Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 47

Discussione: Profondamente deluso... : (

Senior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Mod GP Paps 18350+MMVapors Mini Did
    Citato in
    18 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    25
    Thanks ricevuti: 31 in 16 Posts

Predefinito Profondamente deluso... : (

Ciao a tutti, speravo che il mondo dello svapo fosse una svolta per me, avevo provato una volta da un collega e non ricordo bene come fosse il sapore ma sicuramente non terrificante.

Bene, ordino una 510 tank da bitfumo con ry4 e royal, e trepido nell'attesa.
    La sigaretta è arrivata ieri, e questi purtroppo sono i risultati:

-sapore dolcissimo, al limite del vomitevole: sa al 100% di fumo da palco.
    -stecca in gola fortissima, tipo pugnalata: non sono praticamente riuscito ad aspirare nulla.
    -pizzicore alla lingua e estrema secchezza in bocca, paragonabile a quelle di un mega cannone d'erba.

Nonostante queste note estremamente negative sono riuscito a svapare per tutta la sera (senza aspirare, tipo pipotto) e la voglia di sigaretta non mi è venuta.
    Però, oltre a non avere la puzza di fumo nella stanza non ne ho avuto grossi vantaggi visto che oggi o un blocco alla gola pazzesco (perché ovviametne ho provato ad aspirare ieri) simile a quando si fuma un pacchetto intero + si piglia freddo.

Insomma, devo adattarmi all'idea che lo svapo sia davvero così oppure sbaglio qualcosa? Ci speravo tanto e non posso credere che questo tipo di fumo orrendo possa piacere a tanta gente...

PS. ho provato versare il liquido sull'atomizzatore e poi a far uscire tutto dal buco verso la batteria, e ho svapato un'intera cartuccia per essere sicuro cche non fosse l'atomizzatore nuovo a fare schifo, ma è cambiato poco e niente.
    Inoltre sento che se faccio un 2/3 tiri l'atomizzatore si scalda e parecchio.

Grazie a tutti dei vostri eventuali consigli!!

Member
    ESP User
    L'avatar di dario81
    P.Vaporizer
    Ego/510/VMod2.0
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    20
    Thanks ricevuti: 18 in 17 Posts

Predefinito

all'inizio è normale avere qualche delusione, non preoccuparti e non buttarti giù.. la 510 è un'ottima sigaretta.. anch'io ho iniziato con questa e ora mi ci trovo benissimo! gli aromi che hai preso sono estremamente dolci, potresti provare con altri aromi piu scuri, e la stecca in gola magari è data da una concentrazione di nicotina troppo alta per te!

510/eGo/VMod2.0
    822,91

Very Old Poster
    Shop Fisico
    Very Old Poster L'avatar di ournature
    P.Vaporizer
    Ovale Elips-C / Ego One
    Citato in
    231 Post(s)
    Taggato in
    15 Thread(s)
    Thanks
    422
    Thanks ricevuti: 658 in 259 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da alphahot1 Visualizza Messaggio
    un blocco alla gola pazzesco (perché ovviametne ho provato ad aspirare ieri) simile a quando si fuma un pacchetto intero + si piglia freddo.
    questo è normale per molti che iniziano, a me è successa la stessa identica cosa.
    ora svapo da 2 anni e mezzo e rispetto a quando fumavo sto parecchio meglio nonostante sia invecchiato
    Stai tranquillo.
    Bastano 2-3 giorni e l'apparato si abitua al vapore.
    Ti consiglio per i primi giorni di non abusare dell'attrezzo così da abituarti con gradualità e bevi più acqua per idratare.
    Usala solo quando hai veramente voglia di fumare, almeno all'inizio.
    Inoltre probabilmente le prime settimane avrai anche sommati a questo gli effetti collaterali dello smettere di fumare (non ti spaventare),
    quindi senso di stancchezza, un pò di tosse (tutto l'apparato deve riprendersi dalla monnezza di catrame a cui lo hai sottoposto per anni), e possibili giramenti di testa.
    Se percepisci troppa aggressività di hit diminusci la nicotina dei liquidi che usi, meglio casomai aumentare dopo se vedi che non ti basta piuttosto che scendere una volta abituato ad un certo livello.
    A che gradazione di nico sono i tuoi liquidi?

Riguardo gli aromi prova a cercare sul forum per aromi non dolci e tabaccosi se è questo che cerchi.
    Ce ne sono parecchi in commercio.
    Ultima modifica di ournature; 08-11-2011 alle 17:24

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di viggo11
    P.Vaporizer
    Evic vtwo mini
    Citato in
    264 Post(s)
    Taggato in
    7 Thread(s)
    Thanks
    483
    Thanks ricevuti: 957 in 433 Posts

Predefinito

Ciao a tutti, speravo che il mondo dello svapo fosse una svolta per me, avevo provato una volta da un collega e non ricordo bene come fosse il sapore ma sicuramente non terrificante.

Bene, ordino una 510 tank da bitfumo con ry4 e royal, e trepido nell'attesa.
    La sigaretta è arrivata ieri, e questi purtroppo sono i risultati:

-sapore dolcissimo, al limite del vomitevole: sa al 100% di fumo da palco.
    -stecca in gola fortissima, tipo pugnalata: non sono praticamente riuscito ad aspirare nulla.
    -pizzicore alla lingua e estrema secchezza in bocca, paragonabile a quelle di un mega cannone d'erba.

Nonostante queste note estremamente negative sono riuscito a svapare per tutta la sera (senza aspirare, tipo pipotto) e la voglia di sigaretta non mi è venuta.
    Però, oltre a non avere la puzza di fumo nella stanza non ne ho avuto grossi vantaggi visto che oggi o un blocco alla gola pazzesco (perché ovviametne ho provato ad aspirare ieri) simile a quando si fuma un pacchetto intero + si piglia freddo.

Insomma, devo adattarmi all'idea che lo svapo sia davvero così oppure sbaglio qualcosa? Ci speravo tanto e non posso credere che questo tipo di fumo orrendo possa piacere a tanta gente...

PS. ho provato versare il liquido sull'atomizzatore e poi a far uscire tutto dal buco verso la batteria, e ho svapato un'intera cartuccia per essere sicuro cche non fosse l'atomizzatore nuovo a fare schifo, ma è cambiato poco e niente.
    Inoltre sento che se faccio un 2/3 tiri l'atomizzatore si scalda e parecchio.

Grazie a tutti dei vostri eventuali consigli!!

La cosa più importante nei primi giorni di svapo è mantenere la calma ed avere un pò di pazienza. Innanzitutto bisogna sottolineare per l'ennesima volta che svapare non è come fumare e per smettere con le analogiche è necessario porsi in maniera proattiva e consapevoli del fatto che si è decisi a smettere di fumare prima ancora che iniziare qualcosa di alternativo come lo svapo. I sintomi che tu lamenti sono più o meno gli stessi che riguardano tutte le persone che si sono avvicinate per la prima volta a questo mondo. Chi più chi meno ha dovuto fare i conti con questi effetti collaterali nei primi giorni, che sono dovuti in parte all'abbandono del fumo di sigaretta e in parte all'inizio di questo nuovo modo di inalare nicotina da parte del nostro organismo, che a seconda delle persone può rispondere in maniera totalmente differente a questi nuovi stimoli. Tuttavia va detto che si tratta di fenomeni transitori che spariscono in genere nei primi giorni di svapo o al massimo dopo una settimana, per cui non c'è da preoccuparsi in alcun modo. Riguardo il sapore dolciastro degli aromi non c'è nemmeno da preoccuparsi perchè si tratta semplicemente di trovare l'aroma giusto che fa per noi. Non si tratta di una cosa banale e all'inizio può richiedere diverse sperimentazioni ma alla fine si trova sempre l'aroma ideala che fa per noi. Da quanto ho capito vorresti che la ecig rendesse un sapore più amarognolo, tabaccoso, di legno combusto; a tal proposito ti posso dire che esistono diversi aromi con queste caratteristiche ed alcuni sono prodotti con estratto di vero tabacco, per cui la somiglianza con il sapore della sigaretta analogica è davvero notevole. Prova a cambiare tipo e marca di aroma, in Italia ci sono almeno 3 produttori che fanno liquidi di grande qualità, basta solo dare un'occhiata per trovare le informazioni di cui hai bisogno.
    Infine rispondendo alle ultime tue domande vorrei risponderti che lo svapo non è quella cosa negativa da te descritta e che non devi rassegnarti in alcun modo che lo svapo sia una cosa così sgradevole; evidentemente non hai trovato l'hardware o gli aromi giusti per te e quindi tutto questo ti fa vedere solo nero, ma ti assicuro che quando troverai ecig e aromi ideali vedrai lo svapo come qualcosa di estremamente soddisfacente e solo al ricordo le analogiche ti faranno schifo.
    Ultima modifica di viggo11; 08-11-2011 alle 17:27

Very Old Poster
    Shop Fisico
    Very Old Poster L'avatar di ournature
    P.Vaporizer
    Ovale Elips-C / Ego One
    Citato in
    231 Post(s)
    Taggato in
    15 Thread(s)
    Thanks
    422
    Thanks ricevuti: 658 in 259 Posts

Predefinito

Sotto gli effetti collaterlai dovuti allo smettere di fumare più frequenti.
    Alcuni di questi saranno più attenuati se si passa all'ecig usando liquidi con nicotina, ma è stato riportato dalla maggiornaza di user in tutto il mondo che gli effetti da astinenza da nicotina sono comunque presenti con lo svapo anche se si usano liquidi con nico, questo sembra essere dovuto ad una minore assunzione di nico rispetto il fumo tradizionale oltre alla non presenza di molte altre sostanze (presenti invece nel fumo) che partecipano alla dipendenza in concomitanza con la nico.

Stordimento da 1 a 2 giorni
    Il corpo riceve una quantità maggiore d'ossigeno nel sangue, cosa che causa uno stato simile all'iperventilazione. Rimedio:effettuare alcune respirazioni lente e profonde.

Stanchezza da 2 a 4 settimane
    Il corpo è in periodo di disintossicazione e d'adattamento alla mancanza di nicotina che fungeva da stimolante. Rimedio: dormite sufficientemente per recuperare, muovetevi, mangiate buone cose e bevete molta acqua.

Insonnia fino a 3 settimane
    Nei primi tempi, alcuni ex-fumatori subiscono gli effetti di un sonno disturbato. Rimedio: Evitate di prendere stimolanti (caffè, cocacolea, Pepsi), fate una passeggiata dopo cena o un bagno caldo e bevete dela latte.

Tosse meno di 7 giorni
    Il sistema respiratorio si purifica respingendo l'eccedenza di muco prodotto per trattenere le particelle di catrame ed altri prodotti chimici accumulati da quando fumate. Rimedio: bevete molta acqua per facilitare l'espulsione del muco. Fate attività fisica o degli esercizi semplici di respirazione.

Costipazione da 3 a 4 settimane
    Il corpo, abituato all'incentivazione intestinale causata dalla nicotina, cerca di ritrovare le sue funzioni naturali. Rimedio: consumate più acqua, della frutta, delle verdure crude e dei prodotti integrali. L' attività fisica aiuta molto.

Fame alcune settimane
    La nicotina sembra avere preso il controllo delle contrazioni dello stomaco. L' appetito può essere anche stimolato perché gustate meglio i prodotti alimentari. Rimedio:verificate se avete realmente fame o se è solo desiderio di avere qualcosa nella bocca. Mangiate spesso, ma in piccole quantità, delle cose buone per la salute.

Irritabilità alcune settimane
    Privato della sua droga, il corpo reagisce con uno sforzo di privazione che può causare l'impazienza, l'irritabilità, la rabbia. Rimedio: Ripetetevi che è normale e che questo prova che state trovando la vostra libertà. Fate delle attività che gradite e ridete il più spesso possibile.

Pressione a livello degli occhi e della testa alcune settimane
    L' organismo è in mancanza di nicotina, e questo crea della tensione. Rimedio: Grandi ispirazioni, distensioni o massaggi alla testa fanno realmente bene.

Member
    ESP User
    L'avatar di dario81
    P.Vaporizer
    Ego/510/VMod2.0
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    20
    Thanks ricevuti: 18 in 17 Posts

Predefinito

..dimenticavo, è normale che l'atom scalda.. è un'atom piccolo e se i tiri sono tanto ravvicinati è normale che scalda parecchio!

510/eGo/VMod2.0
    822,91

Senior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Citato in
    18 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    25

Predefinito

Ragazzi grazie davvero, questo forum è una figata.

Tutti mi consigliate di trovare aromi meno dolci e più tabaccosi, ma è pure vero che ho letto su FA che il royal dovrebbe proprio essere fatto con estratti di tabacco o simili (pare invece zucchero filato).
    La nicotina è a 18mg.

Anch'io sono convinto che sia l'aroma e/o l'hardware a non soddisfarmi... forse è il sistema tank, non so. Nulla da dire con il servizio di bitfumo, ma la sigaretta mi sembra abbastanza una cineseria (è vero che il prezzo è contenuto).
    Non esiste qualcosa qualitativamente più alto? Tutto ciò che vorrei è qualcosa di molto fumoso e meno dolce possibile, va benissimo anche con zero hit visto che uno dei miei obbiettivi principali è togliermi l'irritazione costante alla gola, e cioè che si possa aspirare abbondantemente senza paura di sentire il "taglio".

Insomma se riuscissi ad avere qualche nome di aroma e/o atomizzatore per il prossimo ordine sarebbe fantastico.

Grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Ultima modifica di alphahot1; 08-11-2011 alle 17:55

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di viggo11
    P.Vaporizer
    Evic vtwo mini
    Citato in
    264 Post(s)
    Taggato in
    7 Thread(s)
    Thanks
    483
    Thanks ricevuti: 957 in 433 Posts

Predefinito

Ragazzi grazie davvero, questo forum è una figata.

Tutti mi consigliate di trovare aromi meno dolci e più tabaccosi, ma è pure vero che ho letto su FA che il royal dovrebbe proprio essere fatto con estratti di tabacco o simili (pare invece zucchero filato).
    La nicotina è a 18mg.

Anch'io sono convinto che sia l'aroma e/o l'hardware a non soddisfarmi... forse è il sistema tank, non so. Nulla da dire con il servizio di bitfumo, ma la sigaretta mi sembra abbastanza una cineseria (è vero che il prezzo è contenuto).
    Non esiste qualcosa qualitativamente più alto? Tutto ciò che vorrei è qualcosa di molto fumoso e meno dolce possibile, va benissimo anche con zero hit visto che uno dei miei obbiettivi principali è togliermi l'irritazione costante alla gola.

Insomma se riuscissi ad avere qualche nome di aroma e/o atomizzatore per il prossimo ordine sarebbe fantastico.

Grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Gli aromi FA sono rinomati per essere quasi tutti con retrogusto dolciastro, anche quelli che in teoria dovrebbero essere più scuri e tabaccosi. Il consiglio che posso darti è considerare l'ipotesi di provare altri aromi di diversi produttori; in Italia oltre ad FA ci sono Puffcigarette ed EliquidProducer che fanno aromi ottimi e che hanno le caratteristiche che tu cerchi. In merito agli hardware, prima di darti un consiglio è necessario sapere quanto sia importante per te l'aspetto estetico. Se infatti vuoi la somiglianza con le normali sigarette allora non c'è nulla di meglio della 510, al massimo puoi provare altri atom 510-T, per esempio della Ovale o della Omegavape che sono di ottima qualità; in alternativa puoi provare a comprare dei normali atom 510 non tank da usare con apposito drip tip. Ad oggi questo è il miglior metodo per avere un'ottima resa aromatica e un elevato hit; per contro è un metodo poco comodo soprattutto per quanto si è fuori casa in quanto bisogna continuamente alimentare l'atom facendo gocciolare l'aroma nel foro del drip tip. Se però il fattore estetico non è per te fondamentale allora puoi orientarti verso una ego che è in assoluto la ecig più diffusa e sulla quale puoi montare praticamente di tutto, atom 510 e mega atom in drip, atom e mega atom tank, cartom, clearomizer, etc. Chiaramente non è la stessa cosa che tenere una mini ecig in mano però la batteria in compenso dura tantissimo e poi non ci vuole tantissimo tempo per abituarsi.

Senior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Citato in
    18 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    25

Predefinito

Grazie Viggo, gentilissimo, farò un giro sui questi siti e sicuramente ordinerò qualche nuovo atom e luquido.
    Comunque deve essere meglio di quello che ho provato io, ho qui una collega che credo fumi le categoria, e non lamenta ne eccessiva dolcezza ne botta in gola.

Vi faccio sapere!

Very Old Poster Very Old Poster L'avatar di Rossofuoco
    P.Vaporizer
    ProVari V2-Provari mini-V-Max + DCTank/ gripper+cartom smok single coil
    Citato in
    22 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    95
    Thanks ricevuti: 94 in 54 Posts

Predefinito

(omissis)
    una collega che credo fumi le categoria, e non lamenta ne eccessiva dolcezza ne botta in gola.
    Per la botta in gola non credo esista il pericolo con quell'affare
    Tieni duro e considera che ournature e viggo sono in assoluto tra i migliori vaper che potessero correre in tuo aiuto!
    Per cui segui i loro consigli e vedrai che nel giro di pochi giorni svaperai con enorme soddisfazione

Too good

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima