Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Ho già smesso di fumare da circa 7 mesi, ma... !!!

Junior Member L'avatar di pinco_pallina
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Angry Ho già smesso di fumare da circa 7 mesi, ma... !!!

Ciao a tutti, sono una nuova iscritta e... ho bisogno di aiuto

Brevemente:
    - Per la seconda volta nella mia vita, a Natale 2010 sono riuscita a smettere di fumare dall'oggi al domani.
    - Fumavo 1 o 2 pacchetti di "slim", la variazione del numero dipendeva dallo stato d'animo e dall'attivita che svolgevo (per esempio, quando ero al pc, fumavo tantisimo)
    - Già nel 1987 riuscii a smettere (sempre di "botto"), ai tempi fumavo 1 pacchetto al giorno di sigarette molto più "pesanti"
    - Ripresi a fumare dopo ben 7 anni perchè... a volte, mi mancava (ancora!!!) la gestualità e la ritualità della "sigaretta/accesa/aspirata/..."
    - Ok, so perfettamente che quando si entra in un forum "bisogna" usare la modalità "cerca"... ma, in questo momento sono un po' in crisi...
    - Soffro d'insonnia... sono sveglia già dalle 04:30 e... in "altri" tempi mi sarei rilassata un po' fumando!!!
    - Non vorrei vanificare il mio sforzo di volontà per... una "stupida cosetta" di carta fra le dita!
    - Sono entrata nel forum (già "scoperto" navigando alcuni giorni fa) ed ho cercato di capire quale modello acquistare... confusione totale: tanti modelli, sigle misteriose, ecc.
    - Per favore, mi date una mano a scegliere quale comprare e dove.
    - Vi prometto che "dopo" quando sarò bella tranquilla... leggerò tutto-tutto il forum...

Vi elenco le mie esigenze e le caratteristiche che cercherei in una e-cig:
    - modello sottile e lunga, tipo slim;
    - possibilmente di colore interamente bianca;
    - no nicotina, perchè sono già disintossicata;
    - tanto vapore, mi piace aspirare molto e vedere tanto "fumo";
    - aroma tabacco;
    - autonomia media (tanto non esco molto di casa) però se è alta è meglio;
    - se riuscissi ad "avere" tutte queste caratteristiche... non "baderei" a spese

Sarei contentissima, inoltre, se... mio marito vedendomi "beata" nonostante il mio vizio represso a forza... "schiattasse" d'invidia e si "convertisse" anche lui

Grazie per le "numerosissime" risposte e ciaociao a tutti
    Ultima modifica di pinco_pallina; 17-07-2011 alle 08:51

Esperto in Box Mod
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di ufo
    P.Vaporizer
    REO's all; SweetVV;BettiIII; EverVV; Dam'nVV; GGT
    Citato in
    2346 Post(s)
    Taggato in
    24 Thread(s)
    Thanks
    4,994
    Thanks ricevuti: 3,384 in 1,852 Posts

Predefinito

Benevenuta
    Capisco bene il tuo discorso, perchè ho una amica che, pur avendo smesso di fumare, anche a anni di distanza, sente un senso di vuoto come quello da te descritto.
    Personalmente, invece, non ho mai patito le pene dell'astinenza, perchè ho smesso contestualmente alla scoperta della esig, quindi la transizione è stata indolore e senza ripercussioni psicologiche da assenza di "oralità" e "gestualità"
    Quindi, penso che tu sia capitata nel posto giusto, ossia la sigaretta elettronica può aiutarti molto, soprattutto a colmare quel vuoto psicologico che ancora avverti, visto anche il fatto che parti già avvantaggiata, in quanto, come dici, la fase del vuoto fisico (cioè la dipendenza dalla nicotina) la hai già superata.

Riguardo allo strumento che potrebbe fare al tuo caso, viste le "clausule" da te dettate, credo che possa andare bene un 510-T, ossia un modello di esig sottile (quindi simile morfologicamente alla sigaretta) e con discrete prestazioni. Considera che, le sigarette elettroniche di piccola taglia, come da tua richiesta, non hanno prestazioni considerevoli, perchè, ovviamente, più la esig è grande e più è consistente il suo voltaggio ed amperaggio, che, tradotto in termini di utilizzo, significa "maggiore soddisfazione polmonare. Tuttavia, tra le piccole, la 510 è sicuramente la migliore scelta come resa e prestazioni. La 510-T poi, è anche dotata di un sistema tank di almentazione, ossia un piccolo serbatoio di liquido che viene inserito all'interno della cartuccia e che è stato concepito per eliminare i fastidiosi e poco redditizi filtri a lanetta.
    Vedi questa se può piacerti: 510-T Bianca - V 510

Non conosco esattamente la marca di questa 510-T; se non avessi espresso preferenze di colore, ti avrei consigliato a colpo sicuro una 510-T di marca janty (a mio avviso, la migliore tra le ecig di tale categoria), tuttavia esiste solo in nero
    Se poi non avessi espresso preferenze di spessore, ti avrei consigliato sicuramene un Ego-T, che è un pò più larga della 510, ma offre qualcosina in più come potenza e durata della batteria.
    Comunque, visti i tuoi rigidi dettami estetici, credo che la migliore sia quella che ti ho indicato.
    Se poi, credi di poter fare qualche "strappo alla regola" riguardo forma e colore, allora fammi sapere, perchè possiamo aggiustare il tiro con ecig migliori

Ciao e buon inizio
    Ultima modifica di ufo; 17-07-2011 alle 10:08

Reo GrandVV, Reo Grand, Mini,Wood/ Betti III/ BoggerVV/ Dam'n Small VV/ Evercool VV/SweetVV/ OldGoat5v/ GGT/AFS v1 v2/Galileo/ 637/ JS-v2 /DSE905 / EgoVV/ Janty dura-c/ Titan megapower/ Creator901/ Evo/ 81mm, ecc...
    Guida rapida sui REOSmods:cliccare qui

Senior Member
    Shop Fisico
    L'avatar di Allanom
    P.Vaporizer
    Elips
    Citato in
    3 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    5
    Thanks ricevuti: 14 in 4 Posts

Predefinito

Ciao e benvenuta!
    beh l'unica sigaretta che secondo me puo essere completamente bianca e avere una buona produzione di vapore potrebbe essere la classica 510 nel suo modello con lanetta e/o con sistema tank, per i liquidi puoi ovviamente optare per una comune base a 0mg di nicotina e aggiunge te stessa un aroma tra quelli che ti piacciono di piu :-)

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di manetta
    Citato in
    6 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    92
    Thanks ricevuti: 35 in 33 Posts

Predefinito

Benvenuta!
    Una 510 tank per "l'esterno" e una bella eGo tank a casa..

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Raf
    Citato in
    84 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    220
    Thanks ricevuti: 118 in 81 Posts

Predefinito

ciao
    riguardo all'autonomia:
    quella elettrica la affronti dotandoti di più batterie, se sei spesso fuori casa,
    mentre per quella relativa al liquido, puoi sopperire portandoti appresso alcuni "tank" di riserva, nel caso optassi per un sistema di questo tipo, o alcune cartucce precaricate, o il "necessaire" per la ricarica

oltre al modello 510, valuta anche la 401-2-3; personalmente non l'ho mai usata, ma ha molti estimatori soddisfatti

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di diaboliko
    P.Vaporizer
    Billet Box
    Citato in
    88 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    461
    Thanks ricevuti: 164 in 132 Posts

Predefinito

Benvenuta!

Member L'avatar di Lucy
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 1 in 1 post

Predefinito

Benvenuta!
    A quello che gia' ti hanno detto, aggiungerei che le e-sig non esistono "slim", le piu' sottili hanno il diametro delle simil-analogiche "standard".
    Ciao!

Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Grazie dei "benvenuta" e delle risposte!
    Adesso guardo cosa mi avete consigliato e... semmai, posto delle domandine sulle cose che non capirò (sicuramenteeeee ci saranno)

Ciaociao a tutti

nano nano
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di maxnaldo
    P.Vaporizer
    provariV2+dc-tank
    Citato in
    105 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    56
    Thanks ricevuti: 305 in 203 Posts

Predefinito

per quanto riguarda l'aroma "tabacco" scordatelo, difficilmente ne troverai uno che sembri davvero tabacco e non sia dannoso quanto se non peggio delle tue vecchie sigarette. Piuttosto punta magari su aromi di ogni tipo, divertiti a provarli e fai dello svapo un passatempo gustoso.

inoltre io eviterei le simil-analogiche, non sono un gran che vaporose e soffrono di batterie scarsine in quanto a durata, se cerchi una durata "media" evitale, e magari prova con una eGo almeno da 650mAh.

durata batterie:
    simil-analogiche = bassa
    eGo 650 = media
    eGo 900 e 1000 = medio/alta
    BB e simil-ego da 1300mAh = tendenzialmente alta
    Ultima modifica di maxnaldo; 17-07-2011 alle 19:57

Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Ohhhhhh.... sììììììììì..... adesso sì che è tutto più chiaro... ed ho deciso cosa fare...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima