Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 39

Discussione: Un aiuto nel quantificare la nicotina

Member
    ESP User

Citato in
    4 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    43
    Thanks ricevuti: 17 in 12 Posts

Predefinito Un aiuto nel quantificare la nicotina

Buongiorno,ho letto molto sul forum ed ho capito che l'assimilazione di nicotina delle esig non ha formula precisa,dipendente da troppi fattori personali/esterni. Pero' chiedo un consiglio a tutti Voi,che ci siete gia' passati e magari potete darmi un dato non completamente reale ma abbastanza veritiero.
    Fumavo ca. 10 marlboro al giorno,rosse.

Ora la pace dei sensi la raggiungo con l'egoT a 18mg (mi piace,ma mi piace davvero in modo esasperato) ma capisco che non posso esagerare. Allora ho raggiunto questo compromesso:
    Durante il giorno svapo l'egoT a 9mg (circa 1.5ml),non e' cosi' gratificante ma vabbe',mi adatto finche' riesco....
    La sera 0.5ml a 18mg con la 510T (e in futuro con l'egoT che ho rodinato per la casa).

Secondo voi (a livello di assunzione di nicotina) come sto' messo rispetto alle vecchie 10 sigarette tradizionali?

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di criceto45
    Citato in
    259 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    525
    Thanks ricevuti: 652 in 557 Posts

Predefinito

guarda a parte la nicotina che puoi calare piano piano considera le 3000 e oltre sostanze nocive che non assumi

Member
    ESP User

Citato in
    4 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    43

Predefinito

Non posso che essere d'accordo con te. Pero' non vuol dire che io debba svapare a 36mg x 10ml al giorno ergo esagerare.
    Penso sia fuori discussione che comunque il male e' minore,io cercavo solo un riscontro per sapere sulla base delle vs. esperienze il passaggio che avete avuto voi.
    Se non mi sono spiegato intendo che se il 90% di voi e' passato da 1 pacchetto a svapare 1ml a 9mg evidentemente io ho esagerato. D'accordo che non siamo tutti uguali,ma era per farmi un'idea.

Intanto grazie per l'attenzione criceto

Very Old Poster
    ESP User
    Citato in
    259 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    525

Predefinito

be guarda io fumavo 35 palmal rosse ed ho iniziato con liquido a 24 mg/ml circa 2 ml al di.poi sono passato al 18 3ml e fumavo ancora qualche sigaretta.ora e' piu di un anno che fumo 5 ml al 6 mg/ml.e' ancora troppa la nicotina ma io sto molto meglio.considerando la tua situazione penso sia di più quella che assorbi adesso,se ti facessi un liquido a 14 mg probabilmente saresti più soddisfatto.ma e' ottimo il sistema che adotti tu

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di nicoino
    P.Vaporizer
    a vaporella
    Citato in
    83 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    142
    Thanks ricevuti: 297 in 163 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Salt_M Visualizza Messaggio
    Non posso che essere d'accordo con te. Pero' non vuol dire che io debba svapare a 36mg x 10ml al giorno ergo esagerare.
    Penso sia fuori discussione che comunque il male e' minore,io cercavo solo un riscontro per sapere sulla base delle vs. esperienze il passaggio che avete avuto voi.
    Se non mi sono spiegato intendo che se il 90% di voi e' passato da 1 pacchetto a svapare 1ml a 9mg evidentemente io ho esagerato. D'accordo che non siamo tutti uguali,ma era per farmi un'idea.

Intanto grazie per l'attenzione criceto
    Di norma e' meglio partire un bel po alti, piu che altro per capire la soglia di appagamento, se come dici tu hai letto gia' qualcosa in merito sai che la correlazione tra nicotina della sigaretta e nicotina della e-sig e' molto dubbia.
    Ascolta il tuo fisico, nota se hai oltre al raggiungimento dell'appagamento, segni evidenti di problematiche relativo all'assunzione della nicotina liquida. D'altronde quando fumavi non penso che qualcuni ti indicasse il tipo di sigaretta e la quantita' di nico, la nicotina e' tossica ma non cancerogena.

Member
    ESP User

Citato in
    4 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    43

Predefinito

E' sicuramente come dite. :-)
    I segni di cui parlate penso siano gli stessi di quando fumavo vero? Tipo quando fumavo troppo avevo un po' di mal di testa la sera o cose del genere...
    Provero' a chiudere gli occhi su cio' che uso per un po' di tempo,in modo da cominciare a valutare di abbassare la nicotina solo una volta che raggiungo un equilibrio.

@criceto45
    Una curiosità se posso: il fatto di avere abbassato la nicotina e' venuto in automatico od ogni passo e' stato fatto con "sofferenza". per esempio passando da 12 a 10 a 8 e cosi' via hai sempre quella sensazione di non essere appagato per un certo periodo?
    L'appagamento che ottieni oggi svapando oggi a 6mg/ml e' lo stesso che ottenevi quando assumevi nicotina od e' un sacrificio che ti sei imposto?

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di nicoino
    P.Vaporizer
    a vaporella
    Citato in
    83 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    142
    Thanks ricevuti: 297 in 163 Posts

Predefinito

I segni di cui parlate penso siano gli stessi di quando fumavo vero? Tipo quando fumavo troppo avevo un po' di mal di testa la sera o cose del genere...
    Esatto,

Very Old Poster
    ESP User
    Citato in
    259 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    525

Predefinito

Provero' a chiudere gli occhi su cio' che uso per un po' di tempo,in modo da cominciare a valutare di abbassare la nicotina solo una volta che raggiungo un equilibrio.

@criceto45
    Una curiosità se posso: il fatto di avere abbassato la nicotina e' venuto in automatico od ogni passo e' stato fatto con "sofferenza". per esempio passando da 12 a 10 a 8 e cosi' via hai sempre quella sensazione di non essere appagato per un certo periodo?
    L'appagamento che ottieni oggi svapando oggi a 6mg/ml e' lo stesso che ottenevi quando assumevi nicotina od e' un sacrificio che ti sei imposto?
    e' avvenuto in automatico,su questo non ho assolutamente sofferto

Member
    ESP User

Citato in
    4 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    43

Predefinito

Ok,vedro' di porre la stessa pazienza che avete messo voi. Ho fumato vent'anni e non penso che un anno in piu' o in meno di nicotina piu' alta possa stravolgere la situazione.
    Oltretutto noto una cosa: Se svapo a 18 non sento la necessità di svapare eccessivamente o continuatamente come quando lo faccio a 9.
    Si',c'e' la voglia di continuare ma e' solo ingordigia e golosita',perche' con l'ultimo hardware e gli ultimi liquidi provo proprio piacere nel farlo.

Grazie mille ragazzi. La presenza e l'aiuto che sapete dare a chi si affaccia come me a questo mondo e' davvero grande.

Very Old Poster
    ESP User
    Citato in
    259 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    525

Predefinito

bene continua cosi e al limite cala il 18 e portalo a 16