Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Neo svapatore

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    eGo Phantom v2
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    2
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito Neo svapatore

Buonasera a tutti, sono nuovo del forum e questo è il mio primo messaggio
    Mi sono imbattuto per caso in una sigaretta elettronica in farmacia, e incuriosito mi sono messo a cercare in rete qualche info prima di comperarla. Ho scoperto un mondo e, soprattutto, questo forum che è stato il mio 'mentore' per il primo acquisto.
    circa una settimana fa mi è arrivata la ego phantom, e da quando l'ho svapata la prima volta non ho piu comperato sigarette analogiche, pur non avendo deciso di smettere li per li, ma è successo, quasi incredibile... Da un pacchetto al giorno a zero in un attimo. Ho regalato lo stesso Hardware ai miei suoceri fumatori da 40 anni e hanno smesso anche loro nel mio stesso modo. Miracolo.
    Mi sono trovato benissimo con il phantom, ma da ieri sento, dopo uno o due tiri, un fastidioso sapore di bruciato. Ho pensato subito allo stoppino, allora ho provato a seguire i metodi di pulizia letti qui sul forum. uno dei due tank non da piu problemi o quasi, l'altro continua, allora ho deciso di utilizzarne uno nuovo, stando attento a seguire tutti i consigli letti qui sul caricamento ed il resto. Anche questo, nuovo, dopo un paio di svapate soddisfacenti ha cominciato a tirar fuori quel saporaccio bruciato. Ma se mi fermo per un po e ricomincio non lo fa più, e poi ricomincia. eppure la resistenza è ancora bella pulita e lo stoppino non presenta annerimenti...
    a qualcuno è capitato? qualche consiglio?
    grazie di tutto

Member L'avatar di Overjet
    P.Vaporizer
    Ego-T/C
    Citato in
    13 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    5
    Thanks ricevuti: 15 in 10 Posts

Predefinito

forse fai tiri troppo ravvicinati!? lo fa anche a me qualche volta....ma ho fatto caso, solo quando svapo insistentemente, con tiri ravvicinati e lunghi....
    la resistenza va in surriscaldamento e quindi brucia.
    Prova a svapare più lentamente....

Member
    ESP User
    L'avatar di vikyvik71
    P.Vaporizer
    Ego-T, Phantom v2
    Citato in
    3 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    6
    Thanks ricevuti: 5 in 5 Posts

Predefinito

ciao dovresti provare ad alzare leggermente il cappuccio superiore in silicone. con una graffetta punta al centro dove vedi la resistenza e lo alzi, non forzare troppo e non alzarlo troppo altrimenti si sfila ;-) basta veramente 1/2 millimetro
    l'altro tentativo che potresti fare, qualora non basti sollevarlo, è sfilarlo completamente e allargare le due asole in cui passa la wick!
    Ultima modifica di vikyvik71; 11-01-2012 alle 19:18

...e ho già speso: 208,76€ in liquidi, 509,88€ in hw, per un totale di 731,14€

4. Il seguente User ringrazia :

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    eGo Phantom v2
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    2

Predefinito

Grazie per gli ottimi consigli.
    effettivamente noto un certo miglioramento con il sollevamento del tappo in silicone, e sto cercando di imparare a svapare come si deve.
    @vikyvik71 cosa intendi per allargare le due asole? intendi la coppetta bianca con le 2 scanalature? sembra fatta di ceramica...
    Un'altra cosa, è consigliabile il dry burn per questo sistema? Io penso di no per via dello stoppino, ma son niubbo...

grazie!

Member
    ESP User
    L'avatar di vikyvik71
    P.Vaporizer
    Ego-T, Phantom v2
    Citato in
    3 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    6
    Thanks ricevuti: 5 in 5 Posts

Predefinito

Guarda dentro il bicchierino dove passa la wick, vedrai due fessure sotto il tappino superiore in silicone, le ho impropriamente chiamate asole, non conosco il nome tecnico, vanno allargate rimuovendo un filo di silicone con un taglierino per esempio facendo attenzione a non distruggere il tappino. Cmq generalmente alzare il tappino è sufficiente. Il dryburn dipende da te, inizialmente qualcuno ne ho fatto, ma onestamente visto il prezzo ho deciso di non farne più, dopo 2 settimane di uso lo butto. Su youtube trovi un video se vuoi cimentarti cerca "phantom dryburn" ciao

...e ho già speso: 208,76€ in liquidi, 509,88€ in hw, per un totale di 731,14€

7. Il seguente User ringrazia :

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    eGo Phantom v2
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    2

Predefinito

grazie mille gentilissimo!

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di jojo
    P.Vaporizer
    Justfog 2043
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    14
    Thanks ricevuti: 10 in 9 Posts

Predefinito

Io uso il Phantom da un paio di mesi, e devo dire che mi trovo benissimo, a parte il solito problemino dell'eccessiva condensa, cosa che ho imparato a gestire e che comunque risolvo portando sempre dietro un pacchetto di fazzoletti di carta.
    Ho provato a dryburnare ma ho sempre ottenuto scarsi risultati, quindi ho rinunciato definitivamente con questa pratica. La durata media dei miei phantom è di 5 giorni, dopodichè iniziano a perdere decisamente in prestazioni (resa aromatica in primis), quindi li cambio dopo 5 giorni di utilizzo, visto il prezzo, è una cosa che posso ancora permettermi di fare. Mi sono abituato al vapore caldo, ed è una caratteristica alla quale non riesco ormai a rinunciare (il tank ha un vapore freddo) quindi credo che lo utilizzerò per molto tempo ancora, magari alternandolo di tanto in tanto con un buon DualCoil.

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    eGo Phantom v2
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    2

Predefinito

Beh ti dirò, il phantom è la mia prima e-cig, quindi non saprei dirti, comunque mi ha fatto immediatamente smettere di fumare anche grazie al calore ed al vapore, che adoro. Ho provato poche ore fa un dry burn del phantom ma non l'ho ancora caricato, il wick sembra essersi ripulito per bene... saprò dirvi tra qualche giorno. A questo proposito un paio di giorni fa mi sono imbattuto nell'unico negozio fisico di e-cig nel lazio, della ovale, dove ho provato i loro aromi e soprattutto l'elips, che stavo per acquistare immediatamente finchè non mi hanno detto il prezzo... devo dire che come vapore e calore è molto simile al phantom solo un tantinello meno caldo.
    Sinceramente l'idea di cambiare una cartuccia ogni 5 gg non mi sconfinfera troppo, anche se è vero che costano due o tre euro... anche se stavo ad un pacchetto di analogiche al giorno e spendevo molto di piu c'è da calcolare anche l'hardware ed i liquidi, e non vorrei cadere nel tunnel dell'acquisto compulsivo in tal senso
    Grazie dei consigli