Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Giuro che ho letto molto prima di postare, ma ho ancora dubbi...

Junior Member
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito Giuro che ho letto molto prima di postare, ma ho ancora dubbi...

Ciao a tutti, fumo da una quindicina d' anni, negli ultimi 2 sono passato al tabacco da rullare (golden virginia giallo di solito), ed ora vorrei provare queste svaporette , ho studiato un pò sul sito quale modello potrebbe fare più al mio caso.
    Mi piacerebbe prendere una BB per quando sono in ufficio ed una classic per quando sono in giro, ma visto che non so neanche se mi piacerà acquisterò solamente la classic per il momento.

Allora il dubbio è tra la Dura-C che non trovo online, e la Steam's, entrambe con il pcc che penso mi sia utile, l' HIT è per me importante, dite che uno di questi 2 modelli faccia al caso mio? Altrimenti quale?

altra cosa, cosa aggiungere al kit iniziale per non fare un ordine di accessori o ricambi dopo poco tempo?

grazie

Banned
    Citato in
    8 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    4
    Thanks ricevuti: 17 in 11 Posts

Predefinito

Intanto benvenuto
    Prendi in considerazione un'Ego. Non è ingombrante come può sembrare e tutto sommato è abbastanza discreta anche per usarla in giro.
    In molti ti indirizzeranno sui sistemi tank, personalmente non li amo, quindi come accessori ti consiglio il drip tip.
    Per quanto riguarda l'hit, se non vuoi partire con un BB ( scelta saggia, vedi prima come va con le mini ), gli atomizzatori LR ( bassa resistenza ) fanno al caso tuo.
    a disposizione per qualunque chiarimento

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di pat71
    P.Vaporizer
    GP Paps - Provari Mini - Vinci - REO - Betti III - Galileo - GGTS
    Inserzioni Blog
    7
    Citato in
    1472 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    2,576
    Thanks ricevuti: 8,465 in 2,625 Posts

Predefinito

La DURA-C altro non è che una 510 manuale (che puoi trovare praticamente in ogni shop), nome con cui Janty commercializza quel modello.
    Le batterie 510 non hanno grande autonomia, anche con il PCC ti consiglio di prenderne 1-2 di scorta se stai spesso fuori casa e sei un fumatore medio-forte; inoltre, fossi in te prenderei anche un paio di atom (non si sa mai quanto durano).

Come già detto da Pierluigi, dai un'occhiata anche alla ego: è un'ottima esig e ti offre maggiori prestazioni sia come durata della batteria, sia come hit (imo).

Per il consumo di l'eliquid dipende molto da svapatore a svapatore, come pure dal sistema di alimentazione (cartuccia, tank, drip): con una mini o una ego calcola da 1 a 4 ml al giorno.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di iosperiamochemelacavo
    Citato in
    102 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    150
    Thanks ricevuti: 250 in 163 Posts

Predefinito

Benvenuto !
    Da un BB ad una mini c'è veramente tantissima differenza, anche se io un BB non l'ho mai provato !
    Con una ego vai sul sicuro e puoi usare sia il drip che il tank o il cartom o altri sistemi mentre con la steam's, che io ho e uso ancora, puoi usare solo i cartom ! E' una scelta fatta da chi vuole svapare con discrezione e in effetti io la uso al lavoro o comunque fuori casa ! Inoltre ti da la possibilità di svapare in automatico, anche la 510 può essere automatica ma con questa hai la possibilità di usare cartom e tank ! In generale qualunque scelta tu faccia fra la 510 e la steam's, se non opti per la ego, ti consiglio di prendere almeno una terza batteria, specie per la steam's ! In ultimo considera, parliamo del periodo iniziale, che se usi una steam's hai bisogno di liquidi che abbiano una % più alta di nicotina (dai 18 ai 24 mg ), se usi una 510 una via di mezzo tra la ego ( circa 16-18 mg ) e la steam's ....i consumi di liquidi sono chiaramente più alti per una ego, poi la 510 e poi la steam's !

Banned
    Citato in
    8 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    4
    Thanks ricevuti: 17 in 11 Posts

Predefinito

Per la 510, almeno dalla mia esperienza, ti sconsiglio vivamente la batteria automatica

Junior Member
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1

Predefinito

Grazie a tutti!

Tanto per cambiare idea dopo pochi secondi come mio solito...
    del Kit completo yC-TGO che ne pensate?
    Mi sembra più comodo sia per la durata batterie che per la semplicità di ricarica del tank e senza dover lavorare troppo sull' atomizzatore, cose che alle prime armi potrebbero mettermi un pò in crisi, poi è si più grande ma non mi sembra di tanto.

ciao

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di corrado
    P.Vaporizer
    Ego Phantom
    Citato in
    5 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 11 in 9 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da RATM Visualizza Messaggio
    Grazie a tutti!

Tanto per cambiare idea dopo pochi secondi come mio solito...
    del Kit completo yC-TGO che ne pensate?

ciao
    Allora per metterti ulteriormente in difficoltà, perchè non valuti anche una Ego con sistema Phantom, è molto pratica ed efficente, visto che citi sempre sigle della YC, quel sistema la trovi con il kit YC 580, cambia il nome ma il sistema è sempre quello (phantom,yc580,mastertank...)

Si sa che la gente dà buoni consigli
    sentendosi come Gesù nel tempio,
    si sa che la gente dà buoni consigli
    se non può più dare cattivo esempio. " Fabrizio De Andrè"

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di pat71
    P.Vaporizer
    GP Paps - Provari Mini - Vinci - REO - Betti III - Galileo - GGTS
    Inserzioni Blog
    7
    Citato in
    1472 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    2,576
    Thanks ricevuti: 8,465 in 2,625 Posts

Predefinito

Nella scelta tieni conto che la yc-TGO ha batterie con attacco proprietario, non ego-compatibile.

Junior Member
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1

Predefinito

Rieccomi dopo circa due settimane di svapate, devo ringraziare tutti, sia chi mi ha risposto che il sito che mi ha aiutato a scegliere la prima sigaretta elettronica!

Credo di aver iniziato con il giusto modello (yc-TGO), visto che il fumo digitale mi soddisfa a pieno, non sto fumando più le sigarette rullate da 4 o 5 giorni senza aver fatto il minimo sforzo e ne sento già i benefici di respirazione la sera quando mi metto a nanna

Sabato sera con la mia prima uscita pubblica ufficiale ho già fatto incuriosire più di un amico, stupiti, come me la prima volta, della sensazione più che soddisfacente e simile al fumo analogico!

Bene, ora sono qua di nuovo a chiedere consiglio, questa volta sul liquido da usare, al momento sto svapando il virginia con 16mg di nicotina e non mi dispiace, però vorrei cambiare un pò restando nell' aroma tabacco con nicotina a 16mg, vorrei avere un pò più di vapore ed un hit leggermente più morbido, questo mi crea uno strano fastidio in gola ( come se si seccasse) dopo diverse svapate, poi mi da un leggero retrogusto dolce che vorrei eliminare. C'è qualcosa che possa fare al mio caso?

Vorrei anche provare per curiosità una boccettina di un aroma che non sia tabacco e sia senza nico, uno che con un palato poco allenato come il mio non mi faccia rimpiangere il virginia.

grazie ancora!
    Ultima modifica di RATM; 07-11-2011 alle 11:05

Esperto in Box Mod
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di ufo
    P.Vaporizer
    REO's all; SweetVV;BettiIII; EverVV; Dam'nVV; GGT
    Citato in
    2346 Post(s)
    Taggato in
    24 Thread(s)
    Thanks
    4,994
    Thanks ricevuti: 3,384 in 1,852 Posts

Predefinito

Innanzitutto congratulazioni per essere passato al fumo elttronico.
    Per quanto concerne gli aromi, ti renderai conto che alla tua richiesta non è facile rispondere, visto che in tale ambito siamo totalmente nel regno del soggettivo e dei gusti personali.
    Comunque, in linea generale posso dirti questo: il Virginia che stai svapando è un aroma tabacoso "dolce" (che io non ho mai amato proprio perchè preferisco gli aromi tabacco "amari" ed asciutti, che a mio avviso si avvicinano di più al vero sapore delle sigarette).
    Al riguardo potresti provare quello che è forse l'aroma più gradito da molti utenti qui, ossia il Regular di eliquidproducer.
    Oppure, per rimanere sui liquidi di FA, potresti provare il Dark o il Perique. Tieni presente, però, che la secchezza che avverti, non è data dall'aroma, ma dalla quantità di PG e VG che compongono la base: più è alta la % di VG che metti nella base, più è corposo e copioso il vapore e quindi minore è la secchezza in gola che si avverte.
    Quindi, il prossimo ordine che farai, bada di procurarti anche un flacone di solo VG con cui allungare il liquido che usi; forse basterà questo solo espediente per elemininare la secchezza che percepisci

Reo GrandVV, Reo Grand, Mini,Wood/ Betti III/ BoggerVV/ Dam'n Small VV/ Evercool VV/SweetVV/ OldGoat5v/ GGT/AFS v1 v2/Galileo/ 637/ JS-v2 /DSE905 / EgoVV/ Janty dura-c/ Titan megapower/ Creator901/ Evo/ 81mm, ecc...
    Guida rapida sui REOSmods:cliccare qui

11. Il seguente User ringrazia :