Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Una settimana dopo...

Junior Member
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Smile Una settimana dopo...

Okay, dopo una settimana di trial and errors, faccio un primo microbilancio. In rigoroso ordine sparso:

- non ho smesso di fumare (ma ci stiamo lavorando piuttosto bene, sono passata da 20 a una o due al giorno);
    - miseria ladra, l’hit delle sigarette “vere” me lo sogno di notte, ma quando ne accendo una mi viene il vomito. Il che, a voler ben vedere, non è mica un difetto. Il mio medico ringrazia…
    - i liquidi con nicotina NON fanno per me. Ho provato le cartucce pronte intellicig a 9mg gusto tabacco e a) mi fa schiferrimo il sapore e b) mi gira la testa che neanche una canna. Anzi, se qualcuno ne vuole 20, le regalo volentieri. Mi basta solo non rimetterci le spese di spedizione;
    - Svapo roba a 0 nicotina e sono felice! (10 punti-stima a chi ricorda quella pubblicità idiota dell’aranciata. Anche perché, se ve la ricordate, tradite miseramente la vostra/mia età )
    - Ho provato il RY4, che non mi dispiace per niente, anche se è un po’ troppo liquerizioso per i miei gusti (considerato che detesto la liquerizia! )
    - Darei un braccio per abitare vicino a Novara e potermi andare a prendere i liquidi FA per conto mio, invece di aspettare la consegna, perché sto per partire per le agognate vacanze e mi toccherà portarmi dietro le cartucce pronte. Quelle caricate a RY4 tanto quanto, ma quelle intellicig proprio non mi piacciono, sgrunt. Del resto, l’alternativa è ammazzarmi di analogiche per 20 giorni e, considerato il mal di testa che mi viene dopo mezza, preferisco ancora svapare qualcosa che mi schifa…
    - Dio benedica i rari produttori che fanno cartucce per M401 bianche. Quelle marroncine mi fanno orrore e quelle nere sono un’alternativa estetica passabile. Ma quelle bianche… (psicotica, lo so. Quando ho cominciato a rollare drum ho detto addio con gioia alla carta marrone sul filtro.)
    - Una domanda idiota: ma sono l’unica che ha passato la prima settimana con giramenti di testa perché il modo di aspirare un’elettronica è talmente diverso da quello tradizionale che vado regolarmente in iperossigenazione? (imbecille, lo so. E il primo che fa battutacce a sfondo sessuale sul concetto di aspirazione eccessiva è un uomo finito… )
    - Sempre a proposito di aspirazione: miseria ladra (e due), in una settimana mi sono abituata alle elettroniche e ora non sono più capace di fumare una tradizionale. O mi strozzo con il fumo o lascio passare talmente tanto tempo fra un tiro e l’altro che la faccio spegnere… il che, di nuovo, non è mica un male. Dopo due boccate di analogica mi passa la voglia e la butto. Il mio medico ringrazia ancora.
    - Questo forum è un gran bel posto. Capita raramente di trovare spazi così tanto frequentati e con un’atmosfera così rilassata e accogliente. Chapeau agli amministratori e, perché no, anche agli utenti. Gentilezza e buona educazione sono merce rara, di questi tempi.

Da ultimo, un grazie diffuso a tutte le persone che mi hanno accolta anche solo con un “ciao!” e che si sono prese la briga di rispondere alle mie domande da pivella!

Grace

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di viggo11
    P.Vaporizer
    Evic vtwo mini
    Citato in
    264 Post(s)
    Taggato in
    7 Thread(s)
    Thanks
    483
    Thanks ricevuti: 957 in 433 Posts

Predefinito

Ciao Grace, beh per rispondere in ordine sparso a tutti i tuoi quesiti ci vorrebbe un messaggio lungo quantomeno il doppio del tuo. Cercherò di essere il più possibile sintetico. Innanzitutto vorrei partire dal problema base che secondo me ti impedisce di abbandonare definitivamente le analogiche: la mancanza di nicotina nei liquidi che usi. Certo, svapare a zero nico è la cosa migliore che si possa fare ed è soprattutto l'obiettivo ultimo cui tutti aspiriamo. Purtroppo però è difficile se non impossibile ottenere tutto e subito, le cose si ottengono per gradi; anch'io ho iniziato a svapare con l'intenzione di arrivare a svapare un giorno liquidi a zero nico, ma dopo diversi mesi non ci sono riuscito, nonostante abbia ridotto più volte la percentuale di nico. Credo tuttavia che ci riuscirò, ed è questione di qualche mese, però come dicevo prima è necessario procedere per gradi. Se avessi iniziato a svapare a zero nico probabilmente non sarei qui adesso e considererei la ecig come un qualcosa per nulla alternativo al fumo tradizionale e ne parlerei malissimo cercando di dissuadere chi avrebbe intenzione di provarla. Invece sono qui, non in veste di un simil rappresentante avon delle ecig, ma nei panni di chi è riuscito a smettere dal primo giorno con le analogiche. La conditio sine qua non per ottenere ciò è stata però di iniziare a svapare liquidi con nicotina a 16 mg/ml. La nicotina è infatti la sostanza responsabile del cosiddetto colpo in gola o hit che emula in qualche modo l'effetto che si ottiene fumando un'analogica; è questo uno dei principali motivi per cui non riesci a provare la stessa soddisfazione con la tua ecig. Riguardo i sintomi che lamenti nei primi giorni di svapo è una cosa assolutamente normale che dipende in parte dall'eccessiva assimilazione di nicotina del nostro organismo; svapare è infatti diverso da fumare, e mentre fumando ci si accorge che la sigaretta sta per finire perchè si è quasi arrivati al filtro, nel caso delle ecig soprattutto agli inizi non si ha la minima idea di aver svapato l'equivalente di una analogica e quindi si esagera con le boccate assimilando una quantità spropositata di nicotina. Da qui i sintomi che tu lamenti. L'unica cosa che però non riesco a capire è l'origine di tali sintomi nel tuo caso, non ho infatti ben capito se nella prima settimana in cui sono comparsi svapavi con o senza nicotina; in quest'ultimo caso la cosa sarebbe senza dubbio molto strana e potrebbe solo dipendere in parte dall'astinenza da nicotina (quella delle analogiche). Chiudo infine sui liquidi; i gusti sono estremamente soggettivi e trovare un aroma che piaccia e che si riesce a svapare per lungo tempo è un'impresa ardua ma comunque possibile; il consiglio che posso darti è di non farti mai condizionare da quello che leggi sul forum riguardo gli aromi (compresa qualche mia recensione ), questo perchè potresti rimanere delusa in quanto un liquido da tanti decantato potrebbe essere per te insvapabile. Quello che devi fare in questa fase iniziale è prendere aromi su aromi e provare; probabilmente questa è la fase più noiosa e dispendiosa sotto tutti i punti di vista ma ti assicuro che è l'unica che ti porterà ad individuare il liquido per te ideale. Spero di non esser stato prolisso e di aver risposto a qualche tuo quesito...In caso di ulteriori dubbi basta chiedere...

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di yanez
    Citato in
    11 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    15
    Thanks ricevuti: 36 in 32 Posts

Predefinito

ciao e benvenuta. oramai probabilmente è tardi ma, fossi stato in te, avrei postato un HELP per cercare qualche concittadino disposto a "prestare" un po' di e-liquido. non sarebbe la prima volta e c'è solidarietà tra noi vapers incalliti. tutte le vacanze con cartucce intellicig sono un vero calvario, ma quando arriveranno i liquidi fa allora troverai il mix che fa per te. io, per esempio, ho risolto il problema aromi non mettendone proprio.
    in quanto all'aspirazione eccessiva, bhè............ (io la battuta la evito, ma certo che anche tu.......)))))))))))

401 - VGO - scovolino t.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di criceto45
    Citato in
    259 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    525
    Thanks ricevuti: 652 in 557 Posts

Predefinito

vero,cavoli mettevi un help te ne davo di liquido.a parte che se svapi senza nicotina pg e vg lo trovi in farmacia

Junior Member
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito

Per Viggo11: in realtà sospetto che la prima settimana di svapo sia coincisa con un potente attacco di cervicale, quindi non so fino a che punto i giramenti di testa siano un'astinenza da nicotina, un'iperossigenazione dovuta al modo diverso di fumare o la mia cervicale bastarda. O, più facilmente, a un miscuglio di tutte e tre le cose.

Per Yanez e Criceto: abito un po' in capo al mondo e mi sa che trovare qualcuno ragionevolmente vicino non sarebbe facilissimo. Però grazie infinite per l'offerta. Male che vada pensavo proprio di farmi il liquido base in casa, tanto svapo a 0 nicotina. l'unico problema sono gli aromi. Da queste parti è già un miracolo trovare la vaniglia paneangeli... ;-)