Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Arrivato Atom-T + cartuccia tank per la 510... impressioni d'utilizzo.

Junior Member L'avatar di Kaylord
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito Arrivato Atom-T + cartuccia tank per la 510... impressioni d'utilizzo.

Ciao a tutti svaperz
    poche ore fa il corriere mi ha consegnato un po' di atom-T & cartucce per la 510, oltre a una batteria manuale da 280 mAh. Tutto materiale preso da yC, che è anche il produttore della mia 510 "base".
    Impressioni:
    - è il mio prima sistema tank e ne sono già entusiasta; niente raschio in gola, hit poco pronunciato (per dire, a me quello dei cartomizer aromatizzati già dà fastidio sulla lunga con 9 mg di nicotina) e ottima resa degli aromi per quanto riguarda il sapore.
    - la 510 con batteria da 280 + atom tank + cartuccia diventa un discreto siluro ... molto meno portabile della 510 standard con cartomizzatore.

Ho dovuto ordinare gioco forza un eliquid da yC per testare il tank, in quanto l'ordine grosso da FA arriverà come minimo tra 10 giorni... Era rimasto solo il Cocco senza nicotina, ma devo dire che sono molto soddisfatto della resa.

Un po' di dubbi amletici; quanto devo caricare la cartuccia? Mi sa che alla prima carica son stato un po' schiscio ma vorrei evitare di far danni e devastare subito un atom-T.
    Per il resto... è normale che il tank "beva" così tanto? Ho fatto la carica in modo da non vederne il livello nella cartuccia ma dopo una breve sessione di svapo son già a metà serbatoio vuoto.
    Ultimi, ultimissimi dubbi; vedendo com'è strutturato il sistema, quando NON fumo la cartuccia porta e-liquid la lascio attaccata all'atom o è meglio se la tiro via e la chiudo? (nelle ricaricabili yC ogni cartuccia ha un tappino in plastica, così si può chiudere la cartuccia anche se è già stata "bucata"). Indicativamente, quante ricariche posso fare su una cartuccia prima di doverla sbattere via?

Ho visto che spesso con il sistema tank la parte della cartuccia che finisce in bocca termina con un "beccuccio"; le mie cartucce tank invece terminano come i cartomizzatori, ovvero con il foro di aspirazione e basta. Suppongo che questi "beccucci" siano in silicone o in gomma e si comprino un po' ovunque; qual'è la reale utilità, val la pena di applicarli sulla cartuccia?

Grazie mille a tutti, scusate la prolissità e la raffica di domande

Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Argh!!!!!
    Primo dramma da tank; ho tolto la cartuccia per fare un rapido refill, mi sono allora accorto che il "tappo" a pressione che viene bucato dall'atom è rimasto dentro all'atomizzatore.
    Come lo tiro fuori? Direte voi... perchè devi toglierlo? Perchè causa gesto errato ho spaccato i due "denti" della cartuccia che si incastrano dentro a questo tappo; come conseguenza la cartuccia non ha più tenuta e mi ritrovo del liquido sulle dita. Ho recuperato il liquido dalla cartuccia danneggata e stavo per sostituirla quando mi sono accorto che il tappo era rimasto dentro.

Grazie per i consigli :-D

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Noise
    Citato in
    15 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    2
    Thanks ricevuti: 11 in 11 Posts

Predefinito

Succedeva anche a me con l'atom tank 510 fly, levato il tappino con una graffetta piegata in punta senza fare troppa forza

---
    I am here: http://maps.google.com/maps?ll=45.587687,8.949636
    Sent from my iPhone using Tapatalk

Very Old Poster
    ESP User
    L'avatar di Debian
    P.Vaporizer
    Joyetech Ego One 2200
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    5
    Thanks ricevuti: 7 in 3 Posts

Predefinito

Premessa: ho sempre detestato i tank ed in particolare un 510-T che avevo provato mi aveva deluso anche perchè l'atom scaldava come una stufa, ma è soggettivo, io cerco hit, calore del vapore e aroma... trio che ottengo solo con i cartom ceramici o loro derivazione (clear, phantom, giantomizer, .....)

Provo comunque a darti qualche indicazione:
    1) generalmente i tank non sono da riempire fino all'orlo, per agevolare la discesa di liquido sull'atom
    2) la cartuccia va caricata quando hai i primi sentori di aroma differente, oppure quando vedi che il livello è molto basso
    3) I tank consumano parecchio, è normale
    4) Non toglierei mai la cartuccia dall'atom, la cartuccia non deve perdere e quindi la puoi lasciare sempre inserita. Togli e metti continuamente potrebbe usurarla e provocare, alla lunga, perdite indesiderate.
    5) Il numero di ricariche che puoi fare? dipende da come svapi! molti sostengono di utilizzare gli atom tank anche per 30gg, più facilmente durano secondo me un 10-15 giorni senza drastici cali di prestazioni. E, comunque, stai tranquillo che te ne accorgi quando è ora della sostituzione!
    6) sui tappini non mi pronuncio perchè non ho capito bene, cmq in genere servono per limitare la formazione di condensa e le relative bevute. Vedi come ti trovi meglio tu, e non ti sbaglierai!

Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Debian Visualizza Messaggio
    4) Non toglierei mai la cartuccia dall'atom, la cartuccia non deve perdere e quindi la puoi lasciare sempre inserita. Togli e metti continuamente potrebbe usurarla e provocare, alla lunga, perdite indesiderate.
    Ciao Debian, grazie per i consigli mi sfugge però un concetto... se non tolgo e metto nell'atomizzatore, come la ricarico?!? :-P
    Si apre dalla parte che si mette in bocca? Io vedo solo il foro di aspirazione...

ps: ho provato con una graffetta ma niente da fare; mi sa che devo procurarmi una pinzetta per le sopracciglia, maledetto tappino!

Very Old Poster
    ESP User
    L'avatar di Debian
    P.Vaporizer
    Joyetech Ego One 2200
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    5
    Thanks ricevuti: 7 in 3 Posts

Predefinito

no no, intendevo che non starei a toglierla quando non svapi per qualche ora, come chiedevi nel primo post.

Naturalmente per caricarla sei costretto a sfilarla !

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di gegeg
    P.Vaporizer
    Phantom, ccv3 e ce5 U
    Citato in
    88 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    28
    Thanks ricevuti: 131 in 99 Posts

Predefinito

non togliere ogni volta il tappino, usa una siringa o meglio procurati una boccetta con ago incorporato, eviterai di rompere i dentini del tank
    Fanculo analogiche !!

Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gegeg Visualizza Messaggio
    non togliere ogni volta il tappino, usa una siringa o meglio procurati una boccetta con ago incorporato, eviterai di rompere i dentini del tank
    Grazie gegeg, ottima osservazione
    L'unica menata ad ora , in queste poche ore d'utilizzo, è la tendenza del tappino a restare "incastrato" sul punzone dell'atom. C'è modo di evitare sistematicamente questo problema o va a fortuna?

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di svapator
    P.Vaporizer
    Tutto ciò che fa vapore......ormai non guardo più gli hardware....li uso e basta.
    Citato in
    91 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    642
    Thanks ricevuti: 368 in 248 Posts

Predefinito

In genere è un pò a fortuna...cambia cartuccia e vedi se questa lo fa.
    Poi ricordati di ruotare di 180 gradi la cartuccia al primo inserimento a fondo per far aprire per bene il buchino deflorato.
    Quando togli la cartuccia per ricaricarla di liquido prova a sfilarla con un movimento di trazione e però contemporaneamente ruotando un pò, può essere che favorisca l'uscita della cartuccia dall'atom tank.
    Inoltre come ti è stato detto non togliere il tappino per ricaricarla ma procurati le boccette con ago o comunque con beccuccio piccolo per ricarica tank...nei siti le trovi.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di gegeg
    P.Vaporizer
    Phantom, ccv3 e ce5 U
    Citato in
    88 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    28
    Thanks ricevuti: 131 in 99 Posts

Predefinito

Come ha detto svapator, mentre la sfili cerca di ruotarla.
    Fanculo analogiche !!