Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 33

Discussione: Prima e-sig; Yc 510, alcuni dubbi : PCC indispensabile ? Quanti ricambi comprare ?

Junior Member
    P.Vaporizer
    Yc 510
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito Prima e-sig; Yc 510, alcuni dubbi : PCC indispensabile ? Quanti ricambi comprare ?

Salve a tutti, sono nuovo del forum e presto sarò anche un nuovo svapatore! . Sono giorni che leggo sul web delle e-sig, soprattutto su questo forum mi sono fatto una cultura generale . Sto per comprare la mia prima sigaretta elettronica ed infine ho optato per la yc 510 ( dal sito youcigarette ) ma nonostante tutte le mie letture mi sono rimasti alcuni dubbi spero che voi possiate aiutarmi, premetto che io non fumavo parecchio, in media 4 sigarette al giorno ( philip morris Blu ). e adesso con la sigaretta elettronica ho intenzione di smettere del tutto.

Se compro un kit yc 510 è indispensabile comprare il kit con PCC o secondo voi posso farne a meno ?
    Quante cartucce di ricambio mi conviene comprare ?

Io apparte il kit ( con già 5 cartucce ) avevo programmato di comprare un liquido da 10 ml ( tabacco 7 foglie 9mg nicotina ) e 5 cartucce vuote (vuote vuol dire che la lanetta c'è lo stesso giusto ?) di ricambio, quanto tempo pensiate mi possa durare il tutto ?

Grazie a tutti per la pazienza, saluti Giuseppe.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di viggo11
    P.Vaporizer
    Evic vtwo mini
    Citato in
    264 Post(s)
    Taggato in
    7 Thread(s)
    Thanks
    483
    Thanks ricevuti: 957 in 433 Posts

Predefinito

Le batterie della 510 non durano tantissimo, fossi in te un pensierino al PCC ce lo farei. E poi non devi fare un paragone con quante sigarette fumi in quanto svapare è qualcosa di differente; ma è inutile che cerchi di spiegarti qualcosa che capirai solo quando avrai provato una ecig. Anch'io come te non ero un fumatore accanito, ma da quando svapo sono spesso con la ecig in bocca. Con ciò non voglio dire che svapando la tua situazione peggiorerà perchè fumerai di più, anzi di sicuro avvertirai subito dei miglioramenti e visto il numero di analogiche che fumi secondo me riuscirai presto ad eliminare le analogiche. Pensa che io l'ultima bionda l'ho fumata la mattina in cui ho ricevuto il pacco del corriere contenente la mia ecig, poi nulla più, solo svapo a manetta Se posso fare un appunto alla tua lista della spesa però io eviterei di prendere un kit con cartucce con lanetta, in quanto si tratta di un sistema obsoleto ormai da tempo. Io ti consiglio di partire con qualcosa di più performante e contemporaneo come i tank o i cartom. Troverai molti kit 510 che contengono i tank o i cartom, e ti assicuro che prenderai un prodotto valido per il quale troverai ricambi nella maggior parte degli shop sia italiani che esteri. Considera che solitamente un kit 510 tank contiene 2 atomizzatori tank e 5 serbatoi, oltre naturalmente a 2 batterie. Se manutenuto come si deve, ogni atom arriva a durarti anche 3-4 settimane, per cui inizialmente può essere sufficiente prendere solo il kit, però a parte potresti prendere per provarli i cartom dual coil che sono compatibili con le batterie 510; hanno un costo limitato e performano abbastanza. Riguardo il liquido infine soprattutto in questa fase iniziale sarai costretto a sperimentare perchè i gusti sono estremamente soggettivi e in questo nessuno di noi potrà darti un consiglio. Magari prendi più di un aroma in modo da capire come orientarti.

Junior Member
    P.Vaporizer
    Yc 510
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Ero convinto che anche i cartomizzatori utilizzavano lanetta , riguardo al sistema "tank" puoi chiarirmi brevemente in che consiste e che privilegi porta ? Perchè dalle foto vedo un ulteriore beccuccio dopo il filtro che come aspetto esteriore non mi aggrada moltissimo

Junior Member L'avatar di Lemmy K
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1
    Thanks ricevuti: 1 in 1 post

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Shar Visualizza Messaggio
    Ero convinto che anche i cartomizzatori utilizzavano lanetta , riguardo al sistema "tank" puoi chiarirmi brevemente in che consiste e che privilegi porta ? Perchè dalle foto vedo un ulteriore beccuccio dopo il filtro che come aspetto esteriore non mi aggrada moltissimo
    Anche i Cartom Dual coil sono a lanetta, solo che hanno doppia resistenza.
    I Cartom Ceramici invece pescano liquido con lo stoppino.
    Il Tank è un serbatoio che aspirandolo per depressione fà arrivare il liquido all'atom. I privilegi sono soggettivi, io preferisco dispositivi con stoppino in genere. Per cominciare però và più che bene, penso ci siamo passati tutti dalla ego tank.
    Ultima modifica di Lemmy K; 20-11-2011 alle 02:09

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    Evic vtwo mini
    Citato in
    264 Post(s)
    Taggato in
    7 Thread(s)
    Thanks
    483

Predefinito

In pratica tu hai un serbatoio in plastica che devi riempire di liquido. Dopo di che lo inserisci nell'atom e lo deflorerai per la prima volta; in tal modo il liquido confluirà nel wick contenuto nel beccuccio che ha bucato la tua cartuccia tank, andando ad alimentare la resistenza. In tal modo l'atom risulta essere sempre sufficientemente irrorato e si evita l'utilizzo della lanetta. Inoltre si tratta di un sistema molto comodo soprattutto per lo svapo fuori casa. Per quanto riguarda i cartom ci sono sia con lanetta che senza; i dual coil di cui ti parlavo prima hanno lanetta, ma è un sistema a doppia resistenza che nulla a che vedere con le classiche cartucce con lanetta contenute nel kit 510 che avevi intenzione di prendere.

Junior Member
    P.Vaporizer
    Yc 510
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Quindi secondo voi mi conviene comprare il kit tank ? peccato però che su youcigarette non lo fanno con PCC, e non mi conviene comprare il PCC a parte, costa 16 euro in più, invece con il kit normale lo pagavo soli 7 euro in più. Porta davvero così tante agevolazioni il sistema tank ?

Cosa mi conviene fare : Kit lanetta con PCC + liquido 52 euro o Kit tank senza PCC + liquido 45 euro ?

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    Evic vtwo mini
    Citato in
    264 Post(s)
    Taggato in
    7 Thread(s)
    Thanks
    483

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Shar Visualizza Messaggio
    Quindi secondo voi mi conviene comprare il kit tank ? peccato però che su youcigarette non lo fanno con PCC, e non mi conviene comprare il PCC a parte, costa 16 euro in più, invece con il kit normale lo pagavo soli 7 euro in più. Porta davvero così tante agevolazioni il sistema tank ?

Cosa mi conviene fare : Kit lanetta con PCC + liquido 52 euro o Kit tank senza PCC + liquido 45 euro ?
    Se è così in promozione il kit con lanetta ci sarà un motivo...Comunque non possiamo entrare nel merito delle valutazioni economiche che spettano a te. Una cosa però è bene che tu la sappia; in entrambi i casi, qualunque fosse la tua scelta, puoi sempre cambiare tecnologia perchè tutti i pezzi sono compatibili. In pratica per essere più chiaro, se oggi compri il kit con lanetta un domani puoi acquistare separatamente un atom tank 510 e 5 serbatoi tank ed utilizzarli sulla tua ecig, così come viceversa potresti prendere il kit tank e acquistare successivamente le cartucce con lanetta. Ovviamente nessuno fa quest'ultimo passo, semmai passa dalla lanetta al tank. In ogni caso potresti trovare anche soddisfazione con il kit con lanetta, però ti ho voluto mettere in guardia in quanto come ti dicevo prima si tratta di un sistema obsoleto. I kit che vedi in vendita negli shop sono probabilmente rimanenze di vecchi stock, perchè mi sembra impossibile che un venditore acquisti attualmente kit del genere. Potresti optare per il kit tank senza PCC; magari riesci ad ottimizzare il tuo svapo e il PCC non si renderà necessario. Inoltre nel mercatino del forum si trovano spesso di questi pezzi a prezzi decisamente popolari, per cui potresti pensare di prenderlo in un secondo momento.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Eros
    P.Vaporizer
    PROVARI ma quanto e' BUONO
    Citato in
    5 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    45
    Thanks ricevuti: 34 in 31 Posts

Predefinito

vado un po controcorrente
    dal momento che fumi solo 4 sigarette al giorno ti do un consiglio spassionato
    SMETTI DI FUMARE !!!!!!
    secondo me non hai bisogno di nessun pagliativo per smettere
    se proprio non vuoi smettere in quanto e' un "VIZIETTO" A CUI NON HAI VOGLIA DI RINUNCIARE compra un liquido se c'e',con gradazione di nicotina 6 o addirittura senza nicotina
    per il resto appoggio tutto il discorso fatto da viggo11

Svapate Ragazzi ma Con Moderazione

MA QUANTO E' BUONO STO PROVARI UahUahUahUah

Junior Member
    P.Vaporizer
    Yc 510
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Infatti è proprio questo che farò, adesso una piccola gradazione di nicotina, poi nulla .
    Ho letto però alcune opinioni sul sito youcigarette del kit yc510 tank, si lamentano dicendo che quando tiri ti ritrovi il liquido in bocca, oppure che ha delle perdite, ho letto anche che il sistema tank è quello più lontano dalle analogiche, (fumo freddo ecc.) quanto sono vere queste cose ? qualcuno ha mai provato il sistema tank sulla yc 510 ??

Senior Member L'avatar di Superpipa
    P.Vaporizer
    403/2
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    21
    Thanks ricevuti: 50 in 40 Posts

Predefinito

Guarda dipende anche da quantoo intendi svapare out-door... Perché se dovessi scoprirti un buon svapatore il pcc per la 510 mi sembra essenziale oltre che molto comodo.. Pero cm appunto ti suggeriva viggo questo lo scoprirai una volta alle prese cn lo svapo perciò potresti acquistare il pcc in un secondo tempo..
    ..ad ogni modo ti posso dare un mio consiglio in base alla mia esperienza..essendo un tipo a cui piace sperimentare le cose.. Io per iniziare ho comprato un kit cn cartom+pcc (parlo della serie M) ma nel carrello ho voluto mettere anche atom e cartucce.. Perché cm ogni cosa ci sono pro e contro ed e giusto sperimentarli di persona..anche perché si tratta di scoprire i propri gusti.. In questo modo ho scoperto che il vapore caldo dei cartom nn era così importante per me quanto la praticità di ricarica delle cartucce che carico cn aromi sempre diversi proprio alla ricerca del liquido che più mi aggrada! Dirò un eresia ma in questa mia fase iniziale trovo insostituibili le cartucce cn lanetta.. I cartom sicuramente li utilizzerò in un secondo momento!

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima