Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Consigli sui miei nuovi sistemi (Pipe 601 e eGo-T Tank kit)

Junior Member
    ESP User
    L'avatar di Ualone
    P.Vaporizer
    Sigelei Legend, Innokin iTaste VV, Kanger Aerotank Mega, Innokin iClear 30S, Justfog Icaro
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 1 in 1 post

Predefinito Consigli sui miei nuovi sistemi (Pipe 601 e eGo-T Tank kit)

Caraibi, gente.

Oggi, tornato dalle vacanze, ho potuto mettere le mani sui due pacchetti che mi erano arrivati in questi giorni.
    Una Pipe 601 e un kit eGo-T Tank.

Mi farebbe molto piacere se qualcuno che ha già usato questi sistemi (la eGo Tank credo praticamente tutti, la pipa non so, ma di certo qualcuno sul forum che l'ha già provata ci sarà) potesse aiutarmi a risolvere qualche dubbio e magari aggiungere qualche prezioso consiglio.

Dunque, cominciamo dalla pipa.

Mi è arrivata con tre cartucce già cariche di liquido non ben identificato. Sulle cartucce è indicato solo Low, Med e High, immagino si riferiscano alla gradazione di nicotina.
    Il sapore di questi liquidi preesistenti non mi piace, c'è un metodo ortodosso per pulire le cartucce e riempirle con un liquido di mio gradimento?
    Con una delle cartucce ho provato a farci passare dentro un po' d'acqua e poi ad aggiungere qualche goccia di Dark Vapure, ma il sapore originale è rimasto comunque ancora lì.
    Le cartucce hanno una sorta di spugnetta, dentro, che immagino serva ad assorbire le gocce di e-liquid da svapare. Anche in generale vorrei sapere come ci si comporta con queste cartucce ad "assorbimento".
    La cartuccia è in un contenitore a forma di pallottola e ha anche un ulteriore coperchietto gommoso, che ho tolto prima di inserire nella pipa (va tolto anche quel coperchietto, giusto?).

Passando alla eGo-T, una domanda facile facile.
    So che l'atomizzatore dovrebbe contenere un po' di primer (liquido utilizzato per conservare al meglio il prodotto) che dovrei eliminare semplicemente soffidando in un lato dell'atomizzatore stesso per far sì che il liquido esca dall'altro lato.
    Ho soffiato, ma non è uscito niente.
    Il mio atomizzatore è privo di primer?
    Posso quindi tranquillamente riempire una delle cinque cartucce tank e cominciare a svapare?

Cominciamo a chiacchierare di questo, poi magari mi verranno altre domande, o magari alcuni consigli verranno automatici a voi.

Grazie in anticipo a chiunque voglia condividere le sue esperienze con questi oggetti!

ESP Super User
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di bonzuccio
    Citato in
    1259 Post(s)
    Taggato in
    13 Thread(s)
    Thanks
    1,432
    Thanks ricevuti: 1,511 in 1,001 Posts

Predefinito

Devi prima di tutto buttare la lanetta con dentro l'eliquid originale visto che fa schifo essendo un liquido alla soia credo, sostituire la lanetta con della lana di perlon reperibile in un negozio di acquari o se non ne hai lavare per bene e asciugare quella originale. Una volta che hai la tua bella lanetta la tagli e la metti nella cartuccia a quel punto ci aggiungi il tuo eliquid, chiaramente non l'aroma dark vapour assoluto ma una miscela di VG-PG acqua e aroma nelle forme che sono descritte nelle discussioni in rilievo nella sezione eliquid e ricette.
    L'epipe è una locomotiva utilizzala solo quando sei sicuro di quello che fai altrimenti corri il rischio di rovinarla utilizza la funzione cerca per trovare i topic relativi a questo splendido strumento di svapo

Junior Member
    ESP User
    L'avatar di Ualone
    P.Vaporizer
    Sigelei Legend, Innokin iTaste VV, Kanger Aerotank Mega, Innokin iClear 30S, Justfog Icaro
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Ottimo, credo che laverò e asciugherò quella originale.
    Qualche suggerimento per il lavaggio? La immergo in acqua calda e la lascio stare lì per un po'?
    E anche per tirarla fuori dalla cartuccia, visto che mi sembra ben incastrata. Ho paura di toglierla dalla cartuccia e non riuscire più a rimetterla dentro.

Non uso aromi, ma solo liquidi pronti (ad esempio Heaven Juice a 18mg di nicotina, all'aroma Dark Vapure, di Flavour Art, tutto già pronto).

ESP Super User
    ESP User
    Citato in
    1259 Post(s)
    Taggato in
    13 Thread(s)
    Thanks
    1,432

Predefinito

La lanetta è attaccata in basso con un po di silicone basta che tiri prendendola da più in basso possibile e viene via
    in acqua calda va bene io usavo anche alcool alimentare buongusto, per rimetterla dentro è facile anche se si rompe non fa niente la sua finalità è quella di trattenere il liquido e rilasciarlo solo quando tiri.. nei limiti del possibile

Junior Member
    ESP User
    L'avatar di Ualone
    P.Vaporizer
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Ok, grazie mille, provo a sciacquarla bene in acqua calda.
    Per le gocce di liquido che poi vorrò metterci dentro, come mi regolo? C'è una misura consigliata (tipo 0.5ml, 1ml ecc.)?

ESP Super User
    ESP User
    Citato in
    1259 Post(s)
    Taggato in
    13 Thread(s)
    Thanks
    1,432

Predefinito

Fino a che non si imbeve per bene tutta la lanetta dentro la cartuccia, non preoccuparti se un po di liquido straborda servirà a bagnare bene l'atom della pipa anzi ti consiglio di mettere 3-4 gocce direttamente dalla parte del bocchino a bagnare l'atomizzatore puoi anche usarla così drippandoci direttamente sopra le gocce e poi rimettendo il bocchino

Junior Member
    ESP User
    L'avatar di Ualone
    P.Vaporizer
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Ok, ottimo anche questo, grazie @bonzuccio, tra un po' ti faccio sapere come vanno le prime prove dopo il lavaggio.

A casa ho questi liquidi pronti di EliquidProducer, tutti a 16mg di nicotina, vediamo se ce n'è qualcuno che secondo te va bene per la 601:

- Regular
    - Regular Tab
    - Harsh
    - Latakia
    - Virginia
    - Anice
    - Rhum
    - Brandy
    - Whisky

Nel frattempo che si asciuga la lanetta delle cartucce della 601, devo ancora capire se gli atomizzatori della eGo-T hanno il primer o no.