Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: aroma minestrina - durata breve atom

Member
    P.Vaporizer
    Lavatube e DC Ego 1.5
    Citato in
    3 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    3
    Thanks ricevuti: 5 in 1 post

Predefinito aroma minestrina - durata breve atom

Rieccomi qui', buonasera a tutti.

Ho un problema... dopo un po' che fumo l'aroma e come se' "scadesse", il gusto cambia sembra minestrina; decisamente sgradevole.

La mia sigaretta è una ego-t (un clone credo) comprata in un centro Smoke. Fumo con il cartomizzatore e qualche volta con il sistema Drip (3 gocce). Tabacco: Maxblend (exmaxboro) a 9% di nicotina. Ma 9% di nicotina corrispondono a 0,9 mg x ml? Se cosi' fosse un tubetto da 10 ml corrisponderebbe a 10 sigarette con un contenuto da 0.9 di nicotina x sigaretta? E' giusto il ragionamento o sto delirando? Quindi, peccato per il gusto che cambia.. anche se nonostante cio' continuo a fumarla lo stesso. Per il drip invece (ma e' normale che un atom drip costi 10 euro e un cartomizzatore 3 euro?) pero' ne ho bruciati diversi, il negoziante mi dice che sono fatti a mano e che dovrebbero durare due mesi. a me durano una settimana ...

Portate pazienza sono un principiante, mi sto leggendo piano piano tutte le vostre guide. Per esempio che cose' un "perlon"?

Grazie a chi mi rispondera :-)

Stefano

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di joeyto
    Citato in
    72 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    396
    Thanks ricevuti: 401 in 136 Posts

Predefinito

ciao, anche io dopo un pò che svapo un aroma poi non lo sento più e quindi ho imparato ad alternare, i cartom a me durano una settimana, il perlon è la lanetta dentro il cartom , è la lanetta che viene utilizzata per le cappe da cucina.

Very Old Poster Very Old Poster L'avatar di Rossofuoco
    P.Vaporizer
    ProVari V2-Provari mini-V-Max + DCTank/ gripper+cartom smok single coil
    Citato in
    22 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    95
    Thanks ricevuti: 94 in 54 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Intossicato Visualizza Messaggio

Ho un problema... dopo un po' che fumo l'aroma e come se' "scadesse", il gusto cambia sembra minestrina; decisamente sgradevole.

La mia sigaretta è una ego-t (un clone credo) comprata in un centro Smoke. Fumo con il cartomizzatore e qualche volta con il sistema Drip (3 gocce). Tabacco: Maxblend (exmaxboro) a 9% di nicotina. Ma 9% di nicotina corrispondono a 0,9 mg x ml? Se cosi' fosse un tubetto da 10 ml corrisponderebbe a 10 sigarette con un contenuto da 0.9 di nicotina x sigaretta? E' giusto il ragionamento o sto delirando? Quindi, peccato per il gusto che cambia.. anche se nonostante cio' continuo a fumarla lo stesso. Per il drip invece (ma e' normale che un atom drip costi 10 euro e un cartomizzatore 3 euro?) pero' ne ho bruciati diversi, il negoziante mi dice che sono fatti a mano e che dovrebbero durare due mesi. a me durano una settimana ...

Portate pazienza sono un principiante, mi sto leggendo piano piano tutte le vostre guide. Per esempio che cose' un "perlon"?

Stefano
    La nico si misura in mg al ml..quindi nico al 9 significa 9 mg per ml (in 2 ml ce ne sono 18mg e così via)..il valore che trovi nelle sigarette è la nico assorbita da una sigaretta (c'è un apposito strumento che rileva questo valore), mentre per le esig trovi il valore di nico contenuta (data la difficoltà di misurare l'assorbimento in quanto esso dipende dalla esig utilizzata e ci sono decine e decine di possibili configurazioni)..considera che in una sigaretta tradizionale sono contenuti molti mg di nico (ora non ricordo quanti più o meno, ma oltre i 10 mg sicuro), dei quali poi se ne assorbono quanto riportato sul pacchetto.

Svapando da un atom il gusto cambia, principalmente per i residui che lascia il liquido vaporizzato..per risolvere il problema devi fare manutenzione (druburn, lavaggi etc etc ) come spiegato nei 3d dedicati..non c'è un tempo preciso di durata degli atom..una settimana è davvero poco, due mesi è forse tanto e ci si arriva di rado..certo però che devi fare la manutenzione che ti dicevo, altrimenti non hanno vita troppo lunga.

La differenza di prezzo invece è corretta..gli atom possono costare di solito dai 7 euro in su a seconda di marca e modello..i cartom li trovi sui 8-10 euro a confezione da 5 per ceramici e altri attacco 501, mentre cartom per ego come i dual coil costano sui 3 euro l'uno..le motivazioni sono varie, ma tant'è!

Too good

ESP Super User
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di bonzuccio
    Citato in
    1259 Post(s)
    Taggato in
    13 Thread(s)
    Thanks
    1,432
    Thanks ricevuti: 1,511 in 1,001 Posts

Predefinito

solo un appunto i mg sulla sigaretta corrispondono alla Nico inalata non assorbita, si suppone l'assorbimento da analogica sia maggiore a parità di Nico rispetto alla ecig.

P.Vaporizer
    Citato in
    22 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    95

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bonzuccio Visualizza Messaggio
    solo un appunto i mg sulla sigaretta corrispondono alla Nico inalata non assorbita, si suppone l'assorbimento da analogica sia maggiore a parità di Nico rispetto alla ecig.
    Sì certo, ho sbagliato il termine..grazie della correzione molto puntuale!

Too good

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di joeyto
    Citato in
    72 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    396
    Thanks ricevuti: 401 in 136 Posts

Predefinito

ma esiste l aroma minestrina?

Member
    P.Vaporizer
    Lavatube e DC Ego 1.5
    Citato in
    3 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    3

Predefinito

Grazie per le risposte.

@joeto; All'inizio pensavo che il gusto dipendesse da qualche problema alla sigaretta, ma anche se sostituisco l'atom con uno nuovo il risultato non cambia molto. Esempio il Maxblend (ex maxboro) a 9mg mi dava un retrogusto al cacao. Ora non lo sento piu'. Se pero' uso liquirizia, prima non la sentivo ora la sento. Oppure se uso il dark vapure che non mi piaceva ora mia piace. Seguiro' il tuo consiglio di alternare gusti.

@Rossofuoco; Si', cercavo di fare un calcolo approssimativo. Ogni ML di fumo 9 MG di nicotina, quindi e come se fumassi 10 sigarette "MS" che hanno indicato un assorbimento di 0.9 (0.9 x 10 = 9). Non è tanto 10 sigarette per ML ? Io temo al giorno supero di gran lunga un ML. Da qualche parte ho letto che circa 30 gocce equivalgono ad un Millilitro, quindi 3 gocce per lo stesso calcolo di prima equivalgono ad una sigaretta. Ogni volta che metto 3 gocce nel Drip e come se mi fumassi una MS ? :-(
    Si', stamattina voglio leggermi bene le istruzioni per la manutenzione che ho fatto un po' velocemente, avro' sicuramente bisogno di aiuto ... spero' di non essere troppo invadente.

@bonzuccio; quindi se inalo 0.9 potrei assorbire, tipo 0.8-0.1 ? pero quello che mi spaventa e che 9% di nicotina è un valore ritenuto basso, ma se ho 9 Mg di Nico in un Ml di Eliquid, lo divido per 10 e ottengo 10 MS da 0.9 io credo di fumare moolto di piu' di un Ml al giorno.

Ciao e grazie ancora per le risposte.

Stefano

P.Vaporizer
    Citato in
    22 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    95

Predefinito

Grazie per le risposte.
    @Rossofuoco; Si', cercavo di fare un calcolo approssimativo. Ogni ML di fumo 9 MG di nicotina, quindi e come se fumassi 10 sigarette "MS" che hanno indicato un assorbimento di 0.9 (0.9 x 10 = 9). Non è tanto 10 sigarette per ML ? Io temo al giorno supero di gran lunga un ML. Da qualche parte ho letto che circa 30 gocce equivalgono ad un Millilitro, quindi 3 gocce per lo stesso calcolo di prima equivalgono ad una sigaretta. Ogni volta che metto 3 gocce nel Drip e come se mi fumassi una MS ? :-(
    Si', stamattina voglio leggermi bene le istruzioni per la manutenzione che ho fatto un po' velocemente, avro' sicuramente bisogno di aiuto ... spero' di non essere troppo invadente.
    Non è così semplice..se sul pacchetto di sigarette trovi il valore di nico che inali fumando, sugli eliquid trovi il valore di nico contenuta in essi..in che rapporto stanno le due cose? non si può stabilire! A quante sigarette equivale un ml di liquido? è una domanda irrisolta per gli svapatori del globo!

Da un sondaggio recente, risultava che il rapporto (ml svapati ora * nico contenuta / numero di sigarette fumate prima * nico dichiarata) è mediamente pari a 2..io personalmente fumavo 15 sigarette leggere (0.6 mg) al giorno, ora svapo 4-5 ml a 10 mg/ml, e nonostante tutto mi sento meno dipendente e molto più in salute! Stanno conducendo studi, magari ne sapremo di più in futuro, ma ora la domanda che fai (che è una domanda assolutamente legittima e che tutti ci siamo posti all'inizio e ci poniamo tutt'ora) è senza una risposta..tieni presente cmq che eliquid e sigarette hanno solo la nico in comune, tutte le altre schifezze sprigionate dalla combustione del tabacco fortunatamente i liquidi non le hanno, per cui il rapporto fra questi due elementi non è così diretto..anzi da un certo punto di vista è come ragionare di capre e cavoli!

Too good

Vaper
    ESP User
    Very Old Poster
    P.Vaporizer
    Skar Lost Vape
    Citato in
    169 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    236
    Thanks ricevuti: 222 in 150 Posts

Predefinito

Stefano
    la durata di un atom va espressa in ml svapati:

http://www.esigarettaportal.it/forum...tom-svapo.html

come vedi un atom dura intorno a 50 ml a parte casi particolari.

Partecipa anche tu al sondaggio, chi verra' dopo di te, tene sara' grato

Member
    P.Vaporizer
    Lavatube e DC Ego 1.5
    Citato in
    3 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    3

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Rossofuoco Visualizza Messaggio
    Non è così semplice..se sul pacchetto di sigarette trovi il valore di nico che inali fumando, sugli eliquid trovi il valore di nico contenuta in essi..in che rapporto stanno le due cose? non si può stabilire! A quante sigarette equivale un ml di liquido? è una domanda irrisolta per gli svapatori del globo!

Da un sondaggio recente, risultava che il rapporto (ml svapati ora * nico contenuta / numero di sigarette fumate prima * nico dichiarata) è mediamente pari a 2..io personalmente fumavo 15 sigarette leggere (0.6 mg) al giorno, ora svapo 4-5 ml a 10 mg/ml, e nonostante tutto mi sento meno dipendente e molto più in salute! Stanno conducendo studi, magari ne sapremo di più in futuro, ma ora la domanda che fai (che è una domanda assolutamente legittima e che tutti ci siamo posti all'inizio e ci poniamo tutt'ora) è senza una risposta..tieni presente cmq che eliquid e sigarette hanno solo la nico in comune, tutte le altre schifezze sprigionate dalla combustione del tabacco fortunatamente i liquidi non le hanno, per cui il rapporto fra questi due elementi non è così diretto..anzi da un certo punto di vista è come ragionare di capre e cavoli!
    capisco... del resto riflettevo sul fatto che dall'eta' di 16 anni ho iniziato a fumare (ora ne ho 4x e passa) arrivando a 40 sigarette al giorno. Non mi sono mai posto il problema nicotina, catatrame, quantita', ecc. credo che se domando ad un fumatore quanta nicotina contiene le sigarette che sta fumando otterrei risposte vaghe. L'esig è un cambiamento anche solo il domandarmi quello che mi ficco in bocca e respiro, nonostante diversi problemi di sbrodolamento, gusti dirottati, atomizzatori distrutti sono abbastanza soddisfatto, anche se nella mia arroganza ho provato a fumare a 0 nicotina pensando di essermene liberata... invece ... .
    Approfondisco e ti ringrazio per le dritte.

Stefano

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima