Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26

Discussione: Aroma e Gusto

Senior Member
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 1 in 1 post

Predefinito Aroma e Gusto

Ciao a tutti

Mi sorge un dubbio o enigma.

Poiché svapando in drip e Phantom noto differenze di aroma e gusto qual'è il veritiero dei due?
    Ovviamente, essendo nuovo dello svapo e non conoscendo altri sistemi, chiedo a voi veterani:

Come è meglio procedere per capire e con quale sistema si percepiscono di più o per l'appunto quali sono i veritieri che restituiscono un valore più esatto?

E' molto importante capire cio, penso!

Grazie e buona giornata.

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordbyron77
    P.Vaporizer
    Betti III
    Citato in
    3222 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks
    8,827
    Thanks ricevuti: 16,853 in 6,528 Posts

Predefinito

Non si può definire come "giusto" l'aroma reso, si può dire che ogni atom/cartom/tank restituisca un aroma diverso. Lo stesso atom, variandone il wattaggio, restituisce l'aroma in maniera differente. I vaper attenti al palato, variano la composizione del liquido in funzione del tipo di atom in uso

---
    I am here: http://maps.google.com/maps?ll=43.638150,7.068291
    Sent from my iPhone using Tapatalk

Senior Member
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Grazie lord, ma allora chiedo: un neo-vaper deve pur farsi una idea di cosa, fra i tanti, può a priori piacergli di più. Deve pur esserci un sistema equilibrato che dia risposta al mio quesito; altrimenti diventa un vero dramma. Infatti, dal momento che in primis si tende a comprare il necessario che poi come detto in altro post (avrei fatto meglio a comprare subito un Provari) con quello che ho già speso; proprio per le questioni da te in parte esposte. In pratica, bisogna avere a disposizione un equipaggiamento non indifferente!

Quindi sorge altra domanda: perchè ai neofiti non gli si dice subito di comprarsi un sistema che gli dia possibilità di provare gli e-liquid nel modo corretto visto che i medesimi (a parer mio) sono d'importanza vitale soprattutto quando si vuole smettere di fumare analogiche? Capisco che è complicato dare delle direttive vista la intricata e-sig ma, un piccolo sforzo per illuminare noi neofiti penso non sia male. Questo, non significa che qui nel forum non si faccia; al contrario!
    Ciao

Member
    ESP User
    L'avatar di guecar
    Citato in
    13 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    7
    Thanks ricevuti: 13 in 11 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lucio P. Visualizza Messaggio
    Quindi sorge altra domanda: perchè ai neofiti non gli si dice subito di comprarsi un sistema che gli dia possibilità di provare gli e-liquid nel modo corretto..
    Perchè è un campo tutto soggettivo; io ho il provari da qualche mese e nei raduni mensili che facciamo proviamo ogni sorta di liquido.
    E successo spesso che con un medesimo atom e liquido, al variale di poco la tensione (con il provari) alcuni percepiscono il liquido in sfumature diverse ad ogni step, altri invece lo sentono sempre uguale.
    Quindi cosa devrei consigliare ad un neofita ??? ..compra il provari che ad ogni 1/4 di volt il liquido cambia ??? ... e se lui lo sente uguale ?? ...capisci.. non è semplice.
    SVAPARE... nuoce gravemente al Monopolio...
    SVAPATORI VENETI ... superati i 100 iscritti.. aspettiamo anche te !!

Administrator
    ESP User
    P.Vaporizer
    Betti III
    Citato in
    3222 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks
    8,827

Predefinito

Come si fa ad indicare un sistema "corretto" per gustare gli e-liquid?
    Non esiste vaper che utilizzi la combinazione atom+liquido di un altro vaper, ognuno fa alla propria maniera ed assecondando il proprio gusto, da qui l'impossibilità di fornire consigli validi per tutti.

Il mio consiglio "standard" all'utente nuovo, sempre premettendo che va preso con le molle, è di comprare un sistema "tank" con una campionatura di e-lquid preconfezionati, consigliare gli hardware che utilizzo io non avrebbe senso, sia perché sono adatti al sottoscritto, ma anche perché troppo "estremi" per un utente alle prima armi.
    Potrei consigliare anche i "cartom dual coli LR con lanetta",sempre ad un novizio, rendono bene e costano pochissimo, ma poi il novizio dove li recupera? Mica può aspettare che arrivino dagli USA.....

In sostanza, fornire un consiglio è sempre delicato, io cerco di usare il buon senso, consigliando materiali user-friendly e dalla facile reperibilità

Senior Member
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Ok, grazie.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di gegeg
    P.Vaporizer
    Phantom, ccv3 e ce5 U
    Citato in
    88 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    28
    Thanks ricevuti: 131 in 99 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lucio P. Visualizza Messaggio

Quindi sorge altra domanda: perchè ai neofiti non gli si dice subito di comprarsi un sistema che gli dia possibilità di provare gli e-liquid nel modo corretto
    Non esiste il modo corretto, un pò come la relatività di Einstein. Dipende da quale punto di vista vedi la cosa.
    Secondo me, si deve scegliere prima l'Hardware in base alle proprie esigenze (prestazioni, prezzo, dimensione ecc.) poi provare i vari liquidi su quell'hardware, sino a trovare quello "giusto".
    Nello svapo non esistono punti cardine, tutto è estremamente soggettivo, risulta quindi difficile dare dei suggerimenti precisi, al masssimo si può aiutare ad orientarsi.
    Fanculo analogiche !!

Administrator
    ESP User
    P.Vaporizer
    Betti III
    Citato in
    3222 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks
    8,827

Predefinito

Ora, @Lucio P. , non ti scoraggiare
    Partendo dal tuo HW, ed evidenziando i difetti che tu possa in esso trovare, in qualche modo qualche "dritta" te la possiamo fornire, ma preparati ad aprire il borsello (non per la consulenza ma per il materiale da acquistare LOL )

Senior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Ego VV 4.1v con Phantom
    Citato in
    19 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    64
    Thanks ricevuti: 50 in 39 Posts

Predefinito

Quoto tutti ma effettivamente pensavo leggendo le vostre risposte che si potrebbe provare a creare una mini mini guida da aggiungere a quelle esistenti per dare idea del comportamento dei diversi hw. Cioè, mi spiego, o almeno PROVO a spegarmi, se noi prendessimo come riferimento il DRIP che tutti o quasi possono fare, poi su quella scala valori possiamo dare idea del comportamento di atom, tank, cartom e via dicendo.

Se io mi preparo un mix e lo testo in DRIP avrò quella che tutti sappiamo di poter definire la resa per eccellenza, da quella, con la stessa batteria Ego ad esempio e lo stesso atom, provo con una cartuccia e valuto le differenze. Poi monto un cartom, poi magari un phantom o un master tank e via dicendo. Tutti così potremo fare le nostre prove ed aggiungerle andando a creare una sorta di database, si è vero, è un discorso MOLTO soggettivo, ma se TUTTI usassimo come riferimento sempre il DRIP sarebbe più facile capirsi quando descriviamo un hw.

Se io dico che il phantom ha un ottima resa degli aromi è come se non stessi dicendo niente. Se stabiliamo che la "nostra" unità di misura è il DRIP allora dicendo che il phantom ha un ottima resa che quasi equaglia il DRIP tutti sapremo cosa aspettarci sempre mantendo chiaro anche la batteria sulla quale lo stiamo o lo abbiamo testato perchè un atom (o affini) come ben sappiamo hanno rese diverse ai diversi voltaggi.

E' difficile, sicuramente difficile, ma se riuscissimo a creare una scala di valori partendo da un riferimento comune.... sarebbe tutto più facile per tutti.... scusate il gioco di parole ma spero abbiate capito cosa avrei in mente!

Administrator
    ESP User
    P.Vaporizer
    Betti III
    Citato in
    3222 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks
    8,827

Predefinito

@Army,
    impresa titanica la tua, hai idea di quanti atom ci siano in giro e con quante diverse resistenze? sparo un numero, almeno un centinaio.....
    prendere un atom di riferimento è pressoché impossibile IMHO

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima