Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: Cerco consiglio

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di turattolo
    P.Vaporizer
    Elips-c
    Citato in
    45 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    17
    Thanks ricevuti: 34 in 33 Posts

Predefinito Cerco consiglio

Salve a tutti, sono nuovo del forum e del mondo delle sigarette elettroniche, sabato mi sono imbattuto per la prima volta in una sigaretta elettronica categoria one, mi è piaciuta molto, ottima impressione ma già domenica era finita, vi preciso che ora fumo sigarette autoprodotte con tabacco old horborn ma per ragioni di "igiene" vorrei passare definitivamente alle sigarette elettroniche, vorrei avere qualche chiarimento circa il fumo passivo che si dice essere innocuo, io ho 2 bimbi piccoli e non vorrei affumicatoi con il fumo passivo, è vero che queste sigarette anche se hanno nicotina non sono dannose per chi mi sta intorno? Poi vorrei avere un pó di consigli su una sigaretta elettrinica da acquistare buona, non troppo esagerata nel prezzo e nelle ricariche e facilmente reperibile nei suoi ricambi. Grazie mille a tutti
    Davide

Ocio che son vecio
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di zanet
    P.Vaporizer
    Evic VTC Mini con Nautilus Mini II
    Citato in
    1063 Post(s)
    Taggato in
    10 Thread(s)
    Thanks
    1,610
    Thanks ricevuti: 1,463 in 733 Posts

Predefinito

Ciao e benvenuto! Vedi nella mia firma se ti può interessare quella linkata...
    Anche la ecig, con bimbi nelle vicinanze, è meglio non usarla...certo meglio di quella analogica, imho...

Super Moderator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di textina
    P.Vaporizer
    Prodotti elettronici di qualità... molti senza TC
    Citato in
    1099 Post(s)
    Taggato in
    11 Thread(s)
    Thanks
    2,395
    Thanks ricevuti: 3,561 in 1,556 Posts

Predefinito

ciao e benvenuto..... anch'io ho un piccolo.... è ho l'accortezza di svapare senza nico se siamo al chiuso, e cerco anche di non esagerare....... però svapo..... mia moglie presente, se non faccio la locomotiva, dice di non sentire nemmeno l'odore dell'aroma.... e se lo sente lo percepisce appena e comunque non gli da fastidio.... sai però sono piccoli quindi tanta prudenza

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di giuseppef4
    P.Vaporizer
    SVA
    Citato in
    30 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    38
    Thanks ricevuti: 71 in 42 Posts

Predefinito

benvenuto ed in bocca al lupo davide

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Trimegisto
    P.Vaporizer
    Reo mini, Reo Grand
    Citato in
    933 Post(s)
    Taggato in
    18 Thread(s)
    Thanks
    648
    Thanks ricevuti: 3,029 in 1,139 Posts

Predefinito

Ciao, anche se sono Chimico non sono in grado di risponderti, il problema è troppo complesso e servirebbe una verifica sperimentale (ergo analisi dell'aria circostante allo svapo) per avere una risposta certa.
    Quel che è certo,secondo me, è che la quantità di nicotina nel fumo e nel "vapore" passivo è molto bassa, se non addirittura trascurabile. Nel caso del fumo, ovviamente,la sessantina di sostanze tossiche/cancerogene( su almeno 4000-4600 presenti di cui una parte ignote), supera abbondantemente ogni preoccupazione per la nicotina che,a questi livelli,è quasi irrilevante. Ma, siccome nel vapore di nocivo c'è solo quella, se c'è, forse è il caso di occuparsene,se non di preoccuparsene. Ma senza eccessive paranoie: la diossina ed il benzene che sicuramente propini ai tuoi bambini col burro o con le uova superano di miliardidi volte (o forse molto di più!) ogni (eventuale) problema di nicotina, per non parlare dello zucchero.....
    Ma sicuramente uova, latte, oli e grassi, frutta ed ortaggi (in misura minore) e quanto altro che i tuoi bambini mangiano è sempre di origine biologica certificata,al giusto grado di maturazione e rigorosamente non fritta(non parliamo di barbecue o forni a legna!),altrimenti questo discorso non avrebbe proprio senso.......
    No,personalmente non sono disposto a sentirmi in colpa perchè forse qualcuno inalerà qualche picogrammo di nicotina del tutto irrilevante rispetto alle emissioni del suo SUV o al nichel delle pentole o a mille altre fonti di inquinamento che potremmo citare.
    L'errore che quasi sempre si commette quando si parla di tossicità e rischi per la salute è quello di non quantificare mai: alcune cose sono miliardi, o miliardi di miliardi di volte peggio di altre: che mi dite della candeggina? Quanti fanno benzina al distributore quando la prole non è in macchina per evitare loro vapori sicuramente pericolosissimi? Per inciso,se fai ilpieno anzichè mettere 10 euro alla volta riduci di molto il rischio e risparmi anche qualcosa.....
    Scusate,sto andando OT, ma forse sarebbe il caso di aprire una nuova discussione sul senso di colpa, di cui siamo tutti vittime(a cominciare da me) e che ci fa fare un sacco di c***ate e ci fa spendere un sacco di soldi.

6. Il seguente User ringrazia :

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Vinci | eGo VV+ Phantom/CE4
    Citato in
    17 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    24
    Thanks ricevuti: 91 in 33 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da turattolo Visualizza Messaggio
    Poi vorrei avere un pó di consigli su una sigaretta elettrinica da acquistare buona, non troppo esagerata nel prezzo e nelle ricariche e facilmente reperibile nei suoi ricambi.
    Ti consiglio di dedicare almeno un paio d'ore a leggere le guide che trovi sul forum (ed anche i sondaggi, che sono molto preziosi). Purtroppo non c'è una risposta univoca alle tue domande, dipende da mille fattori, il primo fra tutti è che - in un certo senso - non esiste una sigaretta elettronica. Ci sono le batterie, i sistemi di alimentazione ed i liquidi. Le diverse combinazioni che meglio si adattano al proprio gusto, fanno la propria sigaretta elettronica.
    Se invece non hai tempo o voglia di dedicarti a studiare l'argomento (se hai bambini piccoli la cosa è più che comprensibile ) e se abiti vicino ad un negozio fisico, allora secondo me può essere il caso che ci fai un salto e ti fai consigliare da loro, avendo anche la possibilità di fare un po' di prove

8. Il seguente User ringrazia :

Ricercatore
    Artigiano

P.Vaporizer
    BETTI III
    Citato in
    382 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    170
    Thanks ricevuti: 726 in 255 Posts

Predefinito

mi dispiace ma non son daccordo, se svapi a, per esempio 10 mg/ml, svapi 1 ml di liquido, non ne assorbi 10 mg ma molto molto meno, @Lonegunman ha gli articoli da citare ora non mi ricordo i link tutto quello che non incameri lo rilasci nell'aria a disposizioni di chi ti sta vicino, se stai ad una estre,ota di un campo da pallacanestro e le persone piu vicine stanno all'altra estremita sicuramente non la sentono, se stai in una cucina di 10 mq mi sento di dire il contrario.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di svapette
    Citato in
    129 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    155
    Thanks ricevuti: 146 in 110 Posts

Predefinito

sebbene io abbia spulciato un po' ovunque
    non ho recuperato il link di Lonegunmancui di cui parli
    e sarebbe interessante trovarlo anche per me

Ricercatore
    Artigiano

P.Vaporizer
    BETTI III
    Citato in
    382 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    170
    Thanks ricevuti: 726 in 255 Posts

Predefinito

@svapette
    Sono articoli publicati di cui non mi ricordo i li nk, ma ti linko un paio di post

http://www.esigarettaportal.it/forum...di-medici.html

http://www.esigarettaportal.it/forum...-nicotina.html

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di svapette
    Citato in
    129 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    155
    Thanks ricevuti: 146 in 110 Posts

Predefinito

perché mi rimanda alla home page in entrambi i casi?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima