Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: Cartomizzatore,come di mantiene?

Member
    ESP User

Citato in
    4 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    43
    Thanks ricevuti: 17 in 12 Posts

Predefinito Cartomizzatore,come di mantiene?

Ciao ragazzi. faccio una premessa per chi non avesse letto l'altro foeum dove ho postato.
    Sono passato da una 510-T ad una Riva. Fino ad un oretta fa' non sono riuscito a trovare nessun modo per svaparla. O problemi con l'atom,o sapore di bruciato,di tutto.

A sto' punto ho preparato il cartomizzatore,l'ho lasciato un paio d'oro con l'e-liquido e ho cominciato a svaparlo. Una sensazione sublime. Sapore all'enisa potenza,fumo in quantita' giusta ed alla giusta temperatura. ora mi sono detto: bene,potrebbe essere la mia configurazione. ma come la mantengo? E qui vengono i miei dubbi. Non sono riuscito a trovare thread in merito,se li avete a portata di click linkatemeli pure,grazie. In particolare:

- Quanto dura il cartomizzatore?
    - Ogni quanto devo ricaricarlo con un paio di gocce? Come faccio a sapere che non e' secco?
    - Necessita di qualche pulizia particolare?
    - Non c'e' il rischio che mi bevo un po' di e-liquid? Scusate ma non so' come e' fatto all'interno e il sapore che ne deriva svapandolo e' davvero di un altro pianeta rispetto al tank. Non vorrei che al posto di svaparlo me lo sono bebuto

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di guido61
    Anzio, (RM) Italy - Vista, California USA
    P.Vaporizer
    ProVari VModXL Ego
    Citato in
    29 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    3
    Thanks ricevuti: 60 in 44 Posts

Predefinito

che cartomizzatore è?
    Vecchio tipo con lanetta, oppure ceramico CE2? LR o NR?

--------------------
    Ma 'ndo l'ho messi 'sti soldi risparmiati?

Esperto in Box Mod
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di ufo
    P.Vaporizer
    REO's all; SweetVV;BettiIII; EverVV; Dam'nVV; GGT
    Citato in
    2346 Post(s)
    Taggato in
    24 Thread(s)
    Thanks
    4,994
    Thanks ricevuti: 3,384 in 1,852 Posts

Predefinito

Generalmente, se trattasi di cartom tradizionale, sono usa e getta, ossia quando smettono di andare bene è meglio cambiare; non a caso i cartom costano molto meno degli atom proprio per questo motivo....sempre che si tratti di cartom standard, ovviamente.

Reo GrandVV, Reo Grand, Mini,Wood/ Betti III/ BoggerVV/ Dam'n Small VV/ Evercool VV/SweetVV/ OldGoat5v/ GGT/AFS v1 v2/Galileo/ 637/ JS-v2 /DSE905 / EgoVV/ Janty dura-c/ Titan megapower/ Creator901/ Evo/ 81mm, ecc...
    Guida rapida sui REOSmods:cliccare qui

Member
    ESP User

Citato in
    4 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    43

Predefinito

Non so che cartomizzatore e'. Era in omaggio con l'ultimo acquisto. e' un pezzo di ferro lungo 5cm. Piu' lo provo e piu' sono convinto della sua bontà. Il fatto che sia usa e getta non mi tranquillizza pero',cosa vuol dire? Quando ha esaurito il suo serbatoio lo devo buttare?
    mando un pm al venditore per farmi indicare le caratteristiche in modo che vi sappia dire di piu' e magari riuscite a spiegarmi questa differenza.

Edit: Ecco,me l'aveva gia' scritto:
    "Sono Cartomizzatori riusabili con tip in alluminio"

adesso li uso per un po',non che il mio entusiasmo scemi piano piano. pero' la prima impressione e' davvero positiva. Retrogusto 0,la sensazione che rendono e' davvero gradevole. Certo e' che se mi costa una fortuna mantenerli devo trovare una via alternativa
    Ultima modifica di Salt_M; 14-07-2011 alle 18:13

Esperto in Box Mod
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    2346 Post(s)
    Taggato in
    24 Thread(s)
    Thanks
    4,994

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Salt_M Visualizza Messaggio
    Non so che cartomizzatore e'. Era in omaggio con l'ultimo acquisto. e' un pezzo di ferro lungo 5cm. Piu' lo provo e piu' sono convinto della sua bontà. Il fatto che sia usa e getta non mi tranquillizza pero',cosa vuol dire? Quando ha esaurito il suo serbatoio lo devo buttare?
    mando un pm al venditore per farmi indicare le caratteristiche in modo che vi sappia dire di piu' e magari riuscite a spiegarmi questa differenza.

Edit: Ecco,me l'aveva gia' scritto:
    "Sono Cartomizzatori riusabili con tip in alluminio"

adesso li uso per un po',non che il mio entusiasmo scemi piano piano. pero' la prima impressione e' davvero positiva. Retrogusto 0,la sensazione che rendono e' davvero gradevole. Certo e' che se mi costa una fortuna mantenerli devo trovare una via alternativa

No no, non mi hai capito!
    Usa e getta significa che non richiedono manutenzione, salvo ricaricarli di liquido. Quando cominciano a perdere prestazioni, non si sottopongono a techiche di pilizia e rigenerazione (come gli atom), ma vengono sostituiti con cartom nuovi.
    Per ricaricarli è molto semplice: o sfili il tappuccio superiore e versi il liquido con un contagocce, oppure, senza togliere il cap e mediante siringa, inietti il liquido dal foro inferiore ed anche da quello superiore.

Spero di essere stato un pò più chiaro ora

Reo GrandVV, Reo Grand, Mini,Wood/ Betti III/ BoggerVV/ Dam'n Small VV/ Evercool VV/SweetVV/ OldGoat5v/ GGT/AFS v1 v2/Galileo/ 637/ JS-v2 /DSE905 / EgoVV/ Janty dura-c/ Titan megapower/ Creator901/ Evo/ 81mm, ecc...

Member
    ESP User

Citato in
    4 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    43

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ufo Visualizza Messaggio
    No no, non mi hai capito!
    Usa e getta significa ......
    Spero di essere stato un pò più chiaro ora
    Sei stato chiarissimo ufo,e grazie per esserti dilungato nello spiegarmi.
    Ora mi e' piu' chiaro. L'unico dubbio che ho e' che il cappuccio non c'e'.
    Praticamente il cartom ha un foro svasato aperto da cui io inserisco direttamente il liquido. E dai li poi aspiro. Mi sa' infatti che il sapore dolciastro e' dovuto piu' al ritorno delle gocce che all'evaporazione dell'aroma...

Esperto in Box Mod
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    2346 Post(s)
    Taggato in
    24 Thread(s)
    Thanks
    4,994

Predefinito

Hai modo di farmelo vedere, o tramite foto, oppure indicandomi il sito dove lo hai preso?

Di solito, in tutti i cartom di mia conoscenza, la parte superiore, pur sembrando solidale al resto del corpo, si può togliere. Basta afferrarla con i denti e tirare, oppure fare leva con un cacciavite infilandolo nel foro.

Member
    ESP User

Citato in
    38 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    7
    Thanks ricevuti: 87 in 35 Posts

Predefinito

devi solo dripparci dentro il liquido (qualcuno li chiama dripomizer). Dopo un po' di volte che lo usi non trattiene più il liquido, a quel punto lo butti

Member
    ESP User

Citato in
    4 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    43

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ufo Visualizza Messaggio
    Hai modo di farmelo vedere, o tramite foto, oppure indicandomi il sito dove lo hai preso?

Di solito, in tutti i cartom di mia conoscenza, la parte superiore, pur sembrando solidale al resto del corpo, si può togliere. Basta afferrarla con i denti e tirare, oppure fare leva con un cacciavite infilandolo nel foro.
    ti mando il link in pm(non ho letto se e' possibile inserire qui i link a shop). Onestamente non ho provato a tirare con i denti,possibile che sia come dici perche' anche se sembra un corpo unico effettivamente c'e' un taglio nel mezzo. Resta il fatto che e' un pozzo senza retina e quindi e' per questo che probabilmente c'e' un ritorno di e-liquido. Ma anche chi drippa ha questo ritorno?

Citazione Originariamente Scritto da roger62 Visualizza Messaggio
    devi solo dripparci dentro il liquido (qualcuno li chiama dripomizer). Dopo un po' di volte che lo usi non trattiene più il liquido, a quel punto lo butti
    Grazie roger

Esperto in Box Mod
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    2346 Post(s)
    Taggato in
    24 Thread(s)
    Thanks
    4,994

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Salt_M Visualizza Messaggio
    ti mando il link in pm(non ho letto se e' possibile inserire qui i link a shop). Onestamente non ho provato a tirare con i denti,possibile che sia come dici perche' anche se sembra un corpo unico effettivamente c'e' un taglio nel mezzo. Resta il fatto che e' un pozzo senza retina e quindi e' per questo che probabilmente c'e' un ritorno di e-liquido. Ma anche chi drippa ha questo ritorno?

Ecco. Quel taglio è la dimostrazione che il tappino si sfila. Quando riuscirai ad aprirlo, la ricarica potrai farla in maniera più uniforme che con la siriga attraverso il foro.
    Il liquido esce proprio perchè, quando lo ricarichi con la siringa, questo non si distribuisce uniformemente all'interno del materiale assorbente contenuto nel cartom.
    Togliendo il tappo, invece, puoi dosare tu le gocce e controllare visivamente quando le spugna è ben imbevuta.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima