Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25

Discussione: Piccola chimica in difficoltà...

Senior Member L'avatar di talanja
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Question Piccola chimica in difficoltà...

Buona sera a tutti, finalmente mi è arrivato l'ordine della FA e ora son qui con tutto il mio materiale da "e-chimica" emozionata come quando da bambina aspettavo i regali di Natale

Per iniziare in modo semplice stavo cercando di fare una delle ricette segnalate da voi nel 3D dedicato alle ricette FA e mi è sorto un terribile dubbio: le gocce delle pipette FA equivalgono a quelle dei flaconcini con gontagocce? il fatto è che per mettere la base uso la pipetta, mentre gli aromi li aggiungo direttamente dal flaconcino, insomma non vorrei aver fatto una sciocchezza...

«L'ottimista pensa che questo sia il migliore dei mondi possibili. Il pessimista sa che è vero.»
    Oscar Wilde

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di veleno71
    P.Vaporizer
    Provari mini + kayfun lite plus
    Citato in
    20 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 15 in 15 Posts

Predefinito

Non vorrei dire una cavolata ma mi sembra che le gocce della pipetta di fa siano piu grandi delle gocce delle boccete degli aromi.
    Per sicurezza aspetta altri pareri.
    Ciao.

Fumetta
    Guest

Smile ...

Citazione Originariamente Scritto da talanja Visualizza Messaggio
    le gocce delle pipette FA equivalgono a quelle dei flaconcini con gontagocce? il fatto è che per mettere la base uso la pipetta, mentre gli aromi li aggiungo direttamente dal flaconcino, insomma non vorrei aver fatto una sciocchezza...
    si tal hai ragione le gocce delle pipette sono leggermente più grandi di quelle del contagocce del flaconcino...
    da flavourart"Il flaconcino da 5 ml con contagocce dispensa gocce che pesano 0,01-0,015 grammo. Le nostre pipette in politene dispensano gocce da 0,02 grammi. (I valori non sono assoluti in quanto dipende dal peso specifico di ogni aroma, tuttavia sono ragionevolmente accurati per ottenere risultati riproducibili).
    Pertanto, se preparate 5 ml di liquido base neutro, e volete aromatizzarlo con un aroma a scelta al 2%, avrete necessità di addizionare al flaconcino, 0,1 grammi di aroma, quindi dovrete aggiungervi 5 gocce di pipetta, o 8-10 gocce da un flaconcino. Se preparate 30 ml di liquido base neutro, e volete sempre aromatizzarlo al 2%, necessiterete di 0,6 grammi di aroma, quindi di 30 gocce da pipetta, o 50-60 da flaconcino. Ribadiamo il concetto di partire sempre con dosaggi minimi, ed incrementare poco alla volta."
    in pratica una goccia di pipetta equivale a circa 2 gocce di boccetta
    oppure potresti usare per entrambi uno stesso dosatore contagocce...a parer mio, non ce ne sarebbe bisogno, ma valuta tu

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di pico81
    P.Vaporizer
    eGO+Phantom/CE5
    Citato in
    17 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    10
    Thanks ricevuti: 55 in 13 Posts

Predefinito

Anch'io ho questo dubbio, ma penso che le gocce degli aromi siano uguali o addirittura più grosse di quelle delle pipette.
    L'ideale è chiedere direttamente a FA, anzi lo faccio subito.

rettifica: scusa fumetta non mi ero accorto che quello che hai scritto è riportato dal sito di FA

Senior Member L'avatar di talanja
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Ti ringrazio molto Fumetta, come sempre sei stata chiarissima, adesso sono pronta per iniziare a sperimentare

P.S. O.T. Non potete immaginare quanto sia contenta di avere trovato questo forum, senza di voi non avrei mai pensato di lanciarmi in un avventura simile, tra l'altro oltre ad aiutarmi ad affrontarla mi state tenendo molta compagnia e questo per una mamma chiusa perennemente in casa con i suoi adorati figli (che sono felicissimi che la mamma abbia smesso di fumare) è davvero una grande cosa, grazie davvero a tutti voi

«L'ottimista pensa che questo sia il migliore dei mondi possibili. Il pessimista sa che è vero.»
    Oscar Wilde

Regrettable Member
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di tatanka
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1
    Thanks ricevuti: 2 in 2 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fumetta Visualizza Messaggio
    si tal hai ragione le gocce delle pipette sono leggermente più grandi di quelle del contagocce del flaconcino...

Illuminaci d'immenso ... come sempre!
    Non fumo più dal 04 Febbraio 2010

Fumetta
    Guest

Smile ...

Member
    ESP User

Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fumetta Visualizza Messaggio
    da flavourart"Il flaconcino da 5 ml con contagocce dispensa gocce che pesano 0,01-0,015 grammo. Le nostre pipette in politene dispensano gocce da 0,02 grammi. (I valori non sono assoluti in quanto dipende dal peso specifico di ogni aroma, tuttavia sono ragionevolmente accurati per ottenere risultati riproducibili).
    Pertanto, se preparate 5 ml di liquido base neutro, e volete aromatizzarlo con un aroma a scelta al 2%, avrete necessità di addizionare al flaconcino, 0,1 grammi di aroma, quindi dovrete aggiungervi 5 gocce di pipetta, o 8-10 gocce da un flaconcino. Se preparate 30 ml di liquido base neutro, e volete sempre aromatizzarlo al 2%, necessiterete di 0,6 grammi di aroma, quindi di 30 gocce da pipetta, o 50-60 da flaconcino. Ribadiamo il concetto di partire sempre con dosaggi minimi, ed incrementare poco alla volta."
    oppure potresti usare per entrambi uno stesso dosatore contagocce...a parer mio, non ce ne sarebbe bisogno, ma valuta tu
    io per evitare confusione uso sempre una siringa,conto le gocce direttamente con quella, non lo so se e' sbagliato, mi regolo sempre con la stessa e via...

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di jacky
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 4 in 4 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da giumendi Visualizza Messaggio
    io per evitare confusione uso sempre una siringa,conto le gocce direttamente con quella, non lo so se e' sbagliato, mi regolo sempre con la stessa e via...
    Ma se usi una siringa non è meglio basarsi sulle tacche dei ml stampate sopra ?
    http://www.esigarettaportal.it/forum/groups/il-club-delle-510.html
    Joye illegal copy , Janty Dura C, Dse 901, Dse 801, Rn4081 BB in progress
    Eliquid by FA, LF, IV

Le mie realizzazioni
    SVAP REGOLATOR
    JACKY PORTA ECIG

Member
    ESP User

Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da jacky Visualizza Messaggio
    Ma se usi una siringa non è meglio basarsi sulle tacche dei ml stampate sopra ?
    per ora no, sto' provando a gocce per trovare la giusta soluzione, con le tacche butterei via un po' di roba se non mi piace... chiaramente faccio un totale di 30-50 gocce

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima