Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: svapare.."di marca"!

Junior Member
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito svapare.."di marca"!

Ciao ragazzi!
    Questo e' il mio primo post qui (tolta la presentazione) e sento già che mi tirerò dietro centinaia di "sei un nabbo","usa il tasto cerca" e via dicendo..

Premessa: Ho acquistato su internet questa sera,su satiro (spero di poter dire il nome del sito,senno prego i mod di cancellarlo immediatamente [nb:CANCELLARLO e non CANCELLARMI! ] ) una m402.

ho 23 anni,.fumo sigarette da quando ne ho 12 e ne ho provate di un bel po'.. (lo so..ricordo rocco nella pubblicità delle patatine.. ) ora è da anni che fumo C***mel Blue, non sono troppo pesanti, non mi fanno venire troppo mal di gola ecc ecc. ora pero',dopo anni, ho deciso (per problemi fisici più che altro..) di darci un taglio e di bruciare il pacchetto di analogiche (senza aspirare pero'!!!).

Leggo su tanti siti, anche sul vostro, liste enormi di ricette più o meno diverse, più o meno speziate ecc.. di e-liquid.
    La mia idea era quella di iniziare (tra qualche giorno,appena arriva il necessaire) a provare dei liquidi gia preconfezionati (ho preso il dark non so che da satiro della FA da 9mg e il virginia sempre da satiro della fa da 18mg) poi piano piano andare a ricreare le mie ricette per arrivare, si spera, a non fumare più analogiche e godermi tutto i l bello di quest' epoca DIGITALE!

bhe..vengo al sodo.. ce qualche ricetta nel sito (o su altri siti consigliati in MP) che mi consenta,almeno all' inizio, di avere una base per poter fumare con un gusto che assomigli quanto piu' possibile al sapore di una c**mel o di una marl**ro con tanto di nicotina che rispecchi quella dentro alla sigaretta??
    Vi chiedo questo perche' 1) vorrei che lo stress iniziale di gusto fosse il minore possibile 2) per farmi un idea delle basi di composizione di quello che diventerà il mio e-liquid.

Scusate se ho chiesto cose gia dette,gia scritte,gia spiegate..ma le domande sono mille e molte cose le ho lette qui ma altre gradirei che qualcuno me le dicesse per essere più "sicuro" sul da farsi.. (PS: so',ovviamente, che le percezioni sensoriali sono mooooolto soggettive...ma (come tutti gli ex si ricorderanno..) una c**mel è diversa da una b**nson che è diversa da una m**rit e cosi' via!)

Grazie per le eventuali risposte...non fumo da giorni e sono un po schizzatello..scusate!

Senior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    GGTS/UFS/Ultra/Ultramax
    Citato in
    50 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    194
    Thanks ricevuti: 80 in 50 Posts

Predefinito

Benvenuto @spartacchio,come hai detto tu la percezione degli aromi è assolutamente soggettiva.Trovare un'aroma che ricalchi il gusto delle analogiche è difficile ed anche inutile a mio parere,il dark vapour non è male,non ti resta che sperimentare vari aromi "tabaccosi" e regolarti.Io ad esempio ti consiglierei l'LRY4 di eliquidproducer.com,ma di analogica ha davvero poco.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di yanez
    Citato in
    11 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    15
    Thanks ricevuti: 36 in 32 Posts

Predefinito

ciao, il mio suggerimento è di presentarti allo svapo pronto ad un'esperienza nuova. la ricerca del gusto simil analogica è uno stress senza fine. fai prima a dire: dimentico il fumo e affino il palato su qualcosa di diverso. e ti concentri su quello.

401 - VGO - scovolino t.

Senior Member
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 1 in 1 post

Predefinito

Ciao spartacchio e ben arrivato. Condivido pienamente quanto yanez ti ha detto; effettivamente non troverai mai quello che ti dia la sensazione di un'analogica. Prendi qualche tabaccoso ma dovrai provarne molti prima di giungere ad un piccolo traguardo! Che la pazienza e costanza siano con te; ne avrai bisogno!

Junior Member
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da yanez Visualizza Messaggio
    ciao, il mio suggerimento è di presentarti allo svapo pronto ad un'esperienza nuova. la ricerca del gusto simil analogica è uno stress senza fine. fai prima a dire: dimentico il fumo e affino il palato su qualcosa di diverso. e ti concentri su quello.

Gia..questa e' senza ombra di dubbio la cosa migliore..MA la mia domanda vuole piu essere una cosa del tipo..

visto che commercializzano decine di prodotti eliquid,visto che si possono creare infinite combinazioni..devo spendere le migliaia di euro risparmiati dalle sigarette per comprarmi centinaia di ml in flaconi molti dei quali provero' una volta e butterei via?

l'idea era quella di farmi consigliare su un gusto di eliquid """"simile"""" a quello di un analogica e poi DA LI prendere base per iniziare a mesciare! =)

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di svapator
    P.Vaporizer
    Tutto ciò che fa vapore......ormai non guardo più gli hardware....li uso e basta.
    Citato in
    91 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    642
    Thanks ricevuti: 368 in 248 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da spartacchio Visualizza Messaggio
    visto che commercializzano decine di prodotti eliquid,visto che si possono creare infinite combinazioni..devo spendere le migliaia di euro risparmiati dalle sigarette per comprarmi centinaia di ml in flaconi molti dei quali provero' una volta e butterei via?

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di yanez
    Citato in
    11 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    15
    Thanks ricevuti: 36 in 32 Posts

Predefinito

guarda, io ho acquistato ora degli aromi tanto per ri-provare. in realtà ho sempre svapato base con nico. gli aromi provati mi ricordavano ad ogni boccata come NON stessi fumando. da li la strategia di prima. se ad ogni tiro mi trovo a "rimpiangere" e ricordare la fumata, cerco completamente altro. in ogni caso qua sul forum alcune indicazioni su quali aromi sono i più graditi le trovi. poi è naturale che qualche soldo, tra hd e liquidi, si butta via. ma non rimpiangerai il cambiamento, vedrai.

401 - VGO - scovolino t.

Junior Member
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lucio P. Visualizza Messaggio
    Ciao spartacchio e ben arrivato. Condivido pienamente quanto yanez ti ha detto; effettivamente non troverai mai quello che ti dia la sensazione di un'analogica. Prendi qualche tabaccoso ma dovrai provarne molti prima di giungere ad un piccolo traguardo! Che la pazienza e costanza siano con te; ne avrai bisogno!
    Ok,questo non l'avevo letto(mentre scrivevo il mio messaggio hai scritto questo).

mhhh...chiedo venia! su fa ci sono altri prezzi rispetto a sa**ro!

Chiedo enormemente scusa! Sento che la cosa potrebbe piacermi..fare il piccolo chimico mi ha sempre ispirato.. 7ml di tabaccoso quante "analogiche" rispecchiano? (nel senso,sarei "appagato" con quanto in proporzione fra nicotina aroma glicole e glicerina contando che ne fumavo 20 di C**el blue? per avere un idea con un approssimazione spannometrica..diciamo attorno all' unita di misura del parsec!)

mhhh..nulla mi vieta di mettere in proporzione voluta ("giusta" secondo le varie guide) i composti ma di usarne anche poche goccie no? E...( non mi vogliate male ragazzi..sono solo un po eccitato all' idea!) es. una boccietta da 7ml quante gocce saranno?
    Ultima modifica di spartacchio; 19-09-2011 alle 23:19 Motivo: dimenticanza

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di pat71
    P.Vaporizer
    GP Paps - Provari Mini - Vinci - REO - Betti III - Galileo - GGTS
    Inserzioni Blog
    7
    Citato in
    1472 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    2,576
    Thanks ricevuti: 8,465 in 2,625 Posts

Predefinito

Prima di tutto ti consiglio di leggere le guide che trovi in evidenza nella sezione Eliquidi Mix e Ricette

Comunque, spiegato in due parole, per fare i mix ti servono la base neutra -con o senza nicotina- e gli aromi: è buona norma partire con 1 goccia di aroma per ogni ml di base neutra, se il risultato ti sembra troppo blando ne aggiungi altre (diciamo che mettendo 3 gocce per ogni ml di base ottieni degli eliquid molto aromatici, poi come sempre i gusti sono gusti).
    Una boccetta di aroma da 7 ml contiene ca. 200 gocce.

Tieni conto che FA ha tempi di consegna piuttosto lunghi, se trovi quel che cerchi negli altri shop online invece in 24/48 ore hai tutto a casa. A me è sempre parso che i prezzi siano allineati, però è parecchio che non prendo più il necessario per il fai-da-te preferendo gli eliquid pronti, per cui le cose potrebbero essere cambiate nel frattempo (cmq presta attenzione al fatto che FA -essendo grossista- aggiunge l’IVA alla fine).

E per finire .. non dimenticare i flaconi vuoti e le pipette!

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di gimmi1976
    P.Vaporizer
    Zippobox dubocage provari reo 637 galileo ggts ego m401
    Inserzioni Blog
    1
    Citato in
    182 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks