina usi?

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Venger
    Citato in
    37 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    2

Predefinito

Più scendi con le analogiche e più dovresti sentire gli aromi.
    A me è successo questo :-)

Junior Member
    ESP User
    L'avatar di paul83
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

@svapette, sto usando sia a 9 che a 18. MI soddisfano entrambi. COn 9 tiri più lunghi e lenti anche direttamente nei polmoni, con 18 tiri secchi e corti....! Cmq ho un negozio ovale vicino appena posso ci passo,l grazie

Grazie veng, ora vedo di non toccarne per un po', ed evito anche di comprare il pacchetto da 10...almeno all'inzio

Qualcuno sa come cambiare la firma? Quando vado sul mio profilo non mi mette l'icona di "modifica".....come faccio?

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Bibbitaro
    P.Vaporizer
    Ovale Elips, svariati tipi di Ego, Reo Mini <3
    Citato in
    253 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    278
    Thanks ricevuti: 257 in 192 Posts

Predefinito

@Venger Si, infatti io alterno 2-3 aromi alla volta così ho sempre la sensazione di "sapore nuovo".

@paul83 Smetti di porti il problema delle sigarette, perché quello è il primo passo per farne a meno.
    Hai un hardware migliore, sbizzarrisciti a cercare gli eliquid che ti danno maggior gusto (io da Ovale compro principalmente Black Old Tobacco ed Avana, ma essendo un negozio fisico puoi assaggiare prima di comprare ed è sicuramente un valore aggiunto) e non badare alle sigarette. Vedrai che ti porta benefici.

Per la firma, la puoi cambiare da "impostazioni" (in alto a dx).

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima