Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 33

Discussione: Non ho mai fumato ma vorrei iniziare

Junior Member
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito Non ho mai fumato ma vorrei iniziare

Salve, a tutti vorrei illustrare la mia situazione. Sono una persona che non solo trovo il fumare senza senso (da adolescente ho provato qualche sigaretta ma sinceramente non mi attira totalmente) ma odio l’odore del tabacco e non posso stare vicino a chi fuma (senza offesa ai fumatori). Da quando sono uscite queste sigarette elettroniche però mi è venuto in mente un pensiero.
    Purtroppo sono un grande bevitore di caffè (molto caffè) e ho sempre paura che un giorno questo possa provocarmi qualcosa, mi chiedevo se potevo sostituire questa bevanda con una sigaretta elettronica con aroma di caffè senza nicotina, ma mi sorgono dei dubbi in merito.

Il vapore acqueo prodotto dalla sigaretta elettronica fa puzza come il fumo delle normali sigarette?

La sigaretta elettronica fa male?

Proprio su questo punto, ho fatto lunghe ricerche senza essere arrivato ad una conclusione certa, infatti molte ricerche affermano soltanto che la sigaretta elettronica non fa per nulla smettere di fumare, ora capite bene che a me importa poco smettere di fumare perché non ho mai fumato in vita mia, a me importa sapere se le inalazioni di questo vapore acqueo possono produrre problemi ai polmoni o altri organi.
    Sicuramente la maggior parte di voi penseranno che sono mezzo pazzo ad iniziare a fumare quando non ho mai fumato in vita mia, e devo dire che concordo pienamente con voi

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di diaboliko
    P.Vaporizer
    Billet Box
    Citato in
    88 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    461
    Thanks ricevuti: 164 in 132 Posts

Predefinito

Continua a bere caffè!

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di pat71
    P.Vaporizer
    GP Paps - Provari Mini - Vinci - REO - Betti III - Galileo - GGTS
    Inserzioni Blog
    7
    Citato in
    1472 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    2,576
    Thanks ricevuti: 8,465 in 2,625 Posts

Predefinito

Non sarebbe più semplice bere quei caffè che ritieni in eccesso senza caffeina?

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Lonegunman
    Inserzioni Blog
    6
    Citato in
    443 Post(s)
    Taggato in
    10 Thread(s)
    Thanks
    812
    Thanks ricevuti: 1,509 in 751 Posts

Predefinito

Allora, partiamo dal fatto che non è vapore acqueo e non è aria di montagna e questo è sufficiente a scogliare chiunque che non sia un fumatore ad utilizzare questo dispositivo

La esig ha senso per chi è fumatore perche sostituisce un vizio sicuramente non salutare con uno che quasi sicuramente è infinitamente meno dannoso

Se il tuo problema è il caffè potresti passare al decaffeinato oppure una idea che mi è venuta, usare un aroma concentrato di caffè da mettere in un bicchierino di acqua in modo da soddisfare il gusto con problemi ridotti
    sarei sicuramente indisciplinato se il mio ruolo lo concedesse

---
    ESP User
    Very Old Poster
    Inserzioni Blog
    13
    Citato in
    261 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    1,099
    Thanks ricevuti: 661 in 356 Posts

Predefinito

Considera anche che fumare una ecig al caffè non ha nulla a che vedere con il bere un buon caffè, si tratta di aromi alimentari che ricordano il gusto dell'elemento che emulano, ma nulla di più. Sei certo che del caffè ricerchi solo il gusto, e non anche il momento di pausa, la gestualità ed il piacere della bevanda calda?
    Io ti consiglio in primo luogo di provare un po' di marche diverse di decaffeinati, non sono tutti uguali e non tutti fanno proprio schifissimo
    In secondo luogo prenditi un bel pacco di Alpenliebe al caffè espresso, sono molto buone, e a livello gustativo ti farebbero lo stesso effetto di svaporare una ecig, ma molto più comodamente, più a lungo, spendendo meno e potendolo fare dove e quando vuoi.
    Aggiungere un vizio, invece, te lo sconsiglio.

Junior Member L'avatar di RASSVAPO
    P.Vaporizer
    EGO PHANTOM V2
    Citato in
    5 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1
    Thanks ricevuti: 2 in 1 post

Predefinito

SCONSIGLIO la Esig. SVAPARE non e' una moda ma un modo x aiutare chi vuole smettere di fumare a redurre il dosaggio di nicotina .Sinceramente no approvo chi svapa non avendo mai fumato o chi continua a fumare la stessa quantita pur svapando, BOOOOO DE GUSTIBUS
    SEI un forte bevitore di caffe', c'è la DEC. e tante altre ciofeche, caramelle ecc... io bevo 3 caffe al g poi attacco con orzo bimbo
    PS: io ho dipendenza, assuefazione e certe giorni del mese astinenza da focacerco aroma gusto foca???che me la svapo (ho sentito che il 1°aprile lanceranno un nuovo aroma CHARLIZE THERON)

Junior Member
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito

a me la cosa che mi preoccupa non è tanto la caffeina che alla fine è un neurotrasmettitore che aiuta le sinapsi ad essere più rispondenti del solito, ma quello che lascia il caffe nello stomaco, e penso che pure i dec lasciano questi ricordi, è un pò come il fumo che lascia sostanze cancerogene nei polmoni...

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di iosperiamochemelacavo
    Citato in
    102 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    150
    Thanks ricevuti: 250 in 163 Posts

Predefinito

Lascia stare la ecig, comprati il lavazza dek e ti garantisco che non noterai differenze col normale !

Spendaccion Member
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di sebagian
    Citato in
    91 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    233
    Thanks ricevuti: 84 in 64 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da caffeina Visualizza Messaggio
    a me la cosa che mi preoccupa non è tanto la caffeina che alla fine è un neurotrasmettitore che aiuta le sinapsi ad essere più rispondenti del solito, ma quello che lascia il caffe nello stomaco, e penso che pure i dec lasciano questi ricordi, è un pò come il fumo che lascia sostanze cancerogene nei polmoni...
    bhe allora pijati degli integratori di caffeina e non "sminkiarti" i polmoni no?...

M403 Evo black,M401 Vogue,KR808D-1,DSe901,KR808 VOGUE
    Dse 510,Tornado,SD black,2-Camelon,1-999,3-Dse 601 e-pipe,1-637,1-BB,2-GGTS, 1-GGTS2010, 1-GGSLIM,2-OMEGA, SILVER BULLET , THE ALFA,The Boge Revolution V2 ,2 lavatube ,lavatube slim, provary v1,provary v2, reo grand,2 hatch mini, 1 hatch long
    SDSE Creator

8.280€ di spesaaa!

Super Moderator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di textina
    P.Vaporizer
    Prodotti elettronici di qualità... molti senza TC
    Citato in
    1099 Post(s)
    Taggato in
    11 Thread(s)
    Thanks
    2,395
    Thanks ricevuti: 3,561 in 1,556 Posts

Predefinito

se proprio ci tieni.... ti prendi l'aroma al caffè... una bella pentolina di acqua bollente, qualche goccia di aroma...... uno strofinaccio in testa....... e ti fai un bel aerosol.. (test)
    Citazione Originariamente Scritto da caffeina Visualizza Messaggio

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima