Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Ma veramente non esiste niente di meglio della eGo?

Junior Member
    ESP User
    L'avatar di galea81
    P.Vaporizer
    Steam's
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    8
    Thanks ricevuti: 15 in 4 Posts

Predefinito Ma veramente non esiste niente di meglio della eGo?

Ciao a tutti!
    Sabato scorso ho raggiunto l'obiettivo dei due mesi di svapo e astinenza dalle analogiche.
    Purtroppo però (o per fortuna?), non ho ancora superato la fase dello shopping compulsivo da e-cig!
    Per festeggiare l'evento, ho deciso di regalarmene una nuova.

Dopo aver felicemente iniziato con un Kit della Steam's (veramente il massimo per iniziare, ho dimenticato da subito le puzzone!) con liquidi a 18 di nico, sono riuscito in questo periodo a ridurre drasticamente il dosaggio fino a raggiungere lo svapo a 0 nico già da alcune settimane.
    Per lo svapo serale alterno alle Steam's una Brother 1300 con cartom dual coil.

Premetto che fumavo circa 10-12 Marlboro Medium al giorno e che in passato avevo già smesso per ben 5 anni: 9 anni da fumatore, 5 anni di pausa, infine altri due anni di fumo prima degli ultimi due mesi da svapatore (sono sposato da circa due anni, dite che l'evento abbia avuto qualche collegamento con il ritorno alle bionde?)

Il distacco dalla nico non è stato per me traumatico e questo lo sospettavo essendo appunto già riuscito in passato a smettere di fumare, ciò che cercavo era sicuramente legato alla gestualità del rito della sigaretta!

Veniamo al nocciolo della questione: svapando a 0 nico ciò che cerco dalla mia e-cig sono una buona fumosità ed una buona resa aromatica.

Ieri pomeriggio decido di spararmi 150 km tra andata e ritorno e di andare nel negozio fisico di Ovale più vicino: tralasciando in questo post i commenti sulle politiche commerciali di Ovale, un bel vantaggio questo viaggio me lo regala dandomi la possibilità di provare dal vivo la nuova eGo-C e la Elips con tutti i loro liquidi...e qui la sorpresa: dopo diversi attimi di pura degustazione trovo che la quantità di fumo prodotta e la corposità dell'aroma sono maggiori sulla Elips!!!
    Come è possibile se la eGo ha una batteria doppia della Elips?
    Magari tra qualche giorno sarò qui a dirvi che le mie prime impressioni erano totalmente sbagliate, ma sono entrato convinto di acquistare una eGo... e ne sono uscito con la Elips!!!

In queste prime 24 ore ho potuto apprezzare i vantaggi del sistema tank che non avevo ancora provato e per il prossimo acquisto sono indeciso tra la eGo (che a dire la verità mi ha un po' deluso nella prova...partendo da tutti i commenti positivi del forum mi aspettavo qualcosa di meglio!) ed un upgrade della mia Brother con atom + tank come quelli del Kit venduto da ginofumi che però non riesco a trovare separatamente dalle batterie...

Mi piacerebbe avere un parere sul mio confronto fra eGo ed Elips anche da sandrino che ho scoperto essere un esperto di questi HW!

2. Il seguente User ringrazia :

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Mata
    P.Vaporizer
    GGTS Caravela Poldiac Provari V2
    Citato in
    46 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    54
    Thanks ricevuti: 92 in 52 Posts

Predefinito

caro Galea, prova a fare un salto a Gallarate in Via Mazzini e prova il sistema Phantom...con una quindicina di euro (funziona con le batterie della tua eGo) te la cavi e vedrai che bel svapare

Weapons of Choice: Provari Mini, Reo Grand, Reo Mini, No Pipe, Apex Ultramax

Junior Member
    ESP User
    L'avatar di galea81
    P.Vaporizer
    Steam's
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    8

Predefinito

Da FumoDigitale ci sono già stato un paio di volte per liquidi e altro...il problema è che io non ho ancora una eGo, sempre che non decida appunto di acquistarla!
    Comunque finalmente trovo uno svapatore della mia zona...vivo a Varese e lavoro a Luino, praticamente passo sotto casa tua ogni mattina!

Rintronato User
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di BeerBaron
    Citato in
    341 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    820
    Thanks ricevuti: 941 in 543 Posts

Predefinito

la tua Ego e la versione con elettronica limitata o quella che va a 4,2v? questo gia fa una bella differenza

che resistenza hanno i tuoi atom? sia nella ego che nella elips

quanto tempo/ricariche ha la tua Ego?

come liquidi sulla elips stai usando i tuoi soliti che usavi nella Ego?

Junior Member
    ESP User
    L'avatar di galea81
    P.Vaporizer
    Steam's
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    8

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da BeerBaron Visualizza Messaggio
    la tua Ego e la versione con elettronica limitata o quella che va a 4,2v? questo gia fa una bella differenza

che resistenza hanno i tuoi atom? sia nella ego che nella elips

quanto tempo/ricariche ha la tua Ego?

come liquidi sulla elips stai usando i tuoi soliti che usavi nella Ego?

Forse mi sono dilungato un po' troppo e non sono stato abbastanza chiaro sul punto centrale: ho provato direttamente al negozio Ovale la nuova eGo-C con batteria da 650 e la Elips con tutti i liquidi di Ovale ed alla fine ho deciso (per il momento!) di acquistare solo la Elips con liquido Venice! Mi chiedevo, svapando a 0 nico (non so se nella mia prova la dose di nico abbia inciso...), se valesse la pena di acquistare anche la eGo (che appunto mi ha lasciato qualche perplessità nella prova) o provare il tank sulla Brother...a trovarlo!

Suppongo che le eGo fossero con atom nr (non ne sono sicuro) come non posso essere sicuro dello stato di ricarica delle batterie provate.

Member
    ESP User

Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    9
    Thanks ricevuti: 5 in 5 Posts

Predefinito

Se nella elips c'era più nicotina sicuramente era meglio
    Con la ego hai una bella scelta di atoms/cartoms/clear/tank/phantom con cui puoi sbizzarrirti , trovare quello più adatto e risparmiare , con la elips hai un atom elips punto e solo quello ovale è compatibile .

Junior Member
    ESP User
    L'avatar di galea81
    P.Vaporizer
    Steam's
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    8

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dennipd Visualizza Messaggio
    Se nella elips c'era più nicotina sicuramente era meglio
    Con la ego hai una bella scelta di atoms/cartoms/clear/tank/phantom con cui puoi sbizzarrirti , trovare quello più adatto e risparmiare , con la elips hai un atom elips punto e solo quello ovale è compatibile .
    Provato tutto a 0 nico!

Rintronato User
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di BeerBaron
    Citato in
    341 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    820
    Thanks ricevuti: 941 in 543 Posts

Predefinito

tieni presente che una ego e solo una brother piu piccola quindi differenze da quel punto di vista non ne dovresti sentire

riguardo alla tua esperienza alla ovale puo dipendere molto dal tipo di atom che hanno usato,certo che un tank NR non e certo un mostro di prestazioni
    la batterie Ovale e limitata a circa 3,5v quindi differenza con una piu piccola la dovresti sentire molto poco, io ad esempio ho le 510 mini SLB che come spunto vanno piu delle Ego Joye
    a questo aggiungi che anche lo stato di ricarica della batteria puo influire

l'ideale sarebbe appunto beccare quelli della brother ovviamente

verifica bene al momento dell'acquisto che i tank brother e storm siano compatibili come diametro interno

in ogni caso apparte un discorso estetico non mi pare che se parliamo delle batterie storm, quindi quelle senza filettatura per il conetto i tank x ego standard dovrebbero andar bene, stasera verifico

ci sarebbe un altra possibilita all'orizzonte che dovrebbe andare piuttosto bene,sabato mattina mi dovrebbe arrivare un pacchetto di modo da verificare e poi ti dico

10. Il seguente User ringrazia :

Very Old Poster
    ESP User
    L'avatar di sandrino
    Citato in
    113 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    314
    Thanks ricevuti: 421 in 128 Posts

Predefinito

eccomi, ciao.
    Premetto che svapo da meno tempo di te...

....comunque, anche io mi sono chiesto varie volte del perchè la elips sembra dare più fumosità e maggiore percezione dell'aroma. Anche altri hanno avuto questa sensazione, non solo tu ed io...
    all'inizio pensavo, che fra la ego-t e la elips, la differenza fosse dovuta all'atomizzatore, ma poi, passando alla ego-c e constatando che l'atomizzatore della ego-c e dell'elips sono molto simili, ho dovuto trarre altre conclusioni.
    Sono solo mie conclusioni, quindi potrei dire delle cavolate bestiali...
    Per me, sull'elips c'è una fumosità e una percezione dell'aroma diversi per questi motivi:

1) "la strada" che deve fare il vapore dal momento della vaporizzazione alla bocca, sulla elips è minore, e passa per materiali diversi (non deve passare attraverso la cartuccia di plastica della ego-t/c
    2) sulla ego-t/c la base in metallo attorno all'atomizzatore tende a scaldarsi, portando il calore anche nella "camera" dove il vapore passa. Per camera intendo l'interno del cono, dove c'è la condensa. Sulla elips c'è il riscaldamento, ma essendo l'atom tutta plastica (intorno) e il boccaglio più sottile, la cosa è diversa
    3) modalità di tenere in bocca la e-cig quando si aspira.... sarà una bufala.... ma a me pare conti anche "la postura" della bocca mentre si aspira, per quanto riguarda la percezione dell'aroma. (non per la fumosità).

io non so cosa consigliarti per il futuro (lascio agli altri questo arduo compito.. ).... certo che gli atom della elips costano molto ma molto di più di quelli della ego-c.

Ciao

S.

Edit: @BeerBaron, NEO Classic ? ??????
    Ultima modifica di sandrino; 25-01-2012 alle 21:49

12. Il seguente User ringrazia :

Junior Member
    ESP User
    L'avatar di galea81
    P.Vaporizer
    Steam's
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    8

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da BeerBaron Visualizza Messaggio
    tieni presente che una ego e solo una brother piu piccola quindi differenze da quel punto di vista non ne dovresti sentire...

l'ideale sarebbe appunto beccare quelli della brother ovviamente
    Da quanto scrivi mi pare di capire che opteresti per l'upgrade della Brother; era anche la mia idea, visto che la terrei sempre per lo svapo serale, mentre Elips e Steam's per la giornata lavorativa.

Le mia batterie da 1300 mah le ho acquistate qui sul mercatino del forum per cui non sono certo della provenienza, però da quanto mi hanno detto e ho capito sono batterie della Brother con attacco 510 ma non compatibili con sistemi tank ego per via del conetto (c'è un post qui sul forum dove si vedeva una Brother stainless come la mia a cui era stato tagliato il conetto per adattarlo al tank...sinceramente mi sembra bruttino e veramente eccessivo per misure); oggi ho visto da ginofumi il kit Brother con sistema tank e mi sembra molto carino (bene inteso a parte l'estetica cerco qualcosa di pratico da gestire e mi sembra che da questo punto di vista il tank sia imbattibile), ma non ho capito se sia compatibile con le mie batterie (penso di si) e se si trovi venduto singolarmente.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima