Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: secchezza alla gola con forte tosse

Junior Member
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito secchezza alla gola con forte tosse

Buon di ragazzuoli !!
    Io svapo da qualche mese ormai e inizialmente la cosa era sotto controllo lievemente secchezza ma nulla di che, avevo un classic come liquido
    Dopo ne ho preso un altro con percentuale di glicole vegetale maggiore ( il cloud mi pare ) e miscele di aromi separati che avrei aggiunto io. inizialmente nessun problema!! ma da poco comincia a darmi problemi che mi impediscono totalemente l'uso.

Considerate che sono 5 mesi che studio canto e involontariamente sei più attento a come sta la tua gola... ( un pò di ipervigilanza insomma appena ho qualche problema :-S )

Detto ciò vi dico il mio problema
    mi si secca parte della bocca ,ma nulla di che, e la gola ad altezza più o meno del pomo d'adamo.
    La senzasione è come una mano che preme e se ingoglio sento la gola sempre più disidratata , comincio a tossire ( ma in maniera forte ,quasi come se stessi per vomitare! e questa mattina ci sono andato vicino e fate che ho vapat giusto ieri sera prima di andare a letto!mai successo! )
    Pur facendo sorsi di acqua dopo poco mi ritorna la secchezza!

Ed ora ecco la cosa più stramba , nel liquido ho aggiunto del acqua appena notato questo problema , ma tanta! addirittura ho raggiunto il "limite" oltre al quale faceva fatica a vaporizzare.

ma non è cambiato nulla.. a parte che la nicotina era troppo diluita..

uso una ego con lanetta! ( ho provato anche l'atomizzatore a tank ma mi dura massimo una settimana :-( )
    Ultima modifica di Mitch87; 14-11-2011 alle 14:48

Ricercatore
    Artigiano

P.Vaporizer
    BETTI III
    Citato in
    382 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    170
    Thanks ricevuti: 726 in 255 Posts

Predefinito

ciao, non sono certo io l'esperto che ti puo aiutare purtroppo , ma per capire, tu stai dicendo che una ricarica del tank ti dura una settimana e la laentta ti dura anche di piu? no e' che ti stai fumando il primer?
    Ultima modifica di Thio; 14-11-2011 alle 16:19

Youtuber / Recensore L'avatar di marco.bag
    Inserzioni Blog
    1
    Citato in
    9 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    22
    Thanks ricevuti: 17 in 11 Posts

Predefinito

Probabilmente il problema è proprio della lanetta, per curiosità quante volte ricarichi la cartuccia prima di buttarla o sostituire la lanetta?
    Dal punto di vista medico invochiamo il doc @mordr3d

Ispiratore di Chrom© ®
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Sturusu
    P.Vaporizer
    tutto ciò che è utile a non dare soldi ai politici e/o anafe
    Citato in
    553 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    1,007
    Thanks ricevuti: 3,629 in 1,610 Posts

Predefinito

nella fase iniziale dello svapo la secchezza è molto comune, tocca bere molto di più.

se non hai intolleranze specifiche al glicole o al glicerolo forse devi soltanto trovare la miscela giusta, dovresti prendere una base solo glicole e una solo glicerolo e provare varie percentuali-

doc sarà più specifico
    Uno stato in cui difendersi costa più della pena da cui ci si vorrebbe difendere non è civile.
    Che palle chi dà il benvenuto a tutti i costi

Quello che sta nel cuore del sobrio è sulla lingua dell'ubriaco.(Plutarco)
    ci sedemmo dalla parte del torto poichè tutti gli altri posti erano occupati B.Brecht

Esperto di Medicina
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di mordr3d
    P.Vaporizer
    ProVari
    Citato in
    170 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    73
    Thanks ricevuti: 827 in 202 Posts

Predefinito

mi pare di capire che il problema è subentrato cambiando liquido, quindi torna a quello che usavi prima e vedi che succede.

idratare eccessivamente i liquidi non è una soluzione, in alcuni casi può aiutare ridurre la concentrazione di nicotina.
    aggiungo anche che nelle cartucce con lanetta, quest'ultima andrebbe sostituita spesso.
    Non ho capito bene se prima usavi i tank e poi sei passato alla lanetta (e non ho ben capito la ragione di questo passaggio)
    In ultimo vanno prese in considerazione le intolleranze ad alcuni componenti aromatiche, dato che le hai cambiate.

quindi il mio consiglio è, ripristina la condizione iniziale e vedi che succede e poi segui i consigli sopra.

---
    ESP User
    Very Old Poster
    Inserzioni Blog
    13
    Citato in
    261 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    1,099
    Thanks ricevuti: 661 in 356 Posts

Predefinito

Avendo un problema molto simile, mi sento di suggerirti di non prendere sotto gamba la tosse. Sono contrazioni molto brusche che possono nuocere, quindi non incaponirti a provare e riprovare mentre stai avendo gli accessi di tosse, ma ferma tutto, lascia riposare la gola, rilassa tutta la zona (studiando canto saprai come fare) e riprova dopo un bel po'. Io con la mia stupida testardaggine non ho voluto cedere ed ho insistito a vedere se mi passava continuando a inalare, e mi sono fatto del male. Nessuna paranoia, per carità, ma quando il tuo corpo reagisce con la tosse, é un messaggio che vuole darti: posa quel cannone e fammi respirare :-)
    In questo modo, tra l'altro, darai più attendibilità ai test sui liquidi che necessariamente dovrai fare per isolare i componenti che ti infastidiscono. Nel mio caso facevo le prove in piena crisi, e qualsiasi cosa inalassi, fosse anche il vapore della pasta mangiando, mi faceva tossire. Solo da pochissimo, quindi dopo mesi, mi sono deciso a fare le prove per bene, cambiando liquido in un momento in cui non sto avendo problemi acuti, e in cui quindi ho la piena sensibilità delle sensazioni... e devo dire che calando di molto il PG in favore del VG il fastidio mi si è attenuato di molto. Me lo avevano suggerito in tanti, avevo anche provato, ma nel momento sbagliato, con violenza e senza pazienza.
    In definitiva mi sento di suggerirti di prendere la cosa con calma, di non voler risolvere tutto all'istante, di non stressare le tue vie respiratorie e di avere pazienza.

--
    Inviato da smartphone

Junior Member
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito

rieccomi!
    allora vediamo un pò di rispondere a tutti :-)
    innanzitutto grazie per le risposte!!!

il tank l'ho dovuto abbandonare solo perchè mi si rompeva dopo pochissimo e spesso ( penso ) non faceva bene contatto anche dopo aver ripulito bene le parti.

la lanetta la tengo perennemente umidificata dal liquido. e una volta a settimana pulisco l'atomizzatore ( anche più spesso )
    nel cartomizer originale vi era la lanetta attaccata sul fondo con della colla a caldo, e spesso tratteneva un bel pò il vapore.
    Allora l'ho staccata, lavata e tagliata la parte con colla a caldo.

Adesso sono passato alle sigarette normale , meno agressive in fatto di secchezza ( anche se mi creano problemi di stomaco ) sono un rottame!

effettivamente anche cambiano liquido ora come ora ho sempre lo stesso problema, ma penso come mi avete anche confermato voi che il glicole vegetale sia più aggressivo , al contrario di quello che potevo immaginare dando meno "colpo in gola"

una cosa che nn capisco è come mai il 501 di mia madre emana più vapore ed è anche più buono della mia ego.. ma penso sia una questione di resistenza , che è un filino più sottile quindi scaldi di più.

aspettorò un pò, come consigliato da IlTorvo!

a tal proposito andrò di classic al massimo di mia madre e vedrò.

A proposito! Ho sentito di un tank nuovo con resistenze ceramiche per la ego , spero siano più resistenti! che dite??