Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Atomizzatore tappato ??

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di terfra
    P.Vaporizer
    PROVARI mini
    Citato in
    15 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    52
    Thanks ricevuti: 30 in 28 Posts

Unhappy Atomizzatore tappato ??

Ciao arieccomi, sempre a chiedere lumi......
    mi succede che l'atomizzatore non tira, cioè avvitato alla batteria della ego-t e dopo aver spinto il pulsante di attivazione della stessa ( si sente friggere all'interno), se tiro non viene niente, sembra tappato !!
    Ho provato a tirare senza averlo avvitato alla batteria e tira, tira anche se ci metto il serbatoio ma ripeto come lo monto sulla batteria spingo il pulsante e niente sembra tappato, a proposito non tira neanche senza spingere il pulsante ,....boooh ma che significa ????http://www.esigarettaportal.it/forum...cons/icon9.gif

Very Old Poster
    Shop Fisico
    Very Old Poster L'avatar di ournature
    P.Vaporizer
    Ovale Elips-C / Ego One
    Citato in
    231 Post(s)
    Taggato in
    15 Thread(s)
    Thanks
    422
    Thanks ricevuti: 658 in 259 Posts

Predefinito

E' altamente probabile ci sia una riduzione dell'airflow da qualche parte tra il percorso interno all'atom.
    Il 90% delle volte il problema è sul microscopico buchino che è alla base della parete esterna del connettore flettato.
    Se guardi il connettore dell'atom (quello che si andrà ad avvitare al connettore della batteria) c'è un foro in punta e al centro del polo positivo.
    Quel foro non serve a nulla (a meno che non si usi una batteria automatica) perchè è tappato dal polo della batteria manuale quando questa è avvitata.
    Il forellino di cui parlo è invece (non ben visible per via del connettore recesso nel cono dell'atom) più o meno in fondo al connettore filettato dell'atom, è da lì che entra l'aria quando tiri.
    Se quel foro è occluso (o da un corpo estraneo o mal riuscito in fabbrica) una volta avvitata la batteria non ci sarà alcun passaggio di aria (o comunque ridottissimo).
    Quando la batteria invece non è avvitata l'aria entra dal foro (inutile per le batterie manuali) in punta al polo positivo.
    Se riesci ad individuare il forellino di cui parlo puoi provare a stapparlo (se c'è un corpo estraneo) usando una piccola spilletta con 2mm della punta ricurva a 90°.
    Lo spazio è ridotto quindi non è facile ma puoi provare.
    In alcuni casi io ho risolto così ma in altri il problema non è risolvibile, cioè quando il forellino è riuscito male in fabbrica (non ben deflorato) e non si tratta di corpo estraneo.
    Lì non puoi farci nulla.

Nella foto si tratta di un altro tipo di atomizzatore, ma serve per farti capire dove stà il forellino da cui passa l'aria, come vedi è sulla parte filettata del connettore, in questo tipo di atom raffigurato lo si vede facilmente ma nell'atom-T è difficile da individuare per via del polo che è recesso dentro al cono esterno dell'atom.

Ultima modifica di ournature; 20-10-2011 alle 15:15

3. I seguenti User ringraziano:

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di terfra
    P.Vaporizer
    PROVARI mini
    Citato in
    15 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    52

Predefinito

Porca miseria, e che ne sapevo, ora ci provo vediamo che succede.............

Ispiratore di Chrom© ®
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Sturusu
    P.Vaporizer
    tutto ciò che è utile a non dare soldi ai politici e/o anafe
    Citato in
    553 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    1,007
    Thanks ricevuti: 3,629 in 1,610 Posts

Predefinito

il titolo mi ha fatto venire in mente una vecchia pubblicità

dai dai dai stapp aun atomino

Spot80 - Pubblicità Terme di Crodo Crodino (1982) - YouTube

chiedo venia per l'OT
    Uno stato in cui difendersi costa più della pena da cui ci si vorrebbe difendere non è civile.
    Che palle chi dà il benvenuto a tutti i costi

Quello che sta nel cuore del sobrio è sulla lingua dell'ubriaco.(Plutarco)
    ci sedemmo dalla parte del torto poichè tutti gli altri posti erano occupati B.Brecht

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di terfra
    P.Vaporizer
    PROVARI mini
    Citato in
    15 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    52

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ournature Visualizza Messaggio
    E' altamente probabile ci sia una riduzione dell'airflow da qualche parte tra il percorso interno all'atom.
    Il 90% delle volte il problema è sul microscopico buchino che è alla base della parete esterna del connettore flettato.
    Se guardi il connettore dell'atom (quello che si andrà ad avvitare al connettore della batteria) c'è un foro in punta e al centro del polo positivo.
    Quel foro non serve a nulla (a meno che non si usi una batteria automatica) perchè è tappato dal polo della batteria manuale quando questa è avvitata.
    Il forellino di cui parlo è invece (non ben visible per via del connettore recesso nel cono dell'atom) più o meno in fondo al connettore filettato dell'atom, è da lì che entra l'aria quando tiri.
    Se quel foro è occluso (o da un corpo estraneo o mal riuscito in fabbrica) una volta avvitata la batteria non ci sarà alcun passaggio di aria (o comunque ridottissimo).
    Quando la batteria invece non è avvitata l'aria entra dal foro (inutile per le batterie manuali) in punta al polo positivo.
    Se riesci ad individuare il forellino di cui parlo puoi provare a stapparlo (se c'è un corpo estraneo) usando una piccola spilletta con 2mm della punta ricurva a 90°.
    Lo spazio è ridotto quindi non è facile ma puoi provare.
    In alcuni casi io ho risolto così ma in altri il problema non è risolvibile, cioè quando il forellino è riuscito male in fabbrica (non ben deflorato) e non si tratta di corpo estraneo.
    Lì non puoi farci nulla.

Nella foto si tratta di un altro tipo di atomizzatore, ma serve per farti capire dove stà il forellino da cui passa l'aria, come vedi è sulla parte filettata del connettore, in questo tipo di atom raffigurato lo si vede facilmente ma nell'atom-T è difficile da individuare per via del polo che è recesso dentro al cono esterno dell'atom.

Adesso funziona ho prima tentato di infilarci un ago di siringa ripiegato,c'era della roba biancastra ed è venuta via, poi con un filo di rame sottile ho tentato di fargli fare da scovolino infilandocelo con delle pinzette, comunque adesso va benissimo, oh era nuovo
    grazie !!!!

Very Old Poster
    Shop Fisico
    Very Old Poster L'avatar di ournature
    P.Vaporizer
    Ovale Elips-C / Ego One
    Citato in
    231 Post(s)
    Taggato in
    15 Thread(s)
    Thanks
    422
    Thanks ricevuti: 658 in 259 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da terfra Visualizza Messaggio
    Adesso funziona ho prima tentato di infilarci un ago di siringa ripiegato,c'era della roba biancastra ed è venuta via, poi con un filo di rame sottile ho tentato di fargli fare da scovolino infilandocelo con delle pinzette, comunque adesso va benissimo, oh era nuovo
    grazie !!!!
    di nulla figurati.
    sei stato fortunato! il problema era l'occlusione di quel forellino dove passa l'aria a cui non si pensa mai perchè non è visibile nell'atom-T e spesso si pensa che l'aria passi dal foro in punta al connettore, cosa che non è (per le batterie manuali).
    Purtroppo alcune volte non è un occlusione ma è proprio il forellino riuscito male in sede di produzione dove la punta che usano non ha deflorato completamente il connettore, per fortuna non è stato il tuo caso.

Junior Member
    Artigiano

Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito

buona sera scusa ho un ego oggi ho acquistato un atomizzatore nuovo, prima avevo quello dove lo si ricaricava da un piccolo foro,ora invece mi hanno consigniato l altro modello quello visibile dove si ricarica inclinandolo,,,,,,,,,,,,,,,ma non tira nulla.............................ma mi sono accorto che avvitandolo di meno alla batteria va bene------ mase lo avvito del tutto non tira nulla perche? scusa ma sno nuovo sia nei forum che della sigaretta....grazie