Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 27

Discussione: Novellino alle prese con la Ovale Ego Tank........aiuto

Junior Member
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Unhappy Novellino alle prese con la Ovale Ego Tank........aiuto

Ciao a tutti,
    chiedo scusa in anticipo se gli argomenti di cui vi chiedero' sono stati già trattati, ma sono alle prime armi e magari una discussione mia, potrebbe aiutarmi in maniera piu' dettagliata e diretta.
    Ho da 3 giorni una Ovale Ego t, mi piace molto, sono riuscito ad eliminare le sigarette normali e sono molto soddisfatto..........ma non tanto della mia esig.
    Mi spiego, ho fatto caso a diversi difetti ( poi mi direte voi se sono tali o io a sbagliare qualcosa )
    - perdita liquido tra batteria e atomizzatore, in special modo se dentro la cartuccia è rimasto poco liquido
    - perdita tra attacco dell'atom e cartuccia con effetto random
    - se faccio tiri brevi sento l'atom che brucia e mi arriva un hit in gola quasi esagerato.......ieri sera ho cominciato a fare tiri piu' lunghi ma meno forti e non sento piu' il friggere dell'atom e l'hit è decisamente meno forte ( per me è meglio )
    - proprio stamattina, mentre ero in macchina tiro e mi accorgo che il liquido era finito, arrivo in ufficio, tolgo la cartuccia vuota ( quasi ) e prendo la piena di scorta. Appena tolgo quella vuota mi rendo conto che tra atom e batteria stà uscendo liquido, a tal punto da essere visibile anche sensa svitare tutta la batteria.
    Ho smontato il tutto e la batteria era inondata di liquido, l'atom pure..........sarà normale quando il liquido stà per finire?
    Vi chiedo aiuto perchè da una parte sono molto contento di aver messo nel cassetto le sigarette analogiche, ma dall'altra mi scoccia un po' questa perdita di liquido...........ieri ho messo in tasca la sigaretta ( dopo aver fatto i 5 click ) e mi si sono sporcati addirittura i pantaloni ..........
    Sono io a sbagliare qualcosa o la sigaretta ha qualche problema?
    Ringrazio in anticipo tutti coloro che mi aiuteranno

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di corrado
    P.Vaporizer
    Ego Phantom
    Citato in
    5 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 11 in 9 Posts

Predefinito

Io dopo alterne fortune con i tank, li ho abbandonati, troppo variabili, prova a cambiare la cartuccia tank e sperare che vada bene.
    Per un paio di settimane mi andava tutto bene, poi inizio perdite, continuo cambio di cartucce e di atomizzatori, insomma poi mi sono stufato e sono ritornato alle vecchie cartucce con atom lr e spugna.
    Adesso sto provando un Master tank, è un sistema diverso, dopo le iniziali problematiche sembra funzionare discretamente, per lo meno non ha perdite...per adesso.

Si sa che la gente dà buoni consigli
    sentendosi come Gesù nel tempio,
    si sa che la gente dà buoni consigli
    se non può più dare cattivo esempio. " Fabrizio De Andrè"

Senior Member
    Shop Fisico
    L'avatar di Allanom
    P.Vaporizer
    Elips
    Citato in
    3 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    5
    Thanks ricevuti: 14 in 4 Posts

Predefinito

il tuo problema è facilmente risolubile con un po di pazienza, e abitudine al sistema, quando tiri ricorda sempre che la esig in tuo possesso è una esig ad iniezione quindi non vi è il bisogno alcuno di fare tiri troppo forti o troppo dolci, ti basta semplicemente tirare in maniera delicata. altro consiglio evita di far surriscaldare l'atom facendo tirate troppo vicine tra loro (aspetta qualche secondo per dare il tempo di tornare a temperatura) assicurati di non rimanere sempre a secco con la cartuccia (con l'abitudine ti verrà naturale) cambia la vaschetta (tank) ogni tanto. e non sottoporre la tua esig a movimenti troppo decisi (se la tieni nei pantaloni e corri prova solo a immaginare questo liquido che fa su e giu dentro la vaschetta). Curiosita...a quanta % di nico svapi? se 16 mg ti consiglio di ridurre a 9 se 9 ti consiglio di diluire a 6 spero di esserti stato utile

Senior Member
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 4 in 2 Posts

Predefinito

Il tank e' cosi' ... alcune volte va perfettamente, altre volte perde (e succede sempre quando sei fuori casa, trasformandoti in un vecchietto bavoso col fazzoletto.. grrrrrr), fumo abbastanza freddo, un po' sapore di plastica; ha pero' il grandissimo vantaggio di essere il sistema piu' versatile oggi disponibile: ricarica semplicissima, possibilita' di cambiare aroma al volo senza sostituire l'atom. Per questo motivo pur con tutti i suoi difetti, una volta provata la comodita', difficilmente ci si rinuncia (io stesso provo mille cose.. ma poi sempre al tank ritorno).
    Devi solo farci l'abitudine e conoscerlo per capire come usarlo e manutenerlo per limitare al minimo i "problemi" e farlo performare al massimo.

Junior Member
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Allanom Visualizza Messaggio
    il tuo problema è facilmente risolubile con un po di pazienza, e abitudine al sistema, quando tiri ricorda sempre che la esig in tuo possesso è una esig ad iniezione quindi non vi è il bisogno alcuno di fare tiri troppo forti o troppo dolci, ti basta semplicemente tirare in maniera delicata. altro consiglio evita di far surriscaldare l'atom facendo tirate troppo vicine tra loro (aspetta qualche secondo per dare il tempo di tornare a temperatura) assicurati di non rimanere sempre a secco con la cartuccia (con l'abitudine ti verrà naturale) cambia la vaschetta (tank) ogni tanto. e non sottoporre la tua esig a movimenti troppo decisi (se la tieni nei pantaloni e corri prova solo a immaginare questo liquido che fa su e giu dentro la vaschetta). Curiosita...a quanta % di nico svapi? se 16 mg ti consiglio di ridurre a 9 se 9 ti consiglio di diluire a 6 spero di esserti stato utile
    Ciao, si infatti ho notato che un po' di abitudine la devo prendere, pero' ti assicuro che tra una tirata e l'altra almeno passano 10/15 secondi. Staro' attento a non far rimanere poco liquido nella cartuccia.
    Resta il fatto che proprio ora torno da una breve visita da un cliente, ho lasciato la esig in auto, cartuccia a metà, rientro in auto e faccio un tiro..........morale della favola liquido che esce tra atom e batteria............che ho sbagliato? magari non deve essere lasciata in macchina? ( era all'ombra )
    o magari la posizione? ( era con la cartuccia in alto appoggiata dentro al posacenere......ovviamente pulito ).................cacchio però devo girare con i fazzoletti anche quando non ho il raffreddore
    Ora sto' utilizzando una base heaven Juice da 18 mg nicotina alla quale aggiungo i vari aromi che FA mi ha consegnato nel pack..............perchè dici di ridurre?............
    Ultima modifica di Sirandrew; 07-09-2011 alle 12:47

Senior Member
    Shop Fisico
    L'avatar di Allanom
    P.Vaporizer
    Elips
    Citato in
    3 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    5

Predefinito

prova a cambiare la vaschetta magari il buco si è troppo dilatato, e segui queste semplici istruzioni: pulisci per bene l'atomizzatore arrotola un tovagliolino di carta e inseriscilo nella parte dove tieni la cartuccia e fallo scorrere in fondo soffia dalla parte dove attacchi alla batteria, ea mo d flauto pulisci con il fazzoletto la parte interna del tank, avvita l'atom alla batteria e lascialo friggere per qualche secondo. prendi il tank vuoto e allinea bene le forme, inseriscilo piano all atom, quand arrivi dai un colpo secco e permetti all'ago di bucare il tank, dai mezzo giro a destra e mezzo a sinistra per allargare il buco per bene e svapa tranquillo . (scusa la punteggiatura ma so un po distratto)

Junior Member
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Allanom Visualizza Messaggio
    prova a cambiare la vaschetta magari il buco si è troppo dilatato, e segui queste semplici istruzioni: pulisci per bene l'atomizzatore arrotola un tovagliolino di carta e inseriscilo nella parte dove tieni la cartuccia e fallo scorrere in fondo soffia dalla parte dove attacchi alla batteria, ea mo d flauto pulisci con il fazzoletto la parte interna del tank, avvita l'atom alla batteria e lascialo friggere per qualche secondo. prendi il tank vuoto e allinea bene le forme, inseriscilo piano all atom, quand arrivi dai un colpo secco e permetti all'ago di bucare il tank, dai mezzo giro a destra e mezzo a sinistra per allargare il buco per bene e svapa tranquillo . (scusa la punteggiatura ma so un po distratto)
    Grazie mille, appena vado a casa faro' subito quello che mi consigli...............in merito alla % di nicotina hai letto cosa ti ho scritto?

Senior Member
    Shop Fisico
    L'avatar di Allanom
    P.Vaporizer
    Elips
    Citato in
    3 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    5

Predefinito

Se dici che ti gratta la gola, magari è perchè la % di nicotina è molto alta, per quanto riguarda i liquidi in se io ti posso dire che il tank per come è strutturato e concepito rende al meglio con i liquidi pronti di ovale stessa (sono leggermente più densi rispetto i tradizionali) che limitano di molto le perdite.
    Ultima modifica di Allanom; 07-09-2011 alle 13:09

Member
    ESP User
    L'avatar di penx80
    P.Vaporizer
    EGO / miniVV / ReoGRAND
    Citato in
    5 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    11
    Thanks ricevuti: 11 in 10 Posts

Predefinito

Tira meno forte? Non far scaldare l'atom? Mettici i fazzolettini?

Scusate ragazzi ma non è mica normale che questa ego perda come uno scolapasta...
    In più considerando che è della marca più blasonata e costosa in commercio!

Io ho una Omega-T e non ho mai avuto tutti questi problemi in 20 giorni di utilizzo, figuriamoci al terzo giorno!
    Faccio una manutenzione molto blanda, niente di più che asciugare con un po' di carta assorbente gli attacchi al cambio di batteria o atomizzatore, e soffiare l'atom a giorni alterni per 'spurgar' i residui.

Potrebbe essere l'atomizzatore difettato? A questo punto prova il secondo atom del kit e vedi se ti da gli stessi problemi.

Senior Member
    Shop Fisico
    L'avatar di Allanom
    P.Vaporizer
    Elips
    Citato in
    3 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    5

Predefinito

Beh scusa ma un po ci si deve far l'abitudine al nuovo sistema...o no? e comunque quello che ho scritto prima erano solo i consigli per una corretta manutenzione tutto qua, cosa che consiglio a chiunque di fare (se possiede un ecig con sistema tank) e poi considera che con il caldo di questi giorni il liquido diventa più vischioso e tende a fuoriuscire da qui il fatto di non surriscaldare l'atomizzatore, ho solo dato piccole dritte.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima