Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 40

Discussione: Mi aiutate a farmi piacere l'esig?

Junior Member
    ESP User
    L'avatar di Zaam
    Citato in
    8 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    17
    Thanks ricevuti: 4 in 4 Posts

Predefinito Mi aiutate a farmi piacere l'esig?

Ciao a tutti, ho lurkato per qualche giorno il sito ed il forum e per prima cosa voglio fare i complimenti a autori ed utenti per l'ottima informazione che date su questo prodotto! Nonostante ciò.. le cose sono tante e mi scuso in anticipo per le domande da principiante che vi potrei fare, spero che abbiate un po' di pazienza..

Fumo ormai da 15 anni circa, e a 30 anni vorrei dire basta - almeno per quanto riguarda la nicotina, le migliaia di altre sostanze nocive, la schiavitù da questo schifo. Dopo un po' di lurkare nel sito ho deciso che un kit M401 poteva essere l'hardware per me ( si possono linkare siti di e-commerce, per mostrarvi l'hardware preciso? )

Ero molto lanciato ma il primo giorno (ieri) non è andato alla grande: l'hardware sembra funzionare egregiamente, ma il sapore è strano, molto poco gradevole. Non so se si tratti del primer in quanto non ho idea di che sapore dovrebbe avere. Inoltre ho avuto vertigini, tachicardia e sudori freddi nell'immediato dopo lo svapo - sono stato piuttosto male in effetti e mi sento di correlare la cosa all'esig (con riserva).

Ieri sera un'ulteriore disincentivo: le cartucce fornite col kit sono descritte a nicotina zero, e ne avevo acquistate anche altre con dosaggio nico minimo. Volendo vedere se cambiasse qualcosa ho infilato quella alla nicotina, ho svapato un paio di volte per attivarla e.. ho notato del liquido che usciva dal buchetto della cartuccia.
    Sono corso a sputazzare e sciaquare la bocca per bene, ma essendo una persona piuttosto apprensiva mi sono preoccupato non poco, ho riposto l'esig nella confezione e oggi non l'ho nemmeno portata in ufficio.

Quello che spero è di aver sbagliato approccio, o hardware, o semplicemente di essermi preoccupato troppo.. Mi piacerebbe se voleste convincermi a dare alla mia esig (o un'altra più adatta?) un'altra possibilità.

Grazie in anticipo e scusate il mega papiro, che in fondo vale anche come presentazione

Ispiratore di Chrom© ®
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Sturusu
    P.Vaporizer
    tutto ciò che è utile a non dare soldi ai politici e/o anafe
    Citato in
    553 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    1,007
    Thanks ricevuti: 3,629 in 1,610 Posts

Predefinito

leggerina come esig però funzionicchia. per le gocce, sono poche non dovrebbero far male, per evitare devi fare tiri leggeri e lunghetti 4-5 secondi.
    non ricordo che le 40x avessero atom con primer. magari la cartuccia era secca. il brutto sapore lo fa con tutte?

sui sintomi che pensi possano essere legati allo svapo, mi pare strano così subito... doc @mordr3d ti dirà meglio
    Uno stato in cui difendersi costa più della pena da cui ci si vorrebbe difendere non è civile.
    Che palle chi dà il benvenuto a tutti i costi

Quello che sta nel cuore del sobrio è sulla lingua dell'ubriaco.(Plutarco)
    ci sedemmo dalla parte del torto poichè tutti gli altri posti erano occupati B.Brecht

Member
    ESP User
    L'avatar di stech
    P.Vaporizer
    dalla prima mini alla eVic VTC mini con eGo ONE MEGA, kayfun3, ka-v6
    Citato in
    8 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    12
    Thanks ricevuti: 29 in 20 Posts

Predefinito

Ciao e benvenuto, non ho esperienza con l'Hw che possiedi. ma alcuni consigli valgono per tutti:
    - svapare è diverso dal fumare, le "tirate" devono essere più lunghe ma menu "dure" (si deve aspirare lentamente e con meno forza), questo permette al liquido di affluire con più regolarità e quindi di essere maggiormente vaporizzato diminuento la condenza e la fuoriuscuta;
    - il sapore delle sigarette non è riproducibile, quindi e meglio cercarne uno soggettivamente piacevole e non inseguire le somiglianze con quello delle analogiche (parere personale)
    - per un forte fumatore è solitamente molto difficile passare immediatamente a 0 nico, io ho iniziato con 18mg e dopo un anno alterno 9 e 12, 0 solo in caso di bambini nei paraggi
    - il saporaccio può essere effettivamente dovuto al primer, solitamente per toglierlo si fanno diverse accenzioni soffiando o si lava l'atom, ma non conosco il tuo Hw quindi aspetta il parere di qualcuno meglio informato

4. I seguenti User ringraziano:

Senior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    ego
    Citato in
    26 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    13
    Thanks ricevuti: 9 in 8 Posts

Predefinito

Sicuramente sarà stato del liquido in eccesso che la lanetta non riusciva a trattenere. Comunque non mi preoccuperei considerata la quantità

Junior Member
    ESP User
    L'avatar di Zaam
    Citato in
    8 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    17

Predefinito

Grazie della riposta Sturusu, in effetti sono tentato di provare anche la tanto osannata ego.. ma prima vorrei capire se faccia davvero per me (l'esig in generale).
    Purtroppo ho provato solo una delle cartucce in dotazione (un po' tutto il giorno) e una alla nico per soli due tiri.. per il saporaccio potrei provare le altre cartucce, o anche fare una pulizia accurata dell'atom come ho letto in diversi post sul sito.

Ieri ho anche risparmiato qualche analogica grazie all'esig, e mi rendo conto che i sintomi potrebbero essere dovuti a quello perciò la riserve rimane - ma pareri ed esperienze sarebbero ovviamente molto graditi!

EDIT: grazie anche agli altri. Avevo letto le differenze nello svapare rispetto a fumare e ci sono stato attento durante il giorno, ma pensandoci è possibile che quando è uscito il liquido ci avessi messo semplicemente troppa foga, da bravo fumatore incallito
    Ultima modifica di Zaam; 19-01-2012 alle 11:59

Ricercatore
    Artigiano

P.Vaporizer
    BETTI III
    Citato in
    382 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    170
    Thanks ricevuti: 726 in 255 Posts

Predefinito

Scusa ma che gusto stai svapando? non e' che semplicemente il sapore sgradevole e' dato dal gusto?

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di nicoino
    P.Vaporizer
    a vaporella
    Citato in
    83 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    142
    Thanks ricevuti: 297 in 163 Posts

Predefinito

benvenuto, devi prendere un sistema tank, ego-t o eco-c con atomizzatori lr, e liquidi con nicotina 16-18 mg/ml. Ma se non vuoi smettere con le sigarette è inutile qualsiasi altro discorso.
    La e-cig non è la bacchetta magica, ci vuole almeno la volonta' di smettere. Provaci saranno i tuoi miglior soldi mai spesi.
    Buona fortuna

Junior Member
    ESP User
    L'avatar di Zaam
    Citato in
    8 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    17

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Thio Visualizza Messaggio
    Scusa ma che gusto stai svapando? non e' che semplicemente il sapore sgradevole e' dato dal gusto?
    Perfettamente plausibile, da bravo niubbo svapo le cartucce incluese nel kit (che ancora non so se posso linkare) perciò immagino siano neutre.. e sicuramente made in china.. mi rendo conto che farsi i liquidi da soli e scegliersi gli aromi sarebbe tutta un'altra cosa ma non sono minimamente a quei livelli!

Citazione Originariamente Scritto da nicoino Visualizza Messaggio
    benvenuto, devi prendere un sistema tank, ego-t o eco-c con atomizzatori lr, e liquidi con nicotina 16-18 mg/ml. Ma se non vuoi smettere con le sigarette è inutile qualsiasi altro discorso.
    La e-cig non è la bacchetta magica, ci vuole almeno la volonta' di smettere. Provaci saranno i tuoi miglior soldi mai spesi.
    Buona fortuna
    Se l'esig non mi supporta nello smettere passo ai metodi classici (che già una volta avevano funzionato per me), perciò la volontà di buttare le analogiche c'è TUTTA.
    Grazie degli auguri e dell'ulteriore consiglio sulla ego

Ispiratore di Chrom© ®
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Sturusu
    P.Vaporizer
    tutto ciò che è utile a non dare soldi ai politici e/o anafe
    Citato in
    553 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    1,007
    Thanks ricevuti: 3,629 in 1,610 Posts

Predefinito

ho visto che sei di venezia, in veneto c'è un gruppo notevole di svapatori, magari puoi approfittare di un loro incontro, dal vivo è tutto più semplice ;-)
    Uno stato in cui difendersi costa più della pena da cui ci si vorrebbe difendere non è civile.
    Che palle chi dà il benvenuto a tutti i costi

Quello che sta nel cuore del sobrio è sulla lingua dell'ubriaco.(Plutarco)
    ci sedemmo dalla parte del torto poichè tutti gli altri posti erano occupati B.Brecht

Esperto di Medicina
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di mordr3d
    P.Vaporizer
    ProVari
    Citato in
    170 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    73
    Thanks ricevuti: 827 in 202 Posts

Predefinito

Ciao e benvenuto
    Come prima cosa voglio dirti che quello che stai passando tu, l'abbiamo passato tutti (chi più chi meno) ed è normale.
    L'esig non è una sigaretta e questo comporta una certa complessità nell'uso che richiede un periodo di apprendimento.
    A questo va aggiunto che non sempre è disponibile una persona che fisicamente fa da tutor e ti spiega come muovere i primi passi.
    Molte cose che per te al momento sono oscure, incomprensibili e sospette, sono oramai scontate per noi e talvolta lo sono al punto che non le spieghiamo nemmeno perchè non ci vengono nemmeno in mente.
    Il forum è una miniera di informazioni ma estrarle comporta una buona dose di pazienza e di tempo che contribuisce a selezionare ulteriormente e a ridurre ulteriormente il numero di quanti alla fine riescono a trovare la giusta soddisfazione.
    Questi aspetti nel complesso limitano molto la diffusione dell'ecig e purtroppo su molti di essi c'è pochissimo margine di intervento.
    L'ecig perfetta non esiste (e questo deve esserti chiaro da subito) e l'ecig non è una sigaretta anche se alcuni modelli ne ricordano le forme.
    Questi due concetti, servono a chiarirti che cmq non dovresti cercare nell'esig la copia di quello che hai nella sigaretta, perchè così facendo probabilmente non troverai mai quello che cerchi.
    L'ecig è qualcosa di diverso, secondo qualcuno addirittura migliore, ma va scelta e usata con la consapevolezza dei propri bisogni e scegliendo bene quelli che sono gli aspetti più rilevanti.
    Noi fumiamo tutti per ragioni diverse, ma non ce ne rendiamo conto, perchè il fumo soddisfa tanti bisogni anche quelli di cui non necessitiamo. L'esig invece soddisfa bene un numero ridotto di bisogni, e ogni modello e configurazione ne privilegia alcuni. Tutto sta nel comprendere quali bisogni sono prioritari e quali sono marginali.
    Per fare questo purtroppo, in molti casi si può solo provare e riprovare. Perchè il modello che va bene a me, magari non va bene a te e lo stasso vale per i liquidi.
    ma andiamo ai consigli.
    Mi limito a segnalarsi solo un ridotto numero di dispositivi, proprio per non confonderti troppo le idee.
    Questi non sono i migliori in assoluto, sono i più interessanti ma unicamente dal mio punto di vista e cmq ce ne sono molti altri che ometto per ragioni di sintesi.

1: se cerchi qualcosa che mantenga le fattezze di una ecig, prova la steams (la vende un unico sito se cerchi lo trovi)
    2: se cerchi qualcosa che renda molto bene aromaticamente prova una ego tank o anche una TGO (di youcigarette)
    3: se vuoi un vapore più caldo, sacrificando un peletto la resa aromatica, prova i phantom (ce li ha sia youcigarette con il nome di 580, sia fumodigitale. Se ce li ha qualcun'altro mi perdoni ma ho omesso per ignoranza)

questo a mio parere è solo un inizio, poi (come tutti) cercherai e proverai sempre qualcos'altro anche solo per la curiosità legata alla novità.

per i liquidi, il discorso è più complesso perchè è davvero una questione di gusti, quindi mi limito a segnalarti quelli che a me sono piaciuti, ma che non è detto ti piaceranno.
    Black fire e Ozone di FlavourArt (dall'1% al 2%)
    tabacco Regular di eliquidproducer (la versione premiscelata pronta all'uso)
    117 di puffcigarette (ma questo è solo un aroma che poi va mixato con la nicotina quindi è già un pelo più complicato)

in merito al contenuto di nicotina, in media si comincia tra 12 e 18mg/ml, poi si regola in base alle sensazioni e all'hardware.

spero di essere stato esaustivo e di non aver scontentato nessuno

Ps
    Mi permetto anche di segnalarti il canale you tube di @marco.bag che trovo molto utile per farsi un idea pratica di molti di questi dispositivi.
    http://www.youtube.com/user/mrsvapo
    Ultima modifica di mordr3d; 19-01-2012 alle 13:34

12. Il seguente User ringrazia :

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima