Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Consiglio per acquisto cartom

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di glauco72
    P.Vaporizer
    provari
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 4 in 4 Posts

Predefinito Consiglio per acquisto cartom

Innanzitutto ciao a tutti
    Oramai e'circa un anno e mezzo che svapo quasi esclusivamente in drip con grande soddisfazione e a 3,7 uso solo atom lr vorrei provare i cartom ma non so su quali indirizzarmi su tale metodo ho molta confusione , percui chiedo aiuto e consiglio per riuscire a fare un acquisto che mi soddisfi

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di tabsquare
    P.Vaporizer
    eGo/510+Clearomizer Ultimate
    Citato in
    21 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    164
    Thanks ricevuti: 62 in 44 Posts

Predefinito

E' un tema un po' lungo. Esistono vari tipi di cartomizzatori. Ti sintetizzo le mie conoscenze(comunque non complete) in materia.
    Puoi dividere i cartomizzatori in
    1) cartomizzatori ceramici
    2) cartomizzatori con lanetta

I cartomizzatori ceramici hanno un bicchierino in ceramica contenente la resistenza che avvolge il wick (esattamente come negli atom normali) solo che questo blocco è posto vicino al bocchino e non più vicino all'attacco batteria come invece accade negli atom. Sotto il bicchierino c'è il serbatoio che contiene il liquido e due wick lunghi penzolanti che raccattano il liquido e lo convogliano tra le spire della resistenza. Il vapore che ne risulta è tanto e caldo; l'aroma è un po' carente; l'hit è buono.

i cartomizzatori con lanetta non hanno bicchierino ceramico ma hanno tutto il blocco riempito di lanetta entro la quale è posizionata centralmente una resitenza. Non ne ho provati ancora ma ho un ordine in arrivo di dual coil(vedi sotto).

Sono usciti negli ultimi tempi dei cartomizzzatori con lanetta dual coil, cioè con due resistenze in parallelo anzichè una, al fine di evitare l'insorgere di bruciature del liquido che sono indubbiamente nocive alla salute. Gli atom(e i cartom) LR o comunque a resistenza medio-bassa devono per questo motivo essere tenuti molto puliti pena un'esperienza di svapo spiacevole oltre che nociva. Per quel che ne so non sono rintracciabili in italia. Devi prenderli su shop esteri.

Esistono cartomizzatori(ceramici e lanetta) di varie dimensioni per differenti capienze del liquido.
    I cartomizzatori dovrebbero essere relativamente sicuri. Desta un po' di perplessità la presenza (che io sappia in tutti i tipi) di saldature, che alcuni esperimenti di utenti USA hanno per fortuna capito non conetenere piombo (nei modelli più recenti) e quindi in teoria non dovrebbero essere preoccupanti.

Per una prima esperienza ti consiglio i clearomizer(cartomizzatori ceramici con un involucro trasparente in plastica) che sono comodissimi per il fatto che riesci a vedere cosa accade all'interno ma hanno la pecca maggiore di essere orrendi alla vista. Per quanto riguarda le prestazioni sono molto buoni, anche se, come nella maggior parte dei prodotti attuali a resistenza medio-bassa/bassa (atom in drip compreso) provocano bruciature del liquido che non fanno bene alla salute(ecco perchè bisgona sempre tenere ben puliti i nostri atom). Per sopperire a questo problema delle bruciature sono ultimamente usciti dei cartom con lanetta, trasparenti e non, per quel che ne so non rintracciabili in italia, con due resistenze in parallelo-->si traduce in "quasi totale assenza di bruciature e prestazioni paragonabili se non migliori di quelle dei cartom tradizionali ad una resistenza. Questi dual coil ancora non li ho provati ma puoi trovare recensioni sul sito. Una recensione è stata fatta ad esempio da @gqn77.

Per quanto riguarda le ditte produttrici, beh non tutti i prodotti sono buoni. Ad esempio i clearomizer della RoyalSmokers sono buoni, ma vanno smontati e lavati in aceto prima di usarli pena assurdi sapori alle prime ricariche. Questo è un difetto molto diffuso dei cartom e prima di acquistarne, fossi in te mi assicurerei che non abbiano questo problema, che in alcuni cartom si è verificato essere praticamente insormontabile. Per evitare questi problemi mi affiderei a marchi grossi che fanno della qualità un punto di forza(qualcun'altro potrà aiutarti meglio su questo).
    I cartom ceramici si ricaricano generalmente con una siringa, quelli con lanetta possono essere ricaricati in drip.

Oltre a questi modelli che ti ho illustrato ne esistono altre tipologie, un po' meno diffuse(almeno per ora), ad esempio i G4, ma comunque rintracciabili sugli shop italiani ed esteri, basta farsi una scarrellata sugli shop.
    http://www.esigarettaportal.it/forum...pedizione.html

Allora il mio consiglio definitivo sono i clearomizer della RoyalSmokers. Se li trovi brutti allora buttati sui cartom ceramici con involucro metallico ma di brand seri. Se ti sta veramente tanto a cuore la salute, prova i dual coil (esistono pure i triple coil ma penso siano adatti a batterie più toste) con lanetta, disponibili sia trasparenti che metallici, che sembrano riscuotere buoni pareri.

EDITorca miseria quanto ho scritto

ma ho speso 630,58EU in hardware e liquidi

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di gqn77
    P.Vaporizer
    Vamo VW2, Robust L-Rider VV, DC-Tank Vivi Nova v3
    Inserzioni Blog
    13
    Citato in
    154 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    134
    Thanks ricevuti: 609 in 305 Posts
    http://img222.imageshack.us/img222/1195/190x128mo7.jpg

" (parlando del figlio di un anno) Tiene sempre gli occhi aperti, sai, ci osserva sempre; qualche volta tu stai a guardarlo e ti rendi conto che sta imparando una cosa nuova... è come assistere ad un miracolo." (The Family man).

La guida per chi inizia - I negozi testati dalla comunità - Dedicato a chi comincia- Usa il tasto cerca prima di chiedere