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Discussione: Batterie Ego automatiche e multicharger

  1. #1
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    Predefinito Batterie Ego automatiche e multicharger

    Salve,
    una domanda per cui mi bannerete, lo so

    Ma batterie ...... eehhmmm ....... automatiche per Ego non esistono proprio ???

    Vorrei aggiornare la mia 510T sul piano batterie, che le sue originali (anche quelle 220 mAh) sono veramente troppo limitate per il mio utilizzo, ma all'uso del "pulsantino" non riesco proprio ad abituarmi durante le ore di lavoro.

    Inoltre chiedo indicazioni, se qualcuno li usa, sui multicharger e sulla loro disponibilità su siti italiani.

    Grazie.
    Piero


  2. #2
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    Certo che esistono le batterie ego automatiche: le ho viste in giro da 650 mAh (più rare) e da 1000 mAh, ma visto che non sono consigliate per il drip non le ho mai acquistate.

  3. #3
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    Citazione Originariamente Scritto da mpiero67 Visualizza Messaggio
    Ma batterie ...... eehhmmm ....... automatiche per Ego non esistono proprio ???
    Esistono, le trovi da Janty Europe e TW (Tornado). Costano molto e rischiano di durare poco. Un po' di liquido nel foro sul piattello della batteria e ti giochi l'elettronica. Con drip, catom, clear, tank, basta poco per "ucciderle". Ne avevo prese da Janty un pack di 5 in offerta tempo fa e nel giro di 5-6 settimane le ho "assassinate" tutte. Sono anch'io un estimatore, ma mi son dovuto convertire al pulsantino.

  4. #4
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    Tutto ciò che fa vapore......ormai non guardo più gli hardware....li uso e basta.
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    Io le ho prese 20 giorni fa proprio da janty. Sono da 650 mah ed hanno funzionato alla grandissima sino a ieri quando mi è successo che una non funziona proprio e l'altra funziona troppo nel senso che se ci attacco l'atom parte senza che io aspiri e non si ferma manco con le bombe!!! L'unica soluzione è svitare l'atom. Conclusione non me ne funziona nessuna,eppure le ho utilizzate solo con gli atom conici LR janty che sono eccezionali sia come performance che per il fatto che non perdono una goccia....quindi non ci sarà andato liquido dentro la batterie...bo????...comunque ho mandati un'email a janty dicendogli del problema e spero mi rispondano positivamente. C'è da dire che i 20 giorni che hanno funzionato a 4 ml di liquido al giorno sono veramente state fenomenali,attivazione sensibilissima all'aspirazione ma niente accensioni accidentali e potenza da batterie manuale ma senza la rottura del bottoncino che pure io non gradisco.Peccato siano partite presto anche se non so cosa gli sia successo e comunque se la durata è questa ovviamente non conviene.Vedremo cosa dice janty..

  5. #5
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    interessato ... ma se è come dite voi, non ne vale la pena
    Fanculo analogiche !!


  6. #6
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    Citazione Originariamente Scritto da svapator Visualizza Messaggio
    .... sono veramente state fenomenali,attivazione sensibilissima all'aspirazione ma niente accensioni accidentali e potenza da batterie manuale ma senza la rottura del bottoncino che pure io non gradisco....
    E' vero, sono fantastiche, finchè durano...purtroppo. Anche io le ultime le ho usate solo con i tank, ma non è bastato. Malgrado queste "nuove" (rispetto a quelle di oltre un anno fa che da niubbio usavo in drip...) abbiano un foro sulla batteria molto più piccolo, e malgrado tutte le accortezze dovute ad una maggiore esperienza, mi sono fregato 5 batterie su 5 in un mese e mezzo (una veramente l'ha uccisa un clearomizer incontinente).
    Se si inventassero qualche accortezza per proteggere l'elettronica dagli sbrodolamenti di liquido sarebbe grandioso. Ma se ne rimettono in vendita un pack da 5 a 30 euro me le ricompro di nuovo.....

  7. #7
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    Ringrazio tutti e .... medito.

    Mi sa che "mi accontento" delle manuali, perchè spese eccessive non posso proprio permettermele adesso.
    Poi se capita qualche offerta, come dice giangi, magari.

    Un'altra curiosità, sempre da pivello, ma le batterie si riescono a smontare?? La ghiera è avvitata o crimpata ??

    Ciao.
    Piero


  8. #8
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    guarda se parli di quelle manuali, io ho una ego, e sinceramente non credo sia il caso di smontarle.. sembrano piuttosto compatte e non con qualche microvite o che.. secondo me potresti provarci su una defunta, e poi eventualmente su una sana.. xs


    Un Reo Grand VV al giorno toglie un Provari di torno

  9. #9
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    Citazione Originariamente Scritto da mpiero67 Visualizza Messaggio
    Un'altra curiosità, sempre da pivello, ma le batterie si riescono a smontare?? La ghiera è avvitata o crimpata ??
    Non ci sono viti. Con un po' di pazienza si smonta o il tappo inferiore o il blocco pulsante/elettronica superiore. Ma facilmente nello smontaggio si staccano in entrambi i casi i fili saldati. Una tipica rottura per caduta è il distacco del filo di massa saldato sul tappo inferiore. Aprendolo, qualcuno è riuscito anche a ricollegarlo e riparare la batteria.

  10. #10
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    IO una difettosa l'ho aperta con le pinze, impiegando molta forza e infliggendo danni (graffi profondi e fili staccati). Non ci sono viti, è quasi un blocco unico.
    Fanculo analogiche !!


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