Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: come fumate l'esig?

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Elips-C, Ego-C
    Citato in
    16 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1
    Thanks ricevuti: 4 in 4 Posts

Predefinito come fumate l'esig?

Salve a tutti,
    dopo quasi 2 settimane di svapo intervallato da qualche analogica al giorno, sto notando la differenza di "tirata" tra le 2:
    - l'analogica la fumo in circa 3 minuti
    - l'esig invece a partità di nicotina la fumo per più' tempo

in sostanza, ho l'impressione che per avere la stessa "soddisfazione" devo "fumare" per più' tempo la esig... non so se questo sia caratteristico dell'esig, o se forse per avere lo stesso apporto di nicotina il cervello richieda di svapare per più' tempo... Voi come svapate??? Avete mai notato questa cosa?

A giorni mi dovrebbe arrivare l'ego-c, quindi testerò' se questa differenza possa dipendere dall'hardware o meno

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di LIVIOMEX
    P.Vaporizer
    Provari Mini & E2 & Reo & 883 & Atomo
    Citato in
    625 Post(s)
    Taggato in
    6 Thread(s)
    Thanks
    708
    Thanks ricevuti: 1,822 in 1,163 Posts

Predefinito

Ciao,

Lo sto notando anch' io: ti dico la mia esperienza sino adesso:
    E' da qualche settimana che ho cominciato a svapare con una Ego e non ho più toccato una sigaretta.
    Se dal punto di vista, diciamo, del gesto, del sapore del vapore, del colpo in gola mi sento appagato; mi accorgo che in questi ultimi giorni sono sempre stranamente nervoso.
    Svapo liquidi con concentrazione di nicotina a 9 mg ed alla sera sono una vera vaporiera ( se fumassi quanto svapo probabilmente sarei all' ospedale ), ciononostante credo che il mio fisico stia subendo una carenza di nicotina.
    Il bello è che in prima battuta non avevo associato questa mia condizione allo stop con le sigarette proprio perchè l' uso della e-sig mi appaga dal punto di vista psicologico.

Forse dovrei usare liquidi più forti, vedremo nei prossimi giorni se questa sensazione di nervosismo calerà o tenderà pericolosamente verso il livello "giorno di ordinaria follia"

Saluti
    Livio

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Elips-C, Ego-C
    Citato in
    16 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1
    Thanks ricevuti: 4 in 4 Posts

Predefinito

no, io sto cercando di compiere un passaggio più' indolore dall'analogica all'elettronica... diciamo che il mio primo step era quello di diminuire le 20 analogiche... e da un giorno all'altro con motivazione zero e forza di volontà ancora inferiore, sono passato da 20 a 5 senza nemmeno rendermene troppo conto.... ho mantenuto quelle principali: quella prima di entrare in ufficio, quella quando esco, quella prima di rientrare in ufficio, quella all'uscita e quella dopo cena... e per il resto svapo ovunque. E sto notando che mentre i primi giorni non vedevo l'ora di farmi un'analogica, ora le fumo quasi a forza, come se mi fossi imposto di fumarle :-)
    La più' desiderata in assoluto è comunque la prima della giornata che non riesco a sostituire con l'esig :-(
    Ma sto prendendo tutto con molta calma per rendere il passaggio molto naturale

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di criceto45
    Citato in
    259 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    525
    Thanks ricevuti: 652 in 557 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cucca Visualizza Messaggio
    no, io sto cercando di compiere un passaggio più' indolore dall'analogica all'elettronica... diciamo che il mio primo step era quello di diminuire le 20 analogiche... e da un giorno all'altro con motivazione zero e forza di volontà ancora inferiore, sono passato da 20 a 5 senza nemmeno rendermene troppo conto.... ho mantenuto quelle principali: quella prima di entrare in ufficio, quella quando esco, quella prima di rientrare in ufficio, quella all'uscita e quella dopo cena... e per il resto svapo ovunque. E sto notando che mentre i primi giorni non vedevo l'ora di farmi un'analogica, ora le fumo quasi a forza, come se mi fossi imposto di fumarle :-)
    La più' desiderata in assoluto è comunque la prima della giornata che non riesco a sostituire con l'esig :-(
    Ma sto prendendo tutto con molta calma per rendere il passaggio molto naturale
    quelle per forza puoi farne a meno.per me la più difficile era dopo il caffe pausa pranzo,eliminata svapando liquido con piu alta concentrazione di nicotina.poi che si svapi di più di quando si fumi e' naturale.in quanto al nervosismo provate ad aumentare di poco la nicotina

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di ino59
    P.Vaporizer
    ProVari
    Citato in
    163 Post(s)
    Taggato in
    7 Thread(s)
    Thanks
    227
    Thanks ricevuti: 172 in 106 Posts

Predefinito

Anche per me la più dificile da eliminare fu quella appena sveglio... @LIVIOMEX guarda che 99 su 100 stai usando ul liquido a percentuale nico troppo bassa ! Prova ad alzare un po...a scendere cìè sempre tempo

Member
    ESP User
    L'avatar di cortex
    P.Vaporizer
    Provari Mini + Vivi Nova/Kanger T3/ olympian 306
    Citato in
    22 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    26
    Thanks ricevuti: 16 in 12 Posts

Predefinito

Io dopo 4 mesi sono passato da 18 a 12/6. Mai avuto problemi del genere ... l' unica cosa a 6 non mi trovo per problemi di hit. Però un giorno che avevo solo liquido a 6, non ho notato particolare nervosismo.
    Domanda per i più esperti. Io sapevo che la dipendenza fisica da nico andava via in tre giorni. Allora perche ci sono persone che hanno questo genere di problemi?

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di erik501
    P.Vaporizer
    ego-c
    Citato in
    23 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    36
    Thanks ricevuti: 42 in 32 Posts

Predefinito

Io di solito uso la bocca!!
    Ho cominciato ad usare un mega cartom dual coil e l'hit era decisamente troppo forte ed ho approfittato per passare da 18mg a 12mg ed anchio sto notando che svapo di piu' rispetto a prima anche se non noto differenze sul fattore nervosismo ma solo dipendenza da ciuccio

Dopo due mesi di svapo ho provato una sigaretta normale dopo 3 tiri Che schifo!!!!!!!!!!

Member
    ESP User
    L'avatar di itadampf
    P.Vaporizer
    Reo
    Citato in
    7 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    8
    Thanks ricevuti: 15 in 8 Posts

Predefinito

Come fumo la esig? Facile: a nastro!!!
    Per la prima zig del giorno, dopo un mese non avevo più quella #lacarognasullaspalla.
    Ma per quella dopo il caffè, altro discorso... Alla fine ho risolto con un tabaccoso, ry4. E io uso solo fruttati, all'inizio sto ry4 lo trovavo i svapabile, ma poi...

Junior Member
    ESP User

Citato in
    3 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1
    Thanks ricevuti: 2 in 2 Posts

Predefinito

Anch'io mi accorgo che alla esig ci sto attaccato per delle mezzore: però va detto che la sigaretta finisce da sola, l'esig no. Un paragone lo potrei fare con sigaro/pipa, che talvolta fumo: anche in quel caso la fumata dura una mezzoretta, e forse mi regolo per analogia.
    Quanto al rimpianto dello hit della sigaretta sono in controtendenza: pur venendo da 40 sigarette pesanti al giorno, trovo lo hit del 18 mg troppo forte. Con 9 va meglio, ma voglio provare anche la base Velvet Cloud.

Senior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Vamo & iClear30/Aspire BDC, Ego Twist & iClear10/Ce5-U-Style
    Citato in
    43 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    38
    Thanks ricevuti: 48 in 39 Posts

Predefinito

Io credo che sia principalmente una questione psicologica ragazzi, non di nicotina.
    Non fatevi il problema di stare i primi tempi attaccati alla e-sig per tanto tempo, gradualmente calerete nell'utilizzo naturalmente,
    Ciauz

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima