Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: A qualcuno è successo ???? nicotina o è qualcos'altro ? Consigliii

Junior Member
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 1 in 1 post

Predefinito A qualcuno è successo ???? nicotina o è qualcos'altro ? Consigliii

Salve a tutti , Sono 7 giorni che non fumo analogiche, con la mia 510 + cartomizzatori aromatizzati mi trovo benissimo , io prima fumavo 15 m lights circa al giorno e mi sono trovata bene con 0.11 di nicotina almeno fino a domenica era così ... perchè esattamente da quel giorno quella dose non la reggo piu', piu che altro mi viene una tachicardia incontrollata anche solo dopo 2 svapate... allora per provare lunediì sera ho ordinato un po di cartomizzatori a 0.6 (il minimo che ho trovato in commercio..) mi sono arrivati ieri , ma nulla ,magari di svapate ne faccio 3 invece di 2 ... e poi la stessa sensazione di irrequietezza , nervosismo tachicardia . Io oltretutto soffro purtroppo di alcuni episodi di attacchi di panico e devo dire che le tachicardie che mi stanno venendo non mi aiutano a tenerli sotto controllo .
    N.B . NON HO MAI TOCCATO LIQUIDI PER APPUNTO LA PAURA DI QUESTA COSA
    Ora ieri ho ordinato cartomizzatori a zero di nicotina ... ma che sia proprio quella la causa?
    Chiedo a voi se magari è capitato o ha letto di qualcuno a cui è successo ... piu che atro mi sembra davvero strano che 2 svapate a 0.6 mi facciano quell' effetto .. insomma ... con tutte le sigarette che mi sono fumata ..a volte anche pacchetti interi.. non mi è mai successo nulla di simile! ora la sera devo proprio evitare perchè altrimenti non riesco a dormire ...
    Ho letto molti forum a riguardo .. ma in quasi tutti si parlava di persone che svapavano magari a 18 , se non anche oltre... insomma io adesso dovrei arrivare a nico zero ???? non mi va di soffrire di astinenza , già ho una voglia matta di svapare ad ogni ora ma non posso perchè mi agito .

GRAZIE RAGAZZI!

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di iosperiamochemelacavo
    Citato in
    102 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    150
    Thanks ricevuti: 250 in 163 Posts

Predefinito

0,11 di nico ? Volevi dire forse 11 o 12 mg ? Tu hai detto che svapi i cartom, questi bruciano poco liquido e quindi già i 12 mg non darebbero problemi ma addirittura dici che i problemi li hai avuti anche a 6 mg e quindi escluderei nel modo più assoluto la nico ! Perchè prendi i cartom già pieni ? con un pò di accortezza li potresti riempire tu . Non penso neanche a un errore, di chi ha riempito i cartom, col contenuto della nico, perchè gli errori sarebbero due e poi, fra l'altro, te ne accorgeresti perchè l'HIT, il colpo in gola, sarebbe molto forte ! Non è una questione psicologica visto che sei molto ansiosa ? Si potrebbe pensare che quella nico potrebbe essere insufficiente e quindi hai come reazione irrequietezza e nervosismo ma tu parli di tachicardia e poi fumavi le light ...prova a prendere qualche cartom a zero nico per vedere, onestamente io non credo sia la nico ma solo al contrario mancanza di soddisfazione da svapo e la tachicardia una conseguenza del nervosismo !

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di jojo
    P.Vaporizer
    Justfog 2043
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    14
    Thanks ricevuti: 10 in 9 Posts

Predefinito

Ciao e benvenuta

Francamente non so darti una spiegazione precisa sui tuoi sintomi. Io posso dirti che ho avuto attacchi di tachicardia alcuni anni fa quando ho tentato di smettere di botto, (fumavo quasi due pacchetti al giorno), quindi ho dedotto che la mancanza di nicotina era la causa principale di quegli effetti. Infatti poi ho ripreso a fumare e sono spariti i sintomi tachicardici. Con l' E-cig, svapando a 18mg, l'unica cosa che ho notato è la difficoltà a prendere sonno e, sopratutto nei primi giorni, un senso di ansietà nervosa generale. Questi sintomi stanno scemando ma, non ti nascondo che ho ordinato i liquidi a 9mg di nico, giusto per capire se la nicotina assunta con lo svapo provochi in me questi effetti collaterali. In ogni caso , credo si tratti di una cosa soggettiva.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di nicoino
    P.Vaporizer
    a vaporella
    Citato in
    83 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    142
    Thanks ricevuti: 297 in 163 Posts

Predefinito

Potrebbe essere un po di ansia visto che gia' ne soffri, e giustissimo stare attento con i liquidi ma qualche goccia non è pericolosa.

Junior Member
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da iosperiamochemelacavo Visualizza Messaggio
    0,11 di nico ? Volevi dire forse 11 o 12 mg ? Tu hai detto che svapi i cartom, questi bruciano poco liquido e quindi già i 12 mg non darebbero problemi ma addirittura dici che i problemi li hai avuti anche a 6 mg e quindi escluderei nel modo più assoluto la nico ! Perchè prendi i cartom già pieni ? con un pò di accortezza li potresti riempire tu . Non penso neanche a un errore, di chi ha riempito i cartom, col contenuto della nico, perchè gli errori sarebbero due e poi, fra l'altro, te ne accorgeresti perchè l'HIT, il colpo in gola, sarebbe molto forte ! Non è una questione psicologica visto che sei molto ansiosa ? Si potrebbe pensare che quella nico potrebbe essere insufficiente e quindi hai come reazione irrequietezza e nervosismo ma tu parli di tachicardia e poi fumavi le light ...prova a prendere qualche cartom a zero nico per vedere, onestamente io non credo sia la nico ma solo al contrario mancanza di soddisfazione da svapo e la tachicardia una conseguenza del nervosismo !
    SI INTENDEVO 11 .. SONO UNA MATRICOLA HO ANCORA MOLTO DA IMPARARE :-) pardon
    PENSO ANCHE IO CHE SIA DIFFICILE CHE SIA COMPLETAMENTE IMPUTABILE ALLA NICO IN EFFETTI...
    Comunque domani o dopodomani al massimo ti so dire perchè mi dovrebbero arrivare proprio i cartom a Zero nicotina , ci sta comunque un mio accentuamento dell'ansia visto che da un giorno all'altro ho smesso del tutto senza prima scalare , e soffrendo io di crisi di ansia abbastanza spesso ... , in realtà non era nemmeno smettere di botto il mio piano : volevo calare piano piano , ma mi sono ritrovata a non aver nessuna voglia di accendermi una analogica e per 2 giorni non l'ho fatto. Quando sabato ho provato ad accendermene una per curiosità mi ha talmente schifato che non sono nemmeno riuscita a fare 2 tiri , al primo l'ho gettata via .
    Per quanto riguarda le ricariche non so ,non sono una con tanta pazienza, trovo + comodo prenderli pieni anche se so di passare da sprecona, magari almeno all'inizio , liquidi milligrammi dosi mah vediamo Pero' ovvio se vedo che a zero nicotina mi passa penso che mi faro' un corso avanzato nel nostro bel forum per farmi qualche liquido magari a 3 mg, ho visto che cè anche un programmino .
    Vediamo come evolve la situazione, appena so ti dico !
    Grazie mille intanto

Junior Member
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Io posso dirti che ho avuto attacchi di tachicardia alcuni anni fa quando ho tentato di smettere di botto, (fumavo quasi due pacchetti al giorno), quindi ho dedotto che la mancanza di nicotina era la causa principale di quegli effetti. Infatti poi ho ripreso a fumare e sono spariti i sintomi tachicardici
    interessante cacchio! Quindi puo' essere la nico come puo' essere tutto il contrario...
    il bello è che quando svapo , in realtà sento quei 2 secondi di appagamento da nicotina , quel leggero inebramento che ogni fumatore ama , poi poco dopo mi iniziano questi sintomi ...

[/QUOTE]
    Con l' E-cig, svapando a 18mg, l'unica cosa che ho notato è la difficoltà a prendere sonno e, sopratutto nei primi giorni, un senso di ansietà nervosa generale. Questi sintomi stanno scemando ma, non ti nascondo che ho ordinato i liquidi a 9mg di nico, giusto per capire se la nicotina assunta con lo svapo provochi in me questi effetti collaterali. In ogni caso , credo si tratti di una cosa soggettiva.
    [/QUOTE]Il senso di ansietà nervosa a te quanto è durato ? Dopo questo primo mese come ti senti rispetto ai primi giorni ?
    Scusa se ti faccio 1000 domande ma ho un po bisogno di incentivi per andare avanti , non sento il bisogno di analogiche ma a volte mi sento demoralizzata con questi sintomi strani . :-)
    Ultima modifica di marypulp; 05-10-2011 alle 16:08

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di svapator
    P.Vaporizer
    Tutto ciò che fa vapore......ormai non guardo più gli hardware....li uso e basta.
    Citato in
    91 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    642
    Thanks ricevuti: 368 in 248 Posts

Predefinito

Ma non potrebbe essere che un pò per la (giustissima) attenzione che nel forum come avrai letto si dà alla manipolazione dei liquidi con nico,un pò magari perchè inconsciamente ritieni lo svapo un qualcosa di nuovo che veicola la nico in modo diverso dalla analogica (e quindi hai una insicurezza inconscia sulla nico dello svapo...un pò come avere paura dell'ignoto...) ti scatena qualche forma di ansia che poi si estrinseca nei tuoi sintomi che descrivi?
    Può essere quello, comunque non credo proprio sia la nico.
    Io per esempio all'inizio ero particolarmente attento e soprattutto timoroso anche di entrare in contatto con qualche goccia di eliquid con nico (poi ci ho fatto il callo e ora so che imbrattarsi un pò le dita con liquido con nico non dà nessun problema pulendosi col fazzolettino o sciacquandosi) che quando mi succedeva anche pulendomi col fazzolettino o sciacquandomi mi creava una sensazione di ansia con inizio di tachicardia.....era la mia paura appunto dell'ignoto.......ora ormai non ci faccio più neanche caso.
    Comunque è un'ipotesi....forse dovresti cercare di non farti prendere inconsciamente dalla paura di svapare nico....o forse è qualcosaltro.

nano nano
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di maxnaldo
    P.Vaporizer
    provariV2+dc-tank
    Citato in
    105 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    56
    Thanks ricevuti: 305 in 203 Posts

Predefinito

questione psicologica, se sei suscettibile ad ansia e attacchi di panico è probabile che sia tutta suggestione. Anche io all'inizio avevo ogni tanto di questi episodi, la nicotina non c'entra nulla, è solo questione mentale, probabilmente accentuata anche dallo sconvolgimento del tuo organismo dopo che hai smesso di fumare, molte sensazioni ti inducono a pensare che ci sia qualcosa che non va, in realtà è il tuo organismo che si sta riassestando dopo che gli hai tolto un sacco di robaccia di mezzo.

credimi, è solo suggestione, il tuo organismo sta bene e si sta chiedendo: "oibo' ? cosa sono queste sensazioni strane ?" e tu naturalmente lo prendi come un campanello di allarme, ti suggestioni e inizia la tachicardia, i sudori freddi, l'ansia, il panico.

in realtà stai solo guarendo dalla malattia del fumatore.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di jojo
    P.Vaporizer
    Justfog 2043
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    14
    Thanks ricevuti: 10 in 9 Posts

Predefinito

Il senso di ansietà nervosa a te quanto è durato ? Dopo questo primo mese come ti senti rispetto ai primi giorni ?
    Scusa se ti faccio 1000 domande ma ho un po bisogno di incentivi per andare avanti , non sento il bisogno di analogiche ma a volte mi sento demoralizzata con questi sintomi strani . :-)
    Adesso va meglio, nel senso che l'ansietà nervosa si è affievolita. Credo che, almeno nel mio caso, molto possa dipendere dal radicale cambio di abitudini, gestualità, ritualità che per chi fuma tanto e da una vita, diventa traumatico, perchè, diciamolo: il fumo dell'analogica è un'altra cosa, è una pratica che racchiude tante cose, molte delle quali ti cambiano lo stile di vita. L' E-cig è la consapevole soluzione al problema "tabacco", che per molti versi è anche piu piacevole ma....non è la stessa cosa. Le abitudini di una vita legate alla sigaretta (pausa caffè, pausa cioccolatino, dopopranzo, il relax, insomma tutte le scuse per fumare una sigaretta) per esempio, sono difficili da cambiare/eliminare. Io mi sento appagato con la mia e-cig... Ma, come la maggiorparte dei nuovi svapatori, sono consapevole che il pericolo di "ricadere" con le analogiche è dietro l'angolo. Forse, finchè NON ci saremo liberati definitivamente da questo sottile senso d'angoscia, reagiremo vivendo ogni giorno con l'ansia di perdere questa importante sfida. E la maggiore frustrazione è quella di fare una cosa che una parte di te non vuole fare, ossia farti ancora del male col fumo. Penso quindi che la psiche giochi un ruolo fondamentale per smettere di fumare ed iniziare una nuova pratica che sostituisca la classica analogica.
    Io voglio diminuire la quantità di nico perchè voglio ridurre questa dipendenza, è un obiettivo che mi sono imposto al di là degli effetti collaterali che la nico possa avere (??) sull'organismo (oltre quelli noti, ovviamente).
    Ti consiglio quindi di tranquillizzarti. Se diminuire la quantità di nico ti fa stare meglio, fallo!! ma non attribuirle poteri che forse...non ha. Pensa con molta serenità che stai affrontando una battaglia che può cambiarti la vita in meglio, ed hai l'arma per vincerla.
    Ti auguro buona fortuna e.......non mollare!

Junior Member
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Grazie a tutti ragazzi ,riflettero' molto su questa cosa , da buona ansiosa, ci sta anche che sia da attribuire in gran parte alle mie suggestioni e al cambiamento di tutto uno stile di vita e del corpo,insomma speriamo che passi in fretta in ogni caso ... domani la prova del nove con la nicotina a zero,poi vi aggiorno , ringrazio di nuovo tutti dei consigli degli incoraggiamenti e delle opinioni

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima