Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 34

Discussione: Prima (vera) sigaretta elettronica

Junior Member
    ESP User

Citato in
    5 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    14
    Thanks ricevuti: 1 in 1 post

Predefinito Prima (vera) sigaretta elettronica

Cari utenti,

inanzitutto mi presento. Ho 25 anni, scrivo da Roma e sono, ahimè, fumatore da 7 anni. In media fumo un pacchetto al giorno, anche se nei giorni lavorativi scendo a 15-18 e in quelli festivi a un po' più di un pacchetto. Quando sono al lavoro, durante la giornata, fumo relativamente poco (se arrivo a 10 all'ora di cena è tanto), ma poi recupero nelle 3-4 ore successive alla cena che sto davanti al pc di casa a fumacchiare in continuazione. Fumo sigarette con 8 mg di catrame, 0.6 di nicotina e 9 di CO.

Qualche anno fa provai anche io la e-cig: fu un fallimento. A fronte di poche decine di euro spese (la e-cig la pagai 20 € mi pare si chiamasse eco cigarette), la sigaretta si è dimostrata poco perfomante in termini di fumosità e hit alla gola, con una batteria che durava pochissimo, fastidiosissime fuoriuscite di liquido durante il tiro, odioso sistema di ricarica con la lanetta, mal di gola dopo pochi tiri etc. etc. Si trattava di una di quelle e-cig molto simili, come forma e dimensioni, alle sigarette tradizionali.

Documentandomi un po' qui sul forum credo di aver capito che, con il tempo, le cose siano cambiate in meglio e, ad oggi, le scelte possibili sono molte e in grado di accontentare la maggior parte dei fumatori. Sono dunque qui a chiedere consiglio a voi più esperti sulla scelta della mia prima vera sigaretta elettronica.

Vorrei provare una sigaretta con elevate prestazioni, anche a scapito delle dimensioni. Per prestazioni intendo quantità di fumo prodotto, colpo alla gola, durata della batteria e durata dei filtri. Certo, avere un missolotto tra le labbra in parte mi spaventa , ma credo che se provo un'altra e-cig piccola ma a basse prestazioni mi passa definitivamente la voglia di smettere. Se esistesse una soluzione di compromesso ne sarei felice, ma qui mi appello ai vostri consigli. Ho visto una serie di modelli nel 3d relativo (http://www.esigarettaportal.it/forum...-di-e-sig.html) e sarei orientato su una 510 o una ego-tank. Ovviamente, al riguardo, mi farebbe piacere ricevere i vostri consigli, anche in relazione alle mie abitudini da fumo prima descritte. Consigli anche sulle marche da preferire sono ben accetti. Mi ero orientato sul Janty eGo Tank System, dal prezzo abbordabile, ditemi voi che ne pensate.

Il sistema di alimentazione attuale, da quello che ho capito, è tank, quindi basta ricaricare il filtro direttamente con il liquido senza dover imbevere alcuna lanetta. Questo mi rende felice

Tra automatica e manuale preferiscono la seconda (sempre in virtù di quanto letto nel forum), mentro ho grandi dubbi sul tipo di atomizzatore da usare. Quello in dotazione con la e-cig che comprerò può andar bene? Ne devo prendere un altro di ricambio e/o di diverse caratteristiche per fare le prove? Oppure sono meglio i cartomizzatori?

Discorso e-liquid: ho compreso che non troverò mai quello il cui sapore assomiglia alle mie sigarette e che quindi devo fare diverse prove per individuare quello che più mi aggrada. Ho letto gli ottimi 3d "GUIDA: come e cosa ordinare da Flavour Art (per nuovi utenti)" e "Cominciamo a miscelare: piccola guida uso liquidi di ricarica". Non appena avrò acquistato la mia e-cig proverò la base e un po' di aromi fino a trovare quello di mio gradimento. Con il mini-calcolatore di nicotina ho trovato essere 14 mg/ml il liquido adatto a me. Su FlavourArt devo quindi prendere quello da 18 mg/ml o è eccessivo?

Credo che per togliermi qualche dubbio può bastare . Ovviamente se mi è sfuggita qualche informazione utile per il primo acquisto vi sarei grato se me lo faceste notare. Ringrazio anticipatamente tutti coloro che vorranno aiutarmi ad entrare in questo mondo e mi forniranno consigli utili. Spero seriamente di riuscirci ragazzi, pensare di passare il resto della mia vita con la puzza di combustione addosso e la necessità continua di avvelenarmi mi mette una grande tristezza

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di svapator
    P.Vaporizer
    Tutto ciò che fa vapore......ormai non guardo più gli hardware....li uso e basta.
    Citato in
    91 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    642
    Thanks ricevuti: 368 in 248 Posts

Predefinito

Intanto benvenuto!
    Allora per iniziare diciamo che il mondo dello svapo è molto vario e ogni hardware può dare sensazioni diverse in hit,aroma,fumosità.
    Detto questo, che poi una volta entrato in questo mondo ti verrà automatico soddisfare, per iniziare bene senza paura di rimanere deluso come ti è già successo io ti consiglierei di scegliere un EGO TANK:
    Ottima ecig e facilità di ricarica,che per uno che inizia (ma anche per noi che siamo più vecchi) è un vantaggio notevole.
    Dicevi della Janty eGo Tank System. Bene è sicuramente un'ottima ecig che contiene sia un atom NR( cioè a resistenza normale= hit buono,vapore buono e aroma buono) che LR (a resistenza bassa= più potenza e cioè vapore più caldo ed un pò più abbondante, hit maggiore dell'NR, un pò meno presente l'aroma).
    Li puoi provare così tutte e due, e il consiglio per i nuovi è proprio di provarli entrambi (LR ed NR) per poi scegliere quello che più aggrada; per i cartom/cear/phantom/master tank/ecc ecc avrai modo di provarli e magari prima leggi un pò di informazioni sul forum o chiedi a noi in caso di dubbi; però per iniziare io ti consiglierei di partire con il sistema atom tank, ti semplifichi l'inizio avendo anche una buona soddisfazione di svapo.
    Per i liquidi occorre vedere quale concentrazione di nicotina può andarti bene, ma se fumavi un pacco di sigarette al giorno penso che inizialmente troverai soddisfazione con 14 come dici tu per arrivare eventualmenti non ti soddisfi (ma io penso di si visto che io ho iniziato con poco più,16mg e fumavo 25 siga al giorno) a 18 mg/ml.
    Poi eliminate le catramose potrai scendere a valori più parchi di nico.
    Se vedi negli shop trovi liquidi pronti aromatizzati con vari aromi, così come li puoi prendere basi e aromi da FA; per trovare quelli che più ti piacciono non c'è altro da fare che provarli personalmente e magari anche leggere qualche recensione sul forum che comunque sebbene i gusti siano soggettivi qualcosa pure dicono.

Senior Member
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Ciao Fabietto e un ben arrivato anche da me.

Noto che ti sei sufficientemente documentato qui nel forum; è certamente una buona cosa, ma chiedo: sei veramente disposto a sobbarcarti di tutti i consigli più disparati che riceverai dagli utenti? Comunque, io do il mio parere poiché poi fai le tue scelte.

1) Non andrei tanto leggero con la nico vista l’assimilazione piuttosto blanda o scarsa rispetto ad una anologica; stimerei un 18 ml.
    2) Quale e-sigaretta? Ego di sicuro ma con quale sistema? Io dopo aver provato il driptip, il tank, atom con lanetta, ora sto adoperando da un paio di giorni il Phantom che, per quanto mi riguarda lo paragonerei al drip con sfumature leggermente diverse ma, di poco superiore al tank. Poiché è una questione di gusti molto soggettiva, secondo me dovresti provarli tutti e poi in secondo tempo fare una scelta abbastanza mirata.
    3) Liquidi, altro discorso intricato! Ne dovrai acquistare almeno una quindicina e vedere quello che più ti aggrada.
    Forse sono stato molto rapido ma constaterai che questi passi sono quasi obbligatori. Senza parlare di sistemi più potenti che, ovviamente, hanno una loro storia ben definita.

Saluti

Junior Member
    ESP User

Citato in
    5 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    14

Predefinito

Ringrazio entrambi per il caloroso benvenuto e i preziosi consigli.

Citazione Originariamente Scritto da svapator Visualizza Messaggio
    Intanto benvenuto!
    Allora per iniziare diciamo che il mondo dello svapo è molto vario e ogni hardware può dare sensazioni diverse in hit,aroma,fumosità.
    Detto questo, che poi una volta entrato in questo mondo ti verrà automatico soddisfare, per iniziare bene senza paura di rimanere deluso come ti è già successo io ti consiglierei di scegliere un EGO TANK:
    Ottima ecig e facilità di ricarica,che per uno che inizia (ma anche per noi che siamo più vecchi) è un vantaggio notevole.
    Dicevi della Janty eGo Tank System. Bene è sicuramente un'ottima ecig che contiene sia un atom NR( cioè a resistenza normale= hit buono,vapore buono e aroma buono) che LR (a resistenza bassa= più potenza e cioè vapore più caldo ed un pò più abbondante, hit maggiore dell'NR, un pò meno presente l'aroma).
    Li puoi provare così tutte e due, e il consiglio per i nuovi è proprio di provarli entrambi (LR ed NR) per poi scegliere quello che più aggrada; per i cartom/cear/phantom/master tank/ecc ecc avrai modo di provarli e magari prima leggi un pò di informazioni sul forum o chiedi a noi in caso di dubbi; però per iniziare io ti consiglierei di partire con il sistema atom tank, ti semplifichi l'inizio avendo anche una buona soddisfazione di svapo.
    Per andare sul sicuro, parliamo di questo prodotto: Janty France - eGo JETS BLACK SET ? Unico dubbio è che non capisco se la batteria è manuale. In alternativa c'è il set XL in cui è specificato che almeno una delle due batterie è manuale, mentre l'altra è con led di spegnimento (quello linkato le ha entrambe con led).

Se vedi negli shop trovi liquidi pronti aromatizzati con vari aromi, così come li puoi prendere basi e aromi da FA; per trovare quelli che più ti piacciono non c'è altro da fare che provarli personalmente e magari anche leggere qualche recensione sul forum che comunque sebbene i gusti siano soggettivi qualcosa pure dicono.
    Si, farò sicuramente come consigli.

Citazione Originariamente Scritto da Lucio P.
    Noto che ti sei sufficientemente documentato qui nel forum; è certamente una buona cosa, ma chiedo: sei veramente disposto a sobbarcarti di tutti i consigli più disparati che riceverai dagli utenti? Comunque, io do il mio parere poiché poi fai le tue scelte.
    Ti ringrazio per i consigli... l'idea è leggere quello che dicono gli utenti più esperti di me per indirizzarmi nelle prime prove. Poi da là, se sono soddisfatto del sistema, mi divertirò a provare tutti i vari sistemi più evoluti.
    1) Non andrei tanto leggero con la nico vista l’assimilazione piuttosto blanda o scarsa rispetto ad una anologica; stimerei un 18 ml.
    Ok, quello che pensavo.
    2) Quale e-sigaretta? Ego di sicuro ma con quale sistema? Io dopo aver provato il driptip, il tank, atom con lanetta, ora sto adoperando da un paio di giorni il Phantom che, per quanto mi riguarda lo paragonerei al drip con sfumature leggermente diverse ma, di poco superiore al tank. Poiché è una questione di gusti molto soggettiva, secondo me dovresti provarli tutti e poi in secondo tempo fare una scelta abbastanza mirata.
    Atom con lanetta l'ho provato e non mi è piaciuto (complice anche la e-cig pessima). Credo di partire con il tank. Il drip, da quanto ho capito, si può fare senza acquistare componenti aggiuntivi. Del phantom ho letto qualcosa, ma farà parte delle prove future
    Forse sono stato molto rapido ma constaterai che questi passi sono quasi obbligatori.
    Assolutamente d'accordo, per questo chiedevo a voi conferma.

Fino al 5 settembre lo shop di Janty France è chiuso per ferie. Intanto mi scelgo un po' di aromi e ordino quelli, in modo tale che quando arriva la e-cig sono pronto ad iniziare.

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di pat71
    P.Vaporizer
    GP Paps - Provari Mini - Vinci - REO - Betti III - Galileo - GGTS
    Inserzioni Blog
    7
    Citato in
    1472 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    2,576
    Thanks ricevuti: 8,465 in 2,625 Posts

Predefinito

ciao Fabietto,

il kit ego Jets ha entrambe le batterie manuali da 650 mAh con protezione 5-click; l'altro kit a cui ti riferisci suppongo che sia l'USB-XL con una batteria da 650 con usb-passtrough e l'altra da 900 con protezione 5 click: anche in questo caso sono tutte e due manuali.

Per il dripping ti serve invece un atom di tipo classico con il ponticello, meglio secondo me il mega-atom (da Janty chiamato Big Atomizer) e relativo drip-tip (cioè il boccaglio forato).

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    Tutto ciò che fa vapore......ormai non guardo più gli hardware....li uso e basta.
    Citato in
    91 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    642

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fabietto86 Visualizza Messaggio

Per andare sul sicuro, parliamo di questo prodotto: Janty France - eGo JETS BLACK SET ? Unico dubbio è che non capisco se la batteria è manuale. In alternativa c'è il set XL in cui è specificato che almeno una delle due batterie è manuale, mentre l'altra è con led di spegnimento (quello linkato le ha entrambe con led).

Si fabietto è proprio quello ed è lo stesso che ho preso io 10 giorni fa.
    Pat71 ti ha detto molto bene delle batterie,quindi non mi resta da aggiungere che è un ottima ecig che uso con piacere e comodità.

Member
    ESP User
    L'avatar di penx80
    P.Vaporizer
    EGO / miniVV / ReoGRAND
    Citato in
    5 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    11
    Thanks ricevuti: 11 in 10 Posts

Predefinito

Ciao,
    ti do anche il mio parere, anche se sono nuovo e appena arrivato, può esserti utile.

Anche io come te ho avuto un'esperienza poco soddisfacente con un modello mini simil-analogica con filtrini a lanetta.

Dopo attenta riflessione e documentazione ho acquistato un kit omega-t della omegavape, lo trovi in vari store italiani a un prezzo di 69 euri.
    Secondo me il kit è molto valido: doppia batteria manuale 650, doppio atomizzatore, 5 cartucce da 1,1 o 1,2 ml. Costa qualcosa di più di altri, ma credo che per noi fumatori 15-20 euro facciano poca differenza se può aiutarci a smettere con le analogiche!

Una cartuccia carica dura parecchio (anche io svapo a 18 mg) e la batteria pure! Questi sono per me al momento i due aspetti più importanti.
    Motivi per i quali, tra l'altro, indeciso tra una 510-tank e una ego-tank, ho optato per quest'ultima.

Per il resto, se hai la possibilità di scegliere la composizione del kit, puoi provare 2 atom diversi (tipo normal e low) e batterie diverse. Al primo acquisto non ci ho dato molto peso, sarà il passo successivo di sperimentazione!

Buona scelta!

Member
    ESP User
    L'avatar di nadinecross
    P.Vaporizer
    Janty JETS con atom C + Kanger T3
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    59

Predefinito

Salve a tutti, mi sono appena registrata ma è tutto il giorno che leggo il forum in lungo e in largo!
    Mi accodo a questo topic in quanto è il più recente che tratta l'e-cig che voglio comprare io, ovvero eGo JETS BLACK SET o eGo JETS USB-XL BLACK SET (di Janty).
    La prima domanda è: quale delle due comprare? Probabilmente è meglio partire dalla seconda che ha una batteria più grande...?
    Poi, visto che cmq lo shop è chiuso fino al 5 settembre, avrei altre domande... se mi permettete! (anche se mi rode non iniziare domani, anzi SUBITO )
    2) cosa altro comprare insieme al kit, in modo da avere un po' di materiale che mi mantenga una certa autonomia prima di rimanere a secco e in modo da ammortizzare le spese di spedizione?
    Tipo: altri atomizzatori? Altre batterie? Altro...? Con solo il kit, quanto duro? Fumo 1 pack al giorno di analogiche.
    3) successivamente le parti di ricambio le trovo anche in Italia (in modo da pagare meno di spedizione)? Magari anche non online (sono di Pisa)?
    4) quanti liquidi comprare? Oppure i liquidi è meglio comprarli da altri siti?
    5) ho un po' di liquidi comprati insieme ad una e-cig con lanetta, cinese, pagata 5 dollari, che è durata appunto 5 giorni prima di rompersi ahahahah (però che mi è servita per capire che posso stare a fumare e-cig, dato che non ho toccato analogiche per 5 giorni finché non si è rotta e mi ha fatta correre al tabacchi!)... questi liquidi li posso buttare o sono universali? Uno alla menta mi piaceva molto... uno al rum mi bruciava un po' la gola e uno "caramel moka" non ho fatto nemmeno in tempo a provarlo!
    6) scusate ma alla fine, a furia di leggere il sito mi è venuto un gran mal di testa, mi sono fumata un bel numero di bionde (anzi more, visto che fumo black davil ahahaha) e ora non capisco più nulla... mi date un link (oppure mi spiegate), per conferma, su come si ricaricano le due e-cig suddette? Ho letto di miriadi di sistemi di ricarica, miriadi di sigle... e ora mi sono persa!!! Mi basta una siringa per ricaricare queste e-cig?

Scusatemi infinitamente per le numerose domande, per la capronaggine, per la sfrontatezza ecc... ma non riesco a capire più niente da sola...

Grazie a tutti per la sopportazione e per le eventuali risposte!

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    91 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    642

Predefinito

1. la differenza è che nel eGo JETS USB-XL BLACK SET c'è una batteria da utilizzare stando comodamente seduti davanti al pc collegandola alla presa usb così non la scarichi;poi c'è una batteria da 900 mah che ha un pò più di autonomia rispetto alla 650 mah presente nell'altro set ma ha anche dimensioni un pò maggiori.
      In definitiva sono ottimi entrambi i set, decidi tu se ti conviene uno o l'altro.
      Tieni presente che la batterie del set eGo JETS BLACK SET sono entrambe da 650,durano molto ed hanno dimensioni accettabili.
    2. In entrambi i kit ci sono due atomizzatori che puoi utilizzare a seconda dei consumi giornalieri per un pò di tempo,la durata degli atom è variabile, comunque se vuoi puoi anche prenderne un'altro in più; per le batterie direi che bastano le due nel kit, anche perchè hanno una durata di vita piuttosto lunga.
    3. Si gli atomizzatori li trovi anche in italia così come batterie, ecc.
    4. Non ho provato i liquidi janty, però puoi prenderne qualcuno per provarli,poi troverai tranquillamente alternative nel caso non ti piacessero;sul quanto comperarne dipende da quanto svapi al giorno.Comincia a prenderne alcune boccette,poi se vuoi risparmiare comprerai basi ed aromi da FA o eliquidproducer e te li farai da sola. Tutti gli shop poi hanno i liquidi pronti che in caso di urgenza arrivano in un paio di giorni.
    5. Puoi usarli. Certo che i liquidi cinesi venduti a basso costo alle bancarelle non sai qual'è la provenienza e la sicurezza che offrono.
    6. Per ricaricare le cartucce tank che ha l'ecig ti servono solo i liquidi e magari le boccette con il contagocce sottile così da poter entrare nel buchino della cartuccia tank; i liquidi della janty elixir sapevo fossero contenuti in queste boccette,in alternativa le boccette vuote le trovi su più di un sito italiano ormai.

10. Il seguente User ringrazia :

Member
    ESP User
    L'avatar di nadinecross
    P.Vaporizer
    Janty JETS con atom C + Kanger T3
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    59

Predefinito

Inizio ringraziandoti per la pazienza e la meticolosità della tua risposta!

la differenza è che nel eGo JETS USB-XL BLACK SET c'è una batteria da utilizzare stando comodamente seduti davanti al pc collegandola alla presa usb così non la scarichi;poi c'è una batteria da 900 mah che ha un pò più di autonomia rispetto alla 650 mah presente nell'altro set ma ha anche dimensioni un pò maggiori.
    In definitiva sono ottimi entrambi i set, decidi tu se ti conviene uno o l'altro.
    Tieni presente che la batterie del set eGo JETS BLACK SET sono entrambe da 650,durano molto ed hanno dimensioni accettabili.
    Mi sa che prenderò l'USB-XL, non avevo proprio capito di questa cosa che si attacca all'USB e si fuma senza scaricarla! E' un vero spettacolo! il 90% delle sigarette le fumo proprio davanti al PC!!!
    Bello, bello, bello!
    (un po' meno per la rivelazione della vita di fumatrice sedentaria... )

In entrambi i kit ci sono due atomizzatori che puoi utilizzare a seconda dei consumi giornalieri per un pò di tempo,la durata degli atom è variabile, comunque se vuoi puoi anche prenderne un'altro in più; per le batterie direi che bastano le due nel kit, anche perchè hanno una durata di vita piuttosto lunga.
    Più o meno, quanto durano i due atom? In media... giusto per capire! Si parla di giorni, settimane, mesi...? Tieni conto che di bionde-more ne fumo 1 pacchetto al dì... e che della ecig cinese apprezzavo molto il fatto di tirarla fuori spesso anche solo per un "tiro", senza dovermi fumare una cicca intera, ma poi quando ero davanti al pc andavo a diritto, come faccio con le bionde...

Si gli atomizzatori li trovi anche in italia così come batterie, ecc.
    Ottimo! Se non è troppo disturbo potreste indicarmi qualche sito con spese di spedizione basse o alternativamente un negozio fisico tra Pisa/Livorno/Firenze?

Non ho provato i liquidi janty, però puoi prenderne qualcuno per provarli,poi troverai tranquillamente alternative nel caso non ti piacessero;sul quanto comperarne dipende da quanto svapi al giorno.Comincia a prenderne alcune boccette,poi se vuoi risparmiare comprerai basi ed aromi da FA o eliquidproducer e te li farai da sola. Tutti gli shop poi hanno i liquidi pronti che in caso di urgenza arrivano in un paio di giorni.
    Vorrei inizialmente prendere un paio di boccette pronte, giusto per non dover imparare troppe cose insieme, ma mi intriga molto anche comprare da FA e farmeli da sola! Certo, non subito... insomma, vorrei fare le cose gradualmente! Con queste premesse credo che un paio bastino, giusto?
    Ho letto anche di comprare la glicerina (ce l'ho, la uso in fotografia) e gli aromi per dolci (ce li ho, faccio i dolci lol) e questa cosa mi piaceeee Sono troppo "aggeggiona"?

Puoi usarli. Certo che i liquidi cinesi venduti a basso costo alle bancarelle non sai qual'è la provenienza e la sicurezza che offrono.
    In realtà li ho comprati da un rivenditore cinese online... ma la sostanza è quella! Ci compro spesso da loro (non so se posso inserire link), soprattutto accessori per la reflex e qualche cineseria (dato che hanno spedizione gratuita)... l'ultima volta avevo ancora un po' di margine per arrivare ai 22 euro di spesa (limite per non pagare la dogana) e mi sono buttata nella prova! Ok, la siga s'è rotta (anzi, s'è svampata, signò! e non era nemmeno gvedì) quasi subito, ma l'esperienza mi è servita per capire, con pochi soldi, che l'idea mi piace molto! Per quanto riguarda la sicurezza credo tu abbia ragione, ma al confronto con le bionde fumate in oltre 15 anni, tre boccetti che saranno mai?! Basta che siano compatibili Quello alla menta era favoloso, mi sembrava si svaporare una Halls Mentoliptus ahahahahah!

Per ricaricare le cartucce tank che ha l'ecig ti servono solo i liquidi e magari le boccette con il contagocce sottile così da poter entrare nel buchino della cartuccia tank; i liquidi della janty elixir sapevo fossero contenuti in queste boccette,in alternativa le boccette vuote le trovi su più di un sito italiano ormai.
    Ottimo, ancora più semplice che con la siringa, anche se ormai la ricarica della cartucce della stampante ha fatto di me una provetta infermiera chimica lol lol lol

Grazie ancora!!!

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima